Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
salve ragazzi, mi interesserebbe questo device, ma sono molto confuso! cercando di leggere la discussione, ho capito che ci sono modelli diversi per nome e per qualche caratteristica, a me interesserebbe principalmente il modello con due sim normali, mentre alcuni ne hanno una normale ed una micro, sapete dirmi quale è esattamente quello che mi servirebbe? oltre a questo, ci sono altre particolari differenze? grazie a tutti! :)
differenze minime nella fotocamera e nei giga di memoria. Lo Star S5 è il migliore perchè ha 12 megapixel e 8 giga di memoria. Per le microsim tutti i modelli hanno una sim normale e una microsim, ma ti basta andare in un negozio di elettronica che sicuramente hanno l'attrezzo per tagliarti la sim e farla diventare micro
-
ti ringrazio! pensavo di aver visto dei modelli con due sim normali, forse mi sarò sbagliato! girovagando ho visto anche che, più o meno allo stesso prezzo di questo terminale, spuntano come i funghi presunti cloni degli s4 che hanno praticamente stesso hardware dello star s5 con in più 1 gb di ram (2 totali), ed in alcuni modelli anche 16/32 gb di rom e batteria da 3000mah! essendo entrambi cloni (e vedendo che entrambi sono prodotti da 10000 marche diverse, tra le quali le qui presenti star e hdc), pensate valga la pena "rischiare" o è meglio andare di modelli già collaudati come questo? purtroppo sarebbe il mio primo cinafonino e, conoscendo solo un paio di nomi "grossi" (zopo jyayu, umi...roba fuori dalla mia portata al momento purtroppo!) il resto per me è un mistero!
-
hehe, l'importante è andare sui quadcore. Lo star s5 è davvero un bel telefono. Comunque credo sia giusto avvisarti che i cloni rischiano di essere bloccati alla dogana. Un conto è prendere un clone dell'htc butterfly (che non conosce nessuno) un conto è prendere un clone dell'Iphone o dell'S4
-
Ma ragazzi, tra tutti questi modelli
x920e
umi s1
star s5
miz z2
htc butterfly
quali sono le differenze ? Quale e consigliato tra tutti, alla fine non ci si capisce piu nulla ;)
Grazie!!
-
leggi il post #281
L'htc butterfly è il modello dell'Htc. costa 600 euro :D
-
Per l'acquisto di un cell devi innanzitutto chiarire il budget, cellulari sulle duecento euro della star vanno benissimo e li trovi da rivenditori italiani senza spese di spedizione e dogana vedi grosso shop e altri, che danno anche un minimo di assistenza tecnica, su questi siti trovi anche tutte leschede tecniche......
se puoi arrivare attorno ai 300 euri ti consiglio il cell che è appena uscito con 2 giga di ram e 32 giga di rom che è : UMI X2
Lo star s5 è stato la mia prima scelta in quanto la distribuzione della rom da 8 giga permette di avere una memoria per le app di circa 1.5 giga ( archivio interno)..... mentre cellulari con 4 giga di rom hanno un archivio interno di poco superiore ai 500 mega ( secondo me limitati)......
devi considerare che gli 8 giga non sono reali ma virtuali, ad esempio sullo star s5 si ha circa 1.5 giga di archivio e 5 giga di memoria del telefono. Sui cell da 4 giga valuta che te ne ritrovi poca....
Spero di esserti stato utile... ciao
-
Buongiorno a tutti.
Anche io ho preso questo telefono. Sono stato davvero stupido a non cercare prima dentro questo forum.
Dopo aver preso due schede di gestori differenti e controllato molte volte anp e configurazioni varie mi sono arreso ad entrare nel menù del telefono e settare la navigazione in 2g.
quando ho bisogno di vlocita, uso uno spot wi-fi del telefono precendente (caduto con schermo rotto). Ho letto molte pagine ma non trovo nulla al riguardo. Qualcuno ha davvero risolto questo problema?
con tutto la buona volontà io di recovery rom root ecc non capisco nulla. 180 euro buttati via.
Non compratelo.
-
2 allegato(i)
Io con scheda vodafone ho risultati allo speed test che si aggirano attorno ai 2000 Kbps, è vero che in alcuni punti è un chiodo, ma perchè non c'è rete hsdpa....io avevo installato due schede vodafone proprio oggi ho fatto la portabilità di una di esse con h3g per vedere come va con questo operatore e per (sopratutto) usufruire delle offerte sulla portabilità.
La 3 in alcuni punti prende sicuramente meglio che la vodafone, e viceversa, per questo ho optato per 2 operatori diversi..... inoltre per vodafone bisogna settare il telefono, o vai sul sito del gestore e guardi il reparto configurazioni o vai qualche pagina indietro, una decina circa, che proprio un mio post spiega come fare.....con wind sò che ci sono stati problemi..... con bip mobile, poste mobile ecc... non sò !!!
Allegato 64996Allegato 64997
Poi scusa ma non capisco perchè l'hai settato su 2g ??????
volevo caricare anche delle foto fatte con lo star s5 per chi dubitasse della macchina fotografica, ma non me lo permette perchè la dimensione del file è troppo grande.
PS: io ho eseguito il root,e non vuol dire nulla riguardo alla connessione, ma la rom è quella originale.... poi se vuoi addentrarti in un mondo nuovo di root, rom ed altro basta informarsi ..... e tutto si può fare, ma con rom originale non ci sono i problemi che descrivi.... almeno sul mio star s5 bianco.
PS: i valori che vedi sono cosi descritti dal basso i primi tre in orari diversi in posti diversi, quelli eseguiti in data 2/06/2013 sono stati fatti su host diversi da locarno ad aosta ( io abito in provincia di Milano)..... per questo trovi valori diversi altrimenti con lo stesso host ottengo valori molto simili tra loro... era solo per farti vedere che problemi non ce ne sono.
-
Ciao Grazie per la risposta. La scheda tre mi ha mandato diversi volte questo messaggio: telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5gg.
per info accedi ecc.ecc.
Il telefono accede senza problemi alla rete 3g come appare molto chiaramente dai simboli vicino alle tacche. Ma non è in grado di ricevere i dati.Tutto lascia pensare che sia incompatibile. Qualche volta succede che carica, ma perché probabilmente cambia rete in 2g. Ho cambiato permanentemente la rete per evitare che tra un passaggio e l'altro si blocchi la ricezione quando è in 3g. Almeno così riesco a restare connesso con i programmi che uso.
Ripeto: Soldi buttati, anche se un terminale su due funziona (come il tuo) non si rischia un'acquisto simile con tutti questi casi.( ben documentati nei vari forum)
Puoi passare sul gps (che ironia della sorte va benone) ma sulla rete 3g no. Ho due schede dati attive, tre e wind. Possibile che con vodafone funzioni?
Onestamente mi sono stufato. Lo butto nel cesso mi compro un telefono europeo.
Voglio solo avvertire altre persone. Per molti (anche per me) i soldi non abbondano.
A dimenticavo, la tre setta automaticamente gli apn.tramite la sua applicazione e risultano esatti. in ogni caso li avevo copiati dal galaxy nexus
-
Asolta.... come ti ho detto oggi ho fatto la portabilità alla 3 quindi ci vorranno circa 3 giorni prima che me l'attivino.... dopo la proverò e ti saprò dire se ci sono problemi o se invece il problema è realmente nel terminale...... anche io avevo il problema con il sensore di prossimità, ma l'ho risolto spaccandomi la testa a cercare la soluzione.... penso che i problemi con i cellulari qualunque sia la provenienza stà diventando un male comune per molti. Come lo era per i PC una quindicina di anni fa ..... io arrivo da un LG dual e non ti dico i problemi che ha avuto... basta leggere i vari forum in questi giorni lg è anche stata multata per lg Dual ( se non ci credi informati)..... sempre per lg i problemi li hanno avuti anche con L9, e 3d.... anche HTC ha avuto problemi con i sui terminali... idem altre marche..... Probabilmente non ti ricordi che samsung , lg , htc.... non sono europee.... anche se ho capito perfettamente quello che intendi, prova ad informarti da un rivenditore 3 sui parametri o addirittura prova a contattare il numero d'assistenza o inviargli una e-mail.... a me sembra strano quello che dici se la rete 3g, hsdpa riceve, anche i dati devono essere trasmissibili ( ovvio e scontato), potrebbe esserci un problema di protocollo.... (va visto, ora non sò proprio come aiutarti, quando mi daranno la portabilità ti farò sapere).... anche se capisco che le tue problematiche ti hanno portato ad avere una delusione nei confronti del cell. ..... secondo me sono risolvibili.... prova a farti dare una piccola mano da chi se ne intende un poco di più....
Forse mi sbaglio ma prova o come dici aspetta a buttarlo nel cesso...
PS: se non erro la rete 2g di H3g è in rooming con tim quindi a meno che tu abbia abilitato il costo dati in rooming mi sembra strano quello che dici, inoltre se carica i dati delle app, qualche dato arriva.... c'è qualche cosa che non va in quello che dici .... consiglio: aspetta qualche giorno ancora poi ti faccio sapere...