no ancora non ho avuto tempo per farla, scusate ma sono stato un po' impegnato, domani con un poì di calma la faccio
Visualizzazione stampabile
Sulla risoluzione faccio una premessa. Come è stato già detto nelle prime pagine di questo thread, la fotocamera dello Star S5 è dichiarata 12 megapixel ma per averli tutti bisogna impostare le foto in 4/3 impostando su "Dimensione anteprima" "Standard (4/3)"; se si lascia "Schermo intero", che corrisponde ai 16/9, la massima risoluzione delle foto è 6 megapixel e corrisponde a 3328x1872.
Nel Galaxy S3 in quella occasione non ho trovato l'impostazione per fare foto in 4/3 (ma forse c'è) quindi ho lasciato lo Star S5 in 16/9 a 6 megapixel e ho cercato di regolare il Samsung in modo che facesse le foto a una risoluzione simile, cioè 3264x1836.
Ma poi il Samsung ha un obiettivo più grandangolare per cui anche facendo le foto dalla stessa posizione prende più paesaggio quindi le scritte e il resto nella foto sono un po' più piccole e per questo sembrano meno definite perché per vederle bisogna ingrandire molto. Però osservando ad esempio i bordi delle colonne della chiesa si vede che sono egualmente netti o forse un pelino meglio nel S5. Insomma siamo lì, se non altro non è peggiore come definizione. Per i colori penso si potrebbero migliorare settando manualmente l'ISO o aumentando luminosità o contrasto nelle "Proprietà immagine" nel menu impostazioni della fotocamera.
Volevo chiedere a FrancyGuitar quali sono i miglioramenti che ha ottenuto con la custom rom da lui installata. Io sto provando un pò la stock, cambierò sicuramente nei prossimi giorni, e il problema principale mi sembra la lentezza del segnale wifi
Scusate ho un piccolo problema con il mio star s5, esattamente con il sensore di prossimità che fa spegnere lo schermo durante una chiamata e lo riabilita quando togliamo il cell dal viso... il mio problema è che una volta che lo schermo si è spento non si riaccende più,nemmeno premendo tasto accensione, volume oppure i tasti toch,quindi non posso interagire con il cell durante le chiamate ( vivavoce, tastierino....e tutto il resto) .... una volta finita la chiamata, il cell funziona benissimo....
Non vorrei ad arrivare ad un reset, qualcuno sa cosa posso fare, grazie...
Io su impostazioni display ho queste voci:
- notifiche shermata di blocco
-tema
-sfondo
-rorazione automatica
-luminosità
-daydream
-dimensioni carattere
-sospensione
-visualizzazione wireless
..... dove trovo l'opzione di calibrazione del sensore?..... grazie
visto che ci sono per caricare le rom, io mi sono iscritto al sito ned room, ho scaricato una rom di circa 430 mb, ora posso tranquillamente lanciarla con rom manager o non va bene come programma di recovery....visto che con rom manager posso anche eseguire i vari wipe..... e altra curiosità, dopo aver installato la rom posso ritenermi a posto o devo caricare anche le gaps per le funzioni di google... gogle play compreso......
Grazie mille .... ottimo forum complimenti
una sola domanda : ha il supporto otg usb? grazie
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2
Ho usato il S5 con la rom originale al massimo un paio di ore, giusto per vedere che funzionasse, e senza metterci la sim. Difficile per me dire i miglioramenti rispetto alla stock, l'unico miglioramento tra quello che ho provato è forse il gps che comunque avevo fatto funzionare anche con la stock. Quindi il vero miglioramento è stata la sparizione istantanea di tutto il soft cinese. Anche il wifi con la stock lo avevo usato a un paio di metri dal router quindi non saprei se ora va meglio. Secondo me il wifi è accettabile anche se l'antenna è leggermente più scarsa dei cell migliori.
Oggi ho fatto un test serio dell'antenna gps dello Star S5. Il confronto è stato fatto con il nuovo Galaxy S4. Su entrambi è stato installato lo stesso tracker e sono stati fatti partire e fermare nello stesso momento. Il percorso è stato di 12 km circa a piedi. Alla fine la differenza di lunghezza delle due registrazioni è stata di soli 2 metri, che su 12 km è un niente. Anche l'andamento delle due tracce ha la stessa regolarità. Questa prova è attendibile perché il tracker deve misurare e registrare con grande precisione il percorso per poi dare statistiche e tempi della prestazione, quindi avere lo stesso risultato del S4 significa avere una antenna gps di pari valore.