@nisc74: non so esattamente da cosa dipenda, so solo che usando MX Player con il Note vedo film che con questo e con lo zopo, pur avendo entrambi la stessa app, non vedo.
Cmq credo che non sia destino che tenga google play: ho fatto un nuovo ripristino dati di fabbrica ed è sparito del tutto. Inoltre è rimasto per un po' tenacemente in cinese fino a quando, a tentoni, ho trovato dove si imposta la lingua. E cmq è passato all'italiano immediatamente.
Circa Google Play, ho deciso che faccio ancora un'ultima prova: lo reinstallo ex novo e lo metto nella memoria del telefono - prima mi rimaneva nella memoria della sd, non so perchè.
E vado a prendermi una mini sim da mettere nel secondo slot (vedi mai che con una connessione più veloce non riesca ad installarlo). Se anche così non va, lo cancello del tutto e pace.
Domanda stupida: anche se non ho il market, google map va lo stesso, vero?
Ho scoperto che quando mi è arrivato non aveva nè google map, nè google mail e tanto meno youtube (per non parlare dei vari social che cmq io non uso mai)
Cmq posso dire che i materiali del guscio posteriore sono resistenti: con tutte le volte che lo apro e chiudo dovrebbe già aver perso i dentini di chiusura.
Nel complesso il telefono da l'impressione di essere molto solido e, se continua così, pure la batteria è bella potente; in pratica è da ieri che ci smanetto e ancora non mi ha chiesto di metterlo in carica.
@27ylliw: grazie per il suggerimento però non ho voglia di imbarcarmi con tutta sta trafila per un paio di app che posso inserire con file manager