Originariamente inviato da
djurfantastic
eroicamente in un pomeriggio mi sono letto tutte le 130 pagine della discussione (per qualche novello che stesse leggendo questo messaggio per primo scoraggiato dalla mole consiglio di iniziaire a leggere da pag 50 in poi, prima di quella si è parlato in maniera un po' confusionaria di questo e di un altro cellulare l'n.1 s6 a cui è stata dedicata una pagina apposita). sono contento di essermi letto sto pacco di robba così da aver aperto un altro capitolo che avevo sempre visto con occhi diffidenti.
tuttavia non sono riuscito a capire se questo telefono con la rom di fabbrica con cui arriva a casa funziona in maniera decente, cineserie permettendo (gps lento a fixare, fotocamera scadente, flash scadente).in particolare ho le seguenti domande:
- è possibile eliminare la monnezza cinese (varie app ecc) senza fare il root?
- se fosse necessario, sempre con la rom stock, posso fare il classico ripristino di fabbrica senza perdere vari boot logo e impostazioni volte a rendere il telefono un clone ben fatto?
- eventualmente fare il root risolverebbe i problemi di cui sopra? risulta una pratica rischiosa da fare?
- la rom stock è in fondo la migliore o le altre rom di questo tal Fluffy sono così migliori?
- leggendo mi è sembrato che il vetro o lo schermo siano particolarmente delicati, quell'accessorio di cui è stato postato il link salvaguarda realmente il device?
Perdonate le molte domande ma sono abbastanza certo che trovarle risposte a mo' di riepilogo farebbe felice me (l'avrei molto apprezzato nella lettura delle 130 pagine xD) e tutti quelli che verrano dopo di me.
PS ah questo è il mio battesimo di fuoco primo post

) ciao!!