Buon anno a tutti!!!!
Io ne ho due di N003 e funzionano bene con tre (WCDMA), tim e noverca (GSM).
Qui a Torino tre ha un buon segnale e la connessione è molto veloce.
Grazie per la segnalazione Akkuolina.....sembra interessante.
Visualizzazione stampabile
Buon anno a tutti!!!!
Io ne ho due di N003 e funzionano bene con tre (WCDMA), tim e noverca (GSM).
Qui a Torino tre ha un buon segnale e la connessione è molto veloce.
Grazie per la segnalazione Akkuolina.....sembra interessante.
AIRDROID scaricato da googleplay è fatto molto bene, provatelo (per trasferire nel pc tutti i file e la rubrica dei contatti ecc. in wifi con il vs. router)
ciao
A questo punto chiedo:
meglio SnapPea o airdroid?
Pregi e difetti?
Alla fine ho ordinato il riduttore per invertire mic e gnd delle cuffie...sperem...
Ciao,
oggi ho cercato di recuperare informazioni utili per quanto riguarda i livelli SAR... senza successo però. :(
- Ho chattato con mixeshop (non hanno queste informazioni)
- Scambiato mail con rivenditori italiani (nessuno ne sa nulla)
- Ho chattato in cinese (santo google tranlslate) dal sito ufficiale neomobile.com.cn, ma l'operatore non mi ha saputo rispondere... mi rispondeva altro... :'(
So che la rivista Cnet aveva pubblicato un elenco di alcuni smartphones con i livelli di radiazioni:
Cell phone radiation levels - CNET Reviews
ma il nostro NEO non è presente...
Per il momento ci rinuncio.
A.
Ciao,
da qualche giorno anche io posseggo un Neo N003 2Gb RAM+32Gb comprato su smartphonia con aggiunta del pacchetto permessi Root, installazione e configurazione Xposed, fix GPS etc e della flip cover.
Premetto che sono un neofita di Android (provengo da un nokia 5800 con symbian) ma ho potuto verificare alcune cose:
1) utilizzo 2 sim (Wind e Tim) ed il segnale è sempre molto buono confrontato con precedenti nokia sui quali erano installate le stesse
2) il wi-fi, dopo reinstallazione del file di configurazione passatomi dal venditore, è stabile: prima della fix il telefono reimpostava sempre un mac address diverso e, avendo attivato il controllo dei mac address sul router di casa, questo mi obbligava sempre a censirlo sul router
3) non noto nessuno scatto nel game NFS MOST WANTED, installato sul telefono
4) ho installato ES File Explorer e riesco a navigare sulla rete casalinga (nas qnap)
5) non noto alcuno scatto nella riproduzione dei film presenti sul nas di rete casalingo (mkv da diversi Gb)
6) ho installato MLAndroid (stasera provo a configurarlo) nella speranza di avere un'interfaccia per accedere al modulo MLDonkey installato sul nas Qnap.
7) ho installato MyPhoneExplorer (sul cell e sul pc) per sincronizzare il telefono con il pc
Al momento riscontro solo 2 problemi per me rilevanti:
1) la app "Trasmissione FM" preinstallata (anche nella directory system/app vedo FMRadio.apk) va in crash: non so se questo potrebbe essere imputato alle cuffie che mi sono state regalate e che, come confermato anche dal venditore, non sono quelle originali. L'app mi da un messaggio di "Thermal error". Sto pensando di ordinare le cuffie originali della Neo su mixeshop;
2) la fix gps eseguita dal venditore non mi sembra sortire l'effetto voluto poichè dopo aver lanciato Stato GPS ho atteso 5-6 minuti per agganciare i satelliti (vivo a Roma) e quando ho attivato il TomTom non ne risultava nessuno già agganciato. Anche su Stato GPS non risultavano più satelliti agganciati. Ho scritto al venditore chiedendo se fosse necessario fix oppure solo una configurazione particolare.
A vostra disposizione per qualche verifica.
ciao spettro83, ho comprato il cavo adattatore cuffie su Amazon e funziona, ora posso usare qualsiasi tipo di cuffie.
Sarei stato capace ad invertire i collegamenti dello spinotto delle cuffie ma non mi andava di rovinare le cuffie che ho, anche perché poi si potevano usare solo quelle, invece ora posso provare tutte le cuffie che voglio.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A novembre ho acquistato su mixeshop il neo n003 2GB 32GB (rom del 30 settembre) con root e, in generale, sono rimasto veramente contento. Da quando mi è arrivato cerco sempre di ottimizzarlo e sistemare alcuni problemi (in primis il launcher). Per il gps devo dire che anche dopo aver fatto il fix se non faccio uno stress test ogni volta la localizzazione è un problema. Poi non so perchè ma dopo qualche settimana di utilizzo l'app della fotocamera mi fa scegliere come qualità foto 1MP, 4MP, 6MP , 8pixel e 9 pixel ?????!!!! Ho notato che mettendo a 9 pixel la qualità è come quando inizialmente mettevo 13MP...Succede anche a voi? Inoltre, da qualche giorno, non so perchè ma le app di sportmediaset e tgcom non vogliono partire. Ho provato a disinstallarle e reinstallarle ma niente, come mai solo queste due? Sono legate a qualche cosa in particolare? Devo dire che non mi funzionano da quando ho utilizzato l'otg...magari è un caso... Grazie a tutti per l'eventuali risposte.
Ciao bytezx,
anche io dovrei avere rom del 30/09 (versione kernel 3.4.5 - numero build 1080P_N003_V1.1_W1.1), è la stessa che hai tu?
Per quanto riguarda il Laucher, io uso da tempo (anche su altri dispositivi) lo "Smart Laucher": un pò differente dai soliti, leggero ed dovrebbe essere l'unico che categorizza da da solo le Apps.
Per quanto riguarda il GPS, io dopo il FIX (con Mobileuncle Tools) lo uso poco, ma quando lo uso mi pare funzionare bene....
Per il problema dell'app della fotocamera che ti mostra 1MP... fino a 9 pixel è dovuto all'impostazione appena sotto "Dimensioni anteprima" impostato su "Schermo intero", se lo cambi con "Standard 4:3" vedrai che torneranno i valori normali fino a "13 M pixel" (almeno sul mio fa così)
Per le App di Mediaset (RTI Spa), leggendo i commenti sullo store pare che abbiano dei seri problemi, magari nel frattempo hanno risolto con qualche bugfix.
Ciauz! :)
A.