CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 119 su 119
Discussione:

[GUIDA] Fix Definitivo GPS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid L'avatar di MADFORANDROID


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    MATERA
    Messaggi
    13
    Smartphone
    NGM FORWARD YOUNG

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    I permessi di robot ti permetterebbero comunque di usare altre app che aiutano il fix dei satelliti.
    Mi riferisco alla notissima FasterGPS che modifica il file di configurazione del GPS settando i satelliti per il continente Europa - nazione Italia.
    Questo perché spesso i cinafonini sono settati per la Cina.
    Varrebbe la pena di fare anche questo tentativo, forse...
    FasterGPS va a riscrivere il file di configurazione del gps in base al continente e alla nazione in cui ci si trova.... Provata questa sera su un tablet cinese android 5" utilizzato in auto come navigatore e funziona bene...il vecchio file era configurato per la cina....risultato: avvio del tablet e nel giro di 3 secondi dopo il boot mi aggancia il gps in 3Dfix....si puo scaricare dal play store....unica accortezza necessita di un dispositivo rootato.

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MADFORANDROID Visualizza il messaggio
    FasterGPS va a riscrivere il file di configurazione del gps in base al continente e alla nazione in cui ci si trova.... Provata questa sera su un tablet cinese android 5" utilizzato in auto come navigatore e funziona bene...il vecchio file era configurato per la cina....risultato: avvio del tablet e nel giro di 3 secondi dopo il boot mi aggancia il gps in 3Dfix....si puo scaricare dal play store....unica accortezza necessita di un dispositivo rootato.
    Mi hai quotato per dare un feedback positivo sull'uso dell'app che avevo segnalato?
    In ogni caso, lieto che abbia funzionato!

  4. #113
    Baby Droid L'avatar di MADFORANDROID


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    MATERA
    Messaggi
    13
    Smartphone
    NGM FORWARD YOUNG

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si....ho trovato quest'app per caso in una recensione di telefono su youtube e appassionato di GPS come sono l'ho subito scaricata e installata nel mio tablet...mi sono ricordato poi di questa discussione per il fix del gps e ho voluto dare il mio feed....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MADFORANDROID per il post:

    Limma (23-03-15)

  6. #114
    Baby Droid L'avatar di MADFORANDROID


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    MATERA
    Messaggi
    13
    Smartphone
    NGM FORWARD YOUNG

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    oggi ho provato fastergps anche sul forward young.....ero all'aperto e ho aperto l'app GPSTEST+........pazzesco nel giro di qualche secondo mi ha fixato il segnale gps in 3d......fastergps e GPS status(consiglio la versine pro) funzionano alla grande.....ottime app per risolvere la lentezza del gps su alcuni telefoni....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MADFORANDROID per il post:

    SuperMatrix (29-03-15)

  8. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da quando ho installato l'ultima stock rom va tutto meglio fuorché che ho il GPS inservibile.
    A volte mi prende la strada giusta ma appena faccio una svolta lui va tipo dritto, poi ricalcola mille itinerari sbagliati e si ricollega al percorso giusto se va bene dopo 5 minuti, ma ci ricasca non appena svolto.
    Altre volte addirittura mentre vado dritto su un rettilineo improvvisamente l'indicatore me lo ritrovo sulla strada parallela e via di nuovo a ricalcolare percorsi che non c'entrano con la strada che faccio.
    Ho già provato le varie app MTK GPS EPO Fix, Mobile Uncle Tool con la modalità engineer, Faster GPS, Gps Status and Tools, Gps Locker, ma niente, niente, niente...che cosa può essere ?
    Non è che installando la stock rom ho incasinato qualcosa ?
    Onestamente non vorrei downgradare alla vecchia stock perché sensore di prossimità, batteria, suono e qualità della fotocamera sono balzate in meglio, avete qualche soluzione da suggerirmi ?

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

    Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  9. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono un felice possessore di un kolina 100+, scrivo qui perchè ho avuto un problema con il gps, da premettere che quando l'ho acquistato il gps andava perfettamente con fix rapido e preciso anche dentro casa, l'altro giorno invece provando a navigare dopo aver fatto il fix mi sono accorto che era diventato impreciso, google maps mi ricollocava in altre vie, segna la direzione sbagliata insomma inutilizzabile, allora ho provato le più disperate guide su internet e alla fine credo di aver risolto con 3 applicazioni ''GPS Locker'' che permette di mantenere il fix anche quando si esce dal navigatore ''GPS assist'' che forza l'AGPS e infine ''GPSHELPER'' a pagamento 0.79 ieri con celo nuvoloso e pioggia sono riuscito a coprire 30 km con 7/9 satelliti agganciati e solo due volte mi ha ricollocato in strade parallele a quella di percorrenza ma adesso il gps è riutilizzabile.
    Fatta questa premessa mi sono chiesto che cosa è successo? Perchè prima funzionava perfettamente e ora devo ricorrere a queste applicazioni? La risposta che ho trovato e qui chiedo conferma a voi che ne capite di più, è data dalla bussola, cioè mi sono accorto che se il telefono sta su una superficie piana indica correttamente il nord, ma appena la prendo in mano e quindi inclino il telefono per vedere il display, praticamente il sud si inverte al nord, è normale tale comportamento? Anche perchè nel momento che uso il navigatore e infilo il telefono nella staffa sul parabrezza assume posizione verticale e quindi immagino che il sud venga rilevato come nord e da qui creargli i problemi di localizzazione. Può essere questo il problema? A voi la bussola indica sempre il nord correttamente in qualsiasi posizione mettiate il telefono?

  10. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo, chi mi spiega con pazienza come funziona l'app di androidiani. Non so neanche se sto facendo bene a domandare qui sotto. Non mi deridete... >.<

  11. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo nel forum, e vi contatto perchè avrei bisogno di una mano, ho acquistato un goophone i7 plus (clone iphone-processore mtk6753),e ho notato che il gps non mi funziona, ho provato a settarlo in tutti i modi (mtk engineering incluso) ma assolutamente nulla.... non si collega a nessun gps, mi serve una aiuto perchè uso il gps anche per lavoro, visto che faccio il corriere.
    Grazie per la vostra disponibilità,
    Saluti.

  12. #119
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @germano4

    Sei hai provato in tutti i modi penso che il problema sia harwdare e non sofwtare.

    Se usi quel telefono per lavoro come GPS, credo che tu abbia completamente sbagliato acquisto.
    Quel telefono, è un modello di scarsissima qualità e perstazioni, (è molto spesso modificato per far apparire prestazioni maggiori di quelle effetive) e sul forum generalmente lo sconsigliamo.
    Soprattutto se acquistato per lavoro.

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy