Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho uno star S5 ed in effetti devo correggere ciò che ho detto, è possibile selezionare reti 3g da entrambe le schede, ma la rete 3g è selezionabile solo su una scheda, in poche parole se attivi 3g su una scheda l'altra andrà in gsm, non è possibile avere 3g su entrambe le schede..... sul mio è così..... ed onestamente l' ho scoperto solo ora..... sorry....
-
...in attesa del telefono...dalla Cina con furore, qualcuno sa dirmi le specifiche tecniche dei video? 1080p, 720p? 30fps?
l'ho cercate ovunque ma non le ho trovate da nessuna parte...
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
goaround
...in attesa del telefono...dalla Cina con furore, qualcuno sa dirmi le specifiche tecniche dei video? 1080p, 720p? 30fps?
l'ho cercate ovunque ma non le ho trovate da nessuna parte...
saluti
Lo Star S5 ha 4 formati di registrazione video, tutti in contenitore 3gp:
176x144 a 30 fps codifica H264 - audio AMR 8000Hz 32bit
640x480 a 29.823914 fps codifica H264 - audio AAC 32000Hz
1280x720 a 29.704111 fps codifica H264 - audio AAC 32000Hz
1920x1088 a 29.862235 fps codifica MPEG-4 - audio AAC 48000Hz
-
Wow, spettacolare! Oltre ai dati tecnici, come ti sembra la qualità dei video?
E l'autofocus? Funziona anche durante le riprese? Nel mio "vecchio" galaxy note era fisso. :(
-
Buon giorno a voi che state facendo un bel lavoro per chiarire delle cose che uno come me non li conosce tanto.
Da quando ho sostituito la sim WIND con una nuova, la STAR S5 tutto va alla perfezione, ma rimangono delle cose che non so come fare a risolvere.
1. problemi di volume basissimo a viva voce
2. impostazione luce display alta e dopo un può va in automatico a metà intensità e al esterno non si vede più nulla
3. segnale GPS ( anche per CoPilot ) ci mete una gg. a trovarlo, a questo punto ho installato Faster Fix, come letto nel Forum, ma non posso fare nulla che non ho il permesso da Root
4. Installato RootAppDelete per sistemare GPS che non trova i Satelliti e farlo stabile e più veloce, ma non so cosa fare, visto che non ho coraggio di mettere le mani dove non so per togliere, disinstallare o altro
A questo punto chiedo cortesemente aiuto a voi che di pazienza avete anche tanta, se qualcuno mi possa dare una mano passo passo a sistemare tutto e togliere anche quelle funzioni ( come leggevo nel Forum ) che credo non servono a nulla come Pulid, Baidu e famosa S nel riquadro.
Vi ringrazio e aspetto con fiducia un aiuto.
-
Grazie alle ai suggerimenti di FrancyGuitar, ieri ho flashato il mio S5 con la rom n. 7 prelevata da needrom.
La cosa è stata semplecissima.
Premetto che il mio pc ha win7 home premium.
Ho installato i driver semplicemente lanciando install_driver.exe.
Ho decompresso il file zip della rom.
Con SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 ho caricato lo scatter file contenuto nella cartella della rom.
Collegato il cell senza batteria al pc col cavo usb.
F9 o click sul pulsante download: e non è successo niente !!!
Per far partire il dowlaod, contrariamente a quanto ho letto sui post precedenti, ho dovuto inserire la batteria nel cell.
Dopo circa 1 minuto era tutto fatto.
Certo il cell è tornato nudo e crudo. Ho dovuto reimpostare i vari account, installare i miei programmi... insomma due o tre ore di lavoro.
Ora il cell è roottato.
Faccio un passo indietro.
Prima di flasharlo il mio cell non rilevava la posizione tramite wifi o rete cellulare, ma solo col gps.
Ora il problema è risolto.
Faccio un altro passo indietro.
Prima di mattere la rom 7, avevo provato con la 6 suggerita da Francy. Tuttavia, nella fretta mi sono dimenticato di togliere il flag a usrdata e mi sono trovato con un bel telefono tutto in cinese.
Così ho scaricato la rom 7 e tutto è andato bene.
Comunque dopo il flash ho disinstallato o disattivato tutte le app in cinese, così anche la barra di ricerca di google è tornata in una lingua comprensibile.
Unico problema che ho, e che sto cercando di risolvere cercando su internet, è che la memoria del telefono sembra dimezzata.
Se apro impostazioni-memoria, ho i seguenti valori:
1) archivio interno: spazio totale 1,48 gb
2) scheda sd: spazio totale 29,23 gb (questa è la micro sd da 32 gb che ho iserito)
3) memoria telefono: spazio totale 1,29 gb
Facendo la somma fra 1) e 3) ho memo di 3 gb.
Probabilmente la rom che ho scaricato era per un telefono con 4 gb di memoria, mentre il mio ne ha 8 gb.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Dimenticavo.
Altro problema che si è risolto dopo il flash è stata la connessione wifi.
Prima era lentissima, spesso col Play store mi dava connessione assente per timeout. Ora va benissimo.
Non ho ancora provato il gps. Ma già prima del flash, entrando nell'engeener mode ed attivando la funzione EPO andava molto meglio.
Ora ho installato fasterfix ed ho settato il gps sui satelliti europei, ma non ho ancora fatto il primo aggancio che, presumo, impiegherà qualche minuto.
Appena provo posto i risultati.
-
Quote:
abibiboy
Buon giorno a voi che state facendo un bel lavoro per chiarire delle cose che uno come me non li conosce tanto.
Da quando ho sostituito la sim WIND con una nuova, la STAR S5 tutto va alla perfezione, ma rimangono delle cose che non so come fare a risolvere.
1. problemi di volume basissimo a viva voce
2. impostazione luce display alta e dopo un può va in automatico a metà intensità e al esterno non si vede più nulla
3. segnale GPS ( anche per CoPilot ) ci mete una gg. a trovarlo, a questo punto ho installato Faster Fix, come letto nel Forum, ma non posso fare nulla che non ho il permesso da Root
4. Installato RootAppDelete per sistemare GPS che non trova i Satelliti e farlo stabile e più veloce, ma non so cosa fare, visto che non ho coraggio di mettere le mani dove non so per togliere, disinstallare o altro
A questo punto chiedo cortesemente aiuto a voi che di pazienza avete anche tanta, se qualcuno mi possa dare una mano passo passo a sistemare tutto e togliere anche quelle funzioni ( come leggevo nel Forum ) che credo non servono a nulla come Pulid, Baidu e famosa S nel riquadro.
Vi ringrazio e aspetto con fiducia un aiuto.
1 Entrando in engeneering mode (*#*#3646633#*#*) ti sposti in hardware testing>audio>loudspeaker mode e setti value is e max vol il più vicino possibile ai valori massimi indicati e premi set; esci e provi se migliora
2 per l'autobrightness installa Lux Lite Dash dal play store
3 impostazioni>accesso alla posizione>satelliti gps>attiva Epo entri in impostazioni EPO>flagghi download automatico e poi clicchi su download e verifichi che lo esegua; torni indietro e flagghi A-GPS ;prova se migliora in luogo aperto e cielo limpido!
4 senza root non puoi disintallare alcuna applicazione di sistema,forse le puoi disattivare da applicazione>tutte>selezioni quella che interessa e la disattivi se compare il pulsante relativo
-
Quote:
goaround
Wow, spettacolare! Oltre ai dati tecnici, come ti sembra la qualità dei video?
E l'autofocus? Funziona anche durante le riprese? Nel mio "vecchio" galaxy note era fisso. :(
C'è l'autofocus anche quando si registra video.
Per la qualità dei video penso dipenda principalmente dalla qualità dell'ottica dato che il processore è buono e questo favorisce l'acquisizione. Ho fatto un confronto con il Galaxy S3 facendo fare ai due la stessa foto a una risoluzione quasi uguale, il S3 sembra meglio ma non di tanto; l'immagine sembra più luminosa ma forse con qualche regolazione si può renderle più simili, la prossima volta che ho un S3 a disposizione riprovo. Appena ho tempo metto le due foto in un sito di image hosting così vedete.
-
Quote:
andrelice
Unico problema che ho, e che sto cercando di risolvere cercando su internet, è che la memoria del telefono sembra dimezzata.
Se apro impostazioni-memoria, ho i seguenti valori:
1) archivio interno: spazio totale 1,48 gb
2) scheda sd: spazio totale 29,23 gb (questa è la micro sd da 32 gb che ho iserito)
3) memoria telefono: spazio totale 1,29 gb
Facendo la somma fra 1) e 3) ho memo di 3 gb.
Probabilmente la rom che ho scaricato era per un telefono con 4 gb di memoria, mentre il mio ne ha 8 gb.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Vai su impostazioni, memoria, scorri in fondo e tappa "Cancella memoria telefono"; io ho fatto anche "cancella scheda sd". Ovviamente sparirà qualcosa, bisogna farlo dopo il flash prima di cominciare a sistemare tutto.
Dopo il flash di una rom bisognerebbe anche andare in recovery e fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache (in advanced); io farei anche il wipe delle battery stats così si ricalibra la gestione della batteria.
-
Quote:
Pi3r
1 Entrando in engeneering mode (*#*#3646633#*#*) ti sposti in hardware testing>audio>loudspeaker mode e setti value is e max vol il più vicino possibile ai valori massimi indicati e premi set; esci e provi se migliora
2 per l'autobrightness installa Lux Lite Dash dal play store
3 impostazioni>accesso alla posizione>satelliti gps>attiva Epo entri in impostazioni EPO>flagghi download automatico e poi clicchi su download e verifichi che lo esegua; torni indietro e flagghi A-GPS ;prova se migliora in luogo aperto e cielo limpido!
4 senza root non puoi disintallare alcuna applicazione di sistema,forse le puoi disattivare da applicazione>tutte>selezioni quella che interessa e la disattivi se compare il pulsante relativo
Mille grazie per aiuto, per ora tutto va perfetto, ho seguito i tuoi passi, i satelliti li aggancia dopo cca. 20 sec, cosa non era mai successo.
Anche la luminosità e migliorata.
Ti chiedo cortesemente se quelle icone che dicevo, Baidu, Pulid e la casella con S li posso disinstalare senza provocare danni al device ?
Di nuovo multe grazie.