CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 55 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 541
Discussione:

[Thread ufficiale] [Neo] N003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Allora Watanga la recovery la devi scaricare dal sito ufficiale che ho postato in precedenza , non inventarti nulla ; ti dico che su questo sito trovi tutto quello che vuoi ,molte volte si hanno le cose sotto il naso e non ci si fa caso(scusa la rima)basta andare nella sezione giusta; questo è il copia e incolla della guida + link fatta dall utente " paolothlw8 " x flashare tutti gli mtk 6589 , la recovery la metti dopo con mobileuncle (dopo aver roottato se la rom ne è sprovvista),io ho fatto sempre così ma ci sono altri metodi che ho preferito evitare..ecco quanto egli scrive :

Scrivo questa guida perchè molti non sanno come si deve procedere per flashare un firmware ufficiale.
    Di solito le varie case costruttrici rilasciano il firmware in formato flashabile da sp_flash_tools.

Per poter effettuare il flash è necessario avere installati sul proprio PC i driver preloader mediatek

Cosa serve:
    Driver Preloader
    SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150.zip

se i driver non sono mai stati installati scaricate lo zip dei driver e lanciate l'installer.
    scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
    nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt che è dentro la directory dove avete scompattato il firmware da flashare

(se la directory del firmware ha caratteri strani nel nome, tipo caratteri cinesi, flash tools darà errore caricando lo scatter file...in questo caso rinominate la directory con un nome "umano")

a questo punto in flash tools verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, di solito quando si flasha un firmware completo tutte le linee hanno il segno di spunta attivo
    cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc
    se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    scollegare il cellulare e accenderlo

ATTENZIONE:

non flashate mai un firmware che non è esattamente per il vostro modello di cellulare
    per sicurezza potete togliere la spunta sulla voce preloader (io la tolgo sempre), flashare un preloader sbagliato sul cellulare può portare anche al brick definitivo

se il cellulare non viene riconosciuto quasi sicuramente è colpa dei driver non installati o installati male
    si può anche provare a cambiare porta usb sul pc, cambiare cavetto usb o cambiare proprio pc

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Cavoli Bettuccio, sei un grande !
    Ci sono quasi riuscito io che sono un "caprone" !
    Pero se collego il cell spento, non viene rilevato dal programma.
    Come può essere ? Dove sbaglio ?
    Io ho flaggato il debug usb e il telefono dovrebbe essere rootato (ma come faccio a capire se lo è ? c'è un programma con scritte in cinese)
    Credo che il problema stia li.
    Riesci a capirci qualcosa per piacere ?
    Ciao !

2.  
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Watanga hai installato i driver ? Se lo hai già fatto e non và , vuol dire che hai qualche problema al pc . Cambia pc .Comunque non capisco cosa vuol dire " ci sono quasi riuscito io " ma se hai problemi a far rilevare il cell al pc ?! questo vuol dire che non hai proprio iniziato no ? Spiegamelo ! Scaricati" root checher " x sapere se è roottato !

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Beh, rispetto a prima che non ci capivo nulla, sono riuscito ad arrivare al punto di collegare il cellulare pronto per il flash. Solo che come ti dicevo, se lo collego, carica la batteria.
    Ho provato root checker e pare non sia rootato. forse so perchè: oltre supersu che era già nella rom e lo rootava, ho installato superuser e poco dopo ho letto che era un errore se c'era già un altro programma. Tuttavia non so se è importante ma il pc dal quale lo facevo ha windows 8. Ho pensato di resattarlo a fabbrica in modo che si ricarichi solo supersu e dovrebbe tornare rootato. che ne dici ?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Bettuccio ti aggiorno: cellulare rootato, driver sembrano installati sul pc. Però il file scatter nel download che ho fatto dove hai indicato tu (file .rar scaricato da neo) non c'è. Ho avviato flash tool e il file scatter l'ho scaricato nel web (esattamente quello scritto da te così) e caricato in flashtool e tutto sembra andare.
    Il cell collegato con la batteria va sempre in carica, allora provo a togliere batteria e scheda sd e quando lo ricollego sento un bip dal pc, vedo che cerca di installare i driver ma fallisce (i driver sono quelli indicati da te). Boh.
    Una osservazione: ho scompattato una cartelle che conteneva solo flashtool e poi ho scompattato e si è creata a parte una altra cartella con tutto quello che ho scaricato da Neo (presumo solo il firmware). Non è che devo mettere tutto in una ?
    Grazie per la tua disponibilità.

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

L'hai collegato al pc da spento ? La procedura è quella che stavi facendo, devi caricare il file scatter dalla cartella dove si trova il firmware da flashare ,poi clicca download e attacchi il cell al pc ma da spento vedi che poi parte la procedura in automatico.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Porca vacca l'ho flashato (e già questo mi rende felice...) con la recovery ma a parte la grafica molto carina, era tutto in cinese o inglese e manca il google play e la mail. Che si fa ? Se installo google play riesco a metterlo in italiano o non era la rom giusta ? l'ho scaricata da neo (quella indicata 2/32)

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ce ne sono una parecchie ma da come parli che metti in risalto la grafica , secondo me hai flashato o una miui o una lewa evidentemente ..! Quelle lì sono in cinese e inglese , in italiano non ci sono ancora .Il play store lo puoi installare tu manualmente.Vai su google e scaricatelo oppure prelevalo da una rom precedente .Cia cià guagliò .. !

9. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

watanga (19-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Vero ! C'è scritto lewa !

Senior Droid L'avatar di shopngoit

Smartphone
    MEIZU X4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 146 volte in 129 Posts
    Predefinito

Piccola nota, o meglio aggiornamento che ci ha comunicato la NEO.
    I nuovi terminali N003 con l'ultimo aggiornamento di android hanno risolto i problemi dello scambio della memoria,email (a detta loro, noi non abbiamo ancora provato),root di fabbrica (superuser inizialmente dava problemi ora hanno risolto),migliorata la gestione OTG.
    Inoltre hanno reso disponibili le cover trasparenti (silicone, colore nero,bianco e rosa) e flip (bianco e nero).
    Hanno menzionato una possibile terza colorazione per il cellulare ma non e' stata ancora confermata.
    FIRMWARE/ROM DOWNLOAD esclusivo: http://cinafoninidual.altervista.org

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Shopngoit grazie x la notizia ma x noi è gia vecchia .Da quando ho il neo ne ho cambiato 3/4 di firmware che risolvono il problema delle memorie ,se ci fai caso è tutto riportato nei messaggi precedenti ! Va bene lo stesso dai..

Pagina 18 di 55 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio