Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Ho trovato sul
thread del modding dello Zopo ZP810HD la baseband dell'8 maggio 2013 che è recentissima, l'ho messa su e.... tadaaaaaaaaaa.... tutte le frequenze sono abilitate anche sul nostro. Ora ci vorrebbe qualcuno che può provare le frequenze sbloccate.
Scusa ma anche se sblocchi tutte le frequenze su bandmode non è che il telefono va su tutte le frequenze, quella è una modifica software , ma poi se il software dice all'antenna di andare a una determinata frequenza ma l'antenna è costruita su altre frequenze mica riceve nulla...
-
Quote:
luskoz
Scusa ma anche se sblocchi tutte le frequenze su bandmode non è che il telefono va su tutte le frequenze, quella è una modifica software , ma poi se il software dice all'antenna di andare a una determinata frequenza ma l'antenna è costruita su altre frequenze mica riceve nulla...
Non è una "modifica software", stai cambiando il firmware che pilota a basso livello il chip GSM che è lo stesso dei cellulari che supportano le altre bande. Comunque si, per quello dicevo di provare prima di affermare che va. In ogni caso, è la versione aggiornata della stessa baseband installata in origine quindi male non fa.
-
Quote:
ludolo
Non è una "modifica software", stai cambiando il firmware che pilota a basso livello il chip GSM
non per fare polemica... ma cambiare il firmware a un chip è una modifica software....diversa cosa è cambiare proprio il chip...
-
Quote:
luskoz
non per fare polemica... ma cambiare il firmware a un chip è una modifica software....diversa cosa è cambiare proprio il chip...
Beh se la metti su questo piano certo. :) Intendevo non cambi una app o una libreria, ma il firmware che pilota il chip a basso livello. E siccome il chip è lo stesso...
Edit: anche perchè nelle specifiche originali c'era il supporto a tutte le frequenze; i casi quindi sono due: o il disegno dell'antenna non prevede le frequenze aggiuntive e se ne sono accorti solo in corso d'opera (possibile, ma dubito), o Mediatek si fa pagare di più per ampliare a tutte le bande e Newman/Freelander ha deciso di risparmiare prendendo il firmware bloccato. Io propendo per la seconda ipotesi, si tratta solo di verificare.
-
Posso confermare, sostituendo modem.img non funziona per me, non ho potuto ottenere il cellulare ricezione WCDMA 850
-
Quote:
IAF02
Posso confermare, sostituendo modem.img non funziona per me, non ho potuto ottenere il cellulare ricezione WCDMA 850
Hai riavviato dopo aver cambiato le frequenze in engineer mode?
-
Quote:
ludolo
Hai riavviato dopo aver cambiato le frequenze in engineer mode?
Sì, certo che ho fatto
-
Nel menu Impostazioni non data e ora funziona. L'ultima versione del firmware freelander-I30-V1.0.2-ludo-2
-
Quote:
IAF02
Sì, certo che ho fatto
Peccato, valeva la pena provare...
Quote:
Kollin
Nel menu Impostazioni non data e ora funziona. L'ultima versione del firmware freelander-I30-V1.0.2-ludo-2
A me funziona...
-
Interessante sto cinese...tengo d'occhio il topic, almeno finchè non decidono di far uscire sto G4