Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Volevo un aiuto dalla comunità dei possessori del Newman K1.
Ero indeciso tra 3 smartphone il Jiayu g3s il K1 e il thl100.
Per quanto riguarda il Jiayu ci sono un sacco di opinioni contrastanti tra i possessori per chi mi sa che lo scarto come scelta.
Da quel che leggo qua il K1 sembrerebbe un buon terminale senza grossi problemi ed è qua che chiedo il vostro aiuto: questo smartphone con software originale e senza root come funziona? E' possibile avere una sintesi della bontà e dei difetti di questo.terminale con rom originale? (avevo letto nei primi post che il suono nelle conversazioni era buono ma in quelli.successivi qualcuno si lamentava di disturbi nella comunicazione) Mi potreste confermare che il BT è la versione 2.1?
Altri 3 punti fondamentali sono la durata della batteria la stabilità nella ricezione telefonica e il gps (mi farebbe piacere che funzionasse senza dover mettere mano al software).
Tra il thl w100 e questo terminale a parere vostro quap' è il più valido?
Penso di avervi fatto già troppe domande.
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Non so come vada il G3s ma ho avuto il Jiayu G3, che aveva i problemi non trscurabili di fotocamera e GPS quasi inutilizzabili, e il w100 secondo me non è confrontabile al K1 per lo schermo più piccolo e con risoluzione inferiore (QHD invece di HD).
Per quanto riguarda il K1:
* il GPS funziona senza dover fare nulla, con precisione buona (fino a 4 metri) e fix veloce; ha un bug comune a tutti i cellulari Mediatek (e anche ad altri con Android 4.2.1) che ogni tanto la distanza tra due punti è sballata, cosa che non da problemi in navigazione ma a volte con i programmi per salvare i percorsi (corsa, bicicletta, ecc.); ce l'hanno comunque appunto anche tutti gli altri cellulari basati su MT6589
* l'audio a me ha sempre funzionato con volumi decenti (non uso l'altoparlante esterno), quello che ho regolato è il volume del microfono ma puoi anche farne a meno
* BT non so che versione sia, ma a me funziona bene con un Sony MW1 (auricolare BT e rirpoduttore stereo hifi)
* la ricezione è nella norma di tutti gli altri cellulari che ho avuto, inclusi alcuno Sony e un paio di Samsung (Galaxy Nexus e Note)
* la batteria è ottima, io ho quella più piccolina fornita con la versione marchiata Freelander e mi dura tranquillamente due giorni con 5-6 ore di schermo acceso
Detto questo, fare il root è un'operazione che richiede forse due minuti, e ti permette di rimuovere alcune applicazioni che non servono, e usarne altre per ottimizzare il telefono come Greenify (batteria) e MobileUncle (menu engineering), non capisco perchè limitarsi in partenza e non volerlo fare. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Non so come vada il G3s ma ho avuto il Jiayu G3, che aveva i problemi non trscurabili di fotocamera e GPS quasi inutilizzabili, e il w100 secondo me non è confrontabile al K1 per lo schermo più piccolo e con risoluzione inferiore (QHD invece di HD).
Per quanto riguarda il K1:
* il GPS funziona senza dover fare nulla, con precisione buona (fino a 4 metri) e fix veloce; ha un bug comune a tutti i cellulari Mediatek (e anche ad altri con Android 4.2.1) che ogni tanto la distanza tra due punti è sballata, cosa che non da problemi in navigazione ma a volte con i programmi per salvare i percorsi (corsa, bicicletta, ecc.); ce l'hanno comunque appunto anche tutti gli altri cellulari basati su MT6589
* l'audio a me ha sempre funzionato con volumi decenti (non uso l'altoparlante esterno), quello che ho regolato è il volume del microfono ma puoi anche farne a meno
* BT non so che versione sia, ma a me funziona bene con un Sony MW1 (auricolare BT e rirpoduttore stereo hifi)
* la ricezione è nella norma di tutti gli altri cellulari che ho avuto, inclusi alcuno Sony e un paio di Samsung (Galaxy Nexus e Note)
* la batteria è ottima, io ho quella più piccolina fornita con la versione marchiata Freelander e mi dura tranquillamente due giorni con 5-6 ore di schermo acceso
Detto questo, fare il root è un'operazione che richiede forse due minuti, e ti permette di rimuovere alcune applicazioni che non servono, e usarne altre per ottimizzare il telefono come Greenify (batteria) e MobileUncle (menu engineering), non capisco perchè limitarsi in partenza e non volerlo fare. :)
Quoto tutto.....
La batteria a me arriva a fine giornata con il 30% e io lo stresso abbastanza...
Ho la 2500 ma per me sono le stesse....
Ludo quando hai 5 min la pesi? Teoricamente a parità di dimensioni e casa costruttrice dovrebbe pesare meno la tua...
-
Anche i russi sostengono siano le stesse. La mia pesa 45g.
-
Quote:
ludolo
Anche i russi sostengono siano le stesse. La mia pesa 45g.
Pesata adesso 49.... Considerando le tolleranze delle bilance mi sa tanto che sono identiche...:D
Ieri ho messo la 1.0.2 , hai ragione è più fluida... Ho riprovato la baseband zopo ma nulla sulla seconda SIM ho problemi... Dopo provo la camera della 4.3 :beer:
-
Si, probabile siano davvero le stesse. :)
Già che ci sono, breve riassunto della mia giornata con il Note N7000 con cui volevo rimpiazzare il K1: è uno sbattimento da flashare, lo schermo all'aperto si vede peggio, la durata della batteria a pari condizioni è ridicola, scalda come un forno anche a fare cose normali (e notare che sia ROM che app erano state installate per bene). Le uniche note positive in confronto al K1 un GPS ancora più reattivo (ma con minore precisione), il supporto a Cyanogenmod 10.1 (ma solo nightly) e il contrasto dello schermo AMOLED.
Morale? Ho rivenduto l'N7000 e sono tornato al K1. Se non scaldasse così tanto (mi da un fastidio tremendo, anche il Galaxy Nexus faceva lo stesso) e avesse una durata della batteria appena decente, probabilmente l'avrei tenuto per lo schermo AMOLED più grande. Per cambiare telefono aspetterò a questo punto davvero l'uscita del K2.
-
Quote:
ludolo
Si, probabile siano davvero le stesse. :)
Già che ci sono, breve riassunto della mia giornata con il Note N7000 con cui volevo rimpiazzare il K1: è uno sbattimento da flashare, lo schermo all'aperto si vede peggio, la durata della batteria a pari condizioni è ridicola, scalda come un forno anche a fare cose normali (e notare che sia ROM che app erano state installate per bene). Le uniche note positive in confronto al K1 un GPS ancora più reattivo (ma con minore precisione), il supporto a Cyanogenmod 10.1 (ma solo nightly) e il contrasto dello schermo AMOLED.
Morale? Ho rivenduto l'N7000 e sono tornato al K1. Per cambiare telefono aspetterò a questo punto davvero l'uscita del K2.
Eh lo so il note ce l'ho da una vita.....
Ma lo avevi con jelly? Perché io l'ho dovuto togliere, l'accoppiamento ICS ultima versione e kernel mod. È l'unica che va.... Consuma poco e va bene.
il GPS è compatibile glonass perciò in effetti va una freccia... :eek:
-
Quote:
calik
Eh lo so il note ce l'ho da una vita.....
Ma lo avevi con jelly? Perché io l'ho dovuto togliere, l'accoppiamento ICS ultima versione e kernel mod. È l'unica che va.... Consuma poco e va bene.
il GPS è compatibile glonass perciò in effetti va una freccia... :eek:
Avevo messo la CM10.1. Si il GPS fa davvero paura, flashata la ROM ha fatto il primo fix in tipo 7 secondi, praticamente il tempo di aprire il programma per il test GPS e aveva già un botto di satelliti verdi. :)
-
Quote:
ludolo
Avevo messo la CM10.1. Si il GPS fa davvero paura, flashata la ROM ha fatto il primo fix in tipo 7 secondi, praticamente il tempo di aprire il programma per il test GPS e aveva già un botto di satelliti verdi. :)
Si calcola che ogni tanto mi spediscono in america x lavoro... 6000 km dall'ultimo fix... Senza connessione dati... In 30 sec fa il fix... Fa sicuramente prima lui che io a trovare la macchina a noleggio....:D:D:D
Come batteria se non è rovinata ci faccio la giornata rimanendo con poco... Il k1 fa moooolto di più... E con due SIM attive...
-
Quote:
tiket
Salve a tutti.
Volevo un aiuto dalla comunità dei possessori del Newman K1.
Ero indeciso tra 3 smartphone il Jiayu g3s il K1 e il thl100.
Per quanto riguarda il Jiayu ci sono un sacco di opinioni contrastanti tra i possessori per chi mi sa che lo scarto come scelta.
Da quel che leggo qua il K1 sembrerebbe un buon terminale senza grossi problemi ed è qua che chiedo il vostro aiuto: questo smartphone con software originale e senza root come funziona? E' possibile avere una sintesi della bontà e dei difetti di questo.terminale con rom originale? (avevo letto nei primi post che il suono nelle conversazioni era buono ma in quelli.successivi qualcuno si lamentava di disturbi nella comunicazione) Mi potreste confermare che il BT è la versione 2.1?
Altri 3 punti fondamentali sono la durata della batteria la stabilità nella ricezione telefonica e il gps (mi farebbe piacere che funzionasse senza dover mettere mano al software).
Tra il thl w100 e questo terminale a parere vostro quap' è il più valido?
Penso di avervi fatto già troppe domande.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao, per il K1 quoto tutto quello che hanno postato i due "guru" del K1 che ne sanno una cifra più di me:). quello che vorrei dirti, secondo la mia esperienza, è che....dovresti mettere in conto che il telefono una volta arrivato potrebbe avere bisogno di smanettamenti...esempio...il mo è arrivato senza la lingua italiana installata ma solo con cinese ed inglese...come diceva Ludolo nulla di difficile (se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti rotfl)....ho solo seguito la guida in prima pagina e se non ce la fai...chiedi...qui ho sempre trovato gente disponibile.
Jiayu....ho un G3 (non S) con processore 6577 (la versione prima) ....su questo non ho dovuto fare nulla...arrivato già rootato e con una batteria parificabile al K1...dura moltissimo anche questa, schermo un pò più piccolo 4,5, problemi di fix nel GPS (ma l'ho provato davvero poco perchè non mi interessa) fotocamera inferiore. Il K1 è però più paragonabile allo Jaiyu G4 (l'ha un mio amico) davvero bello, costa di più ma da che ne so anche questo arriva già rootato e non ha bisogno più di tanto di essere smanettato.
Thl....da quello che ho letto....batteria scarsa....
Ciao