Visualizzazione stampabile
-
Qualche dato sull'uso della batteria, ora che la mia dovrebbe essersi stabilizzata. Notare che il mio è la versione Freelander con la batteria da 2000ma invece dei 2500ma della versione Newman. Riepilogo di oggi, staccato stamattina con il 99%, 11 ore e 20 minuti dopo è al 51% con 2h e 20 di schermo acceso, 37 minuti di chiamate, dati 3g accesi buona parte del giorno, una mezz'ora in wifi, un po' di app installate, un backup della rom da recovery, una rom in formato zip installata da recovery, una ventina di minuti di video hd, una mezz'ora con gps attaccato per provare My Tracks.
Come risultato direi eccellente, soprattutto dando un'occhiata alle statistice del deep sleep, praticamente sempre escludendo il tempo di schermo acceso+chiamate+uso del gps. Sono davvero soddisfatto, rispetto al G3 non c'è paragone, anche perchè ora per caricarlo dal 50% al 100% ci vuole poco più di un'ora. Greenify aiuta, ma il cellulare è davvero ben fatto da questo punto di vista.
-
Ciao Ludolo,
ma con LewaOs che Store c'è? E' possibile installare le GAPPS?
-
C'è già il play store, comunque puoi sempre flashare da recovery lo zip con le gapps complete linkato sopra, in caso di dubbi. :)
Già che parliamo di Lewa, magari vi interessa questo confronto tra la ROM AOSP e la Lewa, in cinese ma ha un sacco di immagini e tradotto da google si capisce abbastanza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
ora per caricarlo dal 50% al 100% ci vuole poco più di un'ora. Greenify aiuta, ma il cellulare è davvero ben fatto da questo punto di vista.
quanti mAh ha il tuo caricabatteria in uscita? giusto per verificare che la batteria sia 2000 mAh effettivi...
-
-
qualcuno ha risolto il problema del suono ovattato durante le chiamate?
quando sono in altoparlante il suono è ok, ma oratrice suona come io sono in acqua o qualcosa di simile, davvero ovattato. Ho provato a cambiare diversi valori in modalità audio engineering, ma senza fortuna ho anche provato un fix dal forum Newman, ma ancora non riuscivo a risolvere il problema.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
Forse è solo che mi sono abituato, ma a me sembra che il mio sia migliorato magari l'altoparlantino in capsula ha bisogno di smollarsi un po'...
Controlla anche i valori dell'audio nel menu engineering rispetto a quelli che ho postato un paio di giorni fa.
-
Ho ripulito e impacchettato la ROM che sto usando ora, quella stock arrivata sul mio Freelander che mi da le prestazioni migliori insieme alla Lewa. Va installata come zip da recovery. Le modifiche: root; deodex; zipalign; cambiato il livello minore di luminosità a 12 invece di 30; tolto il warning per il volume audio in cuffia; messe tutte le app e librerie Google per non avere problemi con il market; tolte alcune app che non uso (Email/Exchange ecc) e aggiunte home e tastiera xperia. Il link è qui
ROM Freelander 1.0.2 modificata
ricordatevi di installare da recovery (la recovery è qui) e fare il wipe della cache dopo aver installato lo zip.
-
quindi il max di ricarica sul circuito interno del tel è circa 1 Ah. Il G3 mi pare sia sui 700mAh (infatti servono circa 4-5 ore per ricaricarlo tutto).
Grazie per la ROM già pronta, se mi arriva il Newman K1 potrei provarla, vedremo.
-
Dato che il nostro cellulare supporta solo la frequenza UMTS 2100, mentre quasi tutti gli altri telefoni basati sul chip MT6589 supportano anche tutte le altre frequenze, ho cercato una baseband recente di un cellulare con lo stesso chip che supportasse tutto, per provare a flasharla.
Ho trovato sul thread del modding dello Zopo ZP810HD la baseband dell'8 maggio 2013 che è recentissima, l'ho messa su e.... tadaaaaaaaaaa.... tutte le frequenze sono abilitate anche sul nostro. Ora ci vorrebbe qualcuno che può provare le frequenze sbloccate.
Istruzioni
1a. backup della baseband originale via adb
adb shell
su
cp /system/etc/firmware/modem.img /sdcard/
1b. backup con file manager
Con root explorer o simili copiate il file /system/etc/firmware/modem.img da qualche parte
2. scaricare la nuova baseband
La trovate qui o qui e copiatela sulla scheda sd
3. flash da recovery della nuova baseband
Qui gli screenshot con la versione e le nuove frequenze sbloccate sull'Engineer Mode.