Originariamente inviato da
becar
la guida e' questa :
add-google-services-phone-fastcardtech
riassumendo: con i permessi di root, copi l'apk del google play nella cartella /system/app e poi la installi, riavvii ed e' pronto all'uso.
io ho usato "com-android-vending-4-1-10.apk", e non i file indicati nella guida, ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato.
lo zip indicato nella guida contiene 4 file di cui 3 sono gia' presenti nel telefono e la loro installazione non va a buon fine, il quarto file e' il google play ma e' una versione piu' vecchia della 4.1.0.
e' il mio primo terminale Android, ma non mi sento di consigliarlo come acquisto, ci sono alcuni fattori negativi che devi considerare:
- 3G solo sulla micro sim.
- in H+ quando lo si usa massicciamente, quasi sempre (capitato 3 volte su 4) di blocca il telefono e si riavvia.
- la bussola fa pena, direi che non funziona.
- il gps ci mette una vita ad agganciare, e come ti metti un po al coperto perde i satelliti.
- volume della suoneria basso
- volume dell'altoparlante basso
- mancano tutte le app google compreso il google play, e per metterlo sei obbligato ad eseguire il root
- per eseguire il root devi creare prima una recovery e flasharla, perche' non c'e' (ma su questo sono niubbo e potrei aver preso un abbaglio)
in sintesi: costa poco e vale quanto costa