Visualizzazione stampabile
-
giusto una nota veloce per quanti dovessero essere tentati dall'acquisto.
ovviamente è la mia esperienza personale, magari altri di voi si troveranno in disaccordo. sin dall'inizio mi ha lasciato molto perplesso, soprattutto per quanto riguarda modem e gps. in navigazione ogni due per tre dovevo disattivare/riattivare i dati mobili perché la connessione 3G si impallava. Il GPS peggiore della storia, nonostante faticacce esasperanti non c'è verso di farlo fixare se non dopo estenuanti attese lunghe minuti, per poi perdere il segnale al primo ramo sotto il quale si passa. batteria sottodimensionata per un display del genere (soprattutto con una CPU nativamente overcloccata). drain fin giù al 40% in sei sette ore di utilizzo trascurabile (per quel che si può usare uno smartphone mentre si lavora..qualche whatsapp ogni tanto, una sbirciata su instagram in pausa).
Fotocamera a dir poco scadente, impossibile scattare se non in condizioni di piena luce. Potrei postarvi degli esempi di foto scattate col flash che renderebbero più di mille parole, ma ve le risparmio, sarebbe impietoso.
ciliegina sulla torta. da una settimana e mezza è ormai inutilizzabile. il touch in corrispondenza dei tasti virtuali è defunto. riflashate altre ROM per verificare che non fosse una corruzione software ho dovuto constatarne il decesso dopo 9 mesi di vita.
spero che gli altri possessori abbiano avuto un'esperienza radicalmente diversa dalla mia, ma quantomeno mi ha lasciato un qualcosa di positivo per il futuro: mai più schifezze con chipset MTK.
-
Che io sappia esistono tre versioni dell'hardware del Neo n003: E02, 1.1 e 1.2. Forse la prima versione soffriva di difetti causati dalla frettolosa messa in vendita di un prodotto non ancora affidabile.
Per quanto mi riguarda ne ho acquistati due (da due differenti negozi) e vanno alla grande, almeno fino ad oggi [detto questo mi sento obbligato ad effettuare un paio di gesti scaramantici].
Se proprio volessi trovare dei difetti: le dimensioni un po' ingombranti per una tasca di jeans, il touchscreen (a volte delirante durante la ricarica e con una scarsissima reattività dopo qualche minuto di inattività, ad esempio dopo la visualizzazione di un video o la lettura di un testo).
-
Come ho scritto nel post precedente , ho effettuato diversi tentativi di migliorare la ricezione del gps. Ho sostituito le mollette di connessione tra piastra madre e antenna gps, risultato, niente di apprezzabile. Ho saldato fili di rame di vari tipi e lunghezze all'antenna, miglior risultato ottenuto facendo uscire un filo sottile di rame dal lato dei tasti volume e attaccarlo alla flip case , il segnale non è molto alto ma si agganciano 7/8 satelliti con maggiore stabilità. oltre questo non so più che fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spettro83
Ciao Akkuolina,
a mio parere da ciò che hai descritto il problema è legato alla SIM, non al telefono...
Potebbe essere che abbiano cambiato il sistema di trasmissione, la zona è coperta bene?
Vorrei sapere da epmax e odradek del discorso dell'antenna gps sostitutiva...come sempre il mio gps aggancia in un attimo ma poi perde la posizione costantemente...con quell'antenna si riesce a usare quel dannato navigatore integrato?
Per condorone invece confermo che l'adattatore va alla perfezione!!!
Ciao Spettro83, perdonami ma in ferie nn mi son più collegato... Cmq il problema persiste anche in zone dove prima andava alla grande, anche con altre sim.
secondo te se faccio un reset di fabbrica perdo il root?
cosa mi conviene fare?
grazie
-
Quote:
spettro83
Ciao Akkuolina,
a mio parere da ciò che hai descritto il problema è legato alla SIM, non al telefono...
Potebbe essere che abbiano cambiato il sistema di trasmissione, la zona è coperta bene?
Vorrei sapere da epmax e odradek del discorso dell'antenna gps sostitutiva...come sempre il mio gps aggancia in un attimo ma poi perde la posizione costantemente...con quell'antenna si riesce a usare quel dannato navigatore integrato?
Per condorone invece confermo che l'adattatore va alla perfezione!!!
E' arrivato l'adattatore ma cm nn ho risolto perché quando accendo la radio (uso quella del telefono e nn app in streaming nn avendo abbonamento dati) collegando un qls auricolare ottengo dopo pochi sec. un messaggio thermal error e il telefono si riavvia. Mi sapete consigliare una soluzione?
-
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio Neo N003 ver.E02. Ho comprato una microsd Samsung Evo 32Gb e da quando l'ho inserita, la connessione dati continua a connettersi e sconnettersi da sola. La ROM è quella originale che funziona bene e nn ho resettato il telefono perché voglio prima capire il motivo.A qualcuno è capitato lo stesso problema? Sapete x caso risolverlo? Grazie.
-
Quote:
mal00mbra
giusto una nota veloce per quanti dovessero essere tentati dall'acquisto.
ciliegina sulla torta. da una settimana e mezza è ormai inutilizzabile. il touch in corrispondenza dei tasti virtuali è defunto. riflashate altre ROM per verificare che non fosse una corruzione software ho dovuto constatarne il decesso dopo 9 mesi di vita.
anche a me da qualche settimana sta manifestando questo problema, i tre tasti in basso all'improvviso ed in modo casuale (alcuni giorni capita più volte altri una/due volte e in altri non capita proprio) smettono di rispondere al tocco. non sono riuscito ancora a capire se si tratta di HW o di SW (non ho fatto alcun aggiornamento della ROM da più di un anno..... quindi, purtroppo, per logica dovrei escludere problemi SW).
In modo empirico mi sembra che premendo velocemente e in rapida sequenza per una decina di volte il tasto power a schermo bloccato, il touch dei tre tasti in basso torni a funzionare.......
Al momento altra via certa per risolvere riavviare il tel o togliere la batteria e ripartire ma è un pò scomodo, soprattutto quando sei di fretta (cover, back cover, sfila batteria, rimetti batteria, ecc.)
Quando non ho fretta lo lascio li e poi quando lo riprendo dopo un tot di minuti funziona di nuovo, mah....
Il problema è snervante poiché se succede mentre si è in una qualsiasi applicazione non si ha modo di uscirne, nemmeno per fare una telefonata urgente.
Per il momento, quando si presenta il problema e il metodo empirico non funziona, apro l'area di notifica e tramite il tasto delle impostazioni vado nel menu impostazioni -> applicazioni e apro direttamente da lì quello che mi serve (contatti per telefonare, messaggi per gli sms, wzapp, ecc. ecc.)
Dopo due anni e 4 mesi di onorato servizio un pò mi dispiace e mi rode dover pensare a un altro telefono e a rifare il setup e la messa a punto delle app per portarle alla situazione di oggi.
Anche perché onestamente, da quello che ho potuto vedere in giro, oggi non vedo un degno sostituto del Neo N003 se non per il fatto che adesso i telefoni disponibili hanno il 4G che il Neo non ha.....
Se capita a qualcun altro batta un colpo......
-
ecco il video del problema sopra descritto.......
https://www.youtube.com/watch?v=xgQeTz8ddOw
-
-
Purtroppo il mio neo ha preso una brutta botta e la camera posteriore non mette più a fuoco.
C'é qualcuno disposto a vendere la propria camera come pezzo di ricambio o anche lo smartphone intero?