Visualizzazione stampabile
-
scusa mi dici come si fa il fix 3g? serve a migliorare il segnale ?? io ho un x920 (modello V89_zlh_hd manufacture: ALPS) ed ho dei problemi con il 3g dove lavoro cosa che non ha nessuno e nemmeno io con lo stesso operatore ma con diverso telefono (samsung g IIS) oltretutto l'audio e molto basso, ci sono soluzioni ?? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andtom
Ciao Grazie per la risposta. La scheda tre mi ha mandato diversi volte questo messaggio: telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5gg.
per info accedi ecc.ecc.
Il telefono accede senza problemi alla rete 3g come appare molto chiaramente dai simboli vicino alle tacche. Ma non è in grado di ricevere i dati.Tutto lascia pensare che sia incompatibile..........................
Ciao come ti avevo detto oggi mi hanno attivato la rete h3g visto quello che hai scritto, come prima attivazione l'ho attivata sul mio vecchio dual di lg, poi ho inserito la scheda (usim normale no micro) nello star s5 e ho impostato internet e videochiamate da quella scheda, mentre telefonia e messaggi da micro sim ( fatto questo solo per comodità personale), devo dire che la scheda, ed internet vanno benissimo, molto più veloci di vodafone... quasi strabiliante per la velocità..... quindi come unico consiglio ti posso dire di inserire una scheda vodafone e fare la configurazione con scheda vodafone ma non correggendo da te gli apn o altro ma inviando un sms al 190 come descritto in un mio vecchio post....o come trovi descritto sul sito vodafone ..... se non hai personalmente una scheda vodafone fattela prestare....io il problema da te descritto l'ho riscontrato inizialmente, ma poi risolto come descritto in precedenza.... ora funziona perfettamente anche con tre.... e caspita se funziona....
-
help me: telefono x920 (modello V89_zlh_hd manufacture: ALPS) si può migliorare la ricezione 3g?? non ho avuto problemi con il mio samsung galaxy sII sul posto di lavoro, con lo x920 va i roaming e non agancia internet, altro problema audio bassissimo... qualche consiglio ?? grazie.
-
Quote:
allinclusuve
scusa mi dici come si fa il fix 3g? serve a migliorare il segnale ?? io ho un x920 (modello V89_zlh_hd manufacture: ALPS) ed ho dei problemi con il 3g dove lavoro cosa che non ha nessuno e nemmeno io con lo stesso operatore ma con diverso telefono (samsung g IIS) oltretutto l'audio e molto basso, ci sono soluzioni ?? Grazie.
Io ho lo Star S5 ma supponendo che siano quasi uguali per l'audio fai così:
entra in engineering menu digitando da tastierino telefonico *#*#3646633#*#*, seleziona "Hardware Testing", poi "Audio". Seleziona "Normal Mode", su "Type" metti "Sph", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 144, portalo a 160 e fai "Set". Poi torna indietro, seleziona "LoudSpeaker Mode", su "Type" metti "Sph", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 152, portalo a 160 e fai "Set". Torna indietro, ancora in "LoudSpeaker Mode" seleziona "Media", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 248, portalo a 255 e fai "Set"; su "Max Vol" trovi 152, portalo a 160 e fai "Set".
Questo migliora un po' la situazione quando il volume è regolato al massimo. Naturalmente gli smanettamenti in engineering menu sono sempre operazioni a rischio...
Per il 3g si tratta di vedere se il tuo operatore ha riconosciuto il telefono e se ti ha impostato gli apn giusti. Con lo Star S5 e TIM non c'è problema, ci si ritrova gli apn pronti per l'uso. Sul 920 verifica la situazione andando in "impostazioni", poi "altro", "poi reti mobili" e "Nomi punti di accesso". Dovresti trovare almeno 2 APN del tuo operatore, uno per il web e uno per gli mms. Altrimenti bisogna crearli a mano.
-
Grazie mille per il tuo interessamento, ho controllato ma purtroppo non ho trovato nesun APN, devo richiedere la configurazione a fastweb, o come faccio a settarlo manualmente??
grazie.
-
Quote:
allinclusuve
Grazie mille per il tuo interessamento, ho controllato ma purtroppo non ho trovato nesun APN, devo richiedere la configurazione a fastweb, o come faccio a settarlo manualmente??
grazie.
Non so se si possa chiedere la configurazione all'operatore. Crearli è molto facile, in teoria. Nel menu che ti dicevo fai tasto sinistro, nuovo apn e ci metti i valori che trovi in varie guide su internet; su google scrivi "android apn fastweb" e trovi subito i parametri. Il rischio è che il proprio contratto o ricaricabile richieda apn particolari in base alle proprie clausole quindi un apn sbagliato può comportare pesanti addebiti. Se è una ricaricabile provali con poco credito o prova a chiedere al call center, se capiranno cosa stai chiedendo...
-
-
2 allegato(i)
Allegato 65652Mi sapete dire se e' normale chemi indichi sistema android con questa percentuale? Non mi indica più il dettaglio delle applicazioni solo queste 4 voci inoltre non segna mai nulla su attivoAllegato 65651
-
Quote:
FrancyGuitar
Io ho lo Star S5 ma supponendo che siano quasi uguali per l'audio fai così:
entra in engineering menu digitando da tastierino telefonico *#*#3646633#*#*, seleziona "Hardware Testing", poi "Audio". Seleziona "Normal Mode", su "Type" metti "Sph", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 144, portalo a 160 e fai "Set". Poi torna indietro, seleziona "LoudSpeaker Mode", su "Type" metti "Sph", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 152, portalo a 160 e fai "Set". Torna indietro, ancora in "LoudSpeaker Mode" seleziona "Media", su "Level" metti "Level 6"; su "Value" trovi 248, portalo a 255 e fai "Set"; su "Max Vol" trovi 152, portalo a 160 e fai "Set".
Questo migliora un po' la situazione quando il volume è regolato al massimo. Naturalmente gli smanettamenti in engineering menu sono sempre operazioni a rischio...
Per il 3g si tratta di vedere se il tuo operatore ha riconosciuto il telefono e se ti ha impostato gli apn giusti. Con lo Star S5 e TIM non c'è problema, ci si ritrova gli apn pronti per l'uso. Sul 920 verifica la situazione andando in "impostazioni", poi "altro", "poi reti mobili" e "Nomi punti di accesso". Dovresti trovare almeno 2 APN del tuo operatore, uno per il web e uno per gli mms. Altrimenti bisogna crearli a mano.
Ma allora il Star S5 la velocità più altra in connessione può andare solo in "H" ? :confused:
Dunque non supporta la connessione veloce "H+" :mad: ??
Peccato veramente per un terminale di ultima generazione :(
-
Quote:
asbonline
Ma allora il Star S5 la velocità più altra in connessione può andare solo in "H" ? :confused:
Dunque non supporta la connessione veloce "H+" :mad: ??
Peccato veramente per un terminale di ultima generazione :(
Io ho la3 e vedo in connessione dati vari passaggi da3g a h+