se hai tutto su SD non perdi nulla. gli account se ti ricordi nick e pass, non ci sono problemi.
se hai tutto su SD non perdi nulla. gli account se ti ricordi nick e pass, non ci sono problemi.
In attesa dei file per il Air, presumo che dopo questo aggiornamento, i prossimi si faranno direttamente da recovery, almeno spero.![]()
se vuoi aggiornare con le rom ufficiali, il metodo e sempre come quello descritto nella guida per il MX58 PRO.
la recovery si puo' fare, ma sinceramente non faro' al momento questa guida, essendo che le ROM non ufficiali, sono sempre basate su 4.2.1, e sono versioni prese da terminali simili.
entro domani mettero' anche i file per l'AIR.
Ragazzi posso chiedervi un paio di informazioni su questo telefonino visto che lo avete già e poi non disturbo più? Tanto per capire se vale la pena comprarlo, sono indeciso fra questo modello e il Cubot One.
1) Il Flash è buono? La fotocamera?
2) Il GPS dà problemi o rimane agganciato?
3) La connessione (sia 3G che Wifi) funziona? Avete avuto problemi?
4) Le cuffie funzionano? Il microfono delle cuffie viene riconosciuto?
5) Avete avuto problemi particolare a livello software? Si può sbloccare facilmente?
6) Ovviamente come tutti i smartphone cinesi non ha LED di notifica? Nemmeno quello che segnala la batteria carica?
7) Lo schermo si vede bene? Luminoso? (chiedo perchè questo è il più grosso limite del cubot one e non vorrei ci fosse pure sul Mlais)
Ultima modifica di Cold; 02-08-13 alle 15:40
sono due telefoni diversi.
dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/cu...cubot-one.html
il cubot non lo mai provato, l'ottica sembrerebbe quella della sony, se ti interessano le foto.
per altro non so'... i telefoni sono molto personali.
io posso solo dirti che il Mlais ha lo schermo gorilla glass 2, lo stesso del galaxy S3 come robustezza, ed è anche anti graffio. i colori sono bellissimi e vividi, oltre ad essere molto luminoso.
problemi software non ne ho avuti, anzi posso dirti che problemi non ne ha proprio.
se vogliamo essere pignoli, il Wifi non'è molto potente, forse con un aggiornamento software risolveranno, ma a livello di potenza, intendo la distanza di copertura.
il GPS e ottimo, sbaglia di 3-4 metri.
il led di notifica non c'è... ma non c'era nemmeno sul mio galaxy S.
per lo sblocco, si sblocca facilmente, sia la ROOT che la CWM.
le foto e il flash, e sulla media dei telefonini cinesi, per me molto buono per un telefono... ma come sappiamo, ci sono telefoni più predisposti per questo.
la connessione 3G,wifi, e GPS funzionano benissimo.
l'audio in chiamata e molto buono, e non metallico come alcuni telefoni da 500 e passa euro.
il cubot monta il quadcore da 1,2Ghz... la versione turbo ha un 35% in più di velocità, che in parte sul Mlais viene compensata dal Full HD che è godibilissimo.
dovresti fare mente locale su cosa devi fare principalmente con il telefono (a parte le telefonate), e poi scegliere il telefono più adatto alle tue esigenze.
io ho scelto questo modello, perchè prettamente ci navigo e leggo email, e un 5" mi serviva per via dei miei polpastrelli mooolto grossi.
non gioco, dunque un power VR va più che bene. il gps lo uso molto sul cell, e quello del Mlais va molto bene.
la batteria dura più di un giorno anche navigandoci.
poi a dirla tutta, volevo prendere l'Iocean X7, ma il centro assistenza di roma che segue l'assistenza di *******, mi ha consigliato questo, e dovrei ringraziarlo!.
esteticamente e bellissimo, io lo preso con la cover gialla sul retro![]()
Ultima modifica di destiny64; 02-08-13 alle 20:40
A me serve principalmente per:
1) Telefono (possibilmente che non staccano la chiamata all'improvviso e che mi danno una buona copertura, per cui se mi chiamano mi trovano in linea)
2) SMS (fondamentali, che permettono una buona scrittura)
3) Navigazione in rete (fondamentale, spero che il WIFI riceva almeno a distanza di una stanza di medie proporzioni e il 3G funzioni perchè io lo lascio sempre attivo)
4) Foto (importante), se possibile poter anche fare video fluidi
5) Filmati (importante, per esempio mi vedo un telefilm mentre aspetto da qualche parte)
6) Possibilmente giochi, ma tipo i giochi semplici tipo temple run, per i giochi di grande grafica uso il pc
7) Possibilmente un buon GPS perchè lo volevo usare come navigatore
Infine, il tutto non deve costare più di 200, massimo massimo 250 euro. Perchè per l'ultimo cellulare di marca ho speso un botto e ha perso tutto il suo valore nel giro di un anno (oltre a presentare alcuni problemini), per cui non mi va di spenderci tanto.
Si, lo so che ho tante pretese, è una Mission Impossible :-P
Originariamente inviato da Cold
Fatti un Bluebo B6000. Anche a me interessava questo ma poi alla fine mi son detto che era meglio risparmiare e aspettare nuovi processori per il fullhd.
In generale però occhio se usi Tre come gestore che mal si sposa con gli MTK.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks
Per i possessori di Mlais:
E' possibile switch'are due SIM senza spegnere il telefono?
So che quando inserisci le SIM, sul primo slot c'è scritto "umts/3g" (una cosa del genere), e sul secondo "GSM", però andando su impost.->altro->reti mobili-> servizio 3G-> attiva 3G è possibile scegliere l'operatore. Qualcuno l'ha già verificato? Posso scegliere la sim (dal tel) su quale attivare il servizio 3g?
Purtroppo io non posso verificarlo da sola, in quanto ho la promo internet attivata solo su una sim.
Grazie in anticipo.
p.s. per i servizi mms, devo configurare tutto manualmente?
Si e possibile senza dover spegnere il telefono.
Prima vai su impostazioni/ Altro/ rete mobili/ servizio 3G/ attiva 3G per selezionare su quale SIM il 3G deve funzionare. Poi vai su impostazioni/gestione SIM e da li vedi più sotto: chiamate, video chiamate, SMS e connessione dati, e da li cliccare connessione dati e scegli la SIM che poco prima hai dato come preferenza il 3G.
![]()
Ultima modifica di asbonline; 08-08-13 alle 10:54