Si ordinato il 3 aprile arrivato il 15... dalla cina tuttosommato neanche tanti giorni... sto cercando di roottarlo.. consigli ben accetti. il menu recovery è diverso da quello postato nella procedura :(
Visualizzazione stampabile
purtroppo da quello che ho capito, lo s5 è un po' diverso dallo x920 anche esteticamente
quindi non so se va bene anche la rom e tutto il resto, oggi mi metto a cercare un po' tra i forum cinesi e vi faccio sapere
per il fix del gps, ci ha messo molto anche a me la prima volta, devi avere attivata anche la wifi e stare in uno spazio in cui sei sicuro che il gps prenda bene, ci possono volere anche parecchi minuti, a me ce ne sono voluti anche 7/8 però poi le volte successive senza wifi ma solo gps in 10 secondi prende 11 satelliti, fai questa prova ;)
Ok grazie provo al più presto cosi mi tolgo sto dubbio amletico :)
rootato e sistemato il discorso GPS, tocca abilitare AGPS EPO e aggiornare anche il server NTP :)
silviox scrivi come hai fatto il tutto, così magari aggiungiamo alla guida ;)
Preso una guida su XDA e altro scopiazzato in giro per un driver (credo di fastboot), appena mi è possibile 2 righe le faccio, tranquilli :)
Allora sfrutto un po la pausa caffè per il root andate qui:
xda-developers - View Single Post - [Q] Star S5 MTK6589 Root
Manca solo un driver che dovete qui scaricare dal mio Dropbox
https://www.dropbox.com/l/HRMwbgdZwJTWLuZpHxld28
Il driver vi servirà nel punto 4 della guida inglese (poi al massimo la traduciamo) e vi serve per far partire il flash della recovery.
Per il discorso GPS, andare nel menu GPS, attivare (ON) e premere lo stesso menu, si accede ad un sotto menu e li va abilitato tutto, poi ho scaricato e installato GPS AIDS Free, e li nelle impostazioni ho cambiato i server NTP Usa con quello italico :D
Buona sera ragazzi!Come voi anche io ho acquistato questo terminale e oggi dopo averlo provato mi sono resa conto che ci sono dei problemi a livello di segnale: la connessione 2g cade spesso e quella 3g funziona solo se mi trovo all'aperto. Ho chiamato il mio operatore telefonico e mi hanno confermato che il problema non è loro ma del telefono. Presto contatterò il rivenditore (ora dorme :'( ) per delle spiegazioni. Immagino ci sia un problema a livello di segnale radio o qualcosa di simile. Secondo voi rootandolo e istallando una nuova rom potrei risolvere il problema?
Stesso mio problema oggi, sono stato offline x quasi due ore, ho anche riformattato al volo ma nulla. Poi arrivato a casa ho rimosso la mia micro SIM e contemporaneamente inserita anche una SIM nel secondo slot e tutto ritornato perfetto. Ora tocca capire il motivo e quali delle mie operazioni ha risistemato il tutto. Per il resto una bomba ;)
Inviato dal mio Novo 10 Hero QuadCore usando Androidiani App
io purtroppo continuo ad avere questo problema senza risolvere. Ho notato che la connessione funziona bene solo all'esterno. Dentro le stanze appare il simbolo "h", ci sono le tacche del segnale ma è come se il telefono fosse offline e non posso nè navigare nè chiamare, nè mandare/ricevere sms. Mi rifiuto di pensare che questo terminale abbia un segnale radio interno così scarso... Qualche aiuto?