CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 439 di 616 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,381 a 4,390 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4381
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    e allora ditemi...cosa dovrebbe farmi scegliere un elephone piuttosto che un doogee o uno zopo o un lenovo ecc ecc.???:o
    ...la lettura di queste 442 pagine...
    Scherzi a parte, come dici tu, mt6582 e mt6592 sono ancora i più diffusi (ma stanno arrivando i nuovi...).
    Altre variabili: 1 o 2 GB RAM, storage, dimensioni, presenza della frequenza a 900mhz, oltre a quella 2100, presenza NFC, materiali, seguito nelle community: con questi prodotti è molto importante. Negli ultimi tempi elephone raccoglie gran parte di queste caratteristiche.... Ma non mancano alternative valide, e ci metto anche iocean... Poi c'è il fattore gusto...

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 19-10-14 alle 23:49
    Inviato da Vivo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    manimal (18-10-14)

  3.  
  4. #4382
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    quello che non riesco a capire è come fare effettivamente la scelta di un smatphone mtk ....se cerco per fascia di prezzo ad esempio o per processore trovo una infinita di octacore ecc ecc......poi guardando le specifiche tutti montano lo stesso hardware ....almeno sembra, vedi processore , ram, rom, display.

    e allora ditemi...cosa dovrebbe farmi scegliere un elephone piuttosto che un doogee o uno zopo o un lenovo ecc ecc.???:o
    Facilis aditus, difficilis exitus...

    Le caratteristiche "sulla carta" di uno smartphone (che sia MTK o altro non cambia) sono di sicuro importanti, se non altro per farsi un'idea sulle "potenzialità" del device e sul suo "livello" rispetto allo stato dell'arte della tecnologia; ma come dici tu alla fine sembra che tutti montino lo stesso HW, ecc. ecc.
    E quindi?
    Quando devo cambiare telefono (e ultimamente l'ho fatto un po' troppo spesso... ) non faccio altro che leggere recensioni, guardare video e seguire i thread (se ci sono) dedicati ai telefoni che mi interessano. Inutile dire che questo forum è una delle risorse più preziose ed efficaci che uno ha a disposizione per cercare informazioni di "prima mano" sull'effettivo, quotidiano funzionamento di uno smartphone.
    Eh sì, perché se si dovesse comperare qualcosa solo guardando le specifiche tecniche, sai quante "fregature" prenderemmo (e, almeno io, ne ho prese comunque... ).
    Di solito focalizzo la mia attenzione su un gruppetto di terminali "papabili" (per caratteristiche e ovviamente anche per costo ), e poi come un segugio cerco info ovunque nella rete. E leggendo trovo sempre qualche modello nuovo o che non conoscevo da inserire nella wish-list...
    Non che questo risolva tutti i miei dubbi, anche perché leggendo nei forum trovi tutto e il contrario di tutto, e a volte le impressioni d'uso sembrano alquanto discordanti e contradditorie; per non parlare della a volte enorme discrepanza tra certe recensioni online e i pareri di chi poi il telefono lo usa tutti i giorni. Senza trascurare i gusti e le abitudini personali che influiscono moltissimo sul giudizio.

    Non credo di essere stato molto d'aiuto, ma una parte del divertimento sta proprio nel cercare, prima ancora che nel possedere, o no?

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    autop (17-10-14),manimal (18-10-14)

  6. #4383
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Facilis aditus, difficilis exitus...

    Le caratteristiche "sulla carta" di uno smartphone (che sia MTK o altro non cambia) sono di sicuro importanti, se non altro per farsi un'idea sulle "potenzialità" del device e sul suo "livello" rispetto allo stato dell'arte della tecnologia; ma come dici tu alla fine sembra che tutti montino lo stesso HW, ecc. ecc.
    E quindi?
    Quando devo cambiare telefono (e ultimamente l'ho fatto un po' troppo spesso... ) non faccio altro che leggere recensioni, guardare video e seguire i thread (se ci sono) dedicati ai telefoni che mi interessano. Inutile dire che questo forum è una delle risorse più preziose ed efficaci che uno ha a disposizione per cercare informazioni di "prima mano" sull'effettivo, quotidiano funzionamento di uno smartphone.
    Eh sì, perché se si dovesse comperare qualcosa solo guardando le specifiche tecniche, sai quante "fregature" prenderemmo (e, almeno io, ne ho prese comunque... ).
    Di solito focalizzo la mia attenzione su un gruppetto di terminali "papabili" (per caratteristiche e ovviamente anche per costo ), e poi come un segugio cerco info ovunque nella rete. E leggendo trovo sempre qualche modello nuovo o che non conoscevo da inserire nella wish-list...
    Non che questo risolva tutti i miei dubbi, anche perché leggendo nei forum trovi tutto e il contrario di tutto, e a volte le impressioni d'uso sembrano alquanto discordanti e contradditorie; per non parlare della a volte enorme discrepanza tra certe recensioni online e i pareri di chi poi il telefono lo usa tutti i giorni. Senza trascurare i gusti e le abitudini personali che influiscono moltissimo sul giudizio.

    Non credo di essere stato molto d'aiuto, ma una parte del divertimento sta proprio nel cercare, prima ancora che nel possedere, o no?
    Infatti cerco sempre di documentarmi attraverso forum e recensioni, che come dici tu a volte sono contrastanti....ho già provato 2 smartphone cinesi (haipai i9389 e zopo zp700)... purtroppo entrambi si sono rotti e comunque durante la loro breve vita ho potuto constatare la differenza di costruzione tra i 2 e si nota la differente qualità.
    mi sento quindi di escludere queste 2 marche, poi i problemi comuni tipo segnale gps ecc ecc penso si trascinino da un modello all'altro proprio per via del medesimo hardware. Quindi ritengo che la qualità costruttiva sia a sto punto elemento fondamentale per la mia scelta.
    Sapere se hanno usato un display migliore o una scocca più resistente, o delle plastiche che non si scolorano, ecc ecc ...va sullo stesso piano di processore e ram.

    o sbaglio?

  7. #4384
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Infatti cerco sempre di documentarmi attraverso forum e recensioni, che come dici tu a volte sono contrastanti....ho già provato 2 smartphone cinesi (haipai i9389 e zopo zp700)... purtroppo entrambi si sono rotti e comunque durante la loro breve vita ho potuto constatare la differenza di costruzione tra i 2 e si nota la differente qualità.
    mi sento quindi di escludere queste 2 marche, poi i problemi comuni tipo segnale gps ecc ecc penso si trascinino da un modello all'altro proprio per via del medesimo hardware. Quindi ritengo che la qualità costruttiva sia a sto punto elemento fondamentale per la mia scelta.
    Sapere se hanno usato un display migliore o una scocca più resistente, o delle plastiche che non si scolorano, ecc ecc ...va sullo stesso piano di processore e ram.

    o sbaglio?

    mi sento di consigliarti il Lenovo K910 Vibe Z che ormai ha un prezzo abbordabilissimo (230 euro spedito su eto), un brand di fama mondiale dalla rinomata qualita' costruttiva e dei materiali (specie nella serie K che e' la top) e dalle performance eccellenti (tutti i comparti, gps incluso), tenendo presente che si tratta di Soc Qualcomm Snapdragon 800 e quindi non un economico MTK. In piu' ha il pregio di essere DSFA (due antenne per le due sim e quindi indipendenti in ricezione/trasmissione). Unico neo l'assenza di slot SD che mi fece mesi fa allontanare dal suo acquisto. Peraltro su needrom un valente modder ha postato una rom kk multilingua (installata e provata per un amico che possiede il K910) davvero eccellente per soli 2$ di paypal.
    Ultima modifica di bluemask; 18-10-14 alle 09:54
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #4385
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Quindi ritengo che la qualità costruttiva sia a sto punto elemento fondamentale per la mia scelta.
    Sapere se hanno usato un display migliore o una scocca più resistente, o delle plastiche che non si scolorano, ecc ecc ...va sullo stesso piano di processore e ram. o sbaglio?
    No, non sbagli affatto.
    La qualità costruttiva - materiali (telaio, cover, display), assemblaggio (particolare da non sottovalutare), design (opinabile, soggettivo, "modaiolo", ma pur sempre un parametro al quale tutti prestiamo attenzione e non poco influente nella scelta finale) - può anche valere più della pura dotazione HW.
    Nel senso che a volte ci si "impunta" sull'ultimo SoC multi-core, quando invece le nostre esigenze di utilizzo sarebbero pienamente soddisfatte anche da un "semplice" quad-core, magari affiancato da un display di buona qualità (IPS va benissimo, e la risoluzione "solo" HD è più che soddisfacente fino ai 5"), e ancor più da una batteria di buona capacità.
    Poi ci sono altre feature che possono diventare essenziali nella scelta; che ne so, NFC, LTE, scanner biometrico, ecc. ecc.

    Nella sezione "MTK based Smartphones" e in questa "Altri Terminali MTK" c'è solo che l'imbarazzo della scelta tra dispositivi di ogni livello e di ogni marca...

    Di Lenovo mi fiderei quasi ad occhi chiusi, ma l'elenco di marchi consolidati è oramai lungo.

  9. #4386
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho acquistato il THLT6S a 87€ dall'Europa sulla miavolpe.it e devo dire che è veramente una bomba, mia moglie si trova benissimo e addirittura si trova meglio del Doogee DG550 come velocità e maneggevolezza.
    come tempi di spedizione e dogana come sono?

  10. #4387
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Niente dogane perché viene spedito dai magazzini in Europa, inoltre l'ho ordinato martedí scorso e mi é arrivato ieri.
    e come ti sembra a tatto...intendo...lo senti plasticoso, tasti volume sono buoni o con lasco ecc ecc....scusami ma vederlo in pc e averlo per le mani sai bene che è un altra cosa...

  11. #4388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se puoi dire qualcos'altro in più su questo thl potrebbe essere intetessante. Ad esempio qualità fotobe video, ricezione segnale, durata batteria. Le informazioni base... Grazie

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  12. #4389
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a fare un fix al tuo THL t6 con il GPS attivando i dati e vedere quanto impiega? Grazie
    Ultima modifica di arcus; 19-10-14 alle 10:45

  13. #4390
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dicono che questo Thl t6 non supporti le reti 3, e vero?

Pagina 439 di 616 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy