CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 616 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Cosa che anche uno smartphone con 512MB riesce a fare swappando.
    Bhè, RAM e ROM hanno qualità ben diverse, sennò la "RAM" sarebbe calcolata RAM+ROM.
    Io nel multitask il passaggio da 512MB a 1GB l'ho notato, forse perchè tengo millemila app aperte contemporaneamente :-)

  2.  
  3. #242
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto proprio ora un nuovo sito completamente ITALIANO che vende praticamente tutti i migliori smartphone cinesi a prezzi molto competitivi!!
    Si chiama Illudos ed oltre il loro sito ufficiale hanno pure la pagina su FaceBook!!
    Quello che mi fà strano....è che sono italiani...partenza spedizione dall'Italia....Tutto molto chiaro e dettagliato....Mah....Saranno affidabili??

    Hanno proprio tutti i migliori single sim e dual sim.....e sono italiani....mi puzza un po'....

  4. #243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Si chiama Illudos ed oltre il loro sito ufficiale hanno pure la pagina su FaceBook!!
    potresti mandarmi il link in PM che googlando non lo trovo? Grazie mille!
    Ultima modifica di wlf; 12-05-13 alle 09:50 - Motivo: Riduzione quoting

  5. #244
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobaleno Visualizza il messaggio
    No, secondo me non sbagli.
    Fino a poco tempo fa mi era venuta voglia di comprare un cinafonino, piu' che altro per avere un telefono dualsim.
    Ultimamente, vuoi che non ho piu' l'esigenza della doppia sim, vuoi che ne sto leggendo di cotte e di crude, mi sa che acquistero' un modello di marca nota, vecchio di un anno e quindi venduto con un notevole ribasso rispetto al prezzo di uscita.
    L'S2 gira sui 259€, l'S3 lo trovi a 358€, l'xperia S a 299€, garantiti per due anni da ditte enormi non da un volenteroso che ha la sede in casa e il magazzino nel garage.
    Senza contare che i telefoni di madre nota hanno una larghissima disponibilita' d iacessori, ricambi, complementi etc etc.

    Se avessi bisogno di un dualsim sicuramente andrei anch'io sulle marche che ha citato ilTulipanoBianco.

    Perche' secondo me il nocciolo della questione e' che il cosidetto "cinafonino" puo' avere senso se abiti in Cina, lo trovi nel negozio sotto casa e lo paghi una frazione di quanto costa a noi averlo in Italia.

    Sono l'unico a pensarla cosi'?
    Scusa ma io non sono d'accordo.

    1. TUTTE le marche, siano esse di "serie C" come di serie A fanno cellulari con i loro problemi, vengono fixati bene o male a prescindere dalla marca. Per gli aggiornamenti siamo sulla stessa barca, vogliamo parlare di LG?

    2. Alcatel NON esiste, NON è una marca francese, il marchio è di proprietà di TCL, indovina di dove è TCL? NGM se li fa fare in Cina ovviamente, spero tu non credessi li facessero in Italia, probabilmente da uno dei tanti marchi di "serie C" di cui parliamo qui, anzi probabilmente da marchi di serie D.

    3. L'assistenza. Siamo seri, anche in questo forum se vai nelle sezioni dei marchi più blasonati ne sentì di cotte e di crude. Certo con i cinafonini è molto più un terno al lotto ma se l'acquisto viene fatto con oculatezza un minimo di garanzia riesci ad averlo. Ci sono proprio qui testimonianze di sostituzioni di cellulari e tablet non solo brickati ma proprio aperti dall'utente da parte di siti cinesi. Ripeto qui l'unico problema e la spedizione in Cina,la qualità del l'assistenza è più o meno come da noi in Italia, dove di certo non siamo famosi per i diritti del consumatore...

    4. Guarda io finora sono riuscito a comprare cinafonini a prezzi più bassi di quelli che hai citato tu, se hai bisogno, come per il mio caso, del dual SIM sei obbligato al cinafonini, ho visto le prossime proposte dei grandi marchi, francamente se li possono tenere.

    5. Per gli accessori ti do ragione per galaxy s2 e s3 ma per altri trovare questa valanga di accessori... Auguri!

    6. È risaputo che nei forum tendenzialmente trovi le rogne e più difficilmente le positività, se dovessi basarmi unicamente su ciò che leggo sui forum non dovrei comprare nulla. Nei forum NESSUN cellulare è esente da denigrazioni.

    Io ho una idea sicuramente diversa dalla tua, ho avuto sia cellulari di marca che cinafonini. Credo che l'importante sia scegliere in base alle proprie esigenze, alle proprie finanze, e dopo averci riflettuto senza avere chiusure mentali. Il mio prossimo cellulare sarà un cinafonino.

    In ultima ti faccio notare una cosa, il galaxy s4 è venduto a 699 euro mi pare, l'htc one a 699, lo xperia z a 649, ora, ORA LG si degna di vendere il nexus 4 a 499, non so te ma io quei soldi anche se ce li ho non li do per un telefonino, mai al mondo. Così mi adeguo, sto sempre sotto la "mia" soglia dei 300 euro e mi tolgo qualche soddisfazione. Quanta differenza credi ci possa essere tra un galaxy s4 e un umi x2 nell'uso quotidiano? Seriamente?

  6. #245
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ... E in ultima, acquistare cellulari a rate, secondo me, oltre che a essere triste, denota la sconfitta del nostro modo di vivere occidentale, dove lo status symbol esibito è divenuto fine a se stesso. Negli anni 50 le rate le facevi si per la tv ma perché tu l'avevi e tutti gli altri no! Non c'erano modelli più economici accessibili a tutti e con caratteristiche simili, no c'era la tv (o il frigo o la lavastoviglie..) e basta. Ora invece si compra "LA MARCA", il marketing ha fatto uno splendido lavoro con le nostre menti... Scusate il pistolotto OT.

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Si chiama Illudos ed oltre il loro sito ufficiale hanno pure la pagina su FaceBook!!
    Non riesco a trovarlo. Mandi anche a me il link per favore?
    Ultima modifica di wlf; 12-05-13 alle 09:57 - Motivo: Quoting ridotto

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luc1gnol0 Visualizza il messaggio
    Se vieni da un Iphone, credo che un cinese non faccia per te (latitano gps e stabilità, per es): in ogni caso i dual SIM cinesi hanno 1 slot UMTS ed 1 slot GSM-only, per cui se vuoi navigare con due SIM probabilmente un cinese è la strada sbagliata.
    Guarda non serve a niente navigare con due sim, al di la alcuni cinefonini puoi settare sempre senza togliere con quale sim navigare perché sono entrambe utms vedi c2, ma comunque a me non servirebbe
    Allora giustamente eliminiamo iocean dalla lista rimane
    Thl w8 versione 4gb
    Zte v967s
    Lenovo 830

    Del lenovo 830 non mi parla nessuno?

  9. #248
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    I produttori TOP DEI TOP DI GAMMA (vedi Samsung, Nokia, Apple....) puntano le loro migliori risorse solo ed esclusivamente su mono sim! Samsung e HTC sono gli unici che si impegnano un minimo per sfornare 2-3 device dual sim all'anno....ma nulla a che vedere con le grandi tecnologie dei suoi mono sim.
    Probabilmente ingnori che Samsung produce anche una variante Galaxy S3 Duos che è proprio un dual SIM e viene commercializzato guardacaso in Cina!

    Come ho già postato c'è poi Sony che sembra stia producendo un modello MT6589 (Sony C3) e da rumors sembra sia dual SIM.

    Quote Originariamente inviato da marcobaleno Visualizza il messaggio
    Senza contare che i telefoni di madre nota hanno una larghissima disponibilita' d iacessori, ricambi, complementi etc etc.
    Questo è parzialmente vero; proprio ieri c'era un amico che si lamentava proprio perché non riesce a trovare la cover in silicone di uno delle decine di modelli Galaxy di Samsung che non è un modello di vertice topseller. Il negoziante gli ha detto che è "vecchio", un telefono preso meno di 3 anni fa!
    Sembra che questo discorso valga soprattutto per i modelli più modaioli più venduti; anche le madri note hanno i loro scheletri nell'armadio ...

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Si chiama Illudos ed oltre il loro sito ufficiale hanno pure la pagina su FaceBook!!
    Sei sicuro si chiami così? Chiedo perchè googlando e su facebook non si trova nulla.

    PS: il nome corretto è lludos, senza "I" iniziale

    Per tutti gli altri
    Lo schermo dello ZTE v987 è IPS o TFT?
    Su tutti i siti di shop online viene dato come IPS ma in rete, elencando le specifiche, alcuni siti riportano, invece, uno schermo TFT.

    Inoltre, un mio amico (interessato anche lui allo ZTE v987, ma indeciso tra questo e lo Zopo 980) mi chiedeva se la differenza di prezzo esistente tra questi 2 smartphone fosse o meno giustificata. In pratica, lo Zopo è superiore allo ZTE?
    Ultima modifica di dalexander; 12-05-13 alle 11:24

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dalexander per il post:

    IlTulipanoBianco (12-05-13)

  12. #250
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobaleno Visualizza il messaggio
    No, secondo me non sbagli.
    Fino a poco tempo fa mi era venuta voglia di comprare un cinafonino, piu' che altro per avere un telefono dualsim.
    Ultimamente, vuoi che non ho piu' l'esigenza della doppia sim, vuoi che ne sto leggendo di cotte e di crude, mi sa che acquistero' un modello di marca nota, vecchio di un anno e quindi venduto con un notevole ribasso rispetto al prezzo di uscita.
    L'S2 gira sui 259€, l'S3 lo trovi a 358€, l'xperia S a 299€, garantiti per due anni da ditte enormi non da un volenteroso che ha la sede in casa e il magazzino nel garage.
    Senza contare che i telefoni di madre nota hanno una larghissima disponibilita' d iacessori, ricambi, complementi etc etc.

    Se avessi bisogno di un dualsim sicuramente andrei anch'io sulle marche che ha citato ilTulipanoBianco.

    Perche' secondo me il nocciolo della questione e' che il cosidetto "cinafonino" puo' avere senso se abiti in Cina, lo trovi nel negozio sotto casa e lo paghi una frazione di quanto costa a noi averlo in Italia.

    Sono l'unico a pensarla cosi'?
    Secondo me gli smartphone continuano a costare troppo, tra costo di produzione e costo effettivo c'è un abisso.
    Probabilmente la differenza va tutta nel marketing per convincerti a comprare un telefono ad un prezzo esorbitante.
    E c'è un divario anche tra i prezzi delle note catene fisiche e degli store online, in cui alcuni hanno solo la garanzia europea che ha dei tempi di attesa lunghi.
    Ad esempio per quanto buono possa essere l'S2+ non pagherei mai 280€ per un telefono con risoluzione 800*480, dual core e batteria da 1650mah.
    L'unica meritevole è la Huawei che ora con l'Y300 a 129€ sta dimostrando che si possono fare buoni telefoni a prezzo contenuto.

Pagina 25 di 616 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy