Visualizzazione stampabile
-
Stamattina per curiosità ho fatto due foto uguali nello stesso momento con il mio cellulare e un Xperia Ray, che anche se un po' vecchiotto ha un'ottima fotocamera. I risultati mi hanno un po' stupito: preferisco nettamente la foto fatta con il mio. :)
Il Ray ha un'ottica con una definizione leggermente migliore e risolve qualche dettaglio in più (come testimoniato dalla dimensione maggiore del file), ma con un sensore Bayer così piccolo e la compressione jpeg i dettagli sono comunque impastati, e la differenza è poca. Per tutto il resto preferisco nettamente la resa del K1 che ha un'esposizione molto più corretta (il Ray come l'iPhone tende a sovraesporre), meno sharpening applicato, e colori meno saturi e più naturali.
Sono abbastanza sorpreso, visto che la mia esperienza precedente con un cellulare cinese (Jiayu G3) per quanto riguarda le foto era davvero pessima. Di seguito le foto.
-
Buongiorno, scusate, ho cercato ma non ho trovato: quali sono le differenze con il k1A? mtk6589M, che vuol dire? Grazie
-
La versione M è più lenta e supporta una risoluzione dello schermo e della fotocamera inferiore.
-
fa schifo, in poche parole: con 10 dollari in piu' hai la versione "standard" :)
-
grazie per le risposte! Come sempre: rapidi ed efficienti!
-
Ciao ludolo, ho installato la tua rom per il Newman k1 ma il GPS vede i satelliti ma non li fixa. Il GPS.conf ha il server italiano, qualche idea?
-
Nel mio il gps.conf non esiste. :)
Hai attivato dalle impostazioni agps ed epo, e fatto il download dei dati epo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Nel mio il gps.conf non esiste. :)
Hai attivato dalle impostazioni agps ed epo, e fatto il download dei dati epo?
Non avevo attivato EPO. Ora tutto OK, grazie ludolo. Ma a te il display funziona bene? A me la parte in basso vicino al bordo rileva i tocchi in modo sbagliato
-
A me funziona tutto. Prova dall'engineer mode sotto hardware / touchscreen ci sono vari test. Al limite fai un backup e prova a flashare una ROM diversa magari la lewa, se non cambia è un problema hardware.
-
Lo fa sia con la lewa che con android nativo. Il test l'avevo già provato ed in effetti quando tocco il display in basso a destra mi rileva il tocco a sinistra. Cercavo qualcosa per calibrare il touch screen se può servire.