Visualizzazione stampabile
-
Avrei deciso di prendere questo telefono. Lo consigliate? Quali sono i vantaggi e svantaggi rispetto al jiayu g3 che ho in questo momento? Esteticamente questo mi piace molto. Potete consigliarmi (anche in pm) un venditore dove comprarlo che mi riesca a mandare un pacco anonimo e regalo con dhl in modo da riceverlo presto e non pagare dogana? Grazie mille
-
per il mio problema audio che sparisce e torna ho constatato una cosa , quando sparisce, se tolgo la back cover e faccio una pressione sulla plastica che copre il microfono , l'audio riparte , l'ho ripetuto 3 4 volte ed e' ripartito sempre, quindi e' un contatto, ora chiedo mi consigliate di portarlo a farlo vedere o ci provo da me? per sollevare la plastica e' semplice? basta svitare tutte le viti o e' complessa la cosa? , perché ho paura che se lo porto da qualcuno a parte che magari nemmeno ci mette le mano e poi mi stacca 50 euro per un contatto o peggio me lo rida' peggio di prima
-
Premetto che voglio prendere il miz z2 solo in attesa del Jiayu g4 perchè credo che il gorilla glass sia fondamentale e con i 2 giga di ram sto più tranquillo visto che ho in esecuzione a volte anche 15 app insieme. Comunque mi sembra davvero un bel telefono e meglio del mio jiayu g3 che ho già messo in vendita.
Dunque mi sono un pò documentato e volevo scrivere io i vantaggi e svantaggi (così in questo modo dovrete solo confermarmi se non ho scritto cazzate):
Pro Miz Z2:
Quad Core vs Dual Core e processore 1,2 Ghz vs 1 Ghz
Fotocamera 12 megapixel vs 8 megapixel
Android 4.2 vs Beta android 4.1
Rom 8 giga vs 4 giga
5" vs 4,5"
è 2 mm meno spesso
Pareggio
Ram 1 Giga
dual sim
risoluzione 720p
Peso (152 gr vs 155 gr)
Pro Jiayu:
Gorilla glass (ed è un pro non da poco)
Batteria 2750 mAh vs 2500 mAh
Display Retina Ips vs Ips (anche se dai video su youtube non mi sembra un cattivo schermo quello del miz, voi che ne pensate?)
Volevo sapere come si comportavano la batteria e il gps ;)
-
Se vai indietro di una o due pagine,avrai lo screen della durata batteria del mio;schermo acceso 4-6 ore,uso del wifi quando possibile, paragonato al mio SXS, eccezionale;gps quando sistemato fixa in una trentina di secondi con cielo coperto,provato questa mattina!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enzuccio84
Pareggio
Ram 1 Giga
dual sim
risoluzione 720p
Peso (152 gr vs 155 gr)
Sul dual sim non so se sia pareggio. Sul g3 uno dei due slot sim dovrebbe essere solo 2g mentre il s5 (e quindi forse anche il miz) li ha entrambi 3g.
-
Ho installato GPS Helper per verificare il fix, e devo dire che il fix di circa dieci, dodici satelliti me lo esegue in circa un minuto, poi ho provato Waze che è il navigatore che in genere uso.... qui ho qualche problema, mi dà il tachimetro con velocità corretta, mi dà la freccia per indicare la macchina, e mi fa vedere la bandierina del punto d'arrivo ma le mappe non me le scarica quindi vedo lo sfondo azzurrino e basta..... Invece devo dire che con il navigatore di Google questo problema non ce l'ho, funziona benissimo e senza problemi..... Prossimamente vorrei provare altri navigatori tipo Navigon per vedere sè ho problemi poi vi farò sapere....
-
Perfetto, Insallato Sygic: GPS Navigation v13.1.1 , e devo dire che funziona tutto perfettamente, e non so come ora funziona anche waze.....
-
Quote:
xtrick
sul mio ho installato la root di zopo zp980 il programma si chiama motoschopper è derivato dal motorola roottato al primo colpo anche xda da informazioni per la procedura
[ROOT] Tool For Most MTK6589 Devices Including Star N9500
non sono un'esperto il mio è uno star s5 5g ma dalle spiegazioni sembra compatibile con mtk6589 a prescindere del modello
Grazie per le informazioni... Ora posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo cellulare, Il Root eseguito con motoschopper funziona benissimo.... Sò di essere un poco rompiscatole, ma così finisco di sistemare il cellulare.... Mi rimangono 3 app-cinesi da togliere ora che ho i permessi di root, Una si chiama " Pulidì" e come icona ha una faccina gialla con le cuffie , L'altra è quella di "Bai du" che dovrebbe essere il google cinese, ed infine ho una icona arancio con una "S" rappresentata.... onde evitare di fare pasticci, vorrei sapere se si possono cancellare senza problemi, visto che quest'ultima icona mi fa entrare nelle impostazioni della tastiera, e onestamente non capisco cosa serve..... Grazie ancora del vosto aiuto...
-
Quote:
Enzuccio84
Premetto che voglio prendere il miz z2 solo in attesa del Jiayu g4 perchè credo che il gorilla glass sia fondamentale e con i 2 giga di ram sto più tranquillo visto che ho in esecuzione a volte anche 15 app insieme. Comunque mi sembra davvero un bel telefono e meglio del mio jiayu g3 che ho già messo in vendita.
Dunque mi sono un pò documentato e volevo scrivere io i vantaggi e svantaggi (così in questo modo dovrete solo confermarmi se non ho scritto cazzate):
Pro Miz Z2:
Quad Core vs Dual Core e processore 1,2 Ghz vs 1 Ghz
Fotocamera 12 megapixel vs 8 megapixel
Android 4.2 vs Beta android 4.1
Rom 8 giga vs 4 giga
5" vs 4,5"
è 2 mm meno spesso
Pareggio
Ram 1 Giga
dual sim
risoluzione 720p
Peso (152 gr vs 155 gr)
Pro Jiayu:
Gorilla glass (ed è un pro non da poco)
Batteria 2750 mAh vs 2500 mAh
Display Retina Ips vs Ips (anche se dai video su youtube non mi sembra un cattivo schermo quello del miz, voi che ne pensate?)
Volevo sapere come si comportavano la batteria e il gps ;)
guarda puoi mettere tutti i pro e i contro che vuoi, ma a mio avviso qualsiasi quad core mtk 6589 è meglio di un dual core mtk 6577, li ho avuti entrambi e non c'è paragone in applicazioni "pesanti" , navigatori ecc ecc, certo che se poi dici io lo uso solo per telefonare è un altro conto, il ragionamento che farei io piuttosto è se vale la pena aspettare la generazione di smartphone con due giga di Ram che sono prossimi all'uscita.
-
Quote:
luskoz
guarda puoi mettere tutti i pro e i contro che vuoi, ma a mio avviso qualsiasi quad core mtk 6589 è meglio di un dual core mtk 6577, li ho avuti entrambi e non c'è paragone in applicazioni "pesanti" , navigatori ecc ecc, certo che se poi dici io lo uso solo per telefonare è un altro conto, il ragionamento che farei io piuttosto è se vale la pena aspettare la generazione di smartphone con due giga di Ram che sono prossimi all'uscita.
Luskoz io credo di prendere il miz z2 perchè dopo l'uscita della generazione 2 giga di ram, come tu dici, il jiayu g3 che ho perde molto valore. In questo momento potrei venderlo ancora ad un buon prezzo e con una piccola differenza prendere il miz come soluzione temporanea per poi passare al g4 o simili verso settembre