Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
purtroppo non riesco ad installare la cwm con flashtool.
I driver sono installati correttamente (se collego il telefono acceso al pc, mi vede tutte le memorie interna, sd, etc) e ci posso copiare qualsiasi file.
Ma quando seguo la procedura di flashtool al primo post del thread dello zopo, mi blocco qui:
12) Collegare il telefono tramite USB (spento).
13) Partirà il caricamento della CWM e dopo che la barra gialla sarà completata apprarirà un cerchio verde che conferma il corretto caricamento.
perchè dopo aver collegato il cell spento, flashtool non fa niente...non parte l'installazione.
Ho un portatile acer con window 7....
grazie all'anima pia che riuscirà ad aiutarmi!
-
salve a tutti, ho ricevuto da poco il mio gufone, mi piace un sacco, è proprio quello che cercavo.L'unico problema è che nn mi funge la rotazione automatica: ho provato in più app (galleria, broswer, youtube) ma senza nessun risultato; ovviamente l'impostazione rotazione automatica è attiva e, inoltre, quando prova acalibare il gsensor mi dice "calibration fail". Nn ho ancora flashato nnt, al momento monto la rom stock del 23/03/13: voi pensate che ripristinando alle impostazioni di fabbrica o flashando una rom il problema si risolva? qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema? grz
-
Quote:
Originariamente inviato da
cigero
salve a tutti, ho ricevuto da poco il mio gufone, mi piace un sacco, è proprio quello che cercavo.L'unico problema è che nn mi funge la rotazione automatica: ho provato in più app (galleria, broswer, youtube) ma senza nessun risultato; ovviamente l'impostazione rotazione automatica è attiva e, inoltre, quando prova acalibare il gsensor mi dice "calibration fail". Nn ho ancora flashato nnt, al momento monto la rom stock del 23/03/13: voi pensate che ripristinando alle impostazioni di fabbrica o flashando una rom il problema si risolva? qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema? grz
io ce l'ho da ieri ma non ho avuto i problemi da te descritti.
ciao
-
Mi sto convincendo sempre più a prendere questo phablet.. è uno tra i più economici, ha delle ottime caratteristiche (soprattutto la batteria) e sino ad ora non ho trovato nessun feedbacknegativo su eventuali difetti e malfunzionamenti gravi
-
Quote:
bob80
Mi sto convincendo sempre più a prendere questo phablet.. è uno tra i più economici, ha delle ottime caratteristiche (soprattutto la batteria) e sino ad ora non ho trovato nessun feedbacknegativo su eventuali difetti e malfunzionamenti gravi
si ma non si riesce a flashare la CWM...ed è un problema noto dei mediatek...io ci sto sbattendo la testa da ore!
-
Quote:
flavito
si ma non si riesce a flashare la CWM...ed è un problema noto dei mediatek...io ci sto sbattendo la testa da ore!
Non ho mai rootato un telefono, installato una rom e cose così xD
-
Quote:
bob80
Non ho mai rootato un telefono, installato una rom e cose così xD
io lo faccio da anni ormai, e l'ho fatto con diversi cellulari sempre con successo, ma non ho mai avuto così tanti problemi come con i mediatek, con lo zopo di mia moglie a dicembre, e con questo goophone ora...sono stanco di impazzire.
-
Quote:
flavito
Ciao ragazzi,
purtroppo non riesco ad installare la cwm con flashtool.
I driver sono installati correttamente (se collego il telefono acceso al pc, mi vede tutte le memorie interna, sd, etc) e ci posso copiare qualsiasi file.
Ma quando seguo la procedura di flashtool al primo post del thread dello zopo, mi blocco qui:
12) Collegare il telefono tramite USB (spento).
13) Partirà il caricamento della CWM e dopo che la barra gialla sarà completata apprarirà un cerchio verde che conferma il corretto caricamento.
perchè dopo aver collegato il cell spento, flashtool non fa niente...non parte l'installazione.
Ho un portatile acer con window 7....
grazie all'anima pia che riuscirà ad aiutarmi!
Io ho premuto il pulsante di accensione per 2 o 3 secondi ed flashtool è partito.
-
Quote:
valentino1s
Io ho premuto il pulsante di accensione per 2 o 3 secondi ed flashtool è partito.
appena provato ma niente....
quali azioni fai in sequenza?
apri flashtool, clicchi download, colleghi il telefono spento e poi lo accendi?
io ho provato anche così, ma niente.
Che sistema operativo hai sul pc? XP o Windows 7?
grazie
-
Quote:
flavito
appena provato ma niente....
quali azioni fai in sequenza?
apri flashtool, clicchi download, colleghi il telefono spento e poi lo accendi?
io ho provato anche così, ma niente.
Che sistema operativo hai sul pc? XP o Windows 7?
grazie
Ho fatto tutto con winxp
Ricordo che anche io avevo problemi a farlo partire e a ultimo ho premuto il tasto accensione . ho seguito la procedura di zopo
-
Ragazzi, voi sapete quale è la combinazione di tasti per entrare, da telefono spento, in recovery?
Mi è successo di aver modificato il build.prop per visualizzare la navigation bar, ma al riavvio del cellulare ora mi si blocca su una schermata con delle scritte cinese di cui ignoro totalmente il significato....
-
Quote:
flavito
Ragazzi, voi sapete quale è la combinazione di tasti per entrare, da telefono spento, in recoveri?...
Tasto di accensione e vol+
-
qualcuno vende il gufoooonee? grazie
-
Quote:
cigero
Anch'io, dopo aver flashato ieri la rom da 6gb, ho questo problema dell'autorotazione che non funziona piu (prima andava benissimo).
Anche calibrando il gsensor mi dice "calibration fail".
Ora provo a fare reset...sperem
-
Dopo un uso della Rom con partizione da 6gb ho riscontrato che purtroppo l'autorotazione non funziona...
Avete qualche idea per correggere questo bug?
-
Quote:
zedbest
I driver USB li hai installati correttamente? Stai usando SPFlashtool 3.1304.0.119? Ti chiedo queste cose perchè uso Windows 8 e non ho mai avuto bisogno di eseguire il tool come amministratore...
Si, era tutto ok, ma ho risolto flashando con il secondo computer con windows XP e con questo ha funzionato a primo colpo (lunga vita a XP!!!)
Ho messo la recovery cinese, fatto wipe data e cache, flashiato la ROM (la prima citata nel primo post di questo topic) e la rotazione automatica funziona alla perfezione, ora va tutto alla grande.
Volevo sottolinerare però che poi ho provato pure la seconda ROM linkata in questo topic (quella da 6 GB) e ho riscontrato problemi. Il cellullare si impallava sempre, sembrava un Acer da 50 €. Così sono tornato all'altra, quella da 1GB e come già detto va tutto alla grande, peccato sia android 4.2.1 e non 4.2.2 e ci sia il build.prop in cinese, quindi non posso attivare la barra nera dei tasti fisici.
Qualcuno sa se è possibile sostituire il build.prop con quello in inglese? Non vorrei che cambiandolo non si accenda più correttamente :D
Per chi ha problemi con rotazione automatica e calibrazione G sensor: non disperate, non è un difetto hardware, io ho risolto come scritto sopra.
-
A me la ROM da 6gb satura di programmi funziona alla grande.
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App
-
Quote:
valentino1s
A me la ROM da 6gb satura di programmi funziona alla grande.
e ti funziona anche l'autorotazione?
hai fatto qualcosa per farla funzionare?
-
Flavito, sono un tipo meticoloso... ho testato personalmente tutte le rom disponibili per il Gufone e ti assicuro che le uniche due rom che ho postato in prima pagina sono perfettamente funzionanti e prive di bug, mentre ho provveduto a rimuoverne immediatamente una che, a fronte di una CWM recovery in inglese, aveva la fotocamera non funzionante. Qualunque sia l'origine del tuo problema con l'autorotazione non è quindi riconducibile alle 2 rom postate, ma è forse da ricercarsi in un build.prop "fallato" in origine, che magari non si aggiorna flashando le rom nuove (dubito che si tratti di un difetto hardware e soprattutto te lo auguro). Potresti provare a piazzarlo manualmente nella cartella system, non prima di aver fatto un backup dalla recovery.
-
Io ho scritto come ho fatto a risolvere problema autorotazione: wipe data wipe cache e flash ROM.
-
@zed quindi tu hai testato anche la ROM da 6gb?Allora ha dato problemi solo a me... riproverò a metterla!
-
grazie zedbest, ti credo mi sembri una persona precisa e meticolosa.
Solo che dopo aver flashato tanti telefoni finora, non ho mai riscontrato così tanti problemi come con questo Zopo...
Riprovo quindi a fare i wipe e poi riflashare la rom (ogni volta devo andare a casa dei miei perchè con il mio portatile non si riesce a flashare...eppure entrambi abbiamo win 7....mah!).
Vi posto però alcune considerazioni sui test che sto facendo:
- Navigatore Sygic = si apre il downloader delle mappe ma non le scarica, va in errore. Ho provato a mettere le mappe scaricate già sul S2 ma non va
- Virtua Tennis = apre il download del gioco (qualche centinaio di Mb) ma si blocca...
Vostre idee/esperienze?
-
Quote:
flavito
Solo che dopo aver flashato tanti telefoni finora, non ho mai riscontrato così tanti problemi come con questo Zopo...
...Zopo?... Lapsus? :)
Ok, veniamo alle cose serie...:
Quote:
flavito
- Navigatore Sygic = si apre il downloader delle mappe ma non le scarica, va in errore. Ho provato a mettere le mappe scaricate già sul S2 ma non va
- Virtua Tennis = apre il download del gioco (qualche centinaio di Mb) ma si blocca...
Vostre idee/esperienze?
Sui giochi non ti posso essere d'aiuto perché non vado oltre al Mahjong, ma ti posso dire che anch'io sto avendo problemi con un altro navigatore (TomTom); l'applicazione parte, fixa, prepara il percorso, inizia a navigare, ma dopo un po' il programma si chiude...
Appena ho tempo proverò anch'io Sygic, che peraltro ho usato per anni come navigatore offline (hai scaricato la versione di prova dal market?).
-
salve a tutti!
...ma la batteria del goophone i9, quanto dura? in quali condizioni d'uso?
molte grazie a tutti e buona domenica!
-
la batteria dura tutta la giornata anche con uso intensivo (connessioni frequenti e lunghe in 3g come faccio io).
-
Quote:
McCartney
la batteria dura tutta la giornata anche con uso intensivo (connessioni frequenti e lunghe in 3g come faccio io).
Inviato dal mio Goophone i9 usando
Androidiani App
Confermo! La batteria mi pare uno dei punti forti di questo bel phablet.
Io lo uso quasi più come tablet che come telefono (qualche telefonata ogni tanto la faccio... :)) e, spegnendolo di notte, ci faccio anche un paio di "giornate lavorative".
Piuttosto: avendo in dotazione 2 batterie, qualcuno sa che tipo di caricatore universale "da muro" si possa prendere per caricare la batteria non in uso nel telefono?
-
grazie mille ragazzi,
anche io avrei in mente di utilizzarlo in maniera abbastanza intensiva.
un caro saluto e buona domenica!
-
Ma basta dire che le batterie sono di 3500mAh (!!!) Nemmeno i "top di gamma" hanno batterie del genere!
Pensate che il nuovissimo e "toppissimo" galaxy s4 ha una batteria di 2600mAh!
Insomma, non potevamo chiedere di più, penso che come rapporto qualità/prezzo sia veramente imbattibile.
-
...non sarei così certo che "basta dire 3500...."
il display è davvero grande e quello consuma in sessioni di utilizzo lunghe!!
grazie ancora per le risposte!
-
Lo so, ma è sicuramente un dato indicativo. :D
-
Driver...
Devo ammettere, dopo anni di root e flash vari, che sono in panne col Gufone...
In Gestione Dispositivi di Win7 64bit mi compare la voce "Android Phone" - "Android ADB Interface" e nei dettagli del dirver dice Fornitore driver "Google USB"...
E' tutto sbagliato???
-
Risolto il problema di Sygic: è bastato scaricare l'ultima release (13.1) ed è partito finalmente il download delle mappe!
E risolto che il problema del gioco Virtua Tennis, scaricando l'ultima versione da Google Play...
-
Allora... ieri ho provato a rimettere la ROM da 6gb... il problema della rotazione è di questa ROM. Con la 6gb la rotazione non vuole saperne di funzionare. Ho rimesso quella da 1gb, pazienza, almeno funziona tutto. Speriamo esca una ROM che dfrytti a pieno la memoria del telefono e in cui funzioni tutto. Rimettete la 1GB e rotazione funziona.
@limma, con Windows 7 io stavo impazzendo, non vuole saperne. Con XP invece a primo colpo. Se hai un pc con XP ti consiglio di usare quello.
-
Ciao ragazzi, mi è arrivato settimana scorsa ma purtroppo è rovinato :'(
Ha una macchia scura al centro del display, probabilmente ci stanno due o più strati del display che non sono bene incollati o lo sono troppo, boh..
Poi nell'utilizzo il touch a volte non va prorpio bene, io tocco un'icona e la home mi trema, allora devo toccare più volte andando in modo deciso e puntuale.
E' come se il touch fosse troppo reattivo.
Il negozio ha riconosciuto subito che andava sostituito, ma adesso ho un grosso dubbio:
Come lo rimando in Cina ?
Per non spendere l'ira di Dio dovrei fare un semplice pacco internazionale, ma viene tracciato solo fino al confine, poi superato il confine Dio vede e provvede..
Se voglio tracciarlo e/o assicurarlo mi costa circa 45€ (o con poste o con DHL).
A chi è capitato di rimandare il cell in Cina, consigli ??
PS
Per quel poco che l'ho provato comunque il GPS è fenomenale, mi teneva il passo con accuratezza di 3-4 metri.
-
Ciao Bazzo, anche io ho lo stesso problema del touch che fa traballare le cose.
Ma non ho ancora contattato il venditore ******* perche ho dubbi sul come rispedirlo in cina...
Possp farti due domande?
Che venditore hai usato?
Cosa ti hanno risposto? Non ti hanno spiegati come rispedirlo?
-
Quote:
flavito
Ma non ho ancora contattato il venditore ******* perche ho dubbi sul come rispedirlo in cina...
Possp farti due domande?
Che venditore hai usato?
Cosa ti hanno risposto? Non ti hanno spiegati come rispedirlo?
Anche io su ******* :-) si vede che avevano un lotto difettoso, tra l'altro se ci fai caso hanno tolto il Goophone i9 dal catalogo.
Comunque sono stati molto disponibili, mi hanno sempre risposto nel giro di 24h, sono in contatto con una certa Lily.
Mi ha chiesto di rimandarlo usando poste italiane, appena lo ricevono mi restituiscono i soldi.
Dato che alle poste ti chiedono di compilare un foglio per la dogana dove devi dichiarare cosa c'è dentro e quanto vale, oggi l'ho ricontattata di nuovo (Lily sarà donna suppongo) e lei mi ha risposto:
"Hi, you should write "a mobile phone' in side, and its value is $32. Thank you.
kind regards
lily"
Ora il dubbio è come spedirlo, lei chiaramente ti dice quello che gli conviene, spedizione economica, poi se si perde problema tuo :-)
-
Quote:
bazzo2006
Anche io su ******* :-) si vede che avevano un lotto difettoso, tra l'altro se ci fai caso hanno tolto il Goophone i9 dal catalogo.
Comunque sono stati molto disponibili, mi hanno sempre risposto nel giro di 24h, sono in contatto con una certa Lily.
Mi ha chiesto di rimandarlo usando poste italiane, appena lo ricevono mi restituiscono i soldi.
Dato che alle poste ti chiedono di compilare un foglio per la dogana dove devi dichiarare cosa c'è dentro e quanto vale, oggi l'ho ricontattata di nuovo (Lily sarà donna suppongo) e lei mi ha risposto:
"Hi, you should write "a mobile phone' in side, and its value is $32. Thank you.
kind regards
lily"
Ora il dubbio è come spedirlo, lei chiaramente ti dice quello che gli conviene, spedizione economica, poi se si perde problema tuo :-)
...Mi sa che abbiamo preso una bella sola allora...con quel che ci costa rimandarlo indietro, ed i rischi che ci sono sul fatto che possa non arrivare (o arrivargli tra 3 mesi), i soldi non li rivediamo piu.
Stasera scrivo anch'io al loro supporto tecnico, vediamo se mi rispondono la stessa cosa.
Peccato, con lo zopo che avevo preso a dicembre a mia moglie (da un altro sito) lei si trova benissimo.
Purtroppo è il dazio che bisogna pagare quando si comprano i cinafonini, devi sperare che tutto vada perchè perchè x l'assistenza son dolori...
-
Quote:
flavito
...Mi sa che abbiamo preso una bella sola allora...con quel che ci costa rimandarlo indietro, ed i rischi che ci sono sul fatto che possa non arrivare (o arrivargli tra 3 mesi), i soldi non li rivediamo piu.
Stasera scrivo anch'io al loro supporto tecnico, vediamo se mi rispondono la stessa cosa.
Peccato, con lo zopo che avevo preso a dicembre a mia moglie (da un altro sito) lei si trova benissimo.
Purtroppo è il dazio che bisogna pagare quando si comprano i cinafonini, devi sperare che tutto vada perchè perchè x l'assistenza son dolori...
Si è un po' una doccia fredda per me questa cosa della spedizione. Diciamo che da adesso in poi bisogna mettere questa spesa nel computo del rischio d'acquisto.
Però tieni conto che ******* rimborsa comunque, quindi io tenterei di spedire con DHL (40€ circa) e poi magari se fanno storie gli dico di rimborsarmi una parte (posta normale circa 12€) e la mia perdita e' di 30€, amen ..
-
Quote:
flavito
Ciao, potresti descrivere piu' in dettaglio il problema? Si è manifestato da subito ?
Io ho ricevuto oggi i 3 Goophone I9 ordinati da Antelife, dopo soli 17 girni di calendario tramite Singapore Post e, come previsto, senza pagare dogana :D
Ci sono le doppie batterie, screen protector, custodia in similpelle e adattatore di rete aggiuntivo (come gli altri che hanno ordinato da Antelife).
Oggi ho anche ordinato una Samsung SDXC Pro UHS-1 64GB a 25€ su ebay, spero di avere la stessa fortuna :D
La ROM del Goophone è datata 23/03/2013 (Android 4.2.2).
Appena riesco provero' il Sygic, LogMeIn Ignition e Need for speed most wanted :)
ciao,
cdr
-
ragazzi qualcuno vende? potete postare un video o qualche foto fatta da voi