Visualizzazione stampabile
-
Allora, ca**ate è difficile farne, alla peggio sfoderi sp flash tools e rasi tutto.
Se sei su Linux come dicevi, ti serve solo adb che sta tra i platform-tools. La cosa più semplice è seguire le istruzioni standard per installare l'android sdk e sei a posto.
Quando hai adb funzionante, collega il cell via usb, controlla di avere debug usb attivo (hai una notifica in alto se è attivo), entra in shell (adb shell) e dai il comando su. Se ti da una shell di root hai già il root.
Per la recovery, puoi anche installarla con mobileuncle scaricato da google play, la metti sulla scheda sd e da mobileuncle scegli l'opzione per fare update della recovery, poi scegli quella da installare. E comunque no, flashi la recovery una volta sola. Poi per andare in recovery ci sono vari modi: da mobileuncle (reboot recovery), da adb (adb reboot recovery), app per fare reboot come rebooter, ecc. Come ROM puoi flashare quella che trovi su 4PDA, forum russo, che è la mia con un'ulteriore ripulitura e uboot aggiornato, in modo da poter usare volume+ all'accensione per andare in recovery. La trovi qui
https://disk.yandex.ru/public/?hash=...rE/OmGxUYI0%3D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Come ROM puoi flashare quella che trovi su 4PDA, forum russo, che è la mia con un'ulteriore ripulitura e uboot aggiornato, in modo da poter usare volume+ all'accensione per andare in recovery.
Caspita, ancora piu' leggera? :o Si puo' ancora telefonare? rotfl
Cosa hai tolto stavolta? :D
p.s. a me il telefono è fermo al piu' vicino punto di consegna... 2gg per arrivare in Italia e 2gg per consegnarmelo, mi sembrano eccessivi, ma siamo in Italia... purtroppo...
-
Quote:
Slame21
Cosa hai tolto stavolta? :D
Io niente, l'hanno fatta utenti del forum russo 4PDA sulla base della mia, togliendo qualche app che effettivamente è inutile se non addirittura sospetta.
-
Perfetto! stasera allora provo!
Per adb, a casa ho solo windows 7/8, linux lo uso solo al lavoro, kmq stasera guardo meglio cosa installare :D
Ti faccio sapere qualcosa spero stasera, mal che vada mercoledi' sera!
Sei stato gentilissimo!
-
Root fatto e adb connesso come root, ora dovrei installare la recovery ma non ho uan scheda sd ^^ devo andarla a comprare domani...
Quale recovery mi consigli? non conosce bene le differenze tra CWM eccetera...
Avresti da linkarmi una guida per il flash della rom?
Grazie ancora!
-
Non ti serve la sd per la recovery, hai la memoria interna montata in /sdcard, per installare una rom però credo di sì, dovrei controllare se la recovery vede la memoria interna. Il flash è semplicemente "install zip from sdcard" da recovery, dove lo zip è quello della rom.
Confermo, puoi installare la rom anche senza sdcard: copi lo zip sulla memoria interna (quella montata via usb come disco da 1.8gb), poi vai in recovery, scegli "install zip from sdcard" poi "choose zip from internal sdcard". Per quale recovery mettere, quella dei russi linkata in prima pagina.
-
Ciao,
fatto tutto :D
Installato mobile uncle e updatato la recovery, poi ho resettato il telefono, caricato la rom sull'SD interna, riscaricato mobile uncle, riavviato in recovery, installato la rom da sd interna, fatto un backup su sd interna (non so se serva ma l'ho fatto comunque) ed infine riavviato il telefono :D
In questa rom dovrebbe gia essere incluso il root e la recovery giusto? quindi dovrei essere a posto! :D
-
Quote:
gorbenzer
Ciao,
fatto tutto :D
Installato mobile uncle e updatato la recovery, poi ho resettato il telefono, caricato la rom sull'SD interna, riscaricato mobile uncle, riavviato in recovery, installato la rom da sd interna, fatto un backup su sd interna (non so se serva ma l'ho fatto comunque) ed infine riavviato il telefono :D
In questa rom dovrebbe gia essere incluso il root e la recovery giusto? quindi dovrei essere a posto! :D
Ti ho detto che era facile :)
La ROM che hai messo quale è? Se è la 1.0.4 mia o dei russi è rootata, la recovery dovrebbe essere la stessa che avevi prima. Se non resta usando mobileuncle, usa i comandi adb che ti ho dato qualche post sopra. Poi smetti di smanettare, installa greenify e goditi il telefono. :)
-
installo anche greenify e un paio di app e sono a posto!
Pero' i russi potevano lasciarla installata la app per la posta!!! come si chiama quella default android sul playstore?
Kmq la rom cosi' pulita è una figata!
-
l'app per la posta l'ho tolta io :) scarica k9mail che dicono essere ottimo