scusami, la domanda era rivolta a "comodocomodo".
grazie
Visualizzazione stampabile
scusami, la domanda era rivolta a "comodocomodo".
grazie
Ciao. questa tua è la soluzione hardware, ma quale è il tuo gps.conf ?
Ad esempio io l'ho eliminato e funziona dignitosamente, però EPO e A-GPS sono disattivati. Perchè un buon GPS non dovrebbe necessitare di alun supporto.
Se utilizzo A-Gps ho notato che ha prestazioni migliori se seleziono "NOKIA" al posto di "GOOGLE".
Alta domanda riguarda il software di navigazione: (A-GPS attivo)
1- entro in engineer mode
2- YGPS ( a volte vedo i satelliti a volte no )
3- se non vedo satelliti entro in "information" e se sulla linea Status c'è lo stato "unknow" clicco sul pulsante "AGPS restart".lo Status cambia in "Started" e poi in
"Unavailable"
4- clicco su satellites e a volte ne compaiono fino a 18
5-attendo il fixing tra 10 e 45 sec
6- premo il pulsante metallico centrale in basso e quindi seleziono il navigatore.
In questo modo i satelliti sono già fissati per cui il software di navigazione dovrebbe partire immediatamente, invece a volte pur avendo il gps pronto il navigatore impiega anche oltre un minuto prima di darmi la posizione.
Ho provato: Sygic,tomtom,IGO risultato identico, buona navigazione fixing lento. Se non faccio quanto al punto 6 a volte impiega anche 3 minuti a fixare.
La medesima cosa accadeva con gps fix e altri applicativi simili, tempi di fixing di gran lunga superiori a quelli raggiunti in Engineering mode.
Non so se ti è chiaro, hai qualche idea ?
Io ho dovuto fare una piccola saldatura sui contatti dell'antenna GPS, poichè inizialmente riceveva male a causa di un pin rotto, dopo quella riparazione il
GPS prende mediamente dai 2 ai 4 satelliti stando in casa.
grazie a tutti Riccardo
E'come fare un'auto con una bella linea, un bel motore, discreti allestimenti, e tenere il tutto con bulloni da 6 per risparmiare acciaio.
Cinesi.
HEY GENTE , invece che andare a tentativi con i fili ,c' è nessuno che come me ha provato a googlare a fondo!?!? secondo me la soluzione per avere un guadagno di segnale ECCELLENTE sarebbe questa: GSM/GPS internal antenna,Antenna-FW-N53 -1-Internal GPS antenna-FANWELL INTERNATIONAL CO., LIMI
l' unico problema è che non se sia ancora in commercio e dove trovarla