CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 616 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Vorrei solo chiedervi qual'è il migliore tra ThL W8+, Jiayu G4 Advanced e Zopo C2???
    Rispondo qui anche se sollecitato con un PM perché magari l'argomento può interessare a qualcun altro.

Innanzi tutto ti consiglio di leggerti il mio post #130 riguardante le versioni del MT6589.

Fatta questa premessa dei modelli che hai suggerito considera che ognuno ha i suoi pregi e difetti; ThL sembra avere meno problemi con il 3G mentre lo Zopo sembra andare in crisi con le SIM H3G, quindi se hai questo operatore o un virtuale su rete H3G ti suggerirei di evitarlo. Dalla sua Zopo C2 ha che montando il firmware di uno ZP980 molto probabilmente godrà degli aggiornamenti OTA inoltre supporta l'USB OTG.
    Un discorso a parte bisogna fare per lo Jiayu G4; a parte che molto probabilmente sarebbe sufficiente anche lo Youth o Basic invece che l'Advanced, ma considera che probabilmente bisognerà attendere fino verso fine Giugno o inizio Luglio. Poi sarà tutto da scoprire, non è detto che la ciambella esca col buco al primissimo tentativo.

caratteristiche fondamentali per la mia scelta sono:
    - velocità connessione internet (HSPA+);
    - facilità di trovare aggiornamenti disponibili dal produttore;
    - ottimo GPS;
    - durata batteria;
    - assenza di bug vari;
    - ottima fotocamera con flash e possibilità di fare video in 1080 p;
    - presenza di led di stato;
    - ottimo rapporto qualità/prezzo;
    - disponibilità senza lunghe attese.
    Quanto alle caratteristiche che hai elencato:
    - La velocità HSPA+ dovrebbero averla tutti, perlomeno a 21Mbps, ma questa è una questione di lana caprina perché a fronte di una velocità nominale elevata spesso l'infrastruttura di rete che serve le celle non è così veloce, quindi se fai un test con speedtest.net riscontrerai delle velocità effettive minori. Bisogna proprio mettersi sotto una cella ad-hoc sperando che nessuno la sfrutti contemporaneamente.
    - La facilità con Zopo, grazie all'OTA, è assicurata. Anche ThL e Jiayu non dovrebbero però essere così stitici, hanno ed avranno una comunità che al limite proporrà diverse cooking ROM, non siamo a brand/modelli sconosciuti.
    - Il GPS per forza di cose sarà sempre mediocre; in questi dispositivi il GPS è un accessorio, non è la funzionalità principale, non si può pretendere quindi una precisione simile a quella di un navigatore satellitare che sfrutta chipset ad-hoc come il Sirfstar III o successivi.
    - La durata batteria è legata alla capacità della stessa, all'ottimizzazione del SO, alle caratteristiche (il consumo cresce al crescere della definizione) e grandezza del dispaly.
    - L'assenza di bug nessuno può garantirla; gli stessi smartphone brandizzati ricevono spesso aggiornamenti per implementare nuove funzionalità e fixare dei bug scoperti dopo l'uscita in produzione.
    - La fotocamera di questi dispositivi è anch'essa mediocre. Questi dispositivi non dispongono di un ottica raffinata (Carl Zeiss) o sensori costosi che lavorano ottimamente. Anche i CMOS BSI sono una soluzione che ha dei pregi (scarsa luce) e difetti (luce troppo intensa).
    - Il led di stato mi sembra che l'abbiano tutti i modelli menzionati.
    - Il rapporto qualità/prezzo è soggettivo; bisogna comunque sempre mediare tra la botte piena e la moglie ubriaca.
    - La disponibilità è un fattore che gioca a sfavore di Jiayu che finora si è distinta per aver rimandato di settimana in settimana l'uscita effettiva sul mercato.

Io personalmente aggiungerei ai pretendenti anche l'UMI X2 soprattutto se a breve fanno uscire il modello "aggiornato" con il MT6589T; questo potrà compensare lo scermo FHD con un processore più potente. Da non sottovalutare anche la batteria da 2500mAh e il Gorilla Glass.

2.  
    Senior Droid L'avatar di kenshiro986

Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi...
    Volevo acquistare un s3 cinese per la mia ragazza, su ebay ce ne sono diversi modelli i9300 i 9377 di diverse marche con processori diversi come l mtk6577..quale mi consigliate? Anche se non è disponibile su ebay indicatemi dove posso acquistarlo...

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenshiro986 Visualizza il messaggio
    Volevo acquistare un s3 cinese per la mia ragazza, su ebay ce ne sono diversi modelli i9300 i 9377 di diverse marche con processori diversi come l mtk6577..quale mi consigliate?
    Perché prendergli un MT6577 dual core invece dei più prestanti e potenti MT6589 quad core? Costerà decisamente qualcosa di più, ma penso che tu possa fare uno sforzo aggiuntivo per la tua ragazza!
    Io ti consiglierei un ThL W8; c'è pure bianco che alle ragazze piace ancor di più ...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Avendo forse sbagliato ad aprire un thread a parte, viste le molte richieste simili alla mia, provo a porre le mie domande qui.

Dopo un po' di ricerche su un terminale cinese di relativamente buona fattura (che non costi più di uno smartphone di fascia media/medio-alta tra quelli major brand regolarmente disponibili in Italia), che avesse una buona potenza di calcolo, uno schermo abbastanza grande, ed una autonomia non ridicola, mi sto orientando sui nuovi quadcore MKT6589 usciti da febbraio/marzo in poi con schermo da 5.3" (in genere QHD).

Ho dato una scorsa ai siti che vengono consigliati come affidabili per l'acquisto (shopngo, mixeshop, ecc), ed ho visto che esistono diversi modelli totalmente sovrapponibili, o quasi; in particolare, considerando queste specifiche:

DUAL SIM
    CPU MTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz;
    GPU PowerVR SGX 544MP
    ROM 4GB
    RAM 1GB
    Display 5.3" - 960 x 540 pixels

sui siti noti come solitamente affidabili (ripeto, shopngo, mixeshop, ecc), mi pare che ci sia almeno una decina di terminali virtualmente "identici":

Star S7189
    Star N7189
    Star N9389
    Cubot GT89
    Feiyang F7100+
    Feiteng H7189
    Caesar A9600
    Zopo ZP910
    Hero H9500+ Quad
    Arcapel TT7100

Innanzitutto, che voi sappiate, ce ne sono altri? E poi, è davvero così? Cioè, sono davvero tutti lo "stesso" smartphone "carrozzato" ogni volta per l'occasione (e nel caso, chi lo farebbe?)? Oppure quali differenze ci sono (o bisogna aspettarsi) tra i vari "modelli" (o "versioni" dello stesso cellulare)?

Un grazie in anticipo per chiunque voglia dare il proprio parere circostanziato,

ciao, Luca

Ringraziamenti
    466
    Predefinito

L mtk6577 è la versione precedente dell mtk6589?
    A lei piace bianco e voleva spendere sulle 170 euro +o- e quelli con mtk6577 sono su quella fascia di prezzo e somigliano all s3..

Quale modello , marca mi consogli con processore mtk6577 e mtk6589 che somiglia all S3 ? e dove acquistare?

GRAZIE

Ultima modifica di kenshiro986; 09-05-13 alle 10:42

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luc1gnol0 Visualizza il messaggio
    Avendo forse sbagliato ad aprire un thread a parte, viste le molte richieste simili alla mia, provo a porre le mie domande qui.
    Ti ho cancellato il vecchio post perché era inutile aprire un nuovo 3d quando è disponibile uno apposito.

mi sto orientando sui nuovi quadcore MKT6589 usciti da febbraio/marzo in poi con schermo da 5.3" (in genere QHD).
    Perché hai scelto una definizione QHD e non quella HD considerando che i nuovi quad core rimangono decisamente prestanti anche con quest'ultima definizione?

Star S7189
    Star N7189
    Star N9389
    Cubot GT89
    Feiyang F7100+
    Feiteng H7189
    Arcapel TT7100
    Non sono un amante degli Star e altre marche prodotte normalmente da ALPS; la qualità in questi casi è medio bassa. Cubot è un prodotto molto di nicchia.

Caesar A9600
    Zopo ZP910
    Hero H9500+ Quad
    Zopo, Caesar ed Hero sono praticamente lo stesso smartphone; Zopo è un brand conosciuto e normalmente affidabile. Ultimamente ha avuto qualche problemino con il 3G ma molto probabilmente risolveranno con dei fix. Io ti suggerirei di dare una occhiata anche al ThL W7+ (è un 5.7" però) oppure allo "sconociuto" Dakele 2 (Big Cola 2), quest'ultimo ha delle ottime caratteristiche tecniche, io "rischierei" prendendo quest'ultimo.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

il cubot che hai detto essere di nicchia....è un buon prodotto? perchè esteticamente è molto originale rispetto ad altri...

ma questo dakele 2....è uscito o no? e dato che è decisamente meno conosciuto....io non ho trovato molto al riguardo....ma è affidabile?
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenshiro986 Visualizza il messaggio
    L mtk6577 è la versione precedente dell mtk6589?
    Ni; era la versione dual core con tecnologia a 40Nm, Mediatek ha poi sviluppato il quad core con tecnologia a 28Nm; questo si traduce in maggiore potenza, passi da benchmark Antutu ~5500 punti a oltre 13.000.
    Le versioni sono ancora commercializzate "parallelamente", ma presumibilmente il dual core è venduto in esaurimento scorte ...

A lei piace bianco e voleva spendere sulle 170 euro +o- e quelli con mtk6577 sono su quella fascia di prezzo e somigliano all s3..
    Ci avrei scommesso!
    Normalmente le ragazze guardano più all'aspetto esteriore, il colore bianco è molto sciccoso, la somiglianza al blasonato S3 è d'obbligo!

Quale modello , marca mi consogli con processore mtk6577 e mtk6589 che somiglia all S3 ? e dove acquistare?
    Come ti ho già consigliato il ThL W8 dovrebbe fare al caso tuo; il modello con 4GB di ROM costa ~160€, c'è pure bianco, ed è molto somigliante ad un S3.
    Il brand ThL non ti dirà nulla ma è un buon produttore.

Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    il cubot che hai detto essere di nicchia....è un buon prodotto? perchè esteticamente è molto originale rispetto ad altri...
    C'è un 3d in cui puoi approfondire; è un prodotto di nicchia più per le dimensioni che non per altri motivi. ;

ma questo dakele 2....è uscito o no? e dato che è decisamente meno conosciuto....io non ho trovato molto al riguardo....ma è affidabile?
    Alcuni venditori lo commercializzano; anche io non ho ancora trovato molto al riguardo ma sembra un prodotto decisamente interessante per le caratteristiche tecniche. E' un po' come Umi o Jiayu, sembra che vogliano "farsi largo" in questo mercato proponendo un prodotto con caratteristiche superiori alla media. Peccato che abbiano scelto una dimensione che li sta penalizzando commercialmente; il 5" per ora è la misura bestseller.

Ringraziamenti
    466
    Predefinito

Ok thl è uno dei migliori produttori lho visto e non è male..dove acquistare?

In alternativa chi c'è in ordine come produttore vorrei fare una valutazione!

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

In attesa dell'arrivo del w8+... ho notato che nella confezione non dovrebbe esserci una cover *!? :o). Dove trovarne o ne posso adattare qualcuna?

Inviato dal mio GT-I9300
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Pagina 15 di 616 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio