Se ho letto bene stai dicendo che se il telefono è staccato il pc non lo vede beh direi che è normale o no... il cell deve essere collegato col cavo micro usb ad una porta usb.
Visualizzazione stampabile
:D mi sono spiegato male. Se ho letto bene la procedura, che è quella che poi vado ad eseguire è la seguente:
Ho installato il pdanet... con telefono acceso e collegato.
Scollego il telefono e lo spengo.
Lancio flashtool
Carico il file della rom.
Premo download in flashtool
Mi da una avvertimento, proseguo
Collego il telefono (spento)
Il PC suona (come se riconoscesse il collegamento di una periferica)
La barra di avanzamento su Flashtool non si muove...
Si la procedura è corretta ma hai settato ben il flashtool vai in opitions e spunta porta usb.
Fatto, niente ancora!
Certo che con il telefono spento l'icona pdanet resta disabilitata...
Invece di premere download prova a premere firmware update pero fatti un backup prima
Inviato dal mio HTC_One usando Androidiani App
Avevo provato a fare un backup con MtkDroidTools v2.48, ma a parte il tempo, mi sembra non avesse funzionato.
Ho scaricato per prova la rom dell'update ufficiale sempre da needrom.
A differenza di quella linkata da gigidisco, questa quando premo download non da errore ed inoltre la barra di progresso diventa viola per qualche istante.
Tutta dopo non succede più nulla. Secondo me c'è un problema di drivers.
Senti fai cosi prova prima ad installare questo ROM HDC ONE | [Official]-[Updated] add the 03/06/2013 on Needrom se non và fai firmware update io l'ho installato e mi dava tutto in cinese e non sono riuscito a capire dove cambiare la lingua. cosi ho provato poi ad installare questo ROM HDC ONE M7 Clone MTK6589 | [Custom]-[Updated] add the 11/05/2013 on Needrom ed è andato a buon fine.
Poi vedi tu.
Intanto Vi ho dato un paio di thanks per la pazienza.
Angelo quando dici " fai firmware update" ti riferisci al flash tool o direttamente col cellulare?
Flaschtool.
iansoloach ci sei riuscito?