CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 48 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 479
Discussione:

[INFO] Verne/Vowney v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Motorola Fire XT-530

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    la guida e' questa : add-google-services-phone-fastcardtech
    riassumendo: con i permessi di root, copi l'apk del google play nella cartella /system/app e poi la installi, riavvii ed e' pronto all'uso.
    io ho usato "com-android-vending-4-1-10.apk", e non i file indicati nella guida, ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato.
    lo zip indicato nella guida contiene 4 file di cui 3 sono gia' presenti nel telefono e la loro installazione non va a buon fine, il quarto file e' il google play ma e' una versione piu' vecchia della 4.1.0.

e' il mio primo terminale Android, ma non mi sento di consigliarlo come acquisto, ci sono alcuni fattori negativi che devi considerare:
    - 3G solo sulla micro sim.
    - in H+ quando lo si usa massicciamente, quasi sempre (capitato 3 volte su 4) di blocca il telefono e si riavvia.
    - la bussola fa pena, direi che non funziona.
    - il gps ci mette una vita ad agganciare, e come ti metti un po al coperto perde i satelliti.
    - volume della suoneria basso
    - volume dell'altoparlante basso
    - mancano tutte le app google compreso il google play, e per metterlo sei obbligato ad eseguire il root
    - per eseguire il root devi creare prima una recovery e flasharla, perche' non c'e' (ma su questo sono niubbo e potrei aver preso un abbaglio)

in sintesi: costa poco e vale quanto costa
    Grazie mille per la risposta e per il link
    Riguardo ai difetti, l'unica cosa che a me interessa sono effettivamente le gApps, però ero comunque intenzionato ad eseguire il root del telefono quindi non mi sento molto costretto da questa necessità. Per quanto riguarda tutti gli altri problemi elencati ti sembrerà assurdo ma non me ne interessa nessuno perché non ho una connessione dati sulla mia SIM e quindi non lo uso per navigare su internet né tantomeno ho due SIM e quindi a me interessa solo che riceva bene e possa effettuare chiamate in tutta tranquillità
    Effettivamente quello che un po' mi dà fastidio è il discorso del volume, ma da uno smartphone di questa fascia non si può pretendere il mondo

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quindi, ricapitolando, per ora ci sono solo due possessori: Shinhwa segnala Internet veloce e volume alto; Becar Internet zoppicante e audio basso...

Entrambi segnalano la mancanza delle Gapps, ma questo è un problema risolvibile, mi pare di capire.

Nessuno ha ancora testato la funzione OTG?

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da templare25
    Originariamente inviato da becar
    la guida e' questa : add-google-services-phone-fastcardtech
    riassumendo: con i permessi di root, copi l'apk del google play nella cartella /system/app e poi la installi, riavvii ed e' pronto all'uso.
    io ho usato "com-android-vending-4-1-10.apk", e non i file indicati nella guida, ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato.
    lo zip indicato nella guida contiene 4 file di cui 3 sono gia' presenti nel telefono e la loro installazione non va a buon fine, il quarto file e' il google play ma e' una versione piu' vecchia della 4.1.0.

e' il mio primo terminale Android, ma non mi sento di consigliarlo come acquisto, ci sono alcuni fattori negativi che devi considerare:
    - 3G solo sulla micro sim.
    - in H+ quando lo si usa massicciamente, quasi sempre (capitato 3 volte su 4) di blocca il telefono e si riavvia.
    - la bussola fa pena, direi che non funziona.
    - il gps ci mette una vita ad agganciare, e come ti metti un po al coperto perde i satelliti.
    - volume della suoneria basso
    - volume dell'altoparlante basso
    - mancano tutte le app google compreso il google play, e per metterlo sei obbligato ad eseguire il root
    - per eseguire il root devi creare prima una recovery e flasharla, perche' non c'e' (ma su questo sono niubbo e potrei aver preso un abbaglio)

in sintesi: costa poco e vale quanto costa
    Grazie mille per la risposta e per il link
    Riguardo ai difetti, l'unica cosa che a me interessa sono effettivamente le gApps, però ero comunque intenzionato ad eseguire il root del telefono quindi non mi sento molto costretto da questa necessità. Per quanto riguarda tutti gli altri problemi elencati ti sembrerà assurdo ma non me ne interessa nessuno perché non ho una connessione dati sulla mia SIM e quindi non lo uso per navigare su internet né tantomeno ho due SIM e quindi a me interessa solo che riceva bene e possa effettuare chiamate in tutta tranquillità
    Effettivamente quello che un po' mi dà fastidio è il discorso del volume, ma da uno smartphone di questa fascia non si può pretendere il mondo

Allora è proprio il telefono giusto per te
    Costa poco, è veloce, ha un bel display.

Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Motorola Fire XT-530

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Allora è proprio il telefono giusto per te
    Costa poco, è veloce, ha un bel display.

Allora è perfetto, grazie mille e come diceva nisc74 potresti testare la funzione OTG? Ammesso che tu abbia una cavo OTG

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nisc74
    Quindi, ricapitolando, per ora ci sono solo due possessori: Shinhwa segnala Internet veloce e volume alto; Becar Internet zoppicante e audio basso...

Entrambi segnalano la mancanza delle Gapps, ma questo è un problema risolvibile, mi pare di capire.

Nessuno ha ancora testato la funzione OTG?

No no, non ho detto zoppicante, come velocità è una scheggia , ma su download lunghi (da centinaia di megabyte) il telefono si blocca e si riavvia dopo circa un minuto.

Androidiano

Smartphone
    Motorola Fire XT-530

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ma questo avviene anche in wifi?

Androidiano L'avatar di Shinhwa

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Secondo me questo è un buon telefono per chi vuole uno smartphone "basico" ovvero per telefonare, andare in internet e navigare, scaricare la posta, frequentare forum, ascoltare musica e vedere film. Cose così insomma.
    Non credo possa essere usato come navigatore (a me non ha trovato, finora nessun satellite. Però ammetto di non averlo testato nel modo migliore. Ma considerato che questo è il tasto dolente di tutti i cinafonini dubito che faccia di meglio degli altri) o per funzioni più elaborate.
    Credo che la rom che monta sia stata progettata per un uso più limitato di quello che abitualmente siamo abituati a fare con i cellulari più blasonati. D'altra parte è anche uno dei meno cari - se non il meno caro in assoluto - tra i cellulari da 5" con schermo HD e quindi non si può pensare di poter ottenere le stesse prestazioni di uno smartphone rinomato.
    Però è anche da dire che, quello che ho elencato lo fa veramente bene. E poi, voglio ricordarlo, ha una batteria potente.
    Se mi sento di raccomandarlo? Ni... nel senso che se uno ha delle alte aspettative allora è meglio che cerchi altro (tipo Zopo C2 per es, tanto per citarne uno dei più diffusi anche nel forum). Se però vuole fare quello che ho elencato, allora il rapporto prezzo/qualità ne fanno sicuramente un cellulare da tenere in considerazione.

Androidiano

Smartphone
    Motorola Fire XT-530

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinhwa Visualizza il messaggio
    Secondo me questo è un buon telefono per chi vuole uno smartphone "basico" ovvero per telefonare, andare in internet e navigare, scaricare la posta, frequentare forum, ascoltare musica e vedere film. Cose così insomma.
    [...]
    Grazie mille per questo parere, veramente utile sentire le opinioni di chi possiede lo smartphone
    Volevo chiederti se hai provato qualche gioco "pesante", giusto per avere un'idea di come si comporta sotto stress da quel punto di vista. Ah e poi un'altra cosa: quanta RAM libera hai nel telefono? Mi va bene anche sapere solo quanta ce n'è all'avvio. Grazie e scusami per tutte queste domande :P

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinhwa Visualizza il messaggio
    Non credo possa essere usato come navigatore (a me non ha trovato, finora nessun satellite. Però ammetto di non averlo testato nel modo migliore. Ma considerato che questo è il tasto dolente di tutti i cinafonini dubito che faccia di meglio degli altri) o per funzioni più elaborate.
    Credo che la rom che monta sia stata progettata per un uso più limitato di quello che abitualmente siamo abituati a fare con i cellulari più blasonati. D'altra parte è anche uno dei meno cari - se non il meno caro in assoluto - tra i cellulari da 5" con schermo HD e quindi non si può pensare di poter ottenere le stesse prestazioni di uno smartphone rinomato.
    Però è anche da dire che, quello che ho elencato lo fa veramente bene. E poi, voglio ricordarlo, ha una batteria potente.
    Se mi sento di raccomandarlo? Ni... nel senso che se uno ha delle alte aspettative allora è meglio che cerchi altro (tipo Zopo C2 per es, tanto per citarne uno dei più diffusi anche nel forum). Se però vuole fare quello che ho elencato, allora il rapporto prezzo/qualità ne fanno sicuramente un cellulare da tenere in considerazione.
    Se fa bene tutte quelle cose è già un'ottima cosa. A me personalmente servirebbe che gestisse bene anche le due sim (anche se la seconda è solo GSM per me è sufficiente) e che la funzione OTG non fosse una "sola". Se non fosse per quella, mi sarei già orientato su qualcosa che abbia un parco utenti un po' più vasto.
    Comunque leggendo diversi 3d su questo forum sui telefonio basati sul MTK6589 ho visto che per (quasi) ogni bug c'è un fix!
    Basterebbe che qualche smanettone, di quelli potenti, lo acquistasse et voilà! il V5 diventerebbe un gioiellino! (almeno spero!)

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da templare25 Visualizza il messaggio
    Ma questo avviene anche in wifi?
    in wifi funziona perfettamente.
    la mia adsl e' solo da 4mb quindi in wifi e' piu' lento, mentre in H+ con wind il cell arriva a 12Mb secondo lo speed test.

Quote Originariamente inviato da nisc74 Visualizza il messaggio
    Basterebbe che qualche smanettone, di quelli potenti, lo acquistasse et voilà! il V5 diventerebbe un gioiellino! (almeno spero!)
    allora fate più pubblicità possibile, in modo che gli smanettoni lo comprino, perché ho bisogno di risolvere i vari problemi che lo affliggono.

metto altra carne al fuoco.
    1) oggi durante il viaggio casa/lavoro, circa 15 minuti in città, cell appoggiato sul cruscotto, sia all'andata sia al ritorno, non è stato capace di fixare alcun satellite.
    al lavoro, all'interno del capannone, ha fatto il fix, ma la posizione era instabile, e l'altezza circa 100m piu' in basso del reale.
    arrivo a casa e faccio circa 500 metri a piedi, per strada tra i palazzi, fixa i satelliti, ma di nuovo la posizione e' instabile e il Sygic sposta il puntatore da una via all'altra.
    2) al lavoro non prende mai in 3G o H, non c'e' verso di andare oltre E per la comunicazione dati, devo uscire in cortile , mentre un collega con un L7 e scheda Wind, non ha problemi, e non li avevo nemmeno io con il vecchio Nokia E51.
    3) non riesco a calibrare la bussola.
    4) sempre mentre ero al lavoro mi e' arrivato il messaggio di notifica dalla Wind "ti ho cercato alle...", ma il telefono e' sempre stato acceso e non ha suonato all'ora indicata

sarà che mi è capitato un esemplare difettoso, ma continuo a non essere soddisfatto di questo cel, e in attesa degli smanettoni di cui si parlava prima, non lo consiglierei a chi lo vuole acquistare.

12. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

templare25 (17-06-13)

Pagina 9 di 48 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio