Visualizzazione stampabile
-
intanto grazie mille...allora:
La caratteristica principale che vuole la mia ragazza, oltre alla qualità costruttiva complessivamente buona, è la memoria...
Infatti sono portato a prendere (dal *******) il Freelander, piuttosto che il Newman, visto che come da descrizione ha 8Gb di spazio contro i 4...
Quanto spazio a disposizione ha il telefono? quant'è occupato dal sistema operativo?
non ho capito questo cosa significa?
Quote:
* 1.8Gb di RAM sono usati come SD interna, e montati via USB, ottimo
Hai avuto occasione di testare anche il bluetooth?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BMagic
La caratteristica principale che vuole la mia ragazza, oltre alla qualità costruttiva complessivamente buona, è la memoria...
La descrizione dice 8, ma sono 4. Non mi sembra un grande problema, basta usare una microSD...
Quote:
Quanto spazio a disposizione ha il telefono? quant'è occupato dal sistema operativo?
Dei 4Gb, 1Gb è per le app, 1.8Gb sono disponibili come SD interna. Il resto è occupato dal sistema.
Nelle impostazioni dello storage puoi scegliere se usare come default per foto, ecc. la SD esterna (se c'è) o quella interna da 1.8Gb. Quando colleghi il cellulare via USB, vengono montate sia la SD interna che quella esterna (se c'è). In pratica, i 4Gb li usi tutti a differenza di cellulari come il G3 che avevo dove quello che resta della memoria interna dopo aver riservato lo spazio per sistema e app, non viene visto dall'utente.
Quote:
Hai avuto occasione di testare anche il bluetooth?
L'ho usato solo per scambiare file, nessun problema. Per provarlo in chiamata devo cercare l'auricolare bluetooth che ho da qualche parte...
-
Quote:
ludolo
La descrizione dice 8, ma sono 4.
ma come! GRR :O
invece per i milliampere? per il K1 nel sito in questione dice 2500, per il i30 invece non dice niente...in altri si legge 2000/2100
perchè tanto vale che se tu mi dici che hai comprato l'i30 e ha 4Gb come l'altro, provare a prendere il K1 che "dovrebbe" avere più batteria
-
Sui forum russi sostengono che la differenza è solo nominale, dovuta al fatto che il Freelander è pensato per l'esportazione e ci sono vantaggi a dichiarare una batteria meno potente...
Sent from my I30 using Tapatalk 2
-
Un po' di aggiornamenti.
Ho creato una recovery in inglese funzionante usando MTK Droid Tools. Per installarla fare root, poi usare Mobileuncle per attivarla/fare il reboot in recovery. Il link è nel primo post.
Ho modificato un po' l'ultima ROM disponibile sul forum ufficiale del Newman K1 e fatto uno zip da flashare via recovery per l'aggiornamento. Anche per questo il link è nel primo post.
Ho poi iniziato a scrivere la recensione nel secondo post.
-
Quote:
ludolo
Arrivato!!! Sono sbalordito, sei giorni e mezzo dall'ordine ce l'ho in mano, senza spese di dogana (ho preso l'assicurazione da 7€ per evitare dazi, ha funzionato) e già configurato con la lingua italiana.
* il firmware Newman ha le app Google ma non il market, se lo sono dimenticati :O basta aggiungere Phonesky.apk in /system/data/
Mi può spiegare come fare questo, il mio Newman K1 e' arrivato senza Google Play store :(
-
Scarica questo file. Devi prima fare root sul telefono. Poi hai due possibilità: con un file manager, o via adb.
Con un file manager, vai in /system monta read-write (root explorer ha un bottoncino in alto a destra per farlo), copia il file scaricato in /system/app e cambiagli i permessi in 644 (owner: read-write, group: read, other: read). Poi riavvia.
Con adb, copia il file scaricato sulla scheda sd, poi
codice:
adb shell
su
mount -o remount,rw /system
cp /sdcard/PhoneSky.apk /system/app/
chmod 644 /system/app/PhoneSky.apk
chown 0.0 /system/app/PhoneSky.apk
reboot
-
Grazie,
ha funzionato con PhoneSky.apk, e re-installare il Google Play store apk :D
-
Quote:
ludolo
Ho creato una recovery in inglese funzionante usando MTK Droid Tools. Per installarla fare root, poi usare Mobileuncle per attivarla/fare il reboot in recovery. Il link è nel primo post.
Ho fatto il download, ma con Mobileuncle non sto vedendo como fare ... può spiegare un pò meglio.
Grazie
-
Filename = /recovery.img now it works :-)