-
Brick Feiteng i9300 (n-9300+)
Salve a tutti, come da titolo mi sto cimentando nell' unbrick di questo telefono, che essere stato flashato male (rom errata) è rimasto in stato catatonico e non dava più alcun segnale di vita, niente carica, niente usb, tantomeno niente accensione..
Ho seguito delle guide online che spiegavano di utilizzare un cavetto elettrico utilizzando il "test point", svitando appunto la middle cover posteriore, e sono riuscito a farlo tornare in comunicazione con il pc, che installa i driver proprietari MTK, ma continuamente si collega e si scollega..
Ho inoltre scaricato la rom (corretta) del cell, e seguendo la procedura di Flash Tools nel momento in cui faccio Download la barra rossa viene completata ma esce un errore
BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054) Obtain DRAM Failed
Il format tuttavia funziona e lo svolge. Secondo me è un problema di drivers, perchè nel momento in cui deve iniziare la scrittura si pianta.. Eppure si installano e sembrano proprio loro!
Per caso qualcuno ha avuto esperienza di questo errore o può aiutarmi?
Grazie molte!
-
-
-
Ciao, se usi windows a 64 bit hai problemi. Mi sapresti dire dove sono i contatti per il Test Point?
-
-
Grazie per la risposta, dici che è meglio usare un 32?
comunque i contatti li ho trovati 1 sotto lo slot della Sd l'altro invece è un puntino al di sotto della sim di sinistra
puntando il cavetto elettrico su questi due punti sono riuscito a fare trovare al computer il cellulare..
-
-
ciao, con win 64 avevo problemi con win 32 no. Il tuo problema puo' dipendere dallo scatter sbagliato. Io ho trovato la rom per il mio feiteng i9300+ gia' rootata, la recovery l'ho montata a parte sostituendo lo scatter con quello della rom che ho montata (aveva la recovery originale) sarei lieto di scambiare link ed esperienze con te.
-
-
Su sto forum ci sono centinaia di utenti che brikkano i telefoni per rom errate! Ma non potete informarvi prima di fare un operazione così delicata? mah...
Il sapere umano appartiene al mondo
Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks" 
-
-
Senior Droid
Avvolte penso di essere l'unico a sbattere un po la testa su SPFlasher,
Vai su sp seleziona lo scattern della rom che hai usato, vai sulla voce format e fai tutti i format uno per volta dopo di che scarica la rom adeguata e flashala usando lo scattern che trovi nel file zip
PS: Io ho Windows 7 64Bit Ultimate, non ho mai avuto un problema!
Vendo: Post n.1 Cerco: Post n.1 // Ho concluso con: Nandomas // Riparazioni: Ivanguastaferro(x2), relief66
Riparo cellulari MTK, Mandami un PM!
-
-
salve ragazzi...in modalità recovery devo aver sbagliato a premere qualche tasto...il risultato è stato la cancellazione del sistema operativo...quando accendo il cell compare solo la scritta android ...avete consigli? il terminale va buttato?
-
Permessi di invio