Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancyGuitar
Ok, per essere più chiaro possibile specifico che il mio è lo Star S5 in vendita su GrossoShop e per questo modello vale quanto ho scritto nei messaggi precedenti. Ciao!
Pure io l'ho preso là.. sono stato un poco sfortunato allora.. :(
Oltre i Prb menzionati mi sono dimenticato pure di aggiungere che mi hanno mandato una cover marrone invece che nera, ed era adesiva...
Speriamo in questo Thl W8+...
Ciao
Rob
-
Quote:
FrancyGuitar
Così come arriva è inusabile. Il gps non fixa (ma questo è risolvibile senza root), il vero problema sono tutte le app cinesi non disinstallabili con la paranoia che siano spyware o peggio. Con la rom stock non ho nemmeno messo la sim. Su forum inglesi parlano di problemi col 3g, anch'esso fixabile ma forse per quello ci vuole il root. La rom che ho messo ha la baseband aggiornata, fix perfetto col gps in meno di un minuto anche senza collegamento dati, telefonia e internet senza problemi ecc. Direi che il root ci vuole per forza, poi si può provare a fixare i vari problemini oppure usare una rom già ottimizzata, io ho usato questa (togli gli spazi):
www . needrom . com/mobile/star-s5-6/
Non ho flashato la userdata (importante), poi ho cambiato boot logo e boot animation, rimesso la recovery di Yulypis, installato un bel launcher, rimesso lo sfondo animato dei funghi e voilà ecco un bel android per stupire chi ha speso il triplo...
Il telefono è valido, con Basemark X fa 3.84 on-screen, il galaxy s3 fa 4.49, non siamo tanto distanti.
E' vero che controluce si vedono sempre le ditate sul retro e che la fotocamera sporge ma se poi si trova una cover in gomma o silicone entrambi i problemi spariscono.
Aggiungo che il vero problema potrebbe essere un audio che è un po' troppo basso anche telefonando. Questo si dovrebbe risolvere smanettando nella sezione audio del engineering menu, ci sono thread che ne parlano per i telefoni con mtk6577, ma devo ancora provarci, per me può andar bene anche così.
ciao, potresti farci una guida passo passo su come hai rootato il telefono con la tua versione ? mi faresti una cortesia cosidera che ho Windows 8 grazie mille
-
Quote:
marco292
ciao, potresti farci una guida passo passo su come hai rootato il telefono con la tua versione ? mi faresti una cortesia cosidera che ho Windows 8 grazie mille
Grosso modo ho seguito il tutorial pubblicato sul forum chinaphonearena, che poi è stato riportato pari pari anche in un thread su xda. Non credo di poterlo linkare comunque se cerchi su google "chinaphonearena star s5 root tutorial" il primo risultato è quel tutorial che è in inglese ma molto dettagliato. Descrive anche il caso con win8.
La parte critica è l'installazione dei driver pre-load. In ogni caso bisogna fare l'avvio avanzato di Windows e disabilitare l'imposizione firma driver. Io ho fatto con Win 7. Seguendo il tutorial sembra che con Win 7 basti lanciare il PDAnet driver installer, la parte seguente del tutorial riguardante l'installazione dei driver sembrerebbe rivolta solo a Win 8. Invece io ho trovato che con Win 7 oltre al PDAnet driver installer bisogna lanciare anche l'install_driver che c'è nella cartella 'Drivers\preload\MTK6589 Driver' del rootkit.
Ciò nonostante su uno dei miei pc con Win 7 non ha funzionato (ma aveva già driver e soft di altri 3-4 cell :) ) mentre su un netpc con win 7 starter ma pulito ha funzionato. Il resto è facile; MtkDroidTools serve solo a far andare il cell in recovery, perché le solite combinazioni di tasti non funzionano ma se poi si installa Mobile Uncle Tools si va in recovery con quello.
Secondo me potrebbe essere sufficiente installare solo i driver preload, lanciare SP Flash Tool, caricare una rom rootata tipo quella che ho usato io, cliccare download, togliere la batteria al cell e collegarlo al pc col cavo usb. Ma ho preferito seguire scrupolosamente il tutorial...
Ciao!
-
Quote:
FrancyGuitar
Grosso modo ho seguito il tutorial pubblicato sul forum chinaphonearena, che poi è stato riportato pari pari anche in un thread su xda. Non credo di poterlo linkare comunque se cerchi su google "chinaphonearena star s5 root tutorial" il primo risultato è quel tutorial che è in inglese ma molto dettagliato. Descrive anche il caso con win8.
La parte critica è l'installazione dei driver pre-load. In ogni caso bisogna fare l'avvio avanzato di Windows e disabilitare l'imposizione firma driver. Io ho fatto con Win 7. Seguendo il tutorial sembra che con Win 7 basti lanciare il PDAnet driver installer, la parte seguente del tutorial riguardante l'installazione dei driver sembrerebbe rivolta solo a Win 8. Invece io ho trovato che con Win 7 oltre al PDAnet driver installer bisogna lanciare anche l'install_driver che c'è nella cartella 'Drivers\preload\MTK6589 Driver' del rootkit.
Ciò nonostante su uno dei miei pc con Win 7 non ha funzionato (ma aveva già driver e soft di altri 3-4 cell :) ) mentre su un netpc con win 7 starter ma pulito ha funzionato. Il resto è facile; MtkDroidTools serve solo a far andare il cell in recovery, perché le solite combinazioni di tasti non funzionano ma se poi si installa Mobile Uncle Tools si va in recovery con quello.
Secondo me potrebbe essere sufficiente installare solo i driver preload, lanciare SP Flash Tool, caricare una rom rootata tipo quella che ho usato io, cliccare download, togliere la batteria al cell e collegarlo al pc col cavo usb. Ma ho preferito seguire scrupolosamente il tutorial...
Ciao!
non mi e' chiaro il fatto di non flashare la userdata che vuol dire? se lanci flah tool non fai il flash di tutto?, che versine di sp flash tool hai usato tu?
-
Quote:
marco292
non mi e' chiaro il fatto di non flashare la userdata che vuol dire? se lanci flah tool non fai il flash di tutto?, che versine di sp flash tool hai usato tu?
Ho usato quello contenuto nel rootkit linkato dal tutorial di cui ti dicevo. E' la 3.1304. Se gli carichi una rom che ha lo scatter file ti viene la lista delle componenti della rom e puoi deselezionare quelli che non vuoi flashare. Nella rom che ho usato io la parte "userdata" contiene delle app cinesi. In altre rom magari ci sono programmi validi e vale la pena di lasciarli. Dicevo solo per quella che ho usato io, non in generale. Aggiungo che la rom parte in una qualche strana lingua dell'est ma in una della primissime schermate c'è la possibilità di cambiarla in italiano oppure bisogna trovare alla cieca il menu di cambio lingua alla fine dell'avvio.
Ciao!
-
eccomi di ritorno :D
su needrom ho visto diverse rom per lo star x920, tra cui l'ultima del 30 aprile che dicono vada molto bene
unica nota negativo ho capito che non ha un cmw e la procedura per flasharla è tramite spflashtool
qualcuno le ha provate? posso installare la cmw dopo aver messo questa rom? con spflashtool posso prevenire qualsiasi brick?
scusate ma questo è il primo terminlae con processore mtk
-
incredibile gia' mi e' arrivato il telefono e' partito lunedi:) 0 tasse
-
Quote:
marco292
incredibile gia' mi e' arrivato il telefono e' partito lunedi:) 0 tasse
che culo! quale hai comprato e dove? :D
-
Quote:
clorock
che culo! quale hai comprato e dove? :D
lo star s5 da mixeshop, lo avevo ordinato il 1 maggio ma erano chiusi fino al 6 , domenica sera gl'avevo scritto se potevo cambiarlo con lo x920 ma avevano spedito prima di leggere la mail, sul pacco in effetti c'e' la data del 6
-
Quote:
marco292
lo star s5 da mixeshop, lo avevo ordinato il 1 maggio ma erano chiusi fino al 6 , domenica sera gl'avevo scritto se potevo cambiarlo con lo x920 ma avevano spedito prima di leggere la mail, sul pacco in effetti c'e' la data del 6
e come va? come ti trovi.. altri utenti hanno riscontrato una caterba di bug risolvibili con delle ROM