Anche dove hai messo gli interrogativi ho grosso modo gli stessi valori. Il fatto che sui logger sia tutto disabilitato immagino significhi che non crea file di log per l'audio, non dovrebbe essere un settaggio dell'hardware.
Visualizzazione stampabile
il primo link porta a questo:
File Unavailable for Transfer
Distribution of this file has been disabled because of a possible violation of our Terms of Service. If you would like to dispute this, please contact the claimant below.
Still have questions, or think we've made a mistake? Please contact support for further assistance.
Lol è vero, funziona solo con gli Open DNS. Si vede che i file hostati da mediafire sono bannati dai dns server italiani, chissà perché... o_O
Non è difficile impostare gli Open DNS o quelli di google. Al momento non ho altri link.
Correggo, prova questo:
www . box . com/s/h4iz4qnd95oye3oavlww
ciao a tutti sono nuovo del forum e come tanti anche io ho acquistato uno star s5 e devo dire che sono contento.Non ho eseguito ne root o cambiato rom per adesso è tutto originale e funziona bene tranne l'audio in ricezione che molto basso.Per aumentarlo sono entrato in engineermode tramite " *#*#3646633#*#* " e in seguto nella parte dedicata all audio ho aperto normal mode qui ho cambiato il valore sph e sph2 aumentandoli ma non è cambiato nulla qualcuno puo dirmi quali sono i valori da cambiare ???
I valori sph2 non so cosa siano. I valori sph in normal mode sono i livelli audio corrispondenti alle possibili regolazione dell'audio con in due tasti quando si ascolta una telefonata nell'altoparlantino in alto (no vivavoce); io ho cambiato solo il valore corrispondente al volume massimo portandolo da 144 a 160; più di così non si può, è migliorato un po', a me va bene.
Ho anche cambiato il valore massimo di sph in LoudSpeakerMode portandolo da 152 a 160 (per il vivavoce). Sempre qui ho cambiato i valori massimi di "Media" portando il valore a 255 e il MaxVal a 160 (da 248 e 152 che erano); questo alza il livello dell'audio multimediale quando è al massimo.
Il problema è che il livello del mic in vivavoce è basso, l'interlocutore sente piano. Il valore che regola questo livello è il lev 3 del mic in LoudSpeakerMode che è 180, alzandolo anche solo a 196 l'altro sente il ritorno della sua voce. In pratica il vivavoce è poco usabile, unico vero difetto di questo cell.
Grazie FrancyGuitar per la risposta proverò utilazzare questi valori speriamo in bene!!!
ma tu in normal mode alla voce sid hai tutti livelli 0? cosa e' sid? ma non esiste un modo per capire se e' rotto lo speaker o c'e' un malfunzionamento softweare, ripeto quando uso la tastiera un rumorino di tasti avvicinando l'orecchio li sento, altra cosa strana oggi rifunziona la vibrazione quando mi chiamano e quando telefono sento il tooooooooo della chiamata inviata mentre ieri non sentivo nulla quando componevo il numero mi vibrava solo quando rispondono
il tool kit che mi hai postato e' lo stesso che ho ma la versione di flash tools e' la 2.1107 non la 3.***** che dicevi
Al sid in normal ho gli stessi valori che hai tu, che non sono tutti 0, il 2 è 16 e il 3 è 192, gli altri 0. Non so però cosa sia il sid, mi sa di qualcosa tipo "Sound Interface Device", tipo sintetizzatore di qualcosa...
I rumori con la tastiera sono la vibrazione associata ai tasti, se vai in impostazioni, Lingua e immissione, clicchi a destra di "impostazioni tastiera android", togli lo spunta da "vibrazione tasti", non li sentirai più.
Il tuo problema di mancanza di audio mi sa tanto di guasto hardware però non si sa mai... Se fosse solo software il ripristino impostazioni di fabbrica lo avrebbe dovuto risolvere ma non so quanto sia "profondo" quel ripristino mentre una bella piallata al firmware lo è di sicuro.
Se lanci il flash tools, vai al menu help e selezioni "about" ti dirà la versione che ti dicevo io indicando anche la build, del 28-1-2013; quello è il numero di versione corretto del tool. Appena ho un po' di tempo riprovo su un altro pc la procedura di installazione driver cercando di capire meglio i passi veramente importanti.
Ciao!
credo di aver installato i driver ora pero' rileggendo il tutorial li parla di come installare la recovery e superSu ma per installare la root delchina come si fa? e poi va fatto prima o dopo i file immagine poi so 2 (database e MP_mt89_v9_c05_pulid_jb2_20130321-160914_PC) possibile che non c'e' uno italiano che posti passo passo come si fa .. mo se mi riesce lo posto io dopo
Lancia sp flash tool, clicca scatter-loading, vai alla cartella S5Mt6589RootKit\Yulypis Recovery, seleziona il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt. clicca download, clicca sì nella finestrella di warning (sp flash tool si mette in attesa), togli la batteria al S5, collegalo col cavo usb. Ora dovrebbe partire il download e dopo pochi secondi apparire una finestrella con l'ok.
Se è andata così sei già pronto per flashare una rom, scaricandone una con scatter-file e procedendo nello stesso modo. Se la rom è già rootata avrai il cell rootato. Solo con la recovery ovviamente non è rootato. Il problema è che prima di flashare sarebbe bene fare un backup dela situazione attuale e questo (che sappia io) si può fare solo con la recovery ma per andare in recovery ci vorrebbe il mktdroidtools che però necessita dei driver S5 ecc... A meno che la funzione di "reboot in recovery" di MobileUncleTools non funzioni anche senza root... Prova a installarlo dal play store e verifica. Se ti va di rischiare passa subito al flash della rom e in bocca al lupo... :)