CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 496 di 616 primaprima ... 396446486494495496497498506546596 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,951 a 4,960 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4951
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    ho provato il note 3 che come dimensioni è vicino al Jiayu S3.
    Le caratteristiche dell'S3 per me sono perfette...ma troppo grande.
    Sapete se ci sono altri terminali con le stesse caratteristiche ma al max con 5''? perfetto sarebbe il 4,7''

    grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #4952
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Acer liquid Jade S ha la stessa CPU, altrimenti dovresti cercare con una cpu leggermente inferiore (MT6732)

  4. #4953
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi sono in procinto di acquistare uno smartphone e questa volta voglio provare uno di questi con processore MTK data la convenienza di prezzo.
    L'importante per me è che deve avere la compatibilità con le reti LTE italiane e deve avere un buon supporto al modding cioè ci deve essere la possibilità di fare il root ecc.
    Il prezzo deve rientrare entro i 200 euro. Io avevo pensato all'elephone p3000s, ma non so se ce ne sono altri migliori o modelli più nuovi della elephone che rientrino nel budget, ascolto tutti i consigli.

  5. #4954
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Shenzen
    Messaggi
    915
    Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

    Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

    I terminali della landvo ultima serie sono davvero molto competitivi per il rapporto qualità prezzo, altrimenti LENOVO ha molto di quello che chiedono i ragazzi qui e fra le altre cose è un ottimo marchio ( ha acquistato IBM e ultimamente Motorola Mobility)

  6. #4955
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spisanik Visualizza il messaggio
    Sapete se ci sono altri terminali con le stesse caratteristiche ma al max con 5''? perfetto sarebbe il 4,7''
    Annunciati ci sono il Vivo X5SL, Dakele 3, Landvo L600 pro e L600S tutti da 5"

    Quote Originariamente inviato da Grossoshopnet Visualizza il messaggio
    I terminali della landvo ultima serie sono davvero molto competitivi per il rapporto qualità prezzo
    I modelli con SoC MT6752 e MT6732 sono già disponibili?

    altrimenti LENOVO ha molto di quello che chiedono i ragazzi qui e fra le altre cose è un ottimo marchio ( ha acquistato IBM e ultimamente Motorola Mobility)
    Hanno acquistato la divisione PC e Notebook, non tutta l'IBM. Se la giocano come primo produttore mondiale di PC.

    Ottimo marchio ma realizzano sempre modelli con caratteristiche "discutibili"; una volta non mettevano mai il flash alla fotocamera.
    Hai notizie riguardanti dei modelli Lenovo con i nuovi SoC Mediatek 64bit con dimensioni più "umane" a differenza del Note 8 Basic & Advanced con display HD da 6"?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    spisanik (05-02-15)

  8. #4956
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Mi potreste elencare per favore le frequenze che devono avere i terminali cinesi per funzionare qui in Italia relative al 3G e 4G?
    Poi ho letto anche del WCDMA ma non so cosa sia, ma se è importante le frequenze anche di quello per favore.

  9. #4957
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Mi potreste elencare per favore le frequenze che devono avere i terminali cinesi per funzionare qui in Italia relative al 3G e 4G?
    Poi ho letto anche del WCDMA ma non so cosa sia, ma se è importante le frequenze anche di quello per favore.
    il WCDMA è il 3g...direi che è importante...frequenze utili in italia 900 (rara nei mediatek) e 2100

    per il 4g non so
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  10. #4958
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Sala d'attesa del dentista. Accanto a me si siede una ragazza con un Samsung S4, e inizia ad armeggiare sul cell per i fatti suoi. Sbircio il suo monitor, entrambi abbiamo Wind come operatore. Sul suo Samsung ha tutte le tacche attive e cell in H+, la tizia naviga in rete che è un piacere. Prendo il mio Thl W8s, ZERO tacche, tranne rari momenti in cui prendeva Edge a 1 tacca, internet e chiamate e sms praticamente bloccati. Riavvio, dopo mezz'ora di ricerca rete è ancora zero tacche o edge. Cerco Wifi, tutte chiuse. Devo fare una telefonata, tento tre volte, il cell dopo 30 secondi mi risponde "这公鸡" che credo voglia dire "onolevole signole se è ulgente può chiamale stoca**o". Dopo 3 tentativi sono costretto praticamente a uscire dal palazzo e rientrare, perdendo dieci minuti abbondanti.

    Non so voi, ma io me la spiego solo con l'assenza del WCDMA900. E con il fatto che per risparmiare i cell cinesi, soprattutto mediatek, hanno antenne di m*rda.

    (NOTA: il mio cell è mediatek, quindi non sono off topic).

  11. #4959
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Mi potreste elencare per favore le frequenze che devono avere i terminali cinesi per funzionare qui in Italia relative al 3G e 4G?
    Poi ho letto anche del WCDMA ma non so cosa sia, ma se è importante le frequenze anche di quello per favore.
    Riporto la situazione specificando frequenze e operatori italiani

    2G = GSM/GPRS/EDGE
    le frequenze italiane ma funzionanti più o meno in tutto il mondo sono 900 MHz (EGSM-900) e 1800 MHz (DCS-1800) - ci sarebbe anche la R-GSM 900 usato dalla ferrovia.

    TIM: EGSM-900
    Vodafone: EGSM-900
    Wind: DCS-1800 (ma usa EGSM-900 in alcune zone dove ha acquisito le antenne della BLU)
    Tre: EGSM-900


    3G = UMTS/WCDMA
    le frequenze europee sono Band I (W-CDMA 2100) e Band VIII (W-CDMA 900), è UMTS-FDD mentre in Cina ad es. si usa l'UMTS-TDD detto anche TDSCMDA (quindi anche se le frequenze sono simili, non sono compatibili)

    Sono utilizzate entrambe da tutti gli operatori italiani.


    4g = LTE (FDD-LTE per la precisione)
    le frequenze italiane sono la B3 (DCS-1800) B7 (IMT-E-2600) B20 (EU DD - 800) - quest'ultima entra nello standard europeo
    le frequenze mondiali sono B1 (IMT-2100) B3 (DCS-1800) B7 (IMT-E-2600) B28 (APT-700) in FDD-LTE ma anche B38 (IMT-E TDD 2600) B40 (TDD 2300) in TDD-LTE

    TIM: B3 B7 e B20
    Vodafone: B3 B7 e B20
    Wind: B7 e B20
    Tre / H3G: B3 e B7 , più la B38 @2600MHz in TDD-LTE.

    La B20 ha una capacità dati paragonabile al 3G in realtà, ma viene utilizzata per fare arrivare il 4G nelle zone rurali alla stregua della banda da 900MHz del 3G stesso.

    EDIT: nella versione "Internazionale" della ROM è apparsa come compatibile anche la B38, quindi IMT-E TDD 2600 e la compatibilità con H3G pertanto è completa per Jiayu S3!!!
    EDIT 2: non è chiaro se H3G utilizzi la banda 4G B20 @800MHz, in precedenza ho preso un abbaglio


    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    [...] Non so voi, ma io me la spiego solo con l'assenza del WCDMA900. E con il fatto che per risparmiare i cell cinesi, soprattutto mediatek, hanno antenne di m*rda. [...].
    D'accordo che la mediatek dovrebbe cercare di migliorare la situazione e credo lo stia facendo.
    Cmq nel caso specifico se non riuscivi a telefonare il problema era in 2G ... vedi sopra e confronta le frequenze. Tieni presente che a volte i cinesi provano a vendere anche in USA dove il 2G è sulla banda 850MHz (anche se in realtà poiché le frequenze si sovrappongono un po' dovresti riuscire a telefonare ugualmente).
    Il 3G invece ti mancava proprio e lì è probabile che fosse colpa della frequenza WCDMA900.
    Ultima modifica di metrino; 17-02-16 alle 19:57

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato metrino per il post:

    andrea0807 (05-02-15),giovans75 (20-10-15)

  13. #4960
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie mille quindi ci sono degli smartphone cinesi che soddisfano le frequenze che hai appena elencato soprattutto per il 3G e 4G?

Pagina 496 di 616 primaprima ... 396446486494495496497498506546596 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy