Visualizzazione stampabile
-
no... ha fatto tutto tramite Cwm... quindi la magagna l'ha combinata quando ha rootato il cell (che poi non dovrebbe essere già rootato da fabbrica?)...
penso che se con il FlashTool flasha una stock qualsiasi (anche quella su Needrom già rootata senza il gesture) sistema tutto... poi gli installa da Cwm la Cheetah e siamo a posto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
no... ha fatto tutto tramite Cwm... quindi la magagna l'ha combinata quando ha rootato il cell (che poi non dovrebbe essere già rootato da fabbrica?)...
penso che se con il FlashTool flasha una stock qualsiasi (anche quella su Needrom già rootata senza il gesture) sistema tutto... poi gli installa da Cwm la Cheetah e siamo a posto
Si infatti arriva già rootato, ormai installo tipo catena di montaggio... micro sd già pronta con tutti i file necessari (mobileUncle, Recovery Image, Cheetah e patch Ita by sugo76). Accendo il telefono e poco dopo ci attacco il cavetto con MtkDroidTool in attesa. Appena visualizzo il telefono salvo la schermata con gli Imei e tutti i dati a video. Stacco l'usb e da gestione file del telefono installo MobileUncle e mi vado a pescare la recovery, e la installo. Il telefono si riavvia in recovery e da li raso tutto a zero, poi cheetah e poi patch Ita... finito.
Ci metto di più a scriverlo che a farlo rotfl
Sugo
-
Grazie sugo attendo...
Si Dany il telefono e' gia' rootato ma per avere la shell di root ed installare CWM da MTKDT devi cliccare sul tasto root in modo che la "spia" in basso a sinistra sia verde (ho seguito la guida che hai linkato tu...).
Comunque prima di rispedire flasho la stockrom e la provo... magari va'!
-
Quote:
simonux
Grazie sugo attendo...
Si Dany il telefono e' gia' rootato ma per avere la shell di root ed installare CWM da MTKDT devi cliccare sul tasto root in modo che la "spia" in basso a sinistra sia verde (ho seguito la guida che hai linkato tu...).
Comunque prima di rispedire flasho la stockrom e la provo... magari va'!
77%....... piano piano.... arriva :D
Sugo
-
Quote:
sugo76
Si infatti arriva già rootato, ormai installo tipo catena di montaggio... micro sd già pronta con tutti i file necessari (mobileUncle, Recovery Image, Cheetah e patch Ita by sugo76). Accendo il telefono e poco dopo ci attacco il cavetto con MtkDroidTool in attesa. Appena visualizzo il telefono salvo la schermata con gli Imei e tutti i dati a video. Stacco l'usb e da gestione file del telefono installo MobileUncle e mi vado a pescare la recovery, e la installo. Il telefono si riavvia in recovery e da li raso tutto a zero, poi cheetah e poi patch Ita... finito.
Ci metto di più a scriverlo che a farlo rotfl
Sugo
Aspetta, aspetta com'e' che fai?
Io metto la cheetah sulla sd, installo la CWM con MTKDroidTools e poi da recovery (dopo tutti i wipe) install da .zip
Perche' salvi gli IMEI?
Qual'e' la recovery image?
-
1 allegato(i)
Quote:
simonux
Aspetta, aspetta com'e' che fai?
Io metto la cheetah sulla sd, installo la CWM con MTKDroidTools e poi da recovery (dopo tutti i wipe) install da .zip
Perche' salvi gli IMEI?
Qual'e' la recovery image?
La recovery touch, questa : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5053554
Grazie sempre alla Dany (sia lodata) non ti devi sbattere più con mtkdroid tool e programmi vari. Installi sul telefono MobileUncle Allegato 97600 e dopo averlo aperto clicchi su "update Recovery" e ti selezioni la recovery sulla sd (quella linkata qui sopra).
Dopo che il telefono si è riavviato in recovery fai i vari wipe e format e installi la cheetah.
Salvo gli imei perchè conosco mooolto bene i miei colleghi... vai tranquillo che prima o poi quel telefono torna da me perchè qualcosa non va... e allora è sempre meglio avere tutti i dati possibili di quel telefono.
Spesso formattando il telefono perdi gli imei e le sim non prendono nessun segnale. Per evitare di togliere la batteria mi salvo gli imei sul pc così li ho comodi.
Sugo
93%...... rotfl
-
Quote:
sugo76
La recovery touch, questa :
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5053554
Grazie sempre alla Dany (sia lodata) non ti devi sbattere più con mtkdroid tool e programmi vari. Installi sul telefono MobileUncle
Allegato 97600 e dopo averlo aperto clicchi su "update Recovery" e ti selezioni la recovery sulla sd (quella linkata qui sopra).
Dopo che il telefono si è riavviato in recovery fai i vari wipe e format e installi la cheetah.
Salvo gli imei perchè conosco mooolto bene i miei colleghi... vai tranquillo che prima o poi quel telefono torna da me perchè qualcosa non va... e allora è sempre meglio avere tutti i dati possibili di quel telefono.
Spesso formattando il telefono perdi gli imei e le sim non prendono nessun segnale. Per evitare di togliere la batteria mi salvo gli imei sul pc così li ho comodi.
Sugo
93%...... rotfl
Non si finisce mai d'imparare...
MobileUncle lo conoscevo ma non per l'uso che mi hai descritto...
Per gli IMEI ..ho capito.
Grazie!
-
Eccola qui fresca fresca.
Rom I9389 Stock con air gesture:
https://mega.co.nz/#!ZE10USQC!FotHWh...PXR7dF4zXFEApA
Ora vado ad aggiornare la guida generale.
Buon download ;)
Sugo
-
Quote:
sugo76
Mi sa' che dovremo offrirti da bere anche a te...
-
Quote:
simonux
Mi sa' che dovremo offrirti da bere anche a te...
Ha ha ma smettila!!
Pensa a resuscitare quel telefono prima che l'amico tuo ti usi come straccio per lavare per terra! ha ha ha
Buon lavoro.
Io vado a nanna, vi saluto e ci sentiamo domani.
Dany un bacione, so che sei sempre presente, anche quando non sembra. rotfl
Sugo
-
Quote:
sugo76
Ha ha ma smettila!!
Pensa a resuscitare quel telefono prima che l'amico tuo ti usi come straccio per lavare per terra! ha ha ha
Buon lavoro.
Io vado a nanna, vi saluto e ci sentiamo domani.
Dany un bacione, so che sei sempre presente, anche quando non sembra. rotfl
Sugo
Un bacione tesoro...
in sezione modding sto pubblicando... poi vado a dormire pure io...
Buonanotte, a domani.
Dany
-
Ecco bella e pronta la prima delle "4 stagioni".... :)
A questo link trovate la presentazione della Winter Rom Winter Rom from Four Seasons Collection
Nell'arco di una settimana saranno pubblicate anche le altre tre per completare la collection.
Vi posto qui di seguito caratteristiche e screenshots
-
segue un elenco delle principali caratteristiche della Rom:
- Root
- Kernel (boot.img) di Agosto modificato con supporto init.d
- Zipalign ad ogni avvio
- Sqlite optimization ad ogni avvio
- Fluidissima e velocissima
- Assolutamente minimale nelle app di sistema
- Estremamente stabile
- Migliorata dalla stock
- Ottimizzata al massimo
- Consumo di Ram all'accensione di meno del 35%
- Nuova Boot Animation
- Nuovo Logo.bin
- Build.prop ottimizzato
- Gps.conf ottimizzato per l'Italia
- Aggancio sat con Gps in pochi secondi
- Hosts file modificato
- Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo.
Aggiunto l'originale xLoud Audio (Loudness Enhancement Engine)
http://i763.photobucket.com/albums/x...psc5ece322.jpg
Aggiunto l'originale Vipers4Android Audio Effects (vedi caratteristiche di seguito):
- NEW Speaker Optimization
- Differential Surround / Haas Effect
- ViPER Bass With different bass modes, you can have greater bass experience than before!
- ViPER Clarity With the latest Clarity mode selection, you can balance up heavy bass with high clarity audio that you can never imagine before!
- Headphone Surround+ (VHS+) With this VHS+, V4A made its way to achieve great surround technologies for Android
- Auditory System Protection (Cure Tech+)
- Convolver
- And many more
http://i763.photobucket.com/albums/x...ps851a07b6.jpg
Scripts & Tweaks
Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:
- Adrenaline Engine
- Loopy Smothness
- Geeky Engine
- Net-Fork
- Supremacy
- VelocityTweaks
- SlaidyBoost
- CrossBreeder
- CosmisTweak LightSpeed
-
-
sempre piu brava Dany!! mi scaricherò le quattro rom per avere la collezione completa ed ogni tanto mostrare la novità ma la Chetah resta la mia base per sempre!
Un bacione e grazie sempre per tutto quello che fai
-
grazie a te stomacato...
Devo poi ringraziare tra Voi anche un Davide che non so a quale nick corrisponda... un bacione Davide e grazie tu sai per cosa!
-
Buongiorno ragazzi
aggiornato link per il download Winter Rom
-
Molto carina. Grazie Daniela
-
Sono contenta che piaccia... anche se delle quattro questa è la più bruttina
-
Quote:
Olidan
Sono contenta che piaccia... anche se delle quattro questa è la più bruttina
Assolutamente stupenda..... anche la Rom non é male però... rotfl rotfl
Haha Danyyyyy grazie ancora!
Sugo
-
esiste un modo sulla cheetah di modificare i tilde della tabella che esce dal menù a tendina?
mi farebbe comodo aggiungere la possibilità di attivare/disattivare il 3g...
??
-
certo mercurees... ma usando un'app esterna che modifica il framework senza realmente farlo.
X mercurees e per tutti quelli che non conoscon quest'app
La mia Rom è compatibile con i moduli Xposed... trovi tutto a questo post Xposed - ROM modding without modifying APKs... questa app basandosi su dei moduli che potrai scaricare dal suo interno permette di fare tantissime modifiche alla Rom senza toccarla in nessun modo... i moduli più importanti (che da soli praticamente sostituiscono tutti gli altri) sono gravity box e mi pare XBlast.
L'apk installer lo puoi scaricare qui Xposed apk e per capire il funzionamento puoi guardare questo video di presentazione
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=uRR0Flqx9M8
-
Quote:
Olidan
certo mercurees... ma usando un'app esterna che modifica il framework senza realmente farlo.
X mercurees e per tutti quelli che non conoscon quest'app
La mia Rom è compatibile con i moduli Xposed... trovi tutto a questo post
Xposed - ROM modding without modifying APKs... questa app basandosi su dei moduli che potrai scaricare dal suo interno permette di fare tantissime modifiche alla Rom senza toccarla in nessun modo... i moduli più importanti (che da soli praticamente sostituiscono tutti gli altri) sono gravity box e mi pare XBlast.
L'apk installer lo puoi scaricare qui
Xposed apk e per capire il funzionamento puoi guardare questo video di presentazione
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uRR0Flqx9M8
Non ci ho capito un marone... però bello...!! ha ha rotfl
Sugo
-
Grande Dany! Continua così c:
-
*Per Dany : ho visto che le rom delle 4 season sono similissime alle rom targate Max per zte v967s di Carliv, hai preso spunto da quelle? :3
-
Quote:
andryu98
*Per Dany : ho visto che le rom delle 4 season sono similissime alle rom targate Max per zte v967s di Carliv, hai preso spunto da quelle? :3
no sono proprio quelle!!
ho fatto il porting di quelle sul nostro cell e quelle a loro volta sono porting da altri dispositivi... avevo già scritto tutto qua https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5090785
-
AH ecco, non avevo letto :')
-
P.s Dany, utente della settimana! :OOOOOO
-
Quote:
sugo76
Assolutamente stupenda..... anche la Rom non é male però... rotfl rotfl
Haha Danyyyyy grazie ancora!
Sugo
io l'ho messa e tolta!!! a mio parere nn è stabilissima e se paragonata alla cheetah nn vale la pena di cambiarla !!!
ovviamente è il mio modestissimo parere e cmq nn finirò mai di ringraziare la "nostra" daniela!!!:*
-
Quote:
marcobiagini
io l'ho messa e tolta!!! a mio parere nn è stabilissima e se paragonata alla cheetah nn vale la pena di cambiarla !!!
Infatti io non l'ho mai messa... Stupenda intendevo la Dany :D:D
Era difficile farmi accantonare il leone... C'é riuscita con un ghepardo ( speriamo solo che sia femmina... :D:D )
A dopo
Sugo
-
si la Dany è stupenda ma io data l'età posso solo pensarlo nn dirlorotfl:cool:
-
Quote:
marcobiagini
si la Dany è stupenda ma io data l'età posso solo pensarlo nn dirlorotfl:cool:
Marcoooo non c'é età per i complimenti. Se sono sinceri una donna può solo apprezzare ;)
Anzi li faccio pure a te visto che dici di avere una certa età... Vuol dire che hai pazienza, costanza e voglia di imparare se flashi una Rom di uno smartphone ;)
A dopo
Sugo
-
ciao ragazzi...
si effettivamente queste rom che vado a pubblicare sono più che altro un mio esercizio di estro androidiano... così tanto per tenermi in forma...
come avevo premesso io la Cheetah non la cambierei mai più con nessun altra...
diciamo che per tanti nuovi utenti (visto quanti nomi nuovi nel forum??) potrebbe essere un opportunità in più di giocare e divertirsi con questo dispositivo...
in fondo la cosa più bella quando inizi a smanettare è avere tante rom da provare!!! :) :)
Oggi posso dire con fierezza che, anche un pochino grazie alla mia piccola parte di lavoro, possiamo considerare questo nostro davvero un dispositivo bellissimo!!
Dany
-
si sta adattando a te!!! è sempre più bello!!!:p:*
-
-
Quote:
Olidan
ciao ragazzi...
si effettivamente queste rom che vado a pubblicare sono più che altro un mio esercizio di estro androidiano... così tanto per tenermi in forma...
Dany
An vedi questa!!!
Io son qua che batto i pugni sul pc per far andare una rom banalissima, e questa....rotflrotflrotfl
P.S. amore bello, fammi sapere il prossimo tel che ti compri, cosi evito le blasfemie
-
Quote:
Andronietto
An vedi questa!!!
Io son qua che batto i pugni sul pc per far andare una rom banalissima, e questa....rotflrotflrotfl
P.S. amore bello, fammi sapere il prossimo tel che ti compri, cosi evito le blsafemie
Ciao andronietto... stanotte non ho potuto inviarti la tua Miui risistemata perché il server di "Mega" non funzionava... la carico stanotte e domattina ti posto il link.
Sono pronta a scommettere che stavolta abbiamo risolto tutti i problemi... e ti consiglio di non scommetermi contro!!
Scherzi a parte... per non correre rischi te l'ho rifatto completamente daccapo il porting perché, come ti avevo detto, la guida che stai seguendo è abbastanza approssimativa e generica ma molto incompleta... poi ho capito perché avevi tutti quei problemi.
Comunque la Miui che ti ho preparato è l'ultima versione la 4.1.3 (2014 edition)...
Baci
Dany
-
Quote:
Olidan
Ciao andronietto... stanotte non ho potuto inviarti la tua Miui risistemata perché il server di "Mega" non funzionava... la carico stanotte e domattina ti posto il link.
Sono pronta a scommettere che stavolta abbiamo risolto tutti i problemi... e ti consiglio di non scommetermi contro!!
Scherzi a parte... per non correre rischi te l'ho rifatto completamente daccapo il porting perché, come ti avevo detto, la guida che stai seguendo è abbastanza approssimativa e generica ma molto incompleta... poi ho capito perché avevi tutti quei problemi.
Comunque la Miui che ti ho preparato è l'ultima versione la 4.1.3 (2014 edition)...
Baci
Dany
...Devo decidermi a chiederti la mano :-[:-[:-[
-
Quote:
Andronietto
...Devo decidermi a chiederti la mano :-[:-[:-[
La mano..... o tutta o niente, che sò ste cose fatte a metà... :D:D:D
Sugo
-
Ragazzi invoco il vostro aiuto!
Ho fatto il porting di una rom molto simile a quella dell's4, così.. per divertimento..
Il problema è che non mi vede ne archivio interno ne esterno, non ne vuole sapere! Come mai?