Originariamente inviato da
gedeone70
Ciao Ragazzi, mi aggiungo anche io al forum neo acquirente di uno Star S5 con 8 gb di rom e fotocamera da 12 mpx. come precedente telefono avevo un LG Dual, e devo dire che questo telefono è notevolmente superiore in tutto, ho una micro sim vodafone e così pure la sim alternativa.... il problema di connessione che a volte funziona e a volte no mi è capitato anche a me sin dall'inizio dopodiche non è più funzionata la connessione con scheda sim.... devo dire che il mio operatore mi ha inviato un SMS di notifica di una errata configurazione del telefono, mandando il nominativo dello smartfone mi è arrivato un SMS di configurazione automatico, ed il gioco è fatto ora devo dire che funziona benissimo.
L'unico mio problema è quello di eseguire il root. Da quello che ho capito a differenza di altri telefoni qui per eseguire il root bisogna cambiare anche la room o comunque bisogna eseguire un procedimento lungo ed incasinato..... come riferimento chiaro ho trovato questo sito in inglese (non me lo fa inviare)
Personalmente come detto arrivando da un LG Dual che dovevo metterci mano una volta a settimana tra room, root, kernel.... non vorrei mettermi a perdere troppo tempo anche per questo telefono.... anche perchè di tempo non ne ho molto.... se esiste qualche metodo semplice e veloce per eseguire il root potete fare una guida in dettaglio sul forum...grazie.
A proposito il mio volume è perfetto, ammetto che non è altisimo, ma si sente benissimo, e anche chi mi ascolta non trova nessuna complicazione, non vi è presenza di ritorni di voce, rimbombi, bassi o alti troppo elevati....per ora devo dire solo cose positive, anche le foto le fa bene.... certo, non è una fotocamera digitale.... I giochi ho provato "Nova 3", "Need for speed most wanted", "Flashout 3d" , " Modern combat 3"... e non hanno un impuntamento ne uno scatto, utilizzo come Launcher Nova e Swiftkey come Tastiera.... anche qui nessun problema, Smart office funziona benissimo, i fondi animati girano tutti......
Per ora sono molto soddisfatto, anche della durata della batteria (2 batterie da 2500 mha)...
Se qualcuno mi aiuta per eseguire solo il Root senza cambiare la room o incasinarmi troppo la vita ringrazio...