Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancyGuitar
Lancia sp flash tool, clicca scatter-loading, vai alla cartella S5Mt6589RootKit\Yulypis Recovery, seleziona il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt. clicca download, clicca sì nella finestrella di warning (sp flash tool si mette in attesa), togli la batteria al S5, collegalo col cavo usb. Ora dovrebbe partire il download e dopo pochi secondi apparire una finestrella con l'ok.
Se è andata così sei già pronto per flashare una rom, scaricandone una con scatter-file e procedendo nello stesso modo. Se la rom è già rootata avrai il cell rootato. Solo con la recovery ovviamente non è rootato. Il problema è che prima di flashare sarebbe bene fare un backup dela situazione attuale e questo (che sappia io) si può fare solo con la recovery ma per andare in recovery ci vorrebbe il mktdroidtools che però necessita dei driver S5 ecc... A meno che la funzione di "reboot in recovery" di MobileUncleTools non funzioni anche senza root... Prova a installarlo dal play store e verifica. Se ti va di rischiare passa subito al flash della rom e in bocca al lupo... :)
io forse so un po ' duro a capire pero' il mio precedente telefono Mio mitac l'ho rootato 3 4 volte senza troppi problemi ,qua non ce sto a capi quasi niente io vorrei mettere il tuo aggiornamento senza le app cinesi : ,lo faccio con mtkdroidtools.exe o flash tool.exe, e in che modo si fa? non trovo guide per sta cosa:'(
-
qualcuno sa indicarmi un carica batterie da tavolo per questo?sulla batteria non vi sono numeri del modello, sembra una nokia ma non ne conosco il tipo!dal voltaggio e mAh non riesco a trovarne uno che sicuramenti si adatti alla forma costruttiva.
grazie anticipatamente
-
Quote:
marco292
io forse so un po ' duro a capire pero' il mio precedente telefono Mio mitac l'ho rootato 3 4 volte senza troppi problemi ,qua non ce sto a capi quasi niente io vorrei mettere il tuo aggiornamento senza le app cinesi : ,lo faccio con mtkdroidtools.exe o flash tool.exe, e in che modo si fa? non trovo guide per sta cosa:'(
Il flash si fa con il flash tool (come dice il nome). Per flashare direttamente la rom prima scompatta l'archivio scaricato da needrom, troverai due cartelle: database e MP_mt89_v9... ecc.; ora lancia flash tool, clicca scatter-loading sulla destra, seleziona quello che trovi nella seconda delle cartelle di prima, dalla lista dei componenti della rom deseleziona userdata, clicca download nella parte centrale di sp flash tool, togli la batteria al cell e collegalo alla usb.
Se il driver del preload è installato correttamente il tool comincia a flashare la rom. Al termine stacchi rimetti la batteria e accendi.
Ovviamene l'ideale sarebbe fare tutta la procedura di flashare recovery e super user e fare il backup prima di flashare un firmware completo ma se te la senti di rischiare fai subito il flash della rom.
-
finalmente ci siamo .. ma sta cosa perché non c'e' nel tutorial? come pure il pdanet senza quello ancora stavo a smanettare
ma se faccio la recovery seguendo quel tutorial se qualcosa va storto butto il telefono? o al massimo non procede? perché a me anche se pdanet si collega e lo stesso il rootkit nella gestione dispositivi non ci sono segni gialli ma il dispositivo me lo rileva con il nome di V9 con i driver di windows
-
Quote:
marco292
finalmente ci siamo .. ma sta cosa perché non c'e' nel tutorial? come pure il pdanet senza quello ancora stavo a smanettare
ma se faccio la recovery seguendo quel tutorial se qualcosa va storto butto il telefono? o al massimo non procede? perché a me anche se pdanet si collega e lo stesso il rootkit nella gestione dispositivi non ci sono segni gialli ma il dispositivo me lo rileva con il nome di V9 con i driver di windows
Fin che il flash tool riesce a flashare il cell si può sempre recuperare, anche se si installa una rom che non funziona (a me è capitato). Il problema c'è se nessuna rom funziona, allora è da buttare perché, anche se si avesse un backup fatto con la recovery, non si riuscirebbe a far partire il cell in recovery per ripristinare il backup, o almeno io non so come far riavviare il cell in recovery, le combinazioni volume su o giù + tasto accensione non funzionano o non so come farle funzionare. Per quel che so io il flash tool non ripristina un backup fatto con la recovery.
-
non ci sto a capi niente , ora funziona l'audio senza che abbia fatto nulla, mi sono accorto che dopo aver tolto la batteria e rimessa mi era arrivato nel frattempo un messaggio e ho sentito l'audio per 1 secondo poi niente , ho pensato cosi che ci fosse un applicazione che una volta caricata faceva conflitti , ho terminato le applicazioni che non conosco spento tolta la batteria per 5 minuti rimessa e ora funge tutto.. per il momento... non credo duri pero', almeno so che l'altoparlante funziona, mi resta ignoto cosa abbia fatto pe ripristinarlo ... unico pensiero che mi viene e' che il telefono mi e' arrivato senza batteria inserita e back cover smontata ... mica sara' che il cinese sapeva del difetto e cioe' che dopo un po' che inserisci la batteria sparisce l'audio
-
se non ritorna il problema audio io mi sa che non tocco nulla . il telefono prende , i satelliti ne trova 10 e li fixa pure dentro casa ..unica cosa e' che la batteria dura poco mi sa , c'e' qualche app per allungare la durata efficace? e si riesce a togliere quella barra con la scritta cinese e mettere quella con scritto Google? ultima cosa , ma ste app cinesi sicuro che so pericolose ? virus o spyweare, possibile che vendano telefoni coi virus?
-
ciao a tutti possiedo lo star s5 in generale soddisfatto ma mi chiedevo se è normale che non mi visualizzi il tipo di connessione 3g/hde o quello che sia , dal menu sim non trovo comandi che mi modifichi la situazione .cosa dovrei fare?
-
Quote:
marco292
se non ritorna il problema audio io mi sa che non tocco nulla . il telefono prende , i satelliti ne trova 10 e li fixa pure dentro casa ..unica cosa e' che la batteria dura poco mi sa , c'e' qualche app per allungare la durata efficace? e si riesce a togliere quella barra con la scritta cinese e mettere quella con scritto Google? ultima cosa , ma ste app cinesi sicuro che so pericolose ? virus o spyweare, possibile che vendano telefoni coi virus?
Senza root si disinstallano solo le applicazioni che compaiono nell'elenco alla voce omonima in impostazioni. Con il root ci sono programmi appositi (root uninstaller e altri) per toglierli. Che si tratti di spyware o peggio non ne sono sicuro ma una certa diffidenza, data la provenienza, è lecita.
La durata della batteria a me sembra buona paragonato ad altri che ho usato. Con la recovery io ho fatto il wipe delle statistiche di batteria e dopo alcuni cicli di uso normale si è stabilizzato. Per migliorare la situazione batteria ci sarebbero programmi tipo Battery Calibration ma anch'essi richiedono root.
-
Quote:
FrancyGuitar
Senza root si disinstallano solo le applicazioni che compaiono nell'elenco alla voce omonima in impostazioni. Con il root ci sono programmi appositi (root uninstaller e altri) per toglierli. Che si tratti di spyware o peggio non ne sono sicuro ma una certa diffidenza, data la provenienza, è lecita.
La durata della batteria a me sembra buona paragonato ad altri che ho usato. Con la recovery io ho fatto il wipe delle statistiche di batteria e dopo alcuni cicli di uso normale si è stabilizzato. Per migliorare la situazione batteria ci sarebbero programmi tipo Battery Calibration ma anch'essi richiedono root.
Quindi se scarico la app battery calibration non mi si installa allo stato attuale? a me pare duri poco, vero che ho usato la connessione wireless pero cala a vista d'occhio , e' normale poi che si ricarichi in 3 ore?