Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho appena scoperto una cosa interessante. In casa ho un segnale molto scarso inoltre non riesco ad agganciare i satelliti col fix. Bè ho piazzato una monetina da 5cent. Sotto al pulsante di accensione ed ecco come per magia i satelliti diventare verdi e riuscire a connettermi in 3g. Sicuramente questa operazione non è molto salutare ma da un bel boost alla ricezione.
Ciao
Inviato dal mio HX-9299A usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
iansoloach
ragazzi ho appena scoperto una cosa interessante. In casa ho un segnale molto scarso inoltre non riesco ad agganciare i satelliti col fix. Bè ho piazzato una monetina da 5cent. Sotto al pulsante di accensione ed ecco come per magia i satelliti diventare verdi e riuscire a connettermi in 3g. Sicuramente questa operazione non è molto salutare ma da un bel boost alla ricezione.
Ciao
Inviato dal mio HX-9299A usando
Androidiani App
Io non ho problemi di ricezione o di satelliti verdi il guaio e che in navigazione con i sat 6/7 verdi il navigatore a volte impazzisce il piu' lo fa nelle curve o svincoli.
-
Io ho provato a digitare la sequenza alfanumerica, ma mi parte una chiamata telefonica .
Come cavolo posso fare per aumentare la ricezione e la qualità del segnale gps che nel mio HDC ONE fa veramente un po pena?
grazie a tutti
Quote:
r1cr1z
Per il GPS potete provare questo metodo:
1) Andate ad attivare tutte le opzioni gps (su posizione in impostazioni) e andate all'aria aperta.
2)Digitare nel tastierino "*#*#3646633#*#*" e si aprirà un menù nascosto.
3) Andate sulla scheda (scorrete penso) Location, Poi Location Based Service, e sarete trasferiti su Location Engineer Mode.
4) Selezionate la scheda GPS e cliccate su GPS Off che diventerà GPS On, poi andate su View e ci saranno circa 7 o 8 satelliti aspettate fermi per circa 5-10 minuti affichè tutti i satelliti diventeranno verdi.
Io non ho potuto vedere se funziona, in ogni caso ricordatevi anche di attivare EPO con dwn automatico e A-GPS (sono opzioni che trovate nel menu GPS tappandoci su)
-
scusate, mi è arrivato questo telefono, ma ancora non sono riuscito ad utilizzarlo del tutto in quanto nell'impostazioni andando nel menu di lingua ed imput ho potuto scegliere solo la lingua di sistema e per quanto riguarda l'imput non posso scegliere la tastiera in quanto non è presente, ma solo il comando vocale, qualcuno ha avuto questo problema o sapete come risolverlo ?
-
Quote:
botoloringhioso
Io ho provato a digitare la sequenza alfanumerica, ma mi parte una chiamata telefonica .
Come cavolo posso fare per aumentare la ricezione e la qualità del segnale gps che nel mio HDC ONE fa veramente un po pena?
grazie a tutti
invece dei numeri da tastiera scaricati mobileuncle mtk tools e poi fai il resto.
Ciao. Però ti assicuro che è tutta perdita di tempo io ci ho giocato per un mese e francamente mi sono rotto le p*l*le tra poco acquisto un tomtom.
-
Quote:
iansoloach
Ciao
Androidiani App
Scusa ma co stinvenzione hai provato a navigare tiene sempre il percorso.. non impazzisce, quanti mt. sballa etc.
-
Quote:
iansoloach
Ciao
Androidiani App
Ciao senti mi passeresti il file originale del gps.conf perchè il mio originale l'ho cancellato.
Saluti.
-
Non c'è problema se mi mandi la mail in MP...
Mi era venuta un idea che però non riesco ad attuare, magari te sei in grado...
Il file gps.conf nel nostro tel si trova nella root della sd. Vorrei provare a metterlo nella root del s.o. ovvero system\etc solo che non ho la voce permission nel root browser...
-
Quote:
iansoloach
Non c'è problema se mi mandi la mail in MP...
Mi era venuta un idea che però non riesco ad attuare, magari te sei in grado...
Il file gps.conf nel nostro tel si trova nella root della sd. Vorrei provare a metterlo nella root del s.o. ovvero system\etc solo che non ho la voce permission nel root browser...
Scaricati root explorer ed avrai i permessi sia per copia/incolla o cancella.
-
scusate, io avevo un problema ed ho chiesto aiuto al rivenditore fast...., il quale mi ha mandato un file da flashare con sp flash tool, fatto tutto mi sono accorto che la versione della rom è datata 23/04/2013 quando prima di flashare avevo la versione del 5/06/2013, infatti ci sono differenze anche nella fotocamera, voi che versione avete ? c'è qualcuno che possa passarmi la rom più recente da flashare ? io lo trovata ma il link è in cinese, ed anche con il traduttore non riesco a scaricarla.