@nisc74: non so esattamente da cosa dipenda, so solo che usando MX Player con il Note vedo film che con questo e con lo zopo, pur avendo entrambi la stessa app, non vedo.
Cmq credo che non sia destino che tenga google play: ho fatto un nuovo ripristino dati di fabbrica ed è sparito del tutto. Inoltre è rimasto per un po' tenacemente in cinese fino a quando, a tentoni, ho trovato dove si imposta la lingua. E cmq è passato all'italiano immediatamente.
Circa Google Play, ho deciso che faccio ancora un'ultima prova: lo reinstallo ex novo e lo metto nella memoria del telefono - prima mi rimaneva nella memoria della sd, non so perchè.
E vado a prendermi una mini sim da mettere nel secondo slot (vedi mai che con una connessione più veloce non riesca ad installarlo). Se anche così non va, lo cancello del tutto e pace.
Domanda stupida: anche se non ho il market, google map va lo stesso, vero?
Ho scoperto che quando mi è arrivato non aveva nè google map, nè google mail e tanto meno youtube (per non parlare dei vari social che cmq io non uso mai)
Cmq posso dire che i materiali del guscio posteriore sono resistenti: con tutte le volte che lo apro e chiudo dovrebbe già aver perso i dentini di chiusura.
Nel complesso il telefono da l'impressione di essere molto solido e, se continua così, pure la batteria è bella potente; in pratica è da ieri che ci smanetto e ancora non mi ha chiesto di metterlo in carica.
@27ylliw: grazie per il suggerimento però non ho voglia di imbarcarmi con tutta sta trafila per un paio di app che posso inserire con file manager

LinkBack URL
About LinkBacks

Ho cmq ovviato il problema installando amazon app shop) per il resto non posso che raccomandarlo: la luminosità dello schermo è molto buona, l'ho ridotta a circa il 30% per risparmiare batteria e volendo potrei scendere ancora un po' senza problemi; i colori sono belli vividi, leggermente "metallici" rispetto a quelli del Note però senza che questo dia minimamente fastidio. Diciamo che se non avessi metri di paragone non me me sarei accorta. Audio perfetto sia ascoltando la musica da microfono (alzando il volume quasi al massimo si ha un po' di distorsione che però ci sta) che con le cuffie. Cmq il volume è di per se alto, di base molto più di quello dello Zopo 900. Il paventato effetto eco nelle chiamate che secondo quanto ho letto in un forum spagnolo affliggerebbe il Vowney v5 nel mio smartphone non c'è: domani farò un uso più intensivo e vi darò conferma. Cmq in ricezione la voce si sente forte e chiara. Peso non eccessivo e materiali resistenti.
Ultima modifica di Shinhwa; 13-06-13 alle