Va beh dai...mica è detto che sia lo stesso problema...la mia era una microsd che poi era risultata difettosa di fabbrica...succede
emmeggi70 (08-02-14)
ai tempi dell' lg optimus one una sd al mese. sti cosi (soprattutto se usati con programmi tipo "simple 2 ext", "link 2 sd") non sono fatti per tutti gli accessi in lettura e scrittura di android, hanno una vita veramente breve così :-) giornata pesantissima... giusto per scrivere qualcosa... ;-)
Ultima modifica di hitman72; 15-11-13 alle 18:31
MEMENTO AUDERE SEMPER
Invece io ho 43 anni. Ho fatto tante cose, tante cose. Cose... cose di ogni genere. E una verità l'ho scoperta. Una sola verità. Sì una sola. Vuoi sapere qual'è? Ho scoperto che sono un porco bastardo. (-TD-)
ciao skizzetti....
non mi dimentico di te ne di nessuno dei ragazzi qui.
Mentre giro a destra e manca tra i vari thread cerco sempre con lo sguardo soluzioni ai vari problemi e dopo aver pubblicato la king rom anche per lo Star N9500 sto frequentando anche da quelle parti.
Leggendo per quel dispositivo ho trovato questo https://www.androidiani.com/forum/st...nto-n9500.html
Allora forse siamo ad una svolta. Il problema che fa capo a tutti i problemi del ns cell credo nascano tutti dal connettore microusb che oltre che male assemblato pare sia pure di pessima qualità.
Come Vi avevo premesso di hardware non me ne intendo ma pare che questo connettore integri varie cose tra cui anche microfono e tasto home.
Pare che sostituendolo si potrebbe risolvere il problema.
Ciao
Dany
emmeggi70 (08-02-14)
Allora buone notizie per tutti!!
La rom che mi ha inviato skizzetti va benissimo e il finto air gesture (serve per quattro cose ma è carino) funziona perfettamente!!
Certo che immersa in mille modifiche era davvero tanto che non avevo nel cel un firmware stock...oddio quanto è lento e rozzo...il touch è durissimo... insomma dai che con questa king rom ho fatto un bel lavoro!!
Ora devo solo trasferire la king su questa rom di skizzetti e Vi pubblico la king rom 3.1 con air gesture.
Non siate impazienti se non riesco stasera...cerco comunque di farlo entro la fine del week end.
Baci a tutti.
Dany
emmeggi70 (08-02-14)
Grazie mille Dany
Si, pensando fosse il connettore l'origine di tutti i mali, ne avevo già comprato uno da ebay e sto aspettando che arrivi, tra l'altro è l'unico componente che si può sostituire diciamo a cuor "leggero" e senza grossi sforzi.
Appena arriva lo sostituisco e vi faccio sapere, speriamo bene...
Per la rom sono contento che il mio backup ti sia servito, come avrai potuto vedere anche tu, anche se "falso" il gesture è carino!
A presto...
emmeggi70 (08-02-14)
Ciao a tutti gli smanettoni come me
Allora dopo aver comprato questo benedetto I9389 che a me non è haipai ma alps e con pensavo 2gb di ram e 8 di rom... ora mi ritrovo a fare i conti con voi che mi avete illuminato sulla rom inesistente di questo cinefonino! Devo dire che hitman mi aveva proprio messo giù di morale... 800mb.... stavo tentando il suicidio dando la testa sul display... ma poi ho desistito perchè sapevo che oltre a non essere un grilla glass, la mia testa era cmq più dura
Scaricato un hardware test confermo che la ram è 2 gb e la rom (completa delle 2 partizioni - mem tel e archivio interno) sarà di appena 3 o 4 gb (Inoltre dato che per mia moglie avevo preso l'n9500 ho fatto il test anche su questo apparecchio ed è risultato essere più veritiero, invece di 1gb ram e 8gb rom il test ha detto che sono 1 gb ram e 5,5 di rom)
DUNQUE
mi avete convinto a flashare l'i9389 (che è mio e non devo dare conto a nessuno) con la Gla rom, hip hip urrà!!!
quindi dato che provengo da iphone 4... spiegatemi bene come funzionano i vari backup e parto subito!
In particolare vorrei sapere per prima cosa come salvare i dati personali, contatti messaggi e app acquistate e magari impostazioni!
Poi vorrei resettare alle impostazioni di fabbrica e fare un backup del sistema operativo senza dati personali di modo tale che se succede qualcosa posso ripristinare la vecchia rom.
Ok tanto per la cronaca anche il mio dovrebbe avere la gesture, l'ho vista nel menù insieme al desktop acqua che sembra come se ogni volta metti il dito nell'acqua su questo tach screen.... non mi chiedete che fa questa gesture perchè non so neanche a che comandi risponde, MAI USATA
ahahaha
Sparatemi quello che devo fare perchè ho tempo solo il fine settimana GRAZIE SMANETTONI ^_^ _^_^
Per tutti quelli che hanno problemi col touch che impazzisce, sicuramente posso dire che non dipende dalla basetta dove è collegato il connettore USB.
Dico questo perchè nonostante io l'abbia comunque ordinata da ebay, nell'attesa che arrivi ho smontato la vecchia e ho fatto ripartire il telefono senza la stessa ed il risultato è stato sempre e soltanto lo stesso e cioè telefono impazzito col touch che preme in continuazione il tasto "menu/impostazioni".
Morele della favola...impacchetto tutto e rispedisco ai cinesi.
Nella'attesa(lunga) che mi rimandino indietro il telefono vi continuerò comunque a seguire dato che nonostante la mia "cattiva" esperienza, ritengo questo sia una "bomba" di telefono con prestazioni al disopra della media.
Se poi Dany ci mette su del suo con i suoi lavori sul software, allora si parla davvero di un telefono top!
A presto...
Porca trota mi dispiace che alla fine si debba ricorrere alla rispedizione. Speriamo che te ne mandino indietro uno nuovo e non lo stesso "aggiustato".
In bocca al lupo.
Ps ci fai il favore di tenerci aggiornati sulle modalità costi e tempi perché in futuro potrebbe servire. Grazie mille
Sugo