Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megagmelfast
Quindi mi stai dicendo che se vorrei giocarci farei meglio ad andare altrove dato che i suoi 5 pollici fhd appesantiscono il sistema e che quindi sia meglio scegliere uno con schermo meno definito. Giusto o no?
Dipende dal gioco; alcuni di quelli più pesanti 3d laggano parecchio. :(
NOVA 3, Wild-blood mettono a dura prova la GPU, ma anche più comuni applicazioni tipo quella per leggere i libri Nook, Google Music, sembrano non essere ottimizzate per questa definizione.
Quote:
Solo per curiosità, quale sarebbe questo device in grado di sfondare i 14000?
Hyundai X7; considera che sfonda i 14.000 punti avendo solo 512MB di RAM. :o
Quote:
Ioa
Inoltre, se mi posso permettere, credo che su uno schermo da 5 pollici, pur essendo maggiormente definito rispetto a un Qhd, il fullHD non presenti questa enorme differenza, perché lo schermo è troppo piccolo per poterla apprezzare pienamente.
Ni, dipende da cosa ci fai! :)
Per leggere mail, visualizzare pagine internet, etc, è meglio uno schermo con maggiore definizione; più è definito più roba riesci a visualizzare in modo chiaro e comprensibile. :)
Con i giochi invece avrai solo una maggiore qualità dell'immagine ma la paghi con una minore fluidità, quindi molto probabilmente ti accontenterai di una minore definizione per migliorare la fluidità complessiva. :)
Quote:
A mio parere dunque, meglio perdere qualcosa sui pixel dello schermo, dato che un QHD é più che dignitoso, e guadagnare sia sulle prestazioni, ma soprattutto sulla durata della batteria, che diminuisce notevolmente con l'aumentare della risoluzione. IMHO:)
Confermo. la durata della batteria è direttamente proporzionale alla definizione video ed alla dimensione dello stesso; maggiori dimensioni e maggiore definizione maggiore è il consumo! :(
A mio avviso è meglio scegliere un HD; è comunque un buon compromesso tra qualità e prestazioni:
- QHD ottime prestazioni e durata batteria, qualità immagine sufficiente, costo basso.
- HD buone prestazioni e discreta durata batteria, qualità immagine discreta, costo medio.
- FHD prestazioni e durata batteria sufficienti, qualità immagine ottima, costo alto.
I latini dicevano "In medio stat virtus". ;)
La scelta rimane comunque molto soggettiva! :)
-
Effettivamente 1280x720 mi sembra un buon compromesso..
Comunque su lightake ci sono le due versioni del NEO N003 in prevendita con i prezzi che credo saranno "ufficiali ": la versione youth a 185$ mentre la versione maggiorata a 273$..
Inviato dal mio NEO_N002 con Tapatalk 2
-
Sono d'accordo con Ioa, la qualità della risoluzione va giudicata in base ai PPI (pixel per pollice), e una volta arrivati ai 300ppi (display retina) l'occhio non riesce più a percepire differenza, vale a dire per l'occhio umano un 300ppi è uguale a un 400ppi.
un QHD da 5" ha un PPI di 220
un QHD da 4,5" ha un PPI di 245
un HD da 5" ha un PPI di 294
un FHD da 5" ha un PPI di 441 (ma come detto prima è praticamente inutile)
-
Quote:
megagmelfast
Allora vado per la media e mi compro lo XYZ X1 (per fortuna che mi avete aperto gli occhi, lo stavo valutando in meno proprio per la batteria che a quanto pare è più che abbastanza).
Io eviterei questo smartphone "anonimo"; non l'ho seguito, ma mi pare che qui sul forum non ci sia nessuno che lo abbia e che ne possa fornire un giudizio positivo o negativo. Io non farei da cavia, sceglierei un modello più conosciuto di qualche brand più diffuso. ;)
Quote:
hamlet89
Sono d'accordo, la qualità della risoluzione va giudicata in base ai PPI (pixel per pollice), e una volta arrivati ai 300ppi (display retina) l'occhio non riesce più a percepire differenza, vale a dire per l'occhio umano un 300ppi è uguale a un 400ppi.
Concordo, ma riesci comunque a fare stare più roba in un 5" FHD che non un HD.
-
grazie per il consiglio ma purtroppo sembra uno dei pochi che costa poco e da molto. Sinceramente non saprei che altro prendere.
Vuol dire che sarò il primo e unico ad avere un cell differente in italia. Poi se me ne trovi uno simile a buon prezzo ne sarei felice di valutarlo.
-
Quote:
wlf
Concordo, ma riesci comunque a fare stare più roba in un 5" FHD che non un HD.
Che vuol dire ci fai stare più roba?
-
Sembra che sia stata ufficializzata la data di rilascio ... 24 Giugno! :(
Se arriverà veramente così tardi c'è da aspettarsi che molti dei clienti in attesa opteranno per qualche altra alternativa ...
Considerando che qualche concorrente sta per montare addirittura la versione aggiornata della CPU, la MT6589T a 1,5GHz quando Neo uscirà sarà pure sorpassato come smartphone. :(
-
Non si fa neppure in tempo a fare qualche considerazione riguardo alla nuova CPU MT6589T che sembra che sia trapelato che il Neo N003 uscirà direttamente con la versione "turbo". Dopo Umi si susseguono gli annunci di upgrade di tutti gli altri concorrenti. Ovviamente la versione da 1.5GHz sta diventando irrinunciabile per tutti i produttori che montano un display FHD ed i dispositivi con ambizioni di essere al vertice del mercato sia qualitativamente che come prestazioni. ;)
-
Quote:
wlf
Non si fa neppure in tempo a fare qualche considerazione riguardo alla nuova CPU MT6589T che sembra che sia trapelato che il Neo N003 uscirà direttamente con la versione "turbo". Dopo Umi si susseguono gli annunci di upgrade di tutti gli altri concorrenti. Ovviamente la versione da 1.5GHz sta diventando irrinunciabile per tutti i produttori che montano un display FHD ed i dispositivi con ambizioni di essere al vertice del mercato sia qualitativamente che come prestazioni. ;)
Retromarcia completa!
Dopo i rumors che annunciavano l'upgrade c'è stata una presa di posizione ufficiale da parte di Neo; "non vogliono" upgradare al MT6589T, quindi pur avendo tempi d'attesa dilatati (24 giugno) ci dovremo accontentare della versione "standard" a 1,2GHz! :(
Anche se le caratteristiche tecniche rimangono al top di questa fascia la mossa di Neo lascia supporre che molti clienti l'abbandoneranno per qualche concorrente ... peccato. :(
-
Ulteriori tegole! :(
Hanno incrementato il prezzo di lancio della versione base, si parlava di 899 Yuan (~$146) invece sarà di ben 1080 Yuan ($175) in cina, quindi negli store sarà almeno $100 in più. La versione Advanced invece rimane posizionata sui 1499 Yuan ($244).
Il modello base avrà solo 4GB di ROM ed il modello Advanced solo 8GB; si parlava che avessero rispettivamente 8GB e 32GB ma dovremmo accontentarci di questa "miseria".
A mio avviso illudere/deludere in questo modo i clienti non può giovare al successo di questo smartphone ... :(
Attendere fino al 25 giugno per un modello più costoso, meno potente dei concorrenti che nel frattempo adotteranno il T (turbo), con meno ROM ...
-
-
alla fine devo ancora capire se è uscito o no questo telefono perchè sembra sia in stock in alcuni negozi...mah
-
Quote:
Ponch89
alla fine devo ancora capire se è uscito o no questo telefono perchè sembra sia in stock in alcuni negozi...mah
si anche io sarei interessato... su chinapadmall lo danno in uscita il 25 e costa 257 $... dove lo hai visto tu?
come mai è stato scartato da tutti a priori?
-
Quote:
morez85
si anche io sarei interessato... su chinapadmall lo danno in uscita il 25 e costa 257 $... dove lo hai visto tu?
Confermo che la data d'uscita ufficiale è il 25 giugno!
Quote:
come mai è stato scartato da tutti a priori?
E' stato scartato in parte per la sua data d'uscita, arrivando praticamente dopo tutti gli altri brand qualcuno nell'attesa si è stancato ed ha ripiegato su qualche concorrente; altri fattori che hanno fatto fuggire i clienti sono il progressivo peggioramento delle caratteristiche tecniche, la notizia che non avrebbero aggiornato alla versione MT6589T (turbo), e l'innalzamento del prezzo! :(
Oggi invece è uscita la notizia che sarà adottato proprio un MT6589T; non mi sembra una gran mossa prima escludere di usare la versione Turbo facendo fuggire dei clienti, poi in extremis ripescarla ... mah! :(
Sarebbe interessante capire come si comporterà alla prova dei fatti; sarà deludente come altri brand/modelli o l'attesa verrà premiata con un prodotto "maturo"?
-
Quote:
wlf
Confermo che la data d'uscita ufficiale è il 25 giugno!
Sarebbe interessante capire come si comporterà alla prova dei fatti; sarà deludente come altri brand/modelli o l'attesa verrà premiata con un prodotto "maturo"?
io potrei anche fare da tester! sono abbastanza convinto..
chinapadmall come è come sito?
ho provato a cercarlo su quelli più conosciuti ma non mi sembra lo vendano!
-
Quote:
morez85
io potrei anche fare da tester! sono abbastanza convinto..
Ottimo, ma quale versione, quella da 1GB o quella da 2GB?
Quote:
chinapadmall come è come sito?
Personalmente non l'ho mai sentito ... :(
Mediamente hanno dei prezzi che sembrano bassi, ma poi chiedono circa $37 di spedizione. :(
Quote:
ho provato a cercarlo su quelli più conosciuti ma non mi sembra lo vendano!
Etotalk lo ha in prevendita, lo avranno in stock in luglio.
-
Scusate ma la versione normale (mk6589 versione liscia) con 1 gb di ram è mai uscita? Perchè non l'ho mica capito
-
Quote:
theslayer
Scusate ma la versione normale (mk6589 versione liscia) con 1 gb di ram è mai uscita? Perchè non l'ho mica capito
La data ufficiale di messa in vendita è il 25 giugno, domani quindi, non ne sono mai stati venduti, sempre che qualcuno non abbia commercializzato dei campioni ...
-
Ok grazie. Non riuscivo a capire se fossero già stati commercializzati i sample da 1.2 ghz 1 ram 4 rom (il classico copia incolla di tutti questi terminali china), giusto per verificare la bontà degli assemmblaggi tramite qualche review
P.S. se ho capito bene da altre info recuperare in rete per la versione "ultimate" bisognerà aspettare un altro mese, il 25/07
-
Quote:
wlf
Ottimo, ma quale versione, quella da 1GB o quella da 2GB?
Personalmente non l'ho mai sentito ... :(
Mediamente hanno dei prezzi che sembrano bassi, ma poi chiedono circa $37 di spedizione. :(
Etotalk lo ha in prevendita, lo avranno in stock in luglio.
rieccomi.. sarei tentato sul 2 gb devo un po capire quanto verrà a costare realmente alla fine.. puntavo questo per massimizzare il risparmio ma se come ho visto su etotalk il prezzo è uguale all'umi x2.. non so manco io! :)
vi risulta che sia uscito fra l'altro? ho guardato sul sito ufficiale e sembra ci sia solo un primo lotto e da quel che ho potuto capire non sembra neanche la versione definitiva.. sempre che google translate sia affidabile nelle traduzioni!
-
Quote:
morez85
rieccomi.. sarei tentato sul 2 gb devo un po capire quanto verrà a costare realmente alla fine.. puntavo questo per massimizzare il risparmio ma se come ho visto su etotalk il prezzo è uguale all'umi x2.. non so manco io! :)
vi risulta che sia uscito fra l'altro? ho guardato sul sito ufficiale e sembra ci sia solo un primo lotto e da quel che ho potuto capire non sembra neanche la versione definitiva.. sempre che google translate sia affidabile nelle traduzioni!
da oggi è ufficialmente in presell....ho letto su gizchina....la versione da 1gb di ram ovviamente....per averlo effettivamente tra le mani è difficile dare dei tempi...ma direi minimo 2-3 settimane
-
-
Quote:
Morpheus88
Avete sentito le novità?
Io ho testato la versione da 1gb di ram e 4gb di rom (processore mtk6589t) per il sito di cui faccio parte.
La batteria è fenomenale secondo me, grande e "potente" (se presa a confronto con, non su, una 2000mah (thl w8s) la differenza si vede).
Il display è molto nitido, un buon fullhd con ottimi angoli di visuale e colori naturali, oltre che molto fluido.
UI basica anche se personalizzata dalla NEO, niente di ecclatante.
L'ingresso USB OTG funziona egregiamente sia con mouse che con pennette usb (testata una orico usb 3.0), riconosce subito i dispositivi connessi ed è molto veloce ad interagirci.
Audio sul retro buono, e secondo me, sicuramente uno dei migliori tra i vari cinafonini ad oggi in commercio (5 pollici), audio in chiamata classico.
Fermo in mano grazie al retro (almeno quello nero, non ho provato quello bianco) non liscio o lucido.
Fotocamere nella norma, nulla di eccezzionale...stesso livello di W8S,ZP980,ecc
A fine mese-inizio settembre uscirà la versione 2gb ram e 32gb rom, per ora, personalmente, lo promuovo...meglio del Vowney ..IMHO.
-
provato l'mhl? io ho intenzione di prendere questo tra tutti i vari top di gamma (Star S5 e Pomp w99 non li considero perchè nonostante costino pochissimo anche con 2 GB di Ram e 32 GB di Rom, non sembrano avere alcun supporto)
Testato anche il GPS? non mi interessa il fix quanto la navigazione vera e propria
Tra ZOPO ZP980, Jiayu,G4 (advanced) Neo N003 e FAEA F2s (ma solo se monta versione turbo della cpu) quale è il migliore in ogni aspetto secondo te, shopngoit?
-
Quote:
shopngoit
Io ho testato la versione da 1gb di ram e 4gb di rom (processore mtk6589t) per il sito di cui faccio parte.
La batteria è fenomenale secondo me, grande e "potente" (se presa a confronto con, non su, una 2000mah (thl w8s) la differenza si vede).
Il display è molto nitido, un buon fullhd con ottimi angoli di visuale e colori naturali, oltre che molto fluido.
UI basica anche se personalizzata dalla NEO, niente di ecclatante.
L'ingresso USB OTG funziona egregiamente sia con mouse che con pennette usb (testata una orico usb 3.0), riconosce subito i dispositivi connessi ed è molto veloce ad interagirci.
Audio sul retro buono, e secondo me, sicuramente uno dei migliori tra i vari cinafonini ad oggi in commercio (5 pollici), audio in chiamata classico.
Fermo in mano grazie al retro (almeno quello nero, non ho provato quello bianco) non liscio o lucido.
Fotocamere nella norma, nulla di eccezzionale...stesso livello di W8S,ZP980,ecc
A fine mese-inizio settembre uscirà la versione 2gb ram e 32gb rom, per ora, personalmente, lo promuovo...meglio del Vowney ..IMHO.
Grazie per l info, il flash è scadente come tutti gli altri? Sapete se esiste un chinafonino con flash non scadente?
-
Quote:
Morpheus88
Grazie per l info, il flash è scadente come tutti gli altri? Sapete se esiste un chinafonino con flash non scadente?
Non mi è parso malvagio, ma io non sono un amante delle fotografie con i cellulari quindi direi che è nella media
Quote:
neo75
provato l'mhl? io ho intenzione di prendere questo tra tutti i vari top di gamma (Star S5 e Pomp w99 non li considero perchè nonostante costino pochissimo anche con 2 GB di Ram e 32 GB di Rom, non sembrano avere alcun supporto)
Testato anche il GPS? non mi interessa il fix quanto la navigazione vera e propria
Tra ZOPO ZP980, Jiayu,G4 (advanced) Neo N003 e FAEA F2s (ma solo se monta versione turbo della cpu) quale è il migliore in ogni aspetto secondo te, shopngoit?
Non ho testato l'hml mi spiace, non ne ho avuto l'occasione.
Il GPS qui funzionava bene (sono in Cina se non si è capito), buon fix e diciamo che come margine di errore si parlava di 1-2 metri.
Il modello Jiayu G4 A sinceramente non l'ho mai provato (troppa poca disponibilità), il FAEA non ho idea di che modello sia hehe invece lo zopo zp980 l'ho provato e devo dire che in termini di qualità dei materiali lo zopo è superiore al Neo, per le prestazioni il paragone non sussiste per il fatto della differenza di RAM.
Come 1+4 secondo me il NEO è molto buono, meglio dell'IOCEAN X7 sicuro, per la versione maggiorata...a risentirci nel fine settimana :)
-
Non è questione di essere nella media ne esistono due tipi scarso o decente, anche questo sarà scarso peccato
-
shopngoit puoi dirmi tramite il menu engineering (quindi in band mode) se supporta il WCDMA-GSM-900?
Uno screenshot sarebbe l'ideale :)
Potresti anche dirmi se il display utilizzato è OGS (One Glass Solution)?
-
Scusate ragazzi, ho trovato su aliexpress h ttp://www.aliexpress.com/item/Riyo-n003-arbitrariness-neo-5-1080p-mtk6589-quad-core-1300w-pixels-large-screen-smart-phone/987901491.htm l (per il link levare spazio prima ed ultima lettera) che esiste il Riyo n003 a € 112,00 che modello e, e il solito con un altro nome, ne sapete qualcosa ? Il positive feedback del venditore e a 100%.
Grazie
-
Quote:
asbonline
Scusate ragazzi, ho trovato su aliexpress h ttp://www.aliexpress.com/item/Riyo-n003-arbitrariness-neo-5-1080p-mtk6589-quad-core-1300w-pixels-large-screen-smart-phone/987901491.htm l (per il link levare spazio prima ed ultima lettera) che esiste il Riyo n003 a € 112,00 che modello e, e il solito con un altro nome, ne sapete qualcosa ? Il positive feedback del venditore e a 100%.
Grazie
Stai lontano, il venditore per me non è affidabile con soli 2 feedback, dalle foto sembra lo stesso cell, ma la scheda tecnica è a dir poco penosa... stai lontano
-
Perchè andare in cerca di robe strane?
a me sembra evidente che ci si qualcosa che non va...è un prezzo troppo basso, e il 100% di feedback su 2 feedback mi sembra assai ridicolo come punto di base per dire è affidabile....e poi chissà su che prodotti li ha avuti...magari su smalto per unghie!!
-.-
cerca chi ha venduto migliaia di telefoni....e vedi feedback relativi al telefono che devi prendere pure te...
-
Ciao. Vedo su shopngoit la versione 2-32 a 231 spedito... abbiamo anche già una prova sul campo?
-
Ciao a tutti, ho acquistato il neo n003 non so quando arriva, comunque spero di aver fatto un buon acquisto in termini di funzionalità almeno.. , visto che non mi sembra una marca molto conosciuta.Nel frattempo già mi sto chiedendo se ci sarà un supporto ufficiale serio. Sono cose che uno le deve valutare prima dell'acquisto è vero ma con queste caratteristiche non ho voluto farmi tante seghe mentali..confido nel modding male che vada..
C'è qualcuno che già ce l'ha e dirmi come si comporta soprattutto la batteria ? Riguardo al modding secondo voi uscirà qualche rom in futuro?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
è il terminale che voglio comprare anche io (aspetto che qualcuno veda nel menu band mode se supporta UMTS 900 e cioè sia spuntabile la voce WCDMA-GSM-900), nel frattempo c'è una review di quello base 1GB/4GB su
gizchina.it
-
Nessuna novità..?
-
2 allegato(i)
Ora carico la foto delle bande
Allegato 80661Allegato 80662
Non ho capito xke caricate qui vengono piccole comunque si capisce?
-
tristezzaaaa: non supporta il WCDMA 900 :(
-
Quote:
neo75
tristezzaaaa: non supporta il WCDMA 900 :(
Confermo che non supporta il 900
-
Quote:
shopngoit
Confermo che non supporta il 900
il telefono dei miei sogni, ho atteso tanto e ... lo sapevo che era troppo bello per essere vero :( (sarò esagerato, ma almeno per le mie esigenze, il WCDMA 900 era abbastanza importante)
Peccato, ora o mi lancio su un FAEA F2s (ma non ha 2 GB di Ram) oppure su un Jiayu G4s (peccato per la dimensione del display di "soli" 4.7" non FHD e mancanza di tasti retroilluminati)
-
X Shopngoit , senti tu fai parte del sito ho letto da qualche parte se non erro ...lavori x loro ?