CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Brick Feiteng i9300 (n-9300+)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick Feiteng i9300 (n-9300+)

    Salve a tutti, come da titolo mi sto cimentando nell' unbrick di questo telefono, che essere stato flashato male (rom errata) è rimasto in stato catatonico e non dava più alcun segnale di vita, niente carica, niente usb, tantomeno niente accensione..
    Ho seguito delle guide online che spiegavano di utilizzare un cavetto elettrico utilizzando il "test point", svitando appunto la middle cover posteriore, e sono riuscito a farlo tornare in comunicazione con il pc, che installa i driver proprietari MTK, ma continuamente si collega e si scollega..
    Ho inoltre scaricato la rom (corretta) del cell, e seguendo la procedura di Flash Tools nel momento in cui faccio Download la barra rossa viene completata ma esce un errore

    BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054) Obtain DRAM Failed

    Il format tuttavia funziona e lo svolge. Secondo me è un problema di drivers, perchè nel momento in cui deve iniziare la scrittura si pianta.. Eppure si installano e sembrano proprio loro!

    Per caso qualcuno ha avuto esperienza di questo errore o può aiutarmi?

    Grazie molte!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, se usi windows a 64 bit hai problemi. Mi sapresti dire dove sono i contatti per il Test Point?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, dici che è meglio usare un 32?
    comunque i contatti li ho trovati 1 sotto lo slot della Sd l'altro invece è un puntino al di sotto della sim di sinistra
    puntando il cavetto elettrico su questi due punti sono riuscito a fare trovare al computer il cellulare..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, con win 64 avevo problemi con win 32 no. Il tuo problema puo' dipendere dallo scatter sbagliato. Io ho trovato la rom per il mio feiteng i9300+ gia' rootata, la recovery l'ho montata a parte sostituendo lo scatter con quello della rom che ho montata (aveva la recovery originale) sarei lieto di scambiare link ed esperienze con te.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Su sto forum ci sono centinaia di utenti che brikkano i telefoni per rom errate! Ma non potete informarvi prima di fare un operazione così delicata? mah...
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vZeeKHD


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Padula (SA)
    Messaggi
    720
    Smartphone
    LG L3 E400

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Avvolte penso di essere l'unico a sbattere un po la testa su SPFlasher,
    Vai su sp seleziona lo scattern della rom che hai usato, vai sulla voce format e fai tutti i format uno per volta dopo di che scarica la rom adeguata e flashala usando lo scattern che trovi nel file zip

    PS: Io ho Windows 7 64Bit Ultimate, non ho mai avuto un problema!
    Vendo: Post n.1 Cerco: Post n.1 // Ho concluso con: Nandomas // Riparazioni: Ivanguastaferro(x2), relief66
    Riparo cellulari MTK, Mandami un PM!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi...in modalità recovery devo aver sbagliato a premere qualche tasto...il risultato è stato la cancellazione del sistema operativo...quando accendo il cell compare solo la scritta android ...avete consigli? il terminale va buttato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy