Ta questo e l'h7500 quale vi sentireste di consigliarmi? questo mi piace più come estetica..ma l'altro ha davvero lo schermo migliore?
Visualizzazione stampabile
Ta questo e l'h7500 quale vi sentireste di consigliarmi? questo mi piace più come estetica..ma l'altro ha davvero lo schermo migliore?
Il nostro (intendo A9600) terminale è bello .. e problemi non sembra averne (a parte i soliti flash non granchè potenti .. ma come tutti i cinesi o almeno il 98% di questi).
Lo schermo poteva essere migliore nelle inclinazioni maggiori .. vedi le foto che ho postato. H7500+ è anche HD. Dovresti chiedere sul 3d a chi lo ha se posta delle foto tipo le mie per confrontare.
Io ho scelto il 9600 per lo schermo un po' più grande e sono un fan del tasto fisico, detto questo ti confermo che lo schermo del 9600 non è affatto male, ben definito e luminoso, non si notano pixel, soffre un po' in diagonale, se guardi il Cell di traverso per capirsi, ma ho letto che anche il 7500 se pur con una definizione miglior soffre dello stesso "problema" per quanto io non lo veda come tale.
Scegli per estetica e dimensione, questo è il mio consiglio.
ha ha ha ecco il problema,l'estetica pare migliore questo,le dimensioni meglio il 7500,per questo volevo andare per qualità tecniche
Per tecnica escluso il monitor e tasto sono identici, stesso problema flash come dice Texscalper, sul post del 7500 alcuni lamentano un po' la ricezione della SIM, in molti sul post dello zopo zp810, ora sul 9600 il post per adesso a pochi utenti, ma i pochi non lamentano problemi del genere.
Io per il primo giorno di utilizzo sono molto soddisfatto, il Cell si comporta egregiamente.
ecco,non so cosa sia il problema della flash XD in realtà sto valutando un altro paio di telefoni..lo star n9500(il clone s4)se trovo il venditore italiano che lo mette in vendita,passato il test...lo star s7189 ,lo star n9389 e poi il più caro,ma decisamente migliore jiayu g4.Quest'ultimo lo preferirei,specie per i 32 giga di rom,ma a quanto ho capito rischia di uscire a giugno...ah..dimenticavo l'umi x2..da prendere magari su shop italiano,sempre che,anche questo,esca
Il flash del 9600 e 7500 non è molto potente , quindi le foto con poca luce non sono molto buone! A questo prezzo non ho trovato alternative che mi piacessero e il 9600 vista la parentela con zopo mi ha ispirato più fiducia. :rolleyes:
Inviato dal mio A9600 con Tapatalk 2
Ahhhh quel tipo di flash XD e comunque..questo telefono è fatto sulla base zopo,il 7500 no?
La cosa che mi lascia dubbioso di questi telefono sono le memorie interne..4 giga sono pochi..ci sono problemi per mettere le schede di memoria?
le riconosce subito,ci si possono installare le applicazioni?
sipuoi installare microSd fino a 64gb, io ho installato una 16gb, e la vede benissimo!
si le app vanno sulla microSd, nel caso alcune le puoi spostare manualmente sempre sulla microSd.
una volta installata laq microSd il cell in automatico spunta che tutte le app vadano su quella.
..entrambi sono su base Zopo..
Addirittura minatore ha messo su l'intera Rom dello Zopo zp910!
Se devi fare confronti .. allora valuta THL W8, li ha 8Gb di ROM e schermo IPS più bello quasi sicuramente. Oggi ho ritirato un thl w5 (dual core 4,7") per mio amico .. beh che dire .. lo schermo fa paura letteralmente ! Al ns A9600 e credo quindi anche allo Zopo zp910 .. da il fumo..
Ultimi modelli di Star sono migliorati .. ma non credo poi ci saranno rilasci di aggiornamenti ufficiali . Thl e Zopo hanno supporto e sito
Minatore ci spieghi come si fa a mettere la rom dello zopo 910 ? grazie
Foto THL w5 (è 4.7" IPS HD) .. inclinato stile la mia foto del A9600 .. giusto per dare idea degli schermi ! (mi è appena arrivato per un mio amico e domani lo consegno .. giusto il tempo di fare la foto :)
Allegato 53355
E' vero che il ns del A9600 non è male .. però a voglia a dire che è IPS !!
cosi il confronto è più visibile !!!
peccato non aver potuto fare una comparativa con stessi temi e stesse condizione si luce, purtroppo in "vs" con questi cel sono rarissimi
considerazione personale, alla fine il THL w5 costa 50/60€ in più, e quando si cerca un telefono di "seconda marca" ( passatemi il termine ) la parte economica, naturalmente associata ad un prodotto ben funzionante e di qualità è importantissima!
in poche parole, saper sacrificare qualcosa, per godere con pochi €uro
ottenere i permessi di Root su Caesar A9600:
(ho utilizzato Windows8)
Software necessari:
MTK droid tools v 2.3.9
Sp_Flashtools_versione 3.125.1
Driver Auto Installer V1.1235.00 for SP_Flash_Tool
Google USB Driver Rev 7 ( ADB driver )
CWM Zopo910
1) Installare i Driver
2) Quando colleghiamo il cel via Usb su : CONNESSIONE COMPUTER USB impostare connetti come: Dispositivo Multimediale (MTP)
ABILITARE IL USB DEBUGGING
3)Aprire MTK Droid Root & Tools v2.3.9
se i driver adb sono presenti, dopo poco verrà riconosciuto il cellulare come Caesar A9600, in basso a sinistra cliccare su BLOCK MAP
si aprirà una finestra, prendere nota su RECOVERY dei numeri SCATTER e SIZE (nel mio caso Recovery Scatter: 02D80000 Size 00600000)
Cliccare su CREATE SCATTER FILE in basso a sinistra.
Abbiamo creato il file scatter, salviamolo.
4) Avviare SmartPhone Flash Tool e cliccare su scatter-loading , secondo bottone a destra.
clicchiamo sul file scatter appena creato
dal menù andiamo su READ BACK, poi clicciamo su ADD, si aprirà una finestra in basso su file name mettiamo recovery.IMG e clicchiamo su SAVE.
Ora Doppio click sulla riga creata ed andiamo ad inserire nei campi: Start Address 0x02D80000 e su Length: 0x00600000
clicchiamo su Ok
Ora click su READBACK (F10) , spengnere il cellulare,attaccare la usb da spento in basso dovrebbe partire il processo, se tutto è andato bene ci sarà un cerchio verde.
Abbiamo salvato la Recovery originale del cellulare, se dovesse andare storto qualcosa possiamo sempre riflashare questa recovery.
5)Scolleghiamo il cell, apriamo Flashtool, carichiamo lo scatter, in basso doppio click su Recovery, andiamo a prendere il file Recovery CWM dello Zopo910, se clicchiamo ora su Download e colleghiamo il telefono sicuramente uscirà il messaggio di errore 8038, per arginare il problema selezionare su SP_Flashtool : menù windows -> Write Memory . Appare un nuovo Tab con scritto TAB Write Memory cliccarlo.
Impostare su memory setting: EMMC .
Cliccare su Open Raw Data : Aprire il file Recovery CWM dello Zopo910
su Write Parameter apparirà : File Path _>il percorso
impostare su: Begin Address (HEX) 0x0000000002D80000
Container Lenght (HEX) 0x00600000 (nel mio caso ma verificate per il vostro terminale se fossero diversi)
Premere Write Memory
La barra rossa verrà seguita dalla gialla e poi dl cerchio verde: Recovery Istallata!
Collegate il telefono in modalità ARCHIVIO USB e copiate nella root della SD esterna il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip
Scollegare telefono, spegnerlo.
Premere VOL UP e insieme POWER. Tenere premuto fino a che appare la recovery nuova appena istallata.
Istallate da menu il file zip, scegliendo a mano il percorso. Istallatelo e riavviate.
Avete il root!
I file necessari li trovate qua( ho inserito anche il mio file scatter e la mia recovery originale, in pratica potete saltare i primi 4 passi ma è bene salvare i propri):
https://docs.google.com/folder/d/0B5...it?usp=sharing
Guida Root Passo passo, aggiornata in prima pagina !!!
Sta Batteria... direi proprio niente male ;)
e sono solo alla seconda ricarica.....
Allegato 53451
Io quarta ricarica.. sempre tre giorni di uso moderato, notte (ma sono 7 ore ca) spengo però. Batteria direi ottima! Mi aspettavo peggio....
Sto preparando per i curiosi e gli interessati un confronto tra alcuni telefoni: Caesar A9600 - Hero H7500 - H7500+ - Galaxy s plus - Galaxy SII e Galaxy SIII - B92M (a tempo perso!) .
Confrontando i monitor confermo quello già detto, il caesar ha il monitor più scarso, sui gradienti è scadente,non ha angoli di visuale tipici da Ips e sicuramente non ha un gamut ampio, confrontandolo con il monitor del H7500 posso dire che non c'è confronto perde alla grande,sia come risoluzione sia come angoli sia come "gamut-profilazione colorimetrica" (perdonatemi il termine ma non so come spiegarlo) il blu è veramente distante dal "blu target" e il nero non è profondo come un superamoled, ma batte tutti come Autonomia, il monitor sarà scarso ma consuma poco, con un uso moderato ci faccio due giorni, Wi-Fi sempre acceso.
In 20 giorni di utilizzo, l'unica cosa che noto e che sto cercando di sistemare è il sensore di luminosità, legge benissimo la luce ma gestisce male il monitor spesso e volentieri mantiene il monitor al minimo anche quando legge 1600LUX
Si il sensore automatico non è molto reattivo .. potrebbe essere da ricalibrare?
Sullo schermo .. beh subito avevo notato (anzi in verità avevo aperto due dispute su Aliex col venditore .. ) e postato qui con due foto, che o era IPS scarso o non è IPS (MVA ? ) ..
Dalla sua infatti ha ottima durata batteria ..
Complimenti alexpacha per i dati tecnici .. per il confronto , beh si è puramente per diletto . Interessante invece è quello che sei riuscito a vedere come confronto con l'H7500+ ..
Avevo anche chiesto sul 3d del H7500+ se qualcuno sapesse appunto dire se era buon IPS .. o foto. Ma non avevo avuto risposta. Se mi confermi questo, che IPS del 5" è buono, è un dato da tener presente per chi vuole un certo schermo!
Più che confronto con B92M .. che era bellino, ma aveva antenna GPS progettata male (da ricostruire ... da soli se si voleva usare GPS), fai confronto se riesci con il nuovo Star B94M quad core (o B943) .. che è 4.5" ma dicono che abbia ottimo schermo e fotocamera (a parità quindi di soc del a9600).
Io come dicevo pochi post fa ho visto all'opera il THL W5 .. ottimo schermo IPS . Se lo avessero aggiornato a quad core.. sarebbe stato un killer!
Tornando al nostro.. posterò (se riesco) foto o video del mio avvio moddato (splash logo + animation ) .. bella differenza alla scritta CAESAR :p
il monitor dell' h7500+ è un altra cosa, colori perfetti, gradienti morbidi senza bruschi cambi e si vede bene da qualsiasi angolazione, ma consuma molto più batteria.. e visto che non uso il telefono per valutare le foto, nell'uso quotidiano secondo me è più importante avere autonomia e il Caesar è uno spettacolo!
il GPS del caesar va molto bene, aggancia i satelliti in un attimo, ma ricordo che c'ho messo un pò per attivare l'assistenza GPS EPO e A-GPS, per chi non sapesse dove si trovano il percorso da seguire è questo:
Impostazioni -> Personale -> Accesso alla posizione -> Cliccando su SATELLITI GPS si apre un ulteriore menù "nascosto" nel quale possiamo spuntare Assistenza GPS EPO , Impostazioni EPO , A-GPS e le impostazioni A-GPS
ciao a tutti ancora una volta... ho regalato questo telefono alla mia ragazza ma mi sono accorto che i messaggi ricevuti vengono divisi in messaggi più corti non si sa bene secondo quale criterio quale potrebbe essere il problema... per quelli inviati non so devo ancora provare... consigli suggerimenti?
messaggi composti da più di 4 sms inviati dal mio galaxy.... prima su nokia li riceveva in un unica soluzione ora su caesar li spezza in 2 ma fa confusione e mischia il testo... soluzione secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
anche inviando ( da un nokia E5 ) un mes composta da 4 sms, sul caesar ne arriva solo 1
mi spiace
prova un ripristino di sistema, ma ancora prima guarda le impostazione dei mess, magari hai cambiato qualcosa! io proverei anche a ricere un mess molto lungo da un'altro cell
OTG - SDHC ?
Qualcuno di voi ha provato o sa se il ns terminale supporta schedina di memoria (32gb) SDHC o solo le SD ?
Avete provato la funzione OTG collegando un mouse tramite adattore otg micro USB/USB femmina ? Il mio non mi ha visto il mouse con cui ho fatto test.
Fatemi sapere ... grazie!
le impostazioni non le ho toccate ma mi fa strano che a voi non dia probkemi... quale voce dovrei controllare nelle impostazioni? grazie a tutti per l' aiuto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Provato hotspot wifi (con Tre): tutto perfetto, agganciato dal mio iPhone in un attimo e navigazione perfetta.
Quindi anche tethering OK !
Ragazzi, ho notato un cosa, la batteria quando arriva al 4% o 3%, diciamo piu o meno a queste percentuali, crolla e si spegne in pochi minuti, poco fa, sento il suono batteria scarica, vedo 3%, il tempo di prendere il carica batterie nel cassetto, ( 20 secondi ) prendo il cell per collegarlo ed è gia spento?
solo a me?
nelle impostazioni messaggi non ho visto voci che potrebbero modificare la lunghezza dei mess in arrivo, ma guardaci, magari mi sbaglio! ultima spiaggia, ripristino impostazioni iniziali, ma se tutto il resto va, e va bene io non lo farei,
ottima notizia, e ben gradita visto che ho 3 ;) .... messo in prima pagina
Invece a me con Tim hotspot non funziona. Avete delle idee
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
Ciao a tutti!! Sto provando il cell da una settimana..una bomba..
Hotspot con wind fulmineo!!
Inviato dal mio A9600
Si aggancia ma non riesco a navigare
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Scusate se non mi sono presentato..vi seguo da un bel po ' e grazie a voi ho scelto di acquistare questo smartphone..fantastico..grazie a tutti!! Appena posso vi scrivo i pro e i contro sperando di non ripetere quanto già detto, buona giornata!
Inviato dal mio A9600
ragazzi ci riprovo!!
qualcuno è riuscito a trovare la combinazione per fare gli screenshot?