Per il GPS ho utilizzato FasterGPs e il fix è istantaneo, mentre non ho ancora smanettato sulla taratura del sensore di luminosità perchè sto provando un programma (LuxLite),impostando i valori manualmente funziona egregiamente
Visualizzazione stampabile
Per il GPS ho utilizzato FasterGPs e il fix è istantaneo, mentre non ho ancora smanettato sulla taratura del sensore di luminosità perchè sto provando un programma (LuxLite),impostando i valori manualmente funziona egregiamente
Vorrei togliere la scritta iniziale CAESAR chi mi aiuta?
Di sicuro la differenza c'è, ma ti assicuro che pur non essendo HD il display del 9600 è molto bello, come descritto in prima pagina perde luminosità in diagonale. E la batteria che dura molto ti farà apprezzare l' utilizzo multimediale, musica YouTube e gaming!
Inviato dal mio A9600 con Tapatalk 2
Per le foto : io non direi posteriore scarsa .. Io fatto delle foto ai mie bimbi in una ludoteca (luce artificiale - interni) e non mi sembrano affatto male. Fatto anche filmino e anche li direi discreto. Ho una fotocamera Nikon 10mpx di quelle compatte, di qualche anno fa, e non direi che questa faccia foto migliori .. Poi chiaro se la confronto con la mia Fuji ottica Fujion 14mpx, lenti grandi, macchina semicompatta .. beh allora il paragone non regge,
Per scritta Caesar .. non è proprio semplice.
Ci sono due step da fare : il primo è semplice , basta cambiare l'animazione (bootanimation.zip in system/media) . Avendo root la sostituite con un 'altra di pari risoluzione e il gioco è fatto. Ne trovate googlando..
Lo splash logo invece è in logo.bin. Va estratto con Sp Flash Tool , aperto (ci sono i comandi adb .. a memoria non ricordo, oppure c'è un tool grafico che lo scompatta - LogoBuilder_v1.4_MTK.zip). Poi va sostituita la prima immagine (1.png) con altra pari risoluzione e ricompattato il tutto nel nuovo logo.bin (tenere back up originale!) e ri-flashato
Se poi ho tempo vedo di aggiungere dettagli e il nome del programma che dispone di interfaccia grafica. Il programma è LogoBuilder_v1.4_MTK.zip
Ragazzi è arrivato!!
Da premettere che ho un GS2 e quindi posso fare una comparazione solo con quello.
Nulla da eccepire per quanto riguarda sia la dotazione che gli optionals. I materiali sono veramente ottimi e nulla lasciano a pretendere rispetto alla concorrenza.
Lo schermo è luminosissimo e perde poco quando inclinato ad angoli veramente al limite. Il firmware è velocissimo, molto più del mio GS2. La fluidità non manca ma quello che mi ha stupito di più è stata la sensibilità del touch, veramente impressionante. Funziona tutto molto bene, dal wifi alla rete cellulare. Configurato subito il mio account google e whatsapp senza problemi.
Ho provato anche il gps con l'app GPS Status ed ho ottenuto il mio primo fix dopo circa due minuti.
Che dire? Al momento soddisfattissimo :D
Sapete come si toglie la barra di ricerca "google now" nella homescreen?
ciao a tutti, spero di non sbagliare a postare la mia domanda..
oggi mi è arrivato il caesar a9600 e ho gia' qualche problemino:
prima di tutto l ho usato e funzionava senza problemi (anche lo sblocco tastiera). poi l ho spento per ricaricarlo e ora non riesco a sbloccare la tastiera..cioè non posso fare niente di niente. neanche spegnerlo!
pensate sia un problema di fabbrica o sbaglio qualcosa io?
grazie mille!!!
Non vorrei che tu abbia il mio stesso problema iniziale !
Io non riuscivo più ad accenderlo!
Se è così devi :
- o provare a muovere la plastica intorno ai contatti del pulsante power e volume (prova a stringerla piano piano o cmq smuoverla )
- se ancora niente, devi aprirlo , come ho fatto io .. avevo infatti postato due foto degli interni perché l'avevo aperto. Aprendolo (in basso a destra c'è adesivo su vite per garanzia ,, io l'ho sollevato con spillo per non distruggerlo completamente ) poi verifichi se il connettore dei tasti è ben collegato, se è ben posizionato sul fianco. Poi riassembli il tutto a step: prima solo la plastica e provi ad accendere/spegnere... poi rimetti le vitine e riprovi . Se tutto ok hai risolto.
Per mia esperienza credo sia un problema di tolleranze sull'alloggio laterale dove c'è la schedina dei contatti su cui poggiano poi i pulsanti. Potrebbero essere non perfettamente allineate e probabilmente si schiacciano tutti assieme creando una specie di blocco che fa sembrare il cell. come bloccato.
Io ho risolto. Da allora , dopo il rimontaggio, funziona tutto perfettamente. Solo i tasti vol+ e vol - sono più sensibili del normale probabilmente sempre perché sollecitati troppo .. ma anche loro stanno migliorando..
Come anticipato, finalmente riesco a postare il video del mio avvio modificato (Splash + animation) :
http://www.youtube.com/watch?v=Q_hh3P9tV9o
Il video è fatto da altro cellulare, quindi non ben a fuoco e un po' scuro .. ma per dare l'idea!
grazie per la risposta pero':
a) io lo riesco a spegnere e accendere, ma dopo che si è acceso, non mi funziona il touchscreen..ovvero quando "slide" per sbloccare il telefono e iniziare ad usarlo, non accade niente. Lo schermo non riconosce il mio dito. Posso continuare a tener premuto il tasto dello spegnimento, mi compare la scritta "spegni, reboot (cosa è??), airline mode e non so cos'altro..ma non posso spegnerlo, non posso fare niente! quindi pensavo: domani lo riposto? anche perchè, e qui veniamo al punto
b) non sono poi cos' bravo/preciso a smanettare i cell..:(
Pensavo di restituirlo perchè il sito internet dove l ho comprato, si prende dai 15 ai 45 giorni per ripararlo..e io tra 20 giorni parto, e non penso me lo spediranno mai fuori Europa..:(
non so se si puo', ma potrei chiedere un sito internet dove comprare a buon prezzo? se infrango una regola del forum, chiedo venia!
grazie..
ciao a tutti
qualcuno ha un idea vaga se davvero la funzione update software presente nel cllulare possa davvero funzionare..cliccandoci sopra da uno splash dell update ma sembra non fare neanche un controllo in rete
Salve, io sono nuovo da queste parti, e non sono esperto di queste cose. Ho comprato questo smart phone caesar a9600 - mt6589 (dalla cina) che e una meraviglia pero ha questo difetto che appena accendo il Wi-Fi cambia l indorizzo MAC e sta mandando in tilt i mei routers.
Per cortesia che' qualcuno che ha mai visto questa cose e gentilmente dirmi cose posso fare. per favore parlato in un lingua che io da asino che sono capite.
Tante grazzie
Ivan
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone.
Sono indeciso tra questo a9600 e l' h7500, anche se più leggo il 3d dedicato a quest'ultimo e più mi convinco che è meglio andare sull'a9600...
Comunque avrei un po' di domande che vi vorrei rivolgere:
Qualità audio in chiamata, come si sente e come sente l'interlocutore?
Batteria, quanto dura?
Dimensioni, mi preoccupano un po'... permettono l'utilizzo con una sola mano? entra nelle tasche anteriori dei jeans?
Vibrazione, quando suona si fa sentire?
Software, presenta bug fastidiosi che ne pregiudicano un buon utilizzo?
Fotocamera, fa pena o si riesce a fare qualche scatto perlomeno decente?
Risoluzione display, è sufficiente una risoluzione qhd su un display così grande?
Tasto fisico, lo si può usare per accendere il display e successivamente sbloccare il terminale? sono convinto che un tasto fisico sia fondamentale, la pressione ripetuta del tasto accensione/spegnimento a mio avviso potrebbe portare a un malfunzionamento dello stesso in breve periodo..
Me lo consigliate?
Vorrei tenerlo per un po' e adesso provengo da un huawei ideos che una bella mattina ha smesso di funzionare a causa del display bruciato...
:) Grazie a tutti!
in prima pagina, cè un riepilogo dei pro e contro
comunque:
1 perfetti, alti e puliti
2 2/3 giorni utilizzo normale, il minimo che mi e' durata 1 giorno , con ore gi gaming e hotspot
3 io l'ho acquistato per capire come era la dimensione, per poi passare al note 3 quando uscirà... risultato, si è grosso, ma per il mio uso perfetto!
4 molto blanda
5 nessuno
6 a mio parere un po scarsa, ma altri la giudicano migliore
7 si è piu che sufficente
8 si per accendere, no per bloccare ( come tutti !!!!! )
9 si
il venditore mi ha detto di ritornare in dietro lo smart phone perche non sa come fare a fermare questa cosa. Per me non ci ha ne anche provato a vedere come si puo aggiustare.
Il giorno precedente alla Pasqua e' arrivato anche il mio personale regalo.
CAESAR A9600 4.1.2
Tutto perfetto dal caro Myefox.
Ho iniziato subito a smanettarci con giochi tipo Age of Empire e app varie esportate dal mio GalaxyS i9003 Mia ROM RC1 .
Prime impressioni:
1 Luminosita' minima molto piu' ridotta rispetto a quella del mio Sgl ridotta al minimo.
2 Tastiera originale di non semplice gestione nei copia e incolla dei vari testi, la cambiero'.
3 Volume delle chiamate postato al max molto piu ridotto rispetto al mio Sgl. (Cerchero' una soluzione)
4 Velocita' impressionante del processore anche a seguito della mia pesante personalizzazione. ( Go Launcher EX full menu + centinaia di app.)
5 Batteria davvero notevole, nonostante non abbia x nulla seguito i consigli, appena letti e preziosi, postati dall ottimo texscalper.
6 Flash Fotocamera poco efficiente nelle foto distanti 1,5mt con luminosita' ridotta .
7 Nell uso del dual sim, la mia seconda sim h3g funziona, anche se sotto rete tim.
8 Velocita di navigazione con Wind leggermente inferiore a quella offerta sul mio Sgl dalla H3g con l'opzione super internet attiva.
Per tutto il resto attendo prima di rootare, nella speranza che qualche anima pia posti appena possibile una Rom cucinata priva di tutte le app inutili.
Sono a vostra disposizione x info e comparazioni col vostro terminale.
Aggiungetemi.
Un abbraccio a tutti gli utenti di questo splendido sito
Kla
ed ecco la domanda del pivello (che sarei io): ma cosa è il root? l ho letto troppe volte, ma non so cosa sia..e ora kla1974 l ha riproposto (vuoi rootare il cell), quindi mi aggancio subito e chiedo:)
aumenta le prestazioni? è rischioso?
grazie:)
e poi: ho comprato anche io un caesar a9600..al punto 2 hai scritto che cambierai tastiera...mumble mumble..si puo' fare???
grazie (ancora) :)
Ragazzi per favore, come da regolamento del forum non citate venditori on line !!!!
Come tastiera uso swiftkey .. anche se alle volte predice anche troppo!
Anche io non mi trovavo bene con l'originale .. e sono passato a Swiftkey ; poi ho riprovato anche l'originale di recente, e mi sembrava migliorata. Non so se via via migliora nella predizione oppure semplicemente sia dovuto al fatto che questo terminale ha risoluzione qhd e quindi la tastiera ha distanze e rapporti un po' diversi e c'è da farci l'abitudine ..
Il root l'ho scritto indietro.. è solo acquisire i permessi di super amministratore per Android. Quindi potere istallare qualsiasi app o modificare file anche di sistema .. chiaramente sapendo cosa si sta facendo..
caro texscalper,una domanda :con i permessi di ROOT hai provato a scaricare da APTOIDE qualche programmino a pagamento ..che poi diventa gratis?? e come và ,rutto ok. Oppure con questo root non si può fare.Perche non posti una foto con il flash e dimmi col gps esempio copilot e altri come reagise il gps è veloce è preciso ecc.??grazie ancora,un saluto.
---------------------------------------
giver: ho spiegato cosa è il ROOT .. se passi col mouse sul vocabolo esce anche spiegazione automatica. Non esiste questo o quel root.
Non conosco il sito che citi.
Per le foto se avrò tempo vedo di postarla .. magari può dare una mano qualche altro utente postandone una. Comunque il flash è valido solo a distanza ravvicinata, poi perde efficacia.
Per il gps è stato già detto parecchie volte. Funziona, fixa bene e i navigatori vanno. Io uso sygic che funziona bene anche senza AGP/EPO. Non ho invece verificato se c'è il magnetometro nel Caesar A9600 .. mi è venuto il dubbio su una inversione a U dove il navigatore per un attimo si è impallato..
Salve ragazzi,
volevo chiedervi aiuto,
questa mattina è arrivato il mio Caesar A9600!!!
ottimo telefono.. in tutto.. rapporto qualità prezzo indiscutibile!
l'ho testato da cima a fondo e devo dire che sono rimasto soddisfatto fino a quando aimè ho trovato un problema che da stamattina non riesco a risolvere:
connesso in modalità 3g va lentissimo, ma proprio lento, si alterna la scritta in alto h+ e 3g e le pagine le carica davvero troppo lentamente, diciamo che solo per la pagina di google ci mette circa 50 secondi!
al che ho pensato che fosse un problema di configurazione, infatti lo setto bene, secondo quanto indicato dalla 3 ma niente!!
così dopo decine di tentativi di settaggi, penso "sarà un problema della 3" allora metto la sim di mio fratello della wind e setto i parametri wind... stesso problema!
così provo a collegarlo in modalità "3g non attiva" sempre con la wind e si collega ad internet con la lettera E scopro che in modalità GPRS naviga (a velocità standard di GPRS) ma sicuramente più veloce rispetto a quando sono in modalità 3g,
pertanto avete qualche consiglio da darmi?
ci sono procedure per settare al meglio la connessione?
considerando però che escludo sia un problema di copertura (ho provato sim di tutti i gestori), e neanche di settaggi, ho provato tutti i settaggi previsti per ogni gestore (intendo apn, tipo apn, proxy ecc..),
in modalità wifi naviga ottimamente ma questo è scontato,
praticamente il problema si presenta solo in modalità 3g
che poi avendo una sim della 3 non posso disattivare la modalità 3g e navigare esclusivamente in modalità 2g perchè altrimenti la sim va in roaming
vi chiedo disperatamente aiuto...
grazie
Ciao Cristian, mi spiace che tu abbia questo problema, che nessuno fin'ora ha lamentato! ho fatto una ricerca in rete, ma niente! forse dico una scemenza, ma prova a fare un ripristino, magari al primo avvio qualcosa è andato storto!
facci sapere!
Ho forti dubbi sulla presenza del magnetometro in questo terminale.
Ieri per provare ho avviato e in seguito aggiornato la mia app relativa: 4D Compass.
Non funziona.
Ne deduco l assenza del predetto.
In merito alla velocità di apertura delle pagine web,
ne riscontro anch io una velocità molto ridotta rispetto ad altri terminali anche se con tempi e modi scostanti.
Avvolte, ma molto raramente,
la velocità di navigazione aumenta in maniera repentina.
Ho provato Dolphin Browser per velocizzare, ma andava in crash, dopo averlo reinstallato ha ripreso a funzionare.
Che sia un problema di settaggi o ricezione, non sara' facile capirlo..
Inviato dal mio A9600 usando Tapatalk
Kla
ma i problemi di navigazione li hai in 3g? wifi? entrambi?
te lo chiedo perchè a me va tutto bene e dolphin gira regolare!
confermo 4d compas non si apre!
bussola compas funziona, ma non ho idea se sia legata al magnetometro!
Navigando con tariffa wind uso il settaggio automatico UMTS edge GPRS . Il rallentamento che non mi aspetto lo noto in H+. Ho provato vari settaggi ma credo che sia una notifica errata a display della velocita di rete disponibile al momento. WI FII ancora non provato
la velocita di connessione con tre dove il segnale è buono è ottima eccezionale... dove il segnale scarseggia lascia molto a desiderare a me sembra tutto normalissimo... anzi!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusa maancora on riesco a capire che intendi, va o no va? o ti riferisci a quello che vedi sul display?, come dice maffen se rallenta con segnale scarso è normalissimo
per prova: sto navigando adesso con scheda 3, segnale h+ 2/3 tacche. navigazione perfetta, caricamenti un pochino piu lenti! puo dipendere molto anche dalla zona di copertura, ad esempio nella zona dove lavoro, non ho mai piu di 2 ogni tanto 3 tacche e naviga bene, a casa, spesso segnale pieno e naviga non molto bene, recentemente su un forum di discussione della 3, parlavano di queste stranezze, che anche se il segnale a "vista" sembra migliore, di fatto puo essere peggiore!
idem
Hai sintetizzato perfettamente nelle ultime tue righe la mia esperienza con gestore Wind .
Dimenticavo ho letto 4 modi differenti x roootare x il nostro terminale,
se mi viene consentito posto il link del sito tedesco
bon.. quindi non disperare che il cell va alla grande!
per il root... non è possibile linkare altri siti, a meno che tu non descriva passo passo la procedura, da te testata, e faccia riferimento alla fonte!
Estratto dal regolamento:
Non é consentito rimandare a guide di altri forum se non per citare la fonte di una procedura descritta.
ps: in prima pagina cè la procedura per il root, che per il momento risulta efficace, ed in caso di bisogno molti utenti sono pronti ad aiutare su questa procedura/guida!
Ciao Darius,
ho provato già a fare un hard reset, ma non ho risolto il problema,
vorrei chiedervi un parere, ho letto da qualche parte che sotto sul retro sotto a quella sorta di adesivo sono posizionate le antenne gsm e umts,
è possibile che l'antenna umts abbia problemi, sia scollegata o di scarsa qualità? e io posso agire in qualche modo per potenziarla?
sostituire qualcosa in modo fai da te con alluminio rame o altro?
perchè per il resto il dispositivo va benissimo ma quando sono in modalità 3g anche in luoghi dove la copertura è perfetta, la linea 3g va e viene e dall'altra parte mi sentono a tratti, come quando appunto non c'è campo!
mentre in modalità gsm/gprs il problema non si presenta, ma con l'operatore 3 non posso usarlo se non in 3g
Non travisate le mie esperienze riportate.
La condivisione e' una esperienza costruttiva.
Se non si fosse ancora ben capito questo terminale e' una Bomba !
Lo ricomprerei altre 100 volte.
Con 200 euro ci si compra un asciuga capelli usato :-)
Android 4.2.1 in arrivo rotfl, sto seguendo una discussione su altro forum amico.... e la cosa sembra anche Semplice !!! spero di avere tempo per provare!!! rotfl
Ma è un mod o proprio rilascio ufficiale Zopo ?