Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
root
Per Limma: non posso fare un confronto diretto perchè non ho un Zopo 950+, ma credo di essere più che certo che i due terminali siano praticamente identici, dei cloni, tanto che sono sicuro che se flasho una ROM del 950+ sul gufone magari funziona
Io credo che la differrenza di costo tra l'I9 e lo ZP950+ sia dovuto solo al costo della struttura che ha la ZOPO, delle persone per l'assistenza e del sito più completo: sono costi vivi che una azienda deve mettere in gioco quando fa il prezzo di un prodotto
L'I9 in pratica è, a confronto, "abbandonato a se stesso", e vive di noi utenti mondiali che condividono esperienze e test empirici
Per cui per la decisione fai tu...credo che le informazioni ce l'hai tutte
P.S. la mia flip cover non so com'è, non l'ho neanche tirata fuori dalla plastica, io preferisco i telefoni "naked", non mi piacciono molto le cover, custodie, pellicole, etc.
Ringrazio anche te per le utili informazioni.
Come ho già scritto qualche post fa ho deciso di prendere l'I9 il quale, fotocamera a parte (ma mi fasta che faccia foto "decenti"), mi pare proprio non abbia nulla di meno dello Zopo ZP950+ che avrei voluto prendere per sostituire lo ZP950 che ho appena venduto (e con il quale mi ero trovato davvero bene, ma mi ha preso il trip del quad-core...).
Tra i due siti per l'acquisto citati da zedbest avrei scelto fastcardtech, che tra i due è l'unico che mi permette di scegliere il colore (lo vorrei nero perché lo "Zopone" era bianco e mi sono un po' stufato...).
Vado tranquillo? Procedo? Tu dove l'hai preso?
-
Condivido in pieno l'analisi di root sui costi della Zopo, a cui aggiungerei anche le spese doganali integrate nel prezzo finale: pure la filiale italiana importerà i suoi telefoni dalla casa madre, no?; anch'io amo il telefono "naked" , ma aspettarsi che la cover originale appena acquistata sia esente da difetti, a prescindere che la si usi o meno, credo sia legittimo, giusto? Limma, anche a me "Android-sale" permetteva di scegliere il colore e hai visto come è andata... se l'opzione di scelta non è più disponibile, avranno capito che non è serio dichiarare che hanno tutti i colori in stock: peccato che ne ho fatto le spese io! Speriamo che da Fastardtech ti arrivi del colore desiderato e tutto perfettamente funzionante.
Stamattina ho testato per bene il GPS con "Sygic GPS Navigation 13.1.1" ed è stata un'esperienza molto appagante: il Gufone non solo è rapido nell'aggancio ai satelliti, ma anche precisissimo nella posizione; mi sono inoltre dedicato, per la prima volta, all'esplorazione dei piccoli dettagli del terminale apprezzando tante piccole cose, come l'orologio con cronometro e timer integrati, la radio con l'RDS e le suonerie della sveglia davvero belle, molto rilassanti, con suoni ambientali... molto "new age".
O.T. root! Perbacco! E io che pensavo di essere l'unico vecchio babbione tra pischelletti! E come non mi ricordo il Comandante John Koenig? Ero innamorato perso di quella gran bonazza di Maya e da qualche parte ho ancora il modellino dell' "Aquila-1"! :D
-
Raga... non ho più spazio da utilizzare nel primo post... date un'occhiata al post 79 nella pagina precedente: ho aggiornato la traduzione, inserendo anche le istruzioni per navigarci dentro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Stamattina ho testato per bene il GPS con "Sygic GPS Navigation 13.1.1" ed è stata un'esperienza molto appagante: il Gufone non solo è rapido nell'aggancio ai satelliti, ma anche precisissimo nella posizione; mi sono inoltre dedicato, per la prima volta, all'esplorazione dei piccoli dettagli del terminale apprezzando tante piccole cose, come l'orologio con cronometro e timer integrati, la radio con l'RDS e le suonerie della sveglia davvero belle, molto rilassanti, con suoni ambientali... molto "new age".
Questa del GPS è davvero un'ottima notizia! Uno smartphone di questa taglia è perfetto come navigatore da auto.
Mi potresti dire qualcosa di più sui materiali e sull'assemblaggio dell'I9? Intendo: è solido, ben rifinito e curato nella struttura? So di essere noioso, ma lo Zopone era davvero ben fatto sotto questo punto di vista...
Thanks again
-
Limma, riguardo a ciò che mi chiedi mi sento di promuovere l'I9 in tutto: solidità e attenzione negli assemblaggi di questo device, interamente di materiale plastico (display incluso) con laccatura cromata sui bordi, sono almeno pari all'Acer Liquid che ho avuto in passato... ma non posso certo esserti d'aiuto facendo il paragone con uno Zopo che non ho mai avuto! Tuttavia, proprio perché il Gufone mi soddisfa anche sotto questi aspetti, come root ritengo che sia, prezzo e supporto a parte, né più né meno che un'identica variante dello Zopo, senza questo marchio.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Buone notizie per quanto riguarda la flip cover, per coloro che ne riceveranno una che non s'incastra(va) come la mia: basta risagomarla un po', piegandone i bordi affinché aderiscano e si aggancino ai lati del telefono; per ammorbidire la plastica potete scaldarla con un phon, ma si riesce anche a freddo.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Pienamente d'accordo...l'I9 vale pienamente il costo, anzi, penso abbia un rapporto prezzo/qualità eccezionale
L'unico appunto, ma questo vale per tutti i cinaphonini, è la qualità del display, che anche se di buona qualità rimangono una abbondante spanna sotto il prodotto "blasonato"
Penso anche che sia proprio questo componente a coprire un 50% abbondante del costo del terminale alla produzione
Infatti per me l'enorme scelta di modelli che si trova su questi siti alla fine si riduce a molti meno modelli più volte proposti con nomi e sigle diverse; stessi display, stessi processori, stesse memorie, etc.
Alla fine la scelta si fa in base alle migliori caratteristiche comparate al prezzo (anche se per le caratteristiche bisogna stare molto attenti, un paio di anni fa comprai un tablet Android da 7" su un sito cinese dato per capacitivo, rivelatosi poi un resistivo e pure di pessima qualità)
La mia esperienza con Android-Sale è al secondo acquisto, devo dire che è affidabile
Anche se dai diversi acquisti fatti (di accessori vari) e dall'esito avuto il migliore per me è Sunsky-online, dove puoi decidere tu con quale corriere espresso farti spedire, e con DHL non ho mai avuto "problemi" di dogana, oltre al fatto che dal momento della spedizione in 3 giorni (dico 3 giorni) lavorativi hai il pacchetto a casa
Ultimamente ho visto che hanno curato meglio la sezione telefoni, ce ne sono centinaia, penso che il prossimo lo prenderò li...
-
ho visto che un tizio su xda ha postato un link di mega contenente vari tools e update!
avete visto?
sono firmware ufficiali?
-
IO mi sono tolto la soddisfazione...ho provato a flashare la ROM del ZOPO ZP950+!!!
Macchè...non si accende...ci sarà qualcosa di diverso...comunque la traduzione della recovery è stata fondamentale, mi sono fatto il backup prima ;)
Comunque flashare 'sti cinaphone con il procio MTK è una figata!!! Col fatto che il flash è senza batteria, praticamente Flashtool una volta che hai fatto "download" e vede poi il telefono attaccato in USB gli scarica giù qualsiasi cosa...poi se non si accende poco male, riapri Flashtool, riapri lo scatter giusto della ROM originale, fai prima un format per installare una nuova ROM e poi riflashi la sua, e tutto torna a posto
Credo sia più difficile brikkare questi telefoni, rispetto ai Samsung
Per Andrea....dove hai visto il link di Mega? Non lo trovo
-
-
XDA root, ma non c'è niente di nuovo: la recovery é sempre la stessa in cinese e il resto é la raccolta ordinata delle rom di MobileUncle.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
In realtà... ora che mi sono messo il cuore in pace con un bel backup e sapendo come utilizzare la recovery cinese, non sento al momento necessità di installare altro che una rom che ripartisca meglio la memoria, perchè per tutto il resto la rom di serie va benissimo, non è buggata e monta già l'ultima versione di Android.
Nel caos del forum cinese di MobileUncle mi pare d'aver intuito che almeno una di queste porta effettivamente una migliore gestione della memoria, forse lo swap tra interna e SD, che non sarebbe male; devo solo capire quale, flashandole una per una partendo dalla più recente, quella del 12/04. Tu quest'ultima l'hai già provata, root?
-
facci sapere...
che oggi sia il giorno buono.... non vedo l'ora di provarlo...
-
Cattive notizie da XDA: Se la Goophone non seguirà in fretta il protocollo GPL, verrà presto rimosso dal loro forum.
-
zedbest:
come avere un problema su XDA? Viola le regole? Che cosa?
Mi dispiace io uso traduttore :-)
EDIT: Goophone i9 ordinato oggi Antelife.com ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldav
zedbest:
come avere un problema su XDA? Viola le regole? Che cosa?
Mi dispiace io uso traduttore :-)
EDIT: Goophone i9 ordinato oggi Antelife.com ;)
... Io ho appena ricaricato la prepagata per comperarlo...
Il sito dove l'hai preso tu è affidabile, ovviamente?
Fammi sapere se puoi che lo ordini anch'io... :)
-
Ciao,
sto affinando la scelta in questi giorni e questo Goophone I9 mi pare molto interessante.
Potrei avere qualche conferma dai possessori?
- è un dual SIM dual active? (posso usare una SIM per chiamare mentre con un'altra sono connesso in 3G? )
- ha l'opzione Wireless Display (standard Miracast) attivabile ?
- ci sta in tasca ? :D
Mentre guardavo i negozi online ho notato che esiste anche il modello Goophone N2 che pare molto simile all'I9 a parte la fotocamera da 12 MPixel e la ROM da 4 GB: sapete dirmi altre differenze ?
Grazie,
cdr
-
Aldav, anch'io non conosco bene le regole di XDA, ma sembra che loro siano disposti ad ospitare sul loro forum solo telefoni che soddisfino determinati requisiti. Se il thread verrà effettivamente rimosso, possiamo comunque contare sui continui aggiornamenti disponibili su MobileUncle... e anche sulla bravura di singoli appassionati, qui su Androidiani e in altri forum.
CDR... io, con la sim 3G impegnata nel download di dati posso sicuramente chiamare con la seconda, e forse anche con la prima. Il Gufone mi sta tranquillamente nella tasca dei jeans e pure, di misura, nel taschino della camicia che sto indossando. Del wireless display non so una mazza; del modello che imita il Note non ti so dire niente perché mi sono subito orientato su questo per 3 motivi: il design originale, la rom più capiente e, se ricordo bene, la maggior risoluzione del display.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
CDR
Goophone N2 è una copia di Samsung nota 2, è leggermente più piccolo e foto da 12 megapixel (calcolato da 8Mpx) e solo 4 gigabyte ROM.
Limma
'troverete informazioni su Antelife, è ora di elaborazione.
EDIT: Google Translate è male : D
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
CDR... io, con la sim 3G impegnata nel download di dati posso sicuramente chiamare con la seconda, e forse anche con la prima. Il Gufone mi sta tranquillamente nella tasca dei jeans e pure, di misura, nel taschino della camicia che sto indossando. Del wireless display non so una mazza; del modello che imita il Note non ti so dire niente perché mi sono subito orientato su questo per 3 motivi: il design originale, la rom più capiente e, se ricordo bene, la maggior risoluzione del display.
Grazie per le preziose info :)
Per il Wireless Display potresti solo guardare se c'è quella voce ed è attivbile nelle opzioni del display ? Con Android 4.2 dovrebbe esserci... è una funzionalità analoga all'AirPlay di Apple.
L'N2 ha la stessa risoluzione del display, ma non sono sicuro se sia un 5.5 o un 5.7". Dovrebbe avere una lunghezza di 148mm, sapete dirmi quella dell'I9 ?
ciao,
cdr
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldav
CDR
... foto da 12 megapixel (calcolato da 8Mpx) e solo 4 gigabyte ROM.
Intendi che sono 12MPixel interpolati ?
-
cdr, confermo che il Gufone ha anche la visualizzazione wireless ed é lungo 156.1
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
cdr
Io penso che sia 12MP interpolati. Se volete 13Mpx, acquistare MIZ Z5 . Qualità pixel ma non fare il
rotolo rende vetro e software ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
cdr, confermo che il Gufone ha anche la visualizzazione wireless ed é lungo 156.1
Inviato dal mio Gufone usando
Androidiani App
Ottimo per il wireless display, grazie.
Per la lunghezza... immagino sia abbastanza impegnativo da tenere in tasca dei jeans ma in ogni caso mi pare piu' compatto di altri :)
ciao,
cdr
-
In realtà é più leggero e sottile di quanto si possa immaginare. Mio malgrado ho testato la robustezza del display: per un nefasto autoscatto, il Gufone é precipitato da una colonnina di cemento alta circa un metro e settanta a faccia in giù sul un lastrone di cemento e sassi; ho sudato sangue, mentre lo rigiravo; scalfita in più punti la bordatura cromata, ma il display ha retto. Ora al mio Gufone graffiato voglio ancora più bene!
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Se trovo il terzo, domani ordino 3 Goophone I9 a 184.29$ l'uno su Fastcardtech. Qualcuno ha esperienze su quel sito ?
ciao,
cdr
-
Preso!
Dopo lunga pena per la scelta su dove acquistarlo mi sono deciso; 184€ compresa spedizione DHL sul sito AntElife. Naturalmente ce l'avevano solo bianco (nero pare sia introvabile); comunque va bene lo stesso...
Ora speriamo che dalla Cina si sbrighino e che tutto arrivi in condizioni perfette, e che la dogana sia distratta quando passa il pacchetto... :)
Attendo con ansia di entrare nella per ora ristrettissima cerchia dei possessori del Gufone, ansia acuita dal fatto che avendo nel frattempo venduto tutti i miei device Android, ora giro vergognosamente con un cellulare Nokia da 25€... :'(
-
Salve a tutti, per quelli che ancora sono indecisi o sono in procinto di comprare un Gufone posso dire tranquillamente che questo terminale va veramente bene, anche confrontato con terminali Samsung
Con la ROM originale, un launcher leggero come APEX o HOLO ed impostando le 3 scale animazioni a 0,5x in impostazioni sviluppatore il terminale è veramente veloce e fluido, un piacere utilizzarlo
Lo sto utilizzando in varie situazioni, anche con diverse applicazioni attive contemporaneamente, ed il Gufone risponde sempre in maniera affidabile
Un rapporto prezzo/qualità eccezionale
-
Verissimo. E aggiungo che la rom originale é al momento preferibile a tutte le altre. Quella datata 14 aprile é orrida: ha la barra nera dei tasti virtuali stile Zopo, il monopulsante é inattivo, manca la lingua italiana e ha un sacco di software cinese inutile. Anche gli aggiornamenti precedenti, sebbene meno drastici, non mi hanno convinto per soluzioni grafiche discutibili come caratteri e icone stravolte, quindi ho rimontato la mia bella rom originale. In fondo mi chiedo quali modifiche si vogliano apportare a qualcosa che va già così bene in origine...boh!
Il Gufone vale tutti i soldi che costa e anche di più.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Azz, stavo cercando di finalizzare l'ordine di 3 GooPhone I9 su Fastcardtech ma non accetta il pagamento con Paypal o carta di credito perchè supera i 300$ :(
Qualcuno è riuscito a pagare con Paypal per ordini > 300$ ?
Tra l'altro per avere il free shipping occorre un ordine di almeno 350€ per cui non posso neppure fare 3 ordini separati ...
Certo ci sarebbe android sales ma pagherei circa 48$ in piu' in totale, conoscente altri siti che hanno il GooPhone I9 ?
ciao,
cdr
-
Quote:
Originariamente inviato da
cdr
Azz, stavo cercando di finalizzare l'ordine di 3 GooPhone I9 su Fastcardtech ma non accetta il pagamento con Paypal o carta di credito perchè supera i 300$ :(
Qualcuno è riuscito a pagare con Paypal per ordini > 300$ ?
Tra l'altro per avere il free shipping occorre un ordine di almeno 350€ per cui non posso neppure fare 3 ordini separati ...
Certo ci sarebbe android sales ma pagherei circa 48$ in piu' in totale, conoscente altri siti che hanno il GooPhone I9 ?
ciao,
cdr
Come ho scritto poco sopra io l'ho ordinato da AntElife, pagato 183€ spedito con DHL + una microSd da 8GB.
Pagato con Paypal
-
Quote:
Originariamente inviato da
cdr
Azz, stavo cercando di finalizzare l'ordine di 3 GooPhone I9 su Fastcardtech ma non accetta il pagamento con Paypal o carta di credito perchè supera i 300$ :(
Qualcuno è riuscito a pagare con Paypal per ordini > 300$ ?
Tra l'altro per avere il free shipping occorre un ordine di almeno 350€ per cui non posso neppure fare 3 ordini separati ...
Certo ci sarebbe android sales ma pagherei circa 48$ in piu' in totale, conoscente altri siti che hanno il GooPhone I9 ?
ciao,
cdr
Di conosciuti e quindi testati io non ne conosco...
-
Salve a tutti i possessori del Goophone i9 da un prossimo possessore -fatto stamane l'ordine-; nell'attesa sto informandomi circa i vari fix necessari per il corretto funzionamento del dispositivo.
Avevo un paio di domande da porvi, per lo più riassuntive del thread, dal momento che in poco tempo avete impostato il device alla perfezione.
Il root del dispositivo è eseguibile mediante quale procedura?
Aspettando che ne esca una in inglese, come flasho la cwm?
Grazie a tutti.
P.s. sto acquistando via dhgate ma il venditore rimane android-sale.
-
Goophone i9
April 22, 2013 I bought the Antelife, paid paypal
April 23, 2013 order complete
April 24, 2013 picked up DHL
April 24, 2013 i9 flew from Honkong to Europe
April 25, 2013 Leipzig Germany
April 26, 2013 Goophone i9 is home (I'm testing)
Antelife I can recommend. Invoice is automatically $ 40
-
Ripulito il primo post, per integrare la traduzione della recovery, più immediata da consultare.
Masemo, il device arriva già rootato; qualora non lo fosse, permessi di root e recovery si flashano via SPFlashtool; nel primo post ho già scritto dove reperire la recovery per l'I9 (MobileUncle forum), il tool e le guide all'uso (thread Zopo ZP800HD qui nel forum).
-
-
Torno sul discorso memoria, facendo una premessa importante che non avevo ancora menzionato e che, per la sua importanza, ho anche aggiunto al primo post: in presenza di una microSD, il sistema è predisposto per leggere quest'ultima come memoria interna e gli 8Gb come memoria SD.
Detto questo, la memoria era in effetti l'unico cruccio che avevo di una rom altrimenti favolosa in quanto, nonostante le caratteristiche nominali di tutto rispetto, la particolare partizione predefinita mi stava facendo raggiungere la saturazione relativamente in fretta, installando solo una manciata di bei giochi in 3D.
Ho risolto flashando quella che per me, se si dispone di una SD da almeno 8 giga, è la rom definitiva: la "e2001_v89_yp1hd_true_20130323" identica a quella di serie (anche nel nome), ma nella versione che porta lo spazio dell'archivio interno da 0.98 giga a ben 6.34 giga!
Conseguenza di questa ripartizione è la memoria SD (che in realtà, ripeto, è quella interna) che si riduce a soli 31 mega contro i 5.44 giga della configurazione originale, ma non ha importanza perche qualsiasi contenuto multimediale (musica, foto e video) possiamo riporlo dove meglio crediamo e ora ho già installato decine e decine di applicazioni pesanti senza impensierire più la capacità di archiviazione.
Questo firmware è stato rilasciato direttamente dal sito della Goophone che si dice rilasci frequenti aggiornamenti, a cui però vi si può attingere solo attraverso un codice che viene fornito solo ed esclusivamente a chi ha acquistato il Gufone direttamente da loro; grazie al cielo c'è sempre qualche anima pia che poi li rende disponibili su altri canali; ciliegina sulla torta... integra già la CWM recovery. :p
Lo trovate su XDA, al post 97 di questa pagina: http://forum.xda-developers.com/show...213191&page=10
Oppure qui: http://bbs.ydss.cn/thread-296952-1-1.html
L'archivio va estratto e flashato con SPFlashTool, non c'è neppure bisogno di fare un backup della SD perchè la ripartizione viene eseguita senza formattare le memorie.
Per tutti coloro che invece useranno il Gufone senza una micro SD, va benissimo il firmware di serie da 1 giga: nelle "info sul telefono" controllate di avere effettivamente il numero build "e2001_v89_yp1hd_true_20130323", altrimenti vi conviene scaricarlo, previa registrazione, da qui: http://www.needrom.com/mobile/goophone-i9-2/
-
@zedbest
per tutto cio' che hai fatto e farai un grazie mille ti ci vuole!
-
Salve a tutti ragazzi, in special modo a ZED che ha condiviso con me i primi attimi del "travaglio", ma non potrò più essere parte attiva di questa sezione perchè ieri ho venduto il mio Gufone (devo dire con estrema facilità, mi ha sorpreso)... Non per problemi specifici, anzi, l'ho fatto a malincuore visto che è un terminale che va benissimo, ma nell'utilizzo ho potuto verificare che per me i 5,7" sono un po' troppi
Ho preferito orientarmi su un modello da 5"
Grazie ancora a tutti e magari arrivederci in un'altra sezione!! :D
-
Zed, quindi, con una micro sd installata e flashata la rom che ci hai suggerito dal post di xda, lo spazio di archiviazione della micro sd sarà destinato ad applicazioni e contenuti multimediali indistintamente ed è come se divenisse l'unica memoria disponibile visti i 31mega della ROM?