salve grazie dell'aiuto ma ho già provato e come ho già detto prima vede la partizione interna come sd esterna e non mi fa installare su quella esterna posso rimediare in qualche modo grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha trovato dove acquistare il "FLIP COVER" per il x920e ?
Di questo tipo, http://www.zopomobiles.in/Zopo-Mobil...id-147135.html uso attualmente questo modello con il modello che ho adesso ed e veramente pratico in tutti i sensi
:rolleyes:
Io ho lo Star S5 ma dovrebbe essere diverso solo per la quantità di memoria disponibile. Succede che la parte di memoria interna lasciata libera dal sistema viene configurata come una sd virtuale che nel S5 è di poco meno di 5 giga. Se si installa una sd vera e propria ne vede due, quella virtuale interna la chiama "Memoria telefono" e quella esterna "Scheda SD". Esiste poi una parte della memoria interna usata dal sistema (una partizione) che viene chiamata userdata e che è il percorso di default per la installazione delle applicazioni mentre le sd (virtuali o reali che siano) dovrebbero servire solo per dati tipo foto, video ecc. Nel S5 la userdata è di circa 1.5 giga. Con le versioni più recenti di Android è però possibile installare o trasferire la maggior parte delle applicazioni nelle sd. Devi verificare innanzitutto se il tuo telefono riconosce in qualche modo la sd esterna cioè nel menu memoria devi vedere la voce "Scheda sd" con la capacità totale della sd e lo spazio libero. Poi dovresti poter almeno impostarla come "disco di scrittura predefinito", sempre nel menu memoria e a quel punto dovrebbe memorizzare le foto nella sd. Se questo non succede può essere che la sd non la vede per nulla o è formattata in un modo non usabile da Android.
grazie ancora per la risposta
la sd esterna la vede e come infatti ci ho trasferito i dati tipo foto e cose del genere ma manualmente attraverso file manager
questa è l'impostazione a cui si riferisce?
Allegato 67446
Esatto, con quella impostazione quando ad esempio si scatta una foto questa dovrebbe andare a finire direttamente nella sd esterna nella cartella DCIM\Camera senza doverla trasferire con file manager. Devo dire che io uso una rom custom ma non credo che la gestione della ram ne sia influenzata.
Se comunque non si riesce a far usare al sistema la sd esterna la strada sarebbe fare il root e usare le utility di app2sd tipo quella di mobileuncle tools, che comunque non ho provato su questo cell dato che non mi si è presentato il problema.
ok grazie proverò così altrimenti mi vedo costretto a fare il root del telefono
Vi segnalo che nel thread segnalatomi da FrancyGuitar, alla pagina 3, c'è una fantastica guida di FabioT che risolve il problema del tethering. La procedura è di una semplicità inaudita. Chi ha già rootato il telefono, può iniziare dal punto 2. della guida.
Saluti a tutti e grazie a FabioT per la guida e a FrancyGuitar per la segnalazione.
Io ne o presa una per il mio x920 butterfly da "tinycustodia" l'ho ordinata il 7/6/ ma deve ancora arrivare € 21 senza spese. Appena arriva ti dico com'è.
Che voi sappiate c'e' un modo software per incrementare la luce del flash? ho letto che per l'experia è possibile modificando un file
Che programma usare per gestire l' x920 da PC ???? Grazie .....
Inviato dal mio v89_zlh_hd usando Androidiani App