Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho scaricato anche io tramite ciuccio la rom originale...grazie mille!!
...non so quanto resisterò senza flashare..intanto metto via l'occorrente per eventuali emergenze :p.
Per chi ancora non lo sa:
Una volta ttivata la modalità Opzioni sviluppatore sul cell, andando su info telefono e tappando 3 volte (velocemente) su Versione di Android
si accede ad una serie di opzioni curiose..io ad esempio ho disattivato: scala animazione finestra, scala animazione transizione, scala durata animazione..
Il cell sembra ancora più reattivo senza le varie dissolvenze
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Per flasharlo ho letto che occorre usare la versione 3.1308 o superiore, altrimenti non riesce il flash.
Si trova in rete oppure sul sito Zopo (lo chiamano flashtool 4 ma è la versione 3.1312
Fammi sapere come ti va, quando ho 2 minuti di tempo vedrò di flashare anch'io.
Ciao ciao
hola scaricati il flash tools che ho messo a disposizione perchè quello del sito Zopo mi ha dato problemi...non caricava lo scatter. Ciao
-
ciao! come posso trovare la versione di Flash tools che hai messo a disposizione?
grazie...
-
Quote:
bonsax
ciao! come posso trovare la versione di Flash tools che hai messo a disposizione?
grazie...
SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119.zip
-
Quote:
Goldrakes967
hola scaricati il flash tools che ho messo a disposizione perchè quello del sito Zopo mi ha dato problemi...non caricava lo scatter. Ciao
Ahhh, terrore!!!
Ho deciso di flashare la Rom Zopo jb2 e al riavvio... IMEI non valido. Porcaputt..a!!!
Riflashato la versione Caesar che mi hai linkato e poi installato twrp e rootato: tutto OK.
Poi ho ripristinato il backup fatto con twrp e rivado a vedere info: la rom è quella iniziale, non quella datata 8 Marzo.
Non pensavo che la recovery da twrp modificasse.
Adesso che faccio: mi tengo la versione con rom + recente ma senza applicazioni e personalizzazioni o ritorno com'ero?
Con Wondershare Mobile Go ripristina solo le applicazioni o anche la rom?
HELP HELP
-
Quote:
Caso76
Ahhh, terrore!!!
Ho deciso di flashare la Rom Zopo jb2 e al riavvio... IMEI non valido. Porcaputt..a!!!
Riflashato la versione Caesar che mi hai linkato e poi installato twrp e rootato: tutto OK.
Poi ho ripristinato il backup fatto con twrp e rivado a vedere info: la rom è quella iniziale, non quella datata 8 Marzo.
Non pensavo che la recovery da twrp modificasse.
Adesso che faccio: mi tengo la versione con rom + recente ma senza applicazioni e personalizzazioni o ritorno com'ero?
Con Wondershare Mobile Go ripristina solo le applicazioni o anche la rom?
HELP HELP
Io per flashare la (ZP900H_jb2_20130510-120056) ho usato questo (SP_Flash_Tool_v3.1308.0.125) non so se c é qualche differenza ma a mé é filato tutto liscio.
-
Qualche buon anima mi sa dire come mai non riesco ad alzare neanche di un mhz la frequenza del processore? é forse questione di kernel? Grazie.
-
Quote:
Mgp72
Io per flashare la (ZP900H_jb2_20130510-120056) ho usato questo (SP_Flash_Tool_v3.1308.0.125) non so se c é qualche differenza ma a mé é filato tutto liscio.
Si, anch'io ho usato quello. Il flash è andato bene però ho letto che può cambiare l'IMEI (soprattutto nel mio caso, da Caesar a Zopo rom) che non viene riconosciuto valido. Ci sono programmi per modificare l'IMEI ma non ho approfondito: a prima vista la versione Zopo ZP900H_jb2_20130510-120056 è piena di applicazioni cinesi quindi mi tengo la versione Caesar. Ma come faccio a fare un backup delle applicazioni e soprattutto dei dati delle applicazioni e installarlo su una rom più recente? Ho provato con efficient backup ma nella versione rom che avevo io (più datata) funzionava, in quella più recente MHA9600 il programma da un errore.
Altri programmi simili che riipristinano sia le applicazioni che le impostazioni delle applicazioni ce ne sono ?
Consigli?
-
ciao,ho messo la recovery del zopo 910 e fino a qua tutto bene....ma quando vado a scegliere i file zip da installare ,non me li vede.Ho provato varie volte,ma sembra che non riconosca i file rar. Qualche suggerimento?
-
Ciao a tutti se a qualcuno interessa vendo il mio Caesar A 9600 nuovo a 150€ piu' 10€ di spedizione . lo vendo perche' mi e' arrivato con due mesi di ritardo e nel frattempo me ne sono preso un'altro .
L'ho solo acceso per vedere se funzionava .
-
Salve a tutti! possiedo da pochi giorni questo telefono! ho problemi di ricezione 3g con sim tre, il segnale va e viene! a pagina 26 ho letto di un fix 3g ma il link è vuoto. Qualcuno sa come trovare il fix o come risolvere il problema? Grazie!
-
Quote:
hiroshy71
ciao,ho messo la recovery del zopo 910 e fino a qua tutto bene....ma quando vado a scegliere i file zip da installare ,non me li vede.Ho provato varie volte,ma sembra che non riconosca i file rar. Qualche suggerimento?
Ciao. Sei certo che ciò che vuoi flashare tramite recovery sia OK? Cioè non è che stai cercando di flashare qualcosa che invece va decompressa e installata tramite sp flash tool? Perchè solitamente ciò che puo essere flashato tramite recovery è sempre in formato zip
Penso che sia normale che non veda i file .rar
-
Quote:
cryl2020
Salve a tutti! possiedo da pochi giorni questo telefono! ho problemi di ricezione 3g con sim tre, il segnale va e viene! a pagina 26 ho letto di un fix 3g ma il link è vuoto. Qualcuno sa come trovare il fix o come risolvere il problema? Grazie!
Ciao.
Basta che cerchi il file "zopo zp810 3g signal" su Google e trovi diversi siti dove è in condivisione.
Io ho fatto il fix (anche con difficoltà) senza vedere alcuna differenza. Ho risolto facendomi inviare dal sito del mio operatore (Bip) le impostazioni sul cellulare e subito ho avuto il segnale H++
-
Quote:
Caso76
Ciao.
Basta che cerchi il file "zopo zp810 3g signal" su Google e trovi diversi siti dove è in condivisione.
Io ho fatto il fix (anche con difficoltà) senza vedere alcuna differenza. Ho risolto facendomi inviare dal sito del mio operatore (Bip) le impostazioni sul cellulare e subito ho avuto il segnale H++
Se non aiuta, nemmeno ci provo ad installare il fix. proverò a farmi inviare le impostazioni dalla tre!
-
Scusa forse ti hanno già risposto, ma per selezionare e far rimanere una suoneria scelta da te, devi non modificare il generale, ma devi creare un nuovo profilo, c'è Il pulsante in basso, e li scegli le impostazione che vuoi tu e rimarrà quello che scegli anche alla prossima accensione.
Se ti hanno già risposto nulla... ciao
-
Quote:
enzo122
Scusa forse ti hanno già risposto, ma per selezionare e far rimanere una suoneria scelta da te, devi non modificare il generale, ma devi creare un nuovo profilo, c'è Il pulsante in basso, e li scegli le impostazione che vuoi tu e rimarrà quello che scegli anche alla prossima accensione.
Ciao.
Grazie, questo non lo sapevo.
Una cosa: non è che conosci un programma per salvare le applicazioni e i dati delle applicazioni per poi reinstallarle dopo aver flashato una nuova rom?
Sai, con la nuova versione rom non riesco più a ripristinare il backup delle applicazioni fatto con efficient back up.
Consigli ben accetti da tutti :):):)
-
salve a tutti, ho acquistato da qualche mese il caesar A9600 e sto riscontrando problemi con il GPS. nella navigazione classica va bene, ma con aplicazioni per monitorare la corsa sia a piedi che in mountain bike, iniziano i problemi, mi rileva che ho percorso km, quando invece ho fatto solo poche centinaia di metri.help me please!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Caso76
Quote:
Originariamente inviato da enzo122
Ciao.
Grazie, questo non lo sapevo.
Una cosa: non è che conosci un programma per salvare le applicazioni e i dati delle applicazioni per poi reinstallarle dopo aver flashato una nuova rom?
Sai, con la nuova versione rom non riesco più a ripristinare il backup delle applicazioni fatto con efficient back up.
Consigli ben accetti da tutti :):):)
usa gobackup é ottimo e ti ripristina tutto con un click....
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
http://www.cinafoniniandroid.it/Cina...oluzione3g.rar
-
Ciao, ssto cercando di fare il fix 3g sul mio caesar a9600, a parte i miei tentativi di fare il collegamento con il MAUI Meta 3g, nelle istruzioni allegate sono per il modello 810 ed infatti ho il file 810.ini nella cartella, ma immagino per il caesar di debba utilizzare il file 910.ini che però non c'è e non trovo. Sai dove sia possibile trovare?? grazie
-
Quote:
enzo122
Ciao, ssto cercando di fare il fix 3g sul mio caesar a9600, a parte i miei tentativi di fare il collegamento con il MAUI Meta 3g, nelle istruzioni allegate sono per il modello 810 ed infatti ho il file 810.ini nella cartella, ma immagino per il caesar di debba utilizzare il file 910.ini che però non c'è e non trovo. Sai dove sia possibile trovare?? grazie
Qui
http://www.ziopit.com/AutoIndex/inde..._con_guida.rar
-
Quote:
Caso76
io infatti ho trovato quelli (zp910) googlando! però mi sono fermato al punto 2 della guida mi da un errore tipo "fail boot", sicuramente mancono i driver del telefono. Però non capisco quali sono! i file dei link in prima pagina non sono chiari perchè sono tanti ...!
-
Quote:
cryl2020
io infatti ho trovato quelli (zp910) googlando! però mi sono fermato al punto 2 della guida mi da un errore tipo "fail boot", sicuramente mancono i driver del telefono. Però non capisco quali sono! i file dei link in prima pagina non sono chiari perchè sono tanti ...!
Dalla guida si capisce bene come procedere però mi ricordo che avevo avuto diversi problemi a far riconoscere il cellulare (sul pc con xp non ci ero riuscito, ce l'avevo fatta con windows 7 impostando usb com mi sembra). Poi durante un tentativo mi trova un jnuovo hardware e quando mi chiedeva i driver gli davo quelli della cartella del download che ti ho linkato. La procedura era abbastanza ostica lo ricordo bene però mi era riuscita dopo diversi tentativi.
Prova, non demordere :)
-
Grazie per avere postato i link.
Ho scaricato il rar, purtroppo continuo a non riuscire a fare vedere il cellulare al programma, ed è strano in quanto il pc invece lo vede. Però non ho utilizzato i driver contenuti in questo rar, ma quelli che vendono installati automaticamente dal programma SnapPea.
Magari dovrei provare con quelli contenuti nel rar, però non so quali sono e come prendere.
-
Quote:
Caso76
Dalla guida si capisce bene come procedere però mi ricordo che avevo avuto diversi problemi a far riconoscere il cellulare (sul pc con xp non ci ero riuscito, ce l'avevo fatta con windows 7 impostando usb com mi sembra). Poi durante un tentativo mi trova un jnuovo hardware e quando mi chiedeva i driver gli davo quelli della cartella del download che ti ho linkato. La procedura era abbastanza ostica lo ricordo bene però mi era riuscita dopo diversi tentativi.
Prova, non demordere :)
Ciao a tutti se riesco metto su emule il pacchetto driver MTK6589 che è valido per XP Vista e W7 , per quanto riguarda il Backup usate mobilgo di Wandershare free è facile intuitivo e veloce ciao alla prossima.
-
OK caricato ...denominazione :Install MTK6589 Driver.zip ciao
-
Quote:
enzo122
Grazie per avere postato i link.
Ho scaricato il rar, purtroppo continuo a non riuscire a fare vedere il cellulare al programma, ed è strano in quanto il pc invece lo vede. Però non ho utilizzato i driver contenuti in questo rar, ma quelli che vendono installati automaticamente dal programma SnapPea.
Magari dovrei provare con quelli contenuti nel rar, però non so quali sono e come prendere.
ciao spero tu abbia capito che la risposta postata alla domanda di Caso76 è valida per chiunque ne abbia bisogno ciao. scricati da emule quello che ti serve è già in rete .
-
Quote:
Goldrakes967
OK caricato ...denominazione :Install MTK6589 Driver.zip ciao
purtroppo non ho emule, quindi non posso scaricare il file! link alternativi?
-
ciao,avevi ragione.Ho flashato la rom originale con sp flash tool. La fotocamera continua a non funzionare,quindi ho flashato la rom del zopo 910...ma idem,niente da fare.Mi sa che deve essere stata una caduta la causa di tutto,inoltre mi sa che non funziona più neanche il gps.Si deve essere staccato qualche contatto.Non mi resta che mandarlo dal venditore.
-
Quote:
cryl2020
purtroppo non ho emule, quindi non posso scaricare il file! link alternativi?
Ciao prova da questo link
https://mega.co.nz/#!mBQghA6S!F2Ge_k...pGUjgp_LXejMho
-
ciao ho trovato a questo link argomenti su rom ed aggiornamenti rom e firmware zopo 810 .... parallelo del nostro Caesar A9600 -... io non ho ancora provato vi posto il link How to upgrade with new firmware Zopo Zp810 - General Topic - Zopo Mobile Forum
-
Grazie infinite, oggi sono riuscito ad installare la patch per il 3g. il mio problema, ho compreso solo guardando dal gestore dell periferiche quello che accadeva, avendo io prima un HTC, appena collegavo il Caesar, non so come e per quale motivo, il windows lo faceva partire con il driver del HTC. ho rimosso quello, e poi mi ha chiesto quello nuovo, e gli ho detto dove cercarlo e quindi l'ha installato. una volta installato il driver, è subito avviata la patch ha rilevato il cellulare ed ho potuto fare tutta la procedura.
mi è venuto solo un colpo alla fine, in quanto, conclusa la procedura, il cellulare rimaneva con la scritta CAESAR ma non partiva nulla e non sapevo se potevo togliere dalla presa USB oppure no e non faceva null'altro, ne si accendeva e ne si spegneva. tolto dal USB ho dovuto togliere la batteria, e temevo non si riaccendesse, ma è e sembra essere andato tutto bene.
sono passate circa 6 ore e sembra abbia mantenuto, ma più volte è capitato che il 3g mi saltava dopo giorni e avvolte dopo pochi minuti.
chiedo a voi, che avete il cellulare da più tempo di me, se è stata trovata una soluzione decente, per il sensore di luce (ma è il fastidio minimo) solitamente alla luce del sole è necessario comunque una illuminazione massima.
ma soprattutto chiedo per 'Hotspot del wifi. prima dal vecchio HTC era comodo per il mio tablet che se non è collegato in wifi non posso navigare, ora però sarebbe utile farlo funzionare nel CAESAR.
-
Grazie infinite, oggi sono riuscito ad installare la patch per il 3g. il mio problema, ho compreso solo guardando dal gestore dell periferiche quello che accadeva, avendo io prima un HTC, appena collegavo il Caesar, non so come e per quale motivo, il windows lo faceva partire con il driver del HTC. ho rimosso quello, e poi mi ha chiesto quello nuovo, e gli ho detto dove cercarlo e quindi l'ha installato. una volta installato il driver, è subito avviata la patch ha rilevato il cellulare ed ho potuto fare tutta la procedura.
mi è venuto solo un colpo alla fine, in quanto, conclusa la procedura, il cellulare rimaneva con la scritta CAESAR ma non partiva nulla e non sapevo se potevo togliere dalla presa USB oppure no e non faceva null'altro, ne si accendeva e ne si spegneva. tolto dal USB ho dovuto togliere la batteria, e temevo non si riaccendesse, ma è e sembra essere andato tutto bene.
sono passate circa 6 ore e sembra abbia mantenuto, ma più volte è capitato che il 3g mi saltava dopo giorni e avvolte dopo pochi minuti.
chiedo a voi, che avete il cellulare da più tempo di me, se è stata trovata una soluzione decente, per il sensore di luce (ma è il fastidio minimo) solitamente alla luce del sole è necessario comunque una illuminazione massima.
ma soprattutto chiedo per 'Hotspot del wifi. prima dal vecchio HTC era comodo per il mio tablet che se non è collegato in wifi non posso navigare, ora però sarebbe utile farlo funzionare nel CAESAR.
-
Per chi usa app tipo sports-tracker o simili: Vi succede che a fine allenamento vi restituisca dei dati del gps completamente senza senso?
Io l'altro giorno ho fatto un'uscita in bici e mi ha dato che ho fatto ben 171 Km in 36' con velocità media di 279Km/h e velocità massima di...801 Km/h!!! non male eh?
Peccato che non siano del tutto veritieri, nel senso che l'unica cosa giusta è il tempo. Per il resto, tutto sballato.
Come posso fare per risolvere?
-
ah, ho bruciato ben 38666 Kcal che penso di non aver guadagnato neanche in 32 anni di vita rotfl rotfl rotfl
-
Mi hai fatto crepare dalle risate... :D grazie per le risate e l'avviso.
Devo provare anche io il mio Runstatic e farò sapere se da i numeri anche il mio..
-
ho flashato la rom del zopo 910 con flash tool,per problemi con la fotocamera (non funziona,forse a seguito di una caduta).I problemi non li ho risolti e sto cercando di tornare alla rom stock,ma flash tool si avvia subito senza darmi il tempo di inserire il cavo usb ed alla fine della procedura non succede niente.Come posso risolvere?Grazie.
-
Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu Phone OS sui nostri device?
-
Riporto quanto accaduto oggi con molta tristezza.
stamattina ho voluto verificare l'errore riportato da Liquidman sull'errore dei dati del gps su un percorso. non so se l'errore dipenda proprio dal gps.
io utilizzo Runtastic acquistato regolarmente. ho fatto partire il software ed ho iniziato il giro. praticamente subito ho notato che la connessione passava ad E, camminando che invece di 10 metri ( più o meno ) il software runtastic mi riportava che ne avessi fatto quasi 150 metri, in un percorso che solitamente faccio di 3 km praticamente sono arrivato a quasi 12 km (sbagliando anche il calcolo delle calorie ovvio ma questo è il minimo), solo l'indicazione del tempo percorso era giusto, per cui anche la velocità con la quale avrei dovuto fare questi quasi 12 km era inverosimile (forse nenche per un uomo bionico).
visto tale risultato, sono uscito dal software runtastic, ma notavo che la connessione rimaneva sempre in E, dopo un pò ho iniziato nuovamente a perdere il segnale del cellulare.
alla fine sono tornato a casa, ed ho rifatto la procedura del 3G e adesso ri-funziona nuovamente.
Non so se questo problema riguarda solo me.
ovvio il cellulare funziona e può sempre funzionare, andando a disabilitare il 3g, ma il segnale poi diventa solo E, e pur riuscendo anche solo a rispondere ai messaggi di pochi dati tipo What'sapp, diventa un peccato avere un cellulare del genere e non poterci fare altro perchè la velocità si abbassa in modo drastico rispetto al 3G.
:(
-
Io non sono riuscito ancora a fare la procedura del fix 3g, mi fermo sempre al punto 2 della guida. Ho provato ad installare i driver presenti nello zip ma niente. Mi da porta com 5 USB con punto esclamativo giallo, nessun file in quelle cartelle me l'aggiornano. Ma quali sono esattamente i drivers da aggiornare? Sto facendo tutto su windiws7 64bit appena installato. Ho provato a cercare i driver in prima pagina, ma sul link che c'è... molte file non esistono più.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App