CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 515 di 616 primaprima ... 15415465505513514515516517525565615 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,141 a 5,150 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5141
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Hiroshi1976
    Se un'azienda devesse fare causa a tutti quelli che sono scontenti (più o meno ragione) e che scrivono peste e corna sui forum (non costa niente e molte si passa per "guru"...) passeresti più tempi con l'avvocato che a lavorare.
    La maggior parte delle persone tende a ricordare i talvolta pochi "presunti" (non sempre veri) torti e mai ciò che c'è di positivo (che di solito per le aziende serie è la maggior parte).
    Questo non vuol dire che non ci possano essere problemi.
    Non bisognerebbe sempre fare di un singolo caso (magari anche sfortunato) una indicazione per chiunque.
    Ovviamente sto parlando in generale e non riferito a nessuno in particolare.
    Ultima modifica di bovirus; 09-03-15 alle 13:45

  2.  
  3. #5142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Vorrei provare uno smartphone cinese, non ne ho mai visto uno dal vivo e vorrei dargli una possibilità.

    Considerate che sono a digiuno totale di Android, mai avuto, al momento ho un iPhone 4S.

    Non vorrei spendere tantissimo, per cui nella scelta mi piacerebbe che mi venissero consigliati due modelli: uno da top di gamma diciamo, un altro con caratteristiche meno spinte ma che comunque sia un buon telefono. Poi deciderò io cosa acquistare in base ai vostri consigli.

    Detto ciò, passiamo alle caratteristiche tecniche che mi piacerebbe trovare nel telefono. Partiamo col top di gamma:

    CPU: Mediatek octa-core a 64bit
    RAM: 3GB
    ROM: almeno 16GB espandibile tramite microSD. Mi piacerebbe che non ci siano limitazioni in quanto alla gestione dello spazio disponibile e alla facoltà di avere documenti, musica, video, app e quant'altro indistintamente sulla SD o sulla memoria del telefono
    Schermo: 5.5" FHD
    OS: Android Lollipop (anche KitKat va bene basta che poi venga aggiornato)
    Batteria: almeno 3000mAH rimovibile
    Non troppo pesante/spesso



    Smartphone "medio": come sopra, ma mi accontento di un quad core, 2GB RAM e 5" di schermo anche in HD. Batteria anche sotto i 3000mAH va bene penso, basta che sia rimovibile.


    Per la fotocamera di entrambi mi accontento che faccia buone foto, sulle caratteristiche non mi saprei esprimere perché non sono molto esperto.

    Io avevo adocchiato Kingzone N3 Plus, Jiayu S3 e MLais M52. Ma ce ne sono talmente tanti (e altrettanti ne vengono annunciati ogni giorno) che mi perdo e non so scegliere, anche perché di alcuni ho trovato poche info. Per questo chiedo il vostro prezioso aiuto

    Non ho problemi ad acquistare direttamente in Cina, anche se per il "top" probabilmente opterei per uno shop italiano che faccia anche assistenza volendo (tipo Grossoshop o altri, sono tutto orecchie anche per questo aspetto).

    Fondamentale anche che non abbia grossi problemi a livello software, primo perché non ho grosse competenze, secondo perché non ho molto tempo da dedicare a smanettamenti vari e terzo perché un telefono, nella mia concezione, deve funzionare senza troppe seccature (malfunzionamenti, bug, rallentamenti etc per me sono inaccettabili, anche perché per me è uno strumento di lavoro).


    So di essermi dilungato forse eccessivamente, e di non avere probabilmente le idee molto chiare, ma se mi aiutaste sarebbe una gran cosa. Vi ringrazio sin da ora!

  4. #5143
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuttolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Vorrei provare uno smartphone cinese, non ne ho mai visto uno dal vivo e vorrei dargli una possibilità.

    Considerate che sono a digiuno totale di Android, mai avuto, al momento ho un iPhone 4S...
    Innanzitutto ti faccio un probabile benvenuto nel mondo android. Sappi solo che stai cambiando totalmente tipologia di OS. Qui parliamo di un mondo dove lo smartphone è veramente uno smartphone, dato che attraverso internet è possibile scoprire che con Android puoi fare molte più cose rispetto un Iphone. Sappi solo che se hai una mezza idea di fare qualcosa con il tuo smartphone Android, basta cercare su google e troverai quasi tutto. Ovviamente non avendo mai smanettato nulla per via del tuo Iphone, sarai molto più cauto riguardo a cosa fare con il tuo telefono. Ma basta che piano piano inizi ad inquadrare i sistemi di come funziona il mondo "nascosto" di Android e vedrai che è più semplice di quanto tu possa pensare.


    Ma adesso lasciamo da parte le premesse e veniamo ai fatti.

    Sarebbe importante capire anche la cifra che tu vuoi spendere. Ipotizzo un tetto massimo di 300€ ma cerco di restare tra i 150€-300€.

    Sulla fascia dei 300€ ti posso consigliare:

    Honor 6 prezzo 300€ su Amazon. Ottimo prodotto. Però lo schermo però è da 5". Credo che sia uno dei telefoni migliori e che non chiede nessun intervento speciale.

    Meizu M1 Note prezzo 200-250€ (Dipende dallo shop e dal taglio di memoria). Prodotto dalle ottime caratteristiche, supporto sempre in crescita. Ultimamente Meizu sta facendo bene con i suoi smartphone. Problema: Niente memoria espandibile

    Jiayu S3 prezzo 200 circa per la Basic e 250 per l'advance. Forse sulla carta l'advance è il migliore in qualità/prezzo, ma Jiayu rispetto a Huawei e Meizu è leggermente meno seria come Azienda. Quindi c'è la possibilità che per alcuni aspetti sia leggermente poco ottimizzato. Forte interesse da parte dei possibili acquirenti, ha segnato numerose vendite. Questo significa più supporto in una community. Il che non è un male.

    Xiaomi Redmi Note 4G prezzo sui 200€. Forse sulla carta quello con il prezzo più basso, ma la qualità del prodotto è davvero alta. Supporto molto attivo. Monta la Rom miui, che è una Rom che ricorda molto l'ios per estetica(Anche se in realtà ci sono dei copia e copia da parte delle due aziende nei confronti dell'altra [Xiaomi/Apple]). Inoltre la MIUI viene aggiornata settimanalmente, ma non è obbligatorio scaricarlo. A volte conviene aspettare la versione stabile e scaricare direttamente quella, tramite il sito italiano dedicato MIUI Italia | La più grande community MIUI Italiana


    Mi vengono solo questi in mente da suggerirti a occhi chiusi. Spero di non averti confuso di più. Alla fine sono tutti ottimi smartphone, dipende dalla tua spesa e dai tuoi gusti estici.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    S4rr4cino (28-03-15)

  6. #5144
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Krucios
    Non sono d'accrdoo su "Jiayu rispetto a Huawei e Meizu è leggermente meno seria come Azienda". In base a quale ragionamento?
    Quando fai queste considerazioni dovresti per favore motivarle con dati oggettivi.
    Dire che una azienda è meno seria di un'altra senza indicarne i motivi non è corretto.
    Perchè non dai modo a chi legge di capire in base a che cosa fai queste considerazioni nè a chi non è d'accordo di controbattere.

  7. #5145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Evito di quotare e scrivo un messaggio unico perché vado di fretta, sperando di chiarire il mio punto di vista/posizione.

    Premetto che non me ne frega nulla di un'ipotetica "smartphone war" per il semplice fatto che, come per tutte cose, ogni oggetto ha i suoi pregi e i suoi difetti.

    Sono contentissimo della mia esperienza d'uso con iPhone, e la voglia di provare Android deriva più dalla mia curiosità tecnologica che altro. Siccome il mio iPhone inizia a mostrare la fatica accumulata negli anni, in attesa del 6S o di quel che sarà avevo pensato di provare Android, affiancandolo al mio attuale. E, proprio siccome sono a digiuno, mi sarebbe piaciuto spendere relativamente poco per provare questo universo alternativo, senza recriminare troppo qualora non dovesse piacermi e/o soddisfarmi. Dunque, l'unico modo è quello di buttarsi sui terminali cinesi, anche perché sono almeno un paio d'anni che sono in netta ascesa, qualitativamente parlando. Quindi, diciamo che al massimo avrei voluto spendere sui 200€, ma qualora ne valga la pena potrei spingermi fino a 250€, non oltre.

    Di quelli citati, scarto praticamente tutti meno che lo Jiayu. Di Xiaomi sento parlare benissimo, ma non mi piacciono tutte quelle voci che girano su spyware e robaccia preinstallata, oltre che la MIUI è fin troppo personalizzata. Però la tengo in considerazione perché costano poco e come schermi e materiali sono sicuramente molto buoni.

    Quindi, in sostanza, vorrei buttarmi su qualche marca semisconosciuta, sia per una questione di budget e sia perché voglio proprio toccare con mano questi aggeggini di nicchia.

    Se devo spendere 300€ per un cinese non ne vale la pena, a quelle cifre o poco più si prendono già ottimi terminali di marche più blasonate.
    Ultima modifica di nuttolo; 09-03-15 alle 18:42

  8. #5146
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Krucios
    Non sono d'accrdoo su "Jiayu rispetto a Huawei e Meizu è leggermente meno seria come Azienda". In base a quale ragionamento?
    Quando fai queste considerazioni dovresti per favore motivarle con dati oggettivi.
    Dire che una azienda è meno seria di un'altra senza indicarne i motivi non è corretto.
    Perchè non dai modo a chi legge di capire in base a che cosa fai queste considerazioni nè a chi non è d'accordo di controbattere.
    Hai ragione mi sono espresso male. Intendo meno seria che sostanzialmente da meno supporto ai suoi dispositivi rispetto le altre due case. Questo perchè Huawei e Meizu puntano su una qualità maggiore dei servizi. Non sto denigrando assolutamente Jiayu(Anzi ho avuto uno dei primi loro smartphone). Però a conti fatti, Huawei è un Marchio affermato in modo Internazionale. Meizu da un paio di anni produce prodotti di qualità ottimo con un buon rapporto qualità/prezzo, utilizzando materiali anche più pregiati(Basta vedere che l'MX4 PRO è stato il re dei Benchmark[che alla fine contano un cavolo ciò che dicono i benchmark, ma sono sempre dei dati] del 2014). Inoltre presenta dei siti internazionali gestiti dalla Meizu stessa, quindi non un semplice dropshipper che sfrutta il nome per vendere il loro prodotto. Per questo le altre due non le definisco semplici aziende di Chinafonini, al contrario di Jiayu, che è quasi assente nell'aspetto internazionale. E non sono io che lo dico, ma la realtà. Il supporto ufficiale non è come quello di Huawei e Meizu, non puoi negarlo questo. Spero che con queste mie affermazioni capisca perchè io la veda così. Se poi la situazione è diversa, ti invito a espormi il tuo pensiero così che tu possa smentire le mie affermazioni e fare chiarezza a tutti :P

    Quote Originariamente inviato da nuttolo Visualizza il messaggio
    Evito di quotare e scrivo un messaggio unico perché vado di fretta, sperando di chiarire il mio punto di vista/posizione.

    Premetto che non me ne frega nulla di un'ipotetica "smartphone war" per il semplice fatto che, come per tutte cose, ogni oggetto ha i suoi pregi e i suoi difetti.

    Sono contentissimo della mia esperienza d'uso con iPhone, e la voglia di provare Android deriva più dalla mia curiosità tecnologica che altro. Siccome il mio iPhone inizia a mostrare la fatica accumulata negli anni, in attesa del 6S o di quel che sarà avevo pensato di provare Android, affiancandolo al mio attuale. E, proprio siccome sono a digiuno, mi sarebbe piaciuto spendere relativamente poco per provare questo universo alternativo, senza recriminare troppo qualora non dovesse piacermi e/o soddisfarmi. Dunque, l'unico modo è quello di buttarsi sui terminali cinesi, anche perché sono almeno un paio d'anni che sono in netta ascesa, qualitativamente parlando. Quindi, diciamo che al massimo avrei voluto spendere sui 200€, ma qualora ne valga la pena potrei spingermi fino a 250€, non oltre.

    Di quelli citati, scarto praticamente tutti meno che lo Jiayu. Di Xiaomi sento parlare benissimo, ma non mi piacciono tutte quelle voci che girano su spyware e robaccia preinstallata, oltre che la MIUI è fin troppo personalizzata...
    Allora vai di Jiayu s3. Ne resterai sicuramente soddisfatto e ti toglierai anche questo sfizio

    ps: Per quanto riguarda Xiaomi e app pre installate, il sito MIUI.IT ripulisce il telefono di tutte le porcherie inutili. Con un semplice update tramite il telefono stesso. Per quanto riguarda spyware o via dicendo credo che sia più un problema che riguardi il popolo cinese, piuttosto che noi italiani xD anche se comunque su questo argomento non ho ben chiaro come sia effettivamente la situazione. Parlo solo per sentito dire(o meglio ancora, per "aver letto...")
    Ultima modifica di Krucios; 09-03-15 alle 18:47
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  9. #5147
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Krucios
    Tutto ciò che si può dire sulla qualità dei prodotti è opinabile.
    Se vuoi parliamo di Huawei G750 (Octacore in offerta MW) con ancora Android 4.2 e non 4.4. che è distribuito in alcune country europee es. Germania ma non in Italia). vendere oggi un octacore con 2GB RAM 16GB ROM Display HD con Android 4.2 fa un pò ridere.
    Mandata email a Hauiwei cheidendo lumi nessuna risposta.
    O se vuoi parliamo della pagina FB di Huawei dove le lamentele su Honor 3C sono state cancellate unilateralmente da Huwaei.
    Ogni casa ha le sue storie più po meno buone.
    Ma non esiste a prescidnere una casa migliore di un'altra (vedi forum sui Samsung con le lamentele sulla qualità dei prodotti e mancanza riconsocimento garanzia).

    Ogni casa/prodotto è un casò a sè.

  10. #5148
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Krucios
    Tutto ciò che si può dire sulla qualità dei prodotti è opinabile.
    Se vuoi parliamo di Huawei G750 (Octacore in offerta MW) con ancora Android 4.2 e non 4.4. che è distribuito in alcune country europee es. Germania ma non in Italia). vendere oggi un octacore con 2GB RAM 16GB ROM Display HD con Android 4.2 fa un pò ridere.
    Mandata email a Hauiwei cheidendo lumi nessuna risposta.
    O se vuoi parliamo della pagina FB di Huawei dove le lamentele su Honor 3C sono state cancellate unilateralmente da Huwaei.
    Ogni casa ha le sue storie più po meno buone.
    Ma non esiste a prescidnere una casa migliore di un'altra (vedi forum sui Samsung con le lamentele sulla qualità dei prodotti e mancanza riconsocimento garanzia).

    Ogni casa/prodotto è un casò a sè.
    @bovirus però così non vale. Te ne sei lavato le mani! su questo senza ombra di dubbio. Infatti se leggi bene ho parlato prima della qualità dei prodotti, poi delle aziende. A volte succede che su 10.000 prodotti, c'è quello sfigato che becca l'unico che funziona male. Possibilmente ha anche altre difficoltà. Su questo punto di vista è tutto relativo. Se rimaniamo di questa idea allora bisogna comprare soltanto prodotti della Apple, che in quanto servizi non ha eguali(Ahimè). Ribadisco che all'utente @nuttolo consiglio Jiayu S3 per il prodotto in primis, non per l'azienda. Per quanto riguarda il Redmi 2 si è uscito da poco, c'è addirittura la versione PRO. Però parliamo di schermi da 4,7", le tue richieste erano di schermi più grandi quindi l'ho scartato.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  11. #5149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Hai ragione mi sono espresso male. Intendo meno seria che sostanzialmente da meno supporto ai suoi dispositivi rispetto le altre due case. Questo perchè Huawei e Meizu puntano su una qualità maggiore dei servizi. Non sto denigrando assolutamente Jiayu(Anzi ho avuto uno dei primi loro smartphone). Però a conti fatti, Huawei è un Marchio affermato in modo Internazionale. Meizu da un paio di anni produce prodotti di qualità ottimo con un buon rapporto qualità/prezzo, utilizzando materiali anche più pregiati(Basta vedere che l'MX4 PRO è stato il re dei Benchmark[che alla fine contano un cavolo ciò che dicono i benchmark, ma sono sempre dei dati] del 2014). Inoltre presenta dei siti internazionali gestiti dalla Meizu stessa, quindi non un semplice dropshipper che sfrutta il nome per vendere il loro prodotto. Per questo le altre due non le definisco semplici aziende di Chinafonini, al contrario di Jiayu, che è quasi assente nell'aspetto internazionale. E non sono io che lo dico, ma la realtà. Il supporto ufficiale non è come quello di Huawei e Meizu, non puoi negarlo questo. Spero che con queste mie affermazioni capisca perchè io la veda così. Se poi la situazione è diversa, ti invito a espormi il tuo pensiero così che tu possa smentire le mie affermazioni e fare chiarezza a tutti :P



    Allora vai di Jiayu s3. Ne resterai sicuramente soddisfatto e ti toglierai anche questo sfizio

    ps: Per quanto riguarda Xiaomi e app pre installate, il sito MIUI.IT ripulisce il telefono di tutte le porcherie inutili. Con un semplice update tramite il telefono stesso. Per quanto riguarda spyware o via dicendo credo che sia più un problema che riguardi il popolo cinese, piuttosto che noi italiani xD anche se comunque su questo argomento non ho ben chiaro come sia effettivamente la situazione. Parlo solo per sentito dire(o meglio ancora, per "aver letto...")
    D'accordo su Xiaomi. Su quale sito posso avere i prezzi migliori? Anche in relazione ai tempi di consegna grazie

    PS=come modello leggevo che il Redmi da 2GB (uscito da poco, affiancando lo stesso modello con 1GB di RAM che è sul mercato da più tempo) era tra i migliori relativamente al rapporto qualità/prezzo. Correggimi se sbaglio

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Krucios
    Tutto ciò che si può dire sulla qualità dei prodotti è opinabile.
    Se vuoi parliamo di Huawei G750 (Octacore in offerta MW) con ancora Android 4.2 e non 4.4. che è distribuito in alcune country europee es. Germania ma non in Italia). vendere oggi un octacore con 2GB RAM 16GB ROM Display HD con Android 4.2 fa un pò ridere.
    Mandata email a Hauiwei cheidendo lumi nessuna risposta.
    O se vuoi parliamo della pagina FB di Huawei dove le lamentele su Honor 3C sono state cancellate unilateralmente da Huwaei.
    Ogni casa ha le sue storie più po meno buone.
    Ma non esiste a prescidnere una casa migliore di un'altra (vedi forum sui Samsung con le lamentele sulla qualità dei prodotti e mancanza riconsocimento garanzia).

    Ogni casa/prodotto è un casò a sè.
    Ok, sono d'accordo. Ma tu cosa mi consigli?

  12. #5150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Ribadisco che all'utente @nuttolo consiglio Jiayu S3 per il prodotto in primis, non per l'azienda. Per quanto riguarda il Redmi 2 si è uscito da poco, c'è addirittura la versione PRO. Però parliamo di schermi da 4,7", le tue richieste erano di schermi più grandi quindi l'ho scartato.
    Boh sarò io che faccio confusione, negli ultimi 4-5gg ne ho visti a bizzeffe di modelli! Comunque su un altro forum parlavano di uno Xiaomi RedMi (ora non so quale sia se 1, 2, 3, Note, Phablet etc) che era uscito da poco in versione 2GB RAM e che si trovava tra i 150 e i 170€ se non ricordo male. È questo che dici tu con lo schermo da 4,7" oppure è un altro?

Pagina 515 di 616 primaprima ... 15415465505513514515516517525565615 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy