CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 531
Discussione:

[INFO][PARERI] Goophone I9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    [INFO][PARERI] Goophone I9

    Ciao a tutti,
    Nella “guerra” tra nuovi phablets quad-core con processore MTK 6589, segnalo la discesa in campo il 25 marzo 2013 di questo nuovo terminale a mio avviso interessantissimo, perché con 8 giga di rom, un display 5.7 pollici con risoluzione 1280x720 ed una capiente batteria da ben 3500 mAh ad un ragionevolissimo prezzo di circa €. 150,00, si colloca attualmente come il miglior phablet nel rapporto prezzo/dotazione rispetto agli altri dispositivi con analoghi equipaggiamenti.
    Inoltre Goophone si è già creata una buona reputazione per aver realizzato a giudizio di molti il miglior clone i-Phone sia a livello estetico, sia a livello di materiali, sia a livello hardware, nonché una pregevole replica del Galaxy Note 2; questa volta, con l’ I9, si cimenta per la prima volta con un design originale, senza copiare esteticamente i rivali più blasonati.

    Se ne parla in cinese qui: http://bbs.ydss.cn/forum-Goophone_i9-1.html
    … e in inglese qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2213191

    I9 front.jpgI9 back.jpg

    Disponibile sui soliti stores orientali nella colorazione base bianca, oppure nelle varianti argento, nero e rosso con piccolo sovrapprezzo, di seguito riporto le caratteristiche complete:

    Marca: Goophone (sito ufficiale: www.goophone.hk)
    Modello: I9
    Sistema operativo: Android 4.2.1 Jellybean
    Processore: MTK MT6589 Cortex A7 quad-core 1.2 Ghz
    GPU: PowerVR SGX544
    Punti benchmark Antutu: 13141
    Display: 5.7" IPS, HD 1280 x 720 pixels, 320 dpi, 16 milioni di colori, multitouch 4 punti
    Memoria:
    RAM: 1GB
    ROM: 8 GB
    espandibile: microSD/microSDHC fino a 64GB con supporto App2SD

    Connettività:
    Dual sim GSM + WCDMA
    Network Band: GSM 850/900/1800/1900 MHz + WCDMA 850/2100MHz
    Data Technology: EDGE, GPRS (HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps; EDGE; GPRS)
    Bluetooth: Bluetooth 2.1 + EDR
    WLan: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
    USB: USB 2.0
    GPS: GPS/A-GPS chipset integrato

    Interfacce/Porte:
    jack audio 3.5
    mini USB

    Fotocamera
    Posteriore: BSI 8Mpx, zoom digitale, flash, autofocus
    Anteriore: 5 Mpx

    Batteria:
    tipo: Li-on 3500 mAh
    Autonomia in stand-by: 150/200 ore

    Altre caratteristiche:
    Wireless display
    Rubrica: 10000 contatti
    Messaggeria: SMS, MMS, Email
    Browser: HTML
    Accelerometro
    Radio FM
    Formati multimediali supportati:
    video: AVI,MP4,3GP,MOV,MKV,FLV
    audio: MP3,FLAC,APE,OGG,AMR,AAC
    immagini: JPG,PNG,BMP,GIF

    Dimensioni in mm:
    altezza: 156.1
    larghezza: 83.3
    spessore: 9.2
    Peso: gr.198

    "MODDING"
    Eccezion fatta per la recovery modificata specifica per l'I9 (e naturalmente le rom!), per tutto il materiale e le guide relative all'installazione dei driver MT6589, root, SPFlashTool ed eventuali fix opzionali che vorrete/avrete bisogno di fare (3g e incremento audio già testati), fate riferimento ai thread dei nuovi modelli Zopo col medesimo processore qui nel forum; particolarmente esaustivo il primo post (a cura dell'utente "Chopin" che ringraziamo) del thread seguente:

    https://www.androidiani.com/forum/zo...hd-zp800h.html

    Firmware ufficiale rootato con partizione standard da 1 giga al post 129 qui (22/04/13):
    http://forum.xda-developers.com/show...5#post40833995

    firmware rootato con partizione da 6 giga (ottimizzato per microSD > 8Gb, ad alcuni utenti non funziona la rotazione automatica) al post 97 qui (25/04/13):
    http://forum.xda-developers.com/show...213191&page=10

    ClockWorkMod Recovery
    Da flashare con "SPFlashTool" e per ora solo in cinese, la trovate assieme al relativo file scatter nel forum cinese di MobileUncle, qui:
    http://bbs.ydss.cn/thread-292418-1-1.html
    ... oppure al post 2 di questa pagina: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2213191
    Le opzioni si scorrono coi tasti volume e si confermano col tasto di avvio; il pulsante frontale è inattivo e l'ultima voce in basso di ogni menu è sempre il back, tranne in quello principale in cui esegue lo spegnimento.
    In attesa della versione inglese, ecco la traduzione delle funzioni principali:

    1 - REBOOT
    2 - INSTALL ZIP FROM SD CARD
    2.1 - /sdcard/
    2.2 - /sdcard/update.zip
    2.4 - /emmc
    2.5 - back
    3 - ADB SIDELOAD
    4 - WIPE DATA/FACTORY RESET
    4.8 - wipe
    4.12 - back
    5 - WIPE CACHE
    5.8 - wipe
    5.12 - back
    6 - BACKUP & RESTORE
    6.1 - Backup
    6.2 - Restore
    6.11 - back
    7 - MOUNTS & STORAGE (le linee dalla 1 alla 10 sono già in inglese)
    7.12 - back
    8 - ADVANCED
    8.1 - restart recovery
    8.2 - clean Dalvik cache
    8.8 - back
    9 - POWER OFF

    Ricordo a tutti che è consigliabile salvare i 2 codici IMEI del device prima di eseguire procedure di flash, per scongiurarne la perdita come capitava talvolta in passato con i vecchi processori Mediatek. Utile al proposito l'app "Mobileuncle Tools" che ha nel menu principale proprio la funzione backup/restore dei 2 IMEI.

    FUNZIONI DEL TASTO FISICO
    1 click = "back"
    doppio click = "home"
    pressione prolungata = "menu"

    FUNZIONI DEL TASTO VIRTUALE "EASY TOUCH" (ridimensionabile e trascinabile con semplicità disarmante in qualsiasi punto del display).
    1 click = apertura pop-up con i comandi/collegamenti/switches (precedentemente configurati a proprio piacimento nei settings dell'applicazione)
    doppio click = apertura pop-up "multitask" (applicazioni recenti ancora in memoria)
    pressione prolungata = spostamento immediato del pulsante nella barra delle notifiche a tendina in alto (ripremerlo da qui per riportarlo sulla home)

    COME INTEGRARE LA CLASSICA BARRA NERA FISSA DEI SOFTKEYS (root only):
    Con un root explorer editare la seguente stringa del file build.prop nella cartella "system":
    ro.show.navigationbar=no (si trova tra le ultime stringhe in basso)
    sostituire "no" con "yes" (senza virgolette), salvare e riavviare il device: avrete i vostri tasti virtuali permanenti, col monotasto sempre funzionante.

    Considerazioni sui comandi: Easy Touch non è strettamente indispensabile (è removibile, se preinstallato, tramite "Titanium Backup" o qualsiasi file manager con accesso/modifica alle cartelle di sistema) e al contempo può sostituire in toto tutte le funzioni del tasto fisico per coloro che preferiscono preservarne l'integrità a lungo termine; qualora l' I9 non lo montasse di serie, potete scaricarlo gratuitamente da Google Play con tema "i-Phone" o "Android"; Easy Touch rappresenta una soluzione molto più pratica e meno invasiva della barra nera dei tasti virtuali tipica dei modelli Zopo, che "ruba" spazio al display in maniera permanente.
    Ancor più funzionale, ma consuma molta più batteria, "GMD Gesture Control" scaricabile dal market, che nella versione a pagamento permette di richiamare i comandi di base con semplici gestures configurabili senza avere pulsanti e barre sul display; nella versione free è comunque presente una gesture predefinita per richiamare il "Multitask": l'unica funzione base effettivamente non gestita dal tasto fisico.
    Tra le 3 soluzioni in supporto o a rimpiazzo del monotasto (barra permanente, GMD e EasyTouch), considero quest'ultimo il miglior compromesso tra praticità, bassa invasività, minimalismo ed economia di esercizio.

    PRIMO AVVIO E RIMOZIONE CRAPWARE
    Problemi/malfunzionamenti/bug riscontrati: nessuno.

    Il terminale, che mi ha colpito immediatamente per l'avvio rapidissimo mi è arrivato già rootato con SuperSU, con "EasyButton" preinstallato ed equipaggiato con due launchers: il primo è il classico di Android Jellybean (launcher2.apk); il secondo, "MiHome", è sviluppato dal team MIUI ed è reperibile gratuitamente nel Play Store; il primo è poco configurabile, il secondo bello ma confusionario: li ho rimpiazzati entrambi con Apex Launcher Pro.
    Da notare che, in presenza di una microSD, il sistema è predisposto per leggere quest'ultima come memoria interna e gli 8Gb come memoria SD.
    Tra i programmi basilari presenti, il pacchetto Google Apps (Youtube escluso ed installabile successivamente), un file manager senza accesso root e "Root Explorer" inutilizzabile perchè in cinese: ho rimpiazzato entrambi in un colpo solo con la versione completa di "File Expert HD".
    La reattività generale è da manuale e il tutto "sfreccia" sul bel dispay a velocità fulminee, tanto che le icone del drawer, che ho impostato con scorrimento verticale, con uno slide rapido mi danno la sensazione di effetto blur.
    Per coloro che sono poco avvezzi a disinstallare le applicazioni preinstallate di sistema una bella notizia: al contrario di altri "cinafonini" che ho avuto in passato, il Gufone è "inquinato" da soltanto una manciata di "cineserie"; per tutti gli altri che invece vogliono dare comunque una bella "ripulita" (procuratevi Titanium Backup o un qualsiasi file manager con accesso/modifica alle cartelle di sistema), ecco cosa ho eliminato io:
    V5 - l'applicazione più insulsa; la apri e ti appaiono dei manga tipo "Pokemon", tutta in cinese: silurata all'istante.
    Goophone - Sembrerebbe un market alternativo pure interessante, ma è tutto in cinese: eliminata un po' a malincuore, per via delle intuibili oscure potenzialità...
    NetQin Browser - Va subito in crash senza neppure aprirsi: rimosso al terzo tentativo di avvio.
    NetQin Security - Questo pare funzionare; tuttavia non ho mai sentito l'esigenza di un antivirus su Android: cancellato senza rimpianti, tanto, all'occorrenza, nel market troverò senza dubbio di meglio.
    File Manager - Di grafica gradevole e sufficiente per tutti coloro che vi accederanno solo per gestire contenuti multimediali o installare applicazioni; per noi "smanettoni" invece no: rimpiazzato, come ho scritto prima, con "File Expert HD".
    Root Explorer - E' completamente in cinese: stesso destino del file manager di serie e stessa app di rimpiazzo "prendi 1 e fai 2"!
    PinyinIME - Tastiera cinese: rimpiazzata, assieme alla Latin.IME, con la celeberrima "Swiftkey Flow".
    UC Browser - Questo invece è un browser coi controcaz... che già da tempo utilizzo al posto di quello di default per la sua leggerezza, ma è in cinese! : poco male... sostituito subito con la versione occidentale, gratis su Google Play.
    Opera - Buon browser, ma non mi serve: eliminato.
    Documents2Go - E' la solita versione di prova installata di serie su tanti Android che non permette alcuna modifica ai file: vale la pena rimuoverla, per sostituirla con la versione completa, o con alternative gratuite fornite da Google Play.
    Cell Broadcast - Sinceramente non ne ho capito l'utilizzo: serve per visualizzare fantomatici "avvisi attivi in zona" che non è chiaro come attivare: eliminata, ma è l'unica app di cui ho mantenuto il backup perchè magari... un giorno potrebbe salvarmi la vita o farmi diventare milionario!
    Ultima modifica di zedbest; 30-05-13 alle 16:37

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zedbest per il post:

    Limma (29-04-13),valentino1s (15-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    OOOOOOhhhhhh....meno male.....mi fa piacere notare che è stata aperta una discussione specifica "ufficiale" per questo terminale, visto che l'ho comprato anch'io e lo sto aspettando; anch'io ho fatto spedire con corriere (android-sale.com?)
    Anch'io ho buone aspettative da questo telefono, ho visto i video YouTube e sono rimasto notevolmente impressionato dalla qualità di un Hero 9300+ che ho comprato recentemente per "prova" ma che si è rivelato un successo pieno, tanto che mia moglie se ne è appropriata!

    Mi interessa il discorso delle ROM cucinate e del Root, principalmente...dove hai trovato materiale?
    Grazie

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ciao root, anch'io l'ho acquistato dallo stesso venditore. Il materiale l'ho scaricato dal sito cinese che ho linkato (previa registrazione e grazie a Google Translate! ), ma forse è più comodo scaricarlo da XDA (secondo link) che tiene d'occhio lo stesso sito e che ha uploadato sia la recovery, sia il firmware aggiornato già rootato, senza bisogno di registrarsi.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie zedbest per la risposta, in effetti i file da XDA li avevo già scaricati ma non ho ben capito, o perlomeno mi servirebbero conferme....

    Il file I9-update1.0-0328.zip dovrebbe essere la ROM originale roottata, mentre i file scatter.txt e recovery.img servono per flashare la recovery?

    Giusto? Con che programma flashare? Io per il mio Hero 9300+ utilizzo Flashtool 4.0, però mancherebbro i driver per il goophone

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il phablet è molto interessante, rimango perplesso sul fatto che abbia un solo tasto home, come si usa ? Insomma per tornare indietro tra le pagine o attivare il menù impostazioni?
    Inoltre ho notato che la flip cover si incastra sul retro in aggiunta alla cover originale, non come avviene sullo zopo e altri phablet, questo ne aumenta notevolmente l'ingombro oltre a rendere difficile accedere ai tasti laterali, non esiste una flip integrata all'originale?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    a root: Di niente! Ma... vedi di non farti rubare da tua moglie pure "Il Gufone", eh? I files che hai scaricato servono esattamente a quello. Non esistono (fortunatamente!) driver USB dedicati per l'I9: devi semplicemente procurarti, con una facile ricerca su Google, i driver USB per MTK6589 che sono comuni a tutti i dispositivi che montano questo processore, I9 compreso; per flashare, invece, scarica dal sito cinese (o altrove) l'ultima versione di SPFlashTool (v3.1304.0.119), non usare versioni più vecchie, perchè ho letto da qualche parte che non sono compatibili coi nuovi MTK6589; io penso che procederò in questo modo: 1- flash della recovery con SPFlashTool usando il file scatter dedicato, 2- backup immediato del firmware originale, che non si sa mai... 3- flash del firmware aggiornato e rootato messo nel frattempo nella SD.

    a jojogio: le tue perplessità sull'unico pulsante (peraltro molto bello da vedere sia per la forma circolare, sia per l'elegante bordatura rossa) sono certamente legittime e condivise infatti da altri potenziali acquirenti in giro per il mondo; da quel che ho capito, la durata della pressione sul tasto determina una funzione diversa: breve= indietro, lunga=home; se non fossero presenti altre combinazioni con quell'unico tasto (tipo un doppio click o chessò...) mancherebbero quindi la funzione "menu" e quella "multitask"; io sinceramente non me ne curo, poichè nel market è disponibile un'applicazione utilissima che conosco bene, "Button Savior", che permette di integrare sullo schermo, nella posizione, stile e dimensione che più ci piace, uno o più tasti funzione, qualora quel pulsante "solo-soletto" si rivelasse effettivamente insufficiente.
    Sono d'accordo con te sull'ingombro della flip cover e al momento pare disponibile solo questo tipo; però considera che l'I9 è uscito una settimana fa: diamogli tempo e vedrai che nell'aftermarket si troveranno probabilmente anche flip integrate; e se così non dovesse essere... scusa: chi come noi punta gli occhi su cellulari grandi come portaerei... non si lascerà mica impressionare da un millimetro in più per lato, no?
    Ultima modifica di zedbest; 03-04-13 alle 23:16

  9. #7
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ehehehehe....il Gufone non glielo faccio vedere...anche se poi credo sarà difficilmente riconoscibile dal mio telefono che ho adesso, un Galaxy Note bianco...

    Per la procedura mi hai confermato quello che pensavo di fare anch'io, però non avevo pensato di scaricare Flashtool aggiornato compatibile con il nuovo procio

    Per il "monotasto" centrale ho letto anch'io che il FW del telefono gli assegna funzioni particolari come altri modelli in commercio a cui facevano riferimento nell'articolo...

    Ora dobbiamo solo aspettare che arrivi il pacco......

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Già... sperando che il pacco non si riveli, come si dice dalle mie parti, ... "un pacco" (ovvero fregatura)!
    Io dopo anni di telefoni neri e bianchi, mi sono invece buttato sul rosso, tanto per passare "inosservato"(!) date le "modeste dimensioni"(!) e civettuolo al punto giusto. Se poi vedo che non mi piace, glielo passiamo a tua moglie in cambio del suo, che ne dici?

    Tra un attimo aggiungo al primo post il sito ufficiale Goophone...

  11. #9
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma il sito ufficiale Goophone è solo cinese? Non c'è in inglese? A me Chrome non mi fa neanche la traduzione!!!

    Una curiosità...io ho acquistato il Gufone il 2 aprile, e il sito diceva che era a stock, ma ancora non hanno spedito...tu come sei messo?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Fa' così: apri il sito, copia l'indirizzo, apri Google Translate, incolla l'url nel campo del testo e vedrai che ti apre il sito tradotto;
    Io l'ho acquistato il 31 e, se è già partito, di certo non me l'hanno notificato; mi è già capitato in passato che mi consegnassero a casa il telefono, quando sul sito del venditore risultava ancora "in process"; o magari è ancora fermo e con 'sta storia della disponibilità in stock ci stanno un po' prendendo per i fondelli... bah! Io con questi siti cinesi ho imparato a non aver fretta perchè ci guadagno in salute e, in fondo, i telefoni che ho preso mi sono sempre arrivati. Comunque ti tengo aggiornato, ok?

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy