praticamente, ad eccezzione fatta della cartella app in cui le apk sono deodexed tutto i resto è uguale?
Visualizzazione stampabile
praticamente, ad eccezzione fatta della cartella app in cui le apk sono deodexed tutto i resto è uguale?
Tre notiziole.
Fotocamera e galleria di Android 4.3
La prima per chi avesse problemi nella messa a fuoco automatica durante le riprese video: settimana scorsa ha fatto il giro di xda e altri forum l'apk della fotocamera/galleria Google di Android 4.3. Io l'ho messo sul K1 e funziona benissimo, inclusa la messa a fuoco automatica. Per chi volesse metterlo sul proprio cell:
* cellulare con root e un file manager decente (root explorer, antek explorer, quello della cyanogenmod vanno tutti bene)
* scaricare l'apk da qui e copiarlo sul telefono
* fare remount in read/write di /system
* cambiare a 0000 (nessun permesso) i permessi di /system/app/Gallery2.apk
* copiare il file scaricato in /system/app e darli permessi 0644 (owner read+write il resto tutto a read)
* riavviare il telefono
Lockscreen MIUI (edit: aggiunti screenshot)
Tornato ad Android normale mi mancava un lockscreen decente. Ho cercato un po' sul market e trovato il lockscreen MIUI, gratis e molto carino. Non supporta widget (mi sembra), che è proprio quello che volevo, ma ha lo sblocco su quattro posizioni per sbloccare / aprire il telefono / messaggi / fotocamera, indicatore del livello della batteria in carica, e notifiche per sms e chiamate perse. Lo trovate qui sul play store.
Spoiler:
LeWaOS versione sviluppo
Sul forum della LeWa nel thread del K1 è appena apparso il porting della versione development aggiornata. Il thread è qui, potete scaricare la ROM da qui senza bisogno di registrarvi. Appena l'ho scaricata vedo di metterla su google docs in modo che il download dall'Europa sia un po' più veloce. Poi vedrò di provarla.
Edit: ho messo la ROM su google docs qui in modo da poterla scaricare più velocemente, se qualcuno la prova ci faccia sapere come va.
Mi funziona la fotocamera ma quando passo a video mi da l'app. Si è bloccata ecc. Ecc....
Ma te hai la 1.0.2? Magari dopo provo a mettete l'apk della 0.2.....
Si io ho la 1.0.2. Hai disattivato la gallery apk originale e riavviato? Immagino di si :D
In che senso quella originale? L'apk nuovo rimpiazza l'apk di sistema che fa da gallery e macchina fotografica.
Salve a tutti ed innanzitutto vorrei ringraziare chi ha lavorato per tutta la comunità.
Detto ciò, sono un felice possessore del Newman K1 con queste caratteristiche: ROM Freelander i30, Android 4.2.1 basata sulla 1.0.2 con root/deodex/gapps complete +
Baseband Zopo aggiornata (la batteria durava molto prima ma adesso è davvero super super super!!!!)
Visto che sono un neofita di Android volevo fare un paio di domande ringraziando in anticipo chi mi volesse dare delle dritte..
La baseband Zopo potrebbe essere installata anche su un altro cell (ad esempio uno Star B943 anch'esso con processore MTK6589)?
Ho impostato uno sfondo diverso dall'originale ma ogni volta che spengo il cell e lo riaccendo mi si ripresenta l'originale...c'è una maniera per "fissare lo sfondo"? (è un'inezia...lo so....:))
Esiste una qualche diavoleria (tipo ad es. Mobiluncle) per aumentare la vibrazione?
Grande Newmannnnnn (a parte il bug della data e ora......ma chissenefrega:)) non ho ancora trovato difetti per questo cell.
Per la baseband puoi provare, se non va apri lo zip e ci metti il "modem.img" originale poi riflash...prima per sicurezza fai un backup completo da recovery.
Lo sfondo molto probabilmente lo hai sulla sd e alla partenza ritarda a fare lo scan... Anche perché anche io ho la 1.0.2 e va bene.
La vibrazione non gli puoi fare nulla.... È meccanico e funziona on/off...
ciao