CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 425
Discussione:

Bluebo B9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di INTELligent26


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    158
    Smartphone
    BlueboB9500/Thunderbird i5S EX

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Appena ti arriva potresti scrivere qua le tue impressioni e se per caso ha qualche problema?

    Comunque il telefono va alla perfezione, solo che ora ho notato un'altra piccola pecca.
    La batteria fa i capricci, ma non capisco se è un problema di hardware, software o proprio della batteria in se che è super cinese.
    Praticamente, la ricarica è moooolto lenta sia da terminale acceso che da spento. Ho provato a cambiare cavetto e ho anche usato il caricabatterie originale del Galaxy Ace ma la ricarica resta comunque abbastanza lenta, avrà caricato al 100% in circa 4 ore.
    Dopo aver completato la ricarica, ho lasciato il telefono in standby per circa 8 ore questa notte dato che dormivo e stamattina la batteria era al 70% circa. Dopo 20 minuti di utilizzo è scesa al 38% e magicamente si è stabilizzata. Ora, dopo un paio d'ore, la batteria è al 30% ma ho scaricato qualche app e navigato per cui è abbastanza normale quest'ultimo calo in cosi tanto tempo. Il bello viene ora però.....
    Ho provato a cambiare la batteria con l'altra presente nella confezione e......... la percentuale di carica era esattamente la stessa!!!
    Ora, secondo voi il problema da dove arriva? Puo essere un 'bug' della rom installata (intendo quella pre installata sul telefono, io non l'ho cambiata)? Un problema delle batterie cinesi? oppure il terminale ha qualche problema a livello hardware nel circuito di alimentazione/ricarica?
    Ho il diritto di recesso entro 10 giorni quindi penso di poterlo dare in dietro in caso di non funzionamento e il venditore mi è sembrato abbastanza serio e professionale, ma se è una cosa risolvibile senza doverlo cambiare è meglio perche mi ci sono gia affezionato Nel frattempo ho acquistato una batteria compatibile galaxy s4 su eBay da 2800mah 3,7v per provare.
    Le batterie in dotazione sono tutte e 2 da 2000mah 3,7v.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Aspetta qualche ciclo di carica e scarica ;-)
    Da che venditore ebay lo hai preso?
    [Edit: per caso m___razius?]
    Come ti va il wifi? (se ci sono muri in mezzo tra te e il router a vari metri/stanze di distanza in casa ha problemi? )
    Appena mi arriva posto foto e impressioni!
    Ultima modifica di ngnr Frank; 02-10-13 alle 18:10

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da INTELligent26 Visualizza il messaggio
    ... L'unico problema, se cosi si puo chiamare, è che il telefono ha preinstallata una sidebar laterale (multifinestra) che non ho assolutamente idea di come disattivare, nemmeno in centro notifiche. Non è un problemone dato che è abbastanza utile, il fatto è che rimane costantemente un piccolo tastino curvo a lato del display e la cosa mi infastidisce parecchio sopratutto quando navigo a pieno schermo (si vede nella prima foto a sinistra dello schermo).
    ...

    http://imageshack.us/a/img812/1865/j7mz.jpg


    http://imageshack.us/a/img571/9476/qcac.jpg

    ...
    Se tieni premuto per qualche secondo il tasto Back (freccia indietro, quello di dx) dovrebbe sparire la sidebar.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ngnr Frank per il post:

    INTELligent26 (02-10-13)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistato a fine giugno da ******* in promozione a € 117,00 + le spese di spedizione (no tax) ed è arrivato con il Fedex, loro dicono DHL ma non è così, dopo 8 giorni dall'ordine. E' un telefono che non ha niente da invidiare a quelli di categoria superiore, per ora l'ho dovuto riavviare solo un paio di volte, ma per il resto funziona benissimo. Ha certamente qualche pecca tipo la fotocamera e il flash così così, ma non mi lamento. Forse gli manca la girobussola e ancora non ho capito come settare bene l'audio dell'altoparlante, ma per il resto è fenomenale. Antutu precaricato è una bufala con dati preimpostati, perciò non si riesce ad avere il giusto feedback. Per INTELligent26, quando riceverai la batteria da 2.800 mah fai sapere come funziona e da chi l'hai presa, perchè con quella da 2.000 in dotazione al massimo arrivo a 7 ore di funzionamento...infatti ho sempre il caricabatteria in tasca e quello da auto sempre pronto.

  7. #15
    Androidiano L'avatar di luisss83


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    140
    Smartphone
    NO.1 S6 MIUI V5 1.2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlochi Visualizza il messaggio
    io l'ho acquistato a fine giugno da ******* in promozione a € 117,00 + le spese di spedizione (no tax) ed è arrivato con il Fedex, loro dicono DHL ma non è così, dopo 8 giorni dall'ordine. E' un telefono che non ha niente da invidiare a quelli di categoria superiore, per ora l'ho dovuto riavviare solo un paio di volte, ma per il resto funziona benissimo. Ha certamente qualche pecca tipo la fotocamera e il flash così così, ma non mi lamento. Forse gli manca la girobussola e ancora non ho capito come settare bene l'audio dell'altoparlante, ma per il resto è fenomenale. Antutu precaricato è una bufala con dati preimpostati, perciò non si riesce ad avere il giusto feedback. Per INTELligent26, quando riceverai la batteria da 2.800 mah fai sapere come funziona e da chi l'hai presa, perchè con quella da 2.000 in dotazione al massimo arrivo a 7 ore di funzionamento...infatti ho sempre il caricabatteria in tasca e quello da auto sempre pronto.
    ciao,visto che l'hai preso da ******* volevo domandarti se ti è arrivato già con i permessi di root?
    l'audio della suoneria è buono?si sente alto?

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per i permessi di root non saprei anche perchè non ho intenzione di rootarlo, ho letto troppi commenti su root finiti male. Per quello che riguarda la suoneria l'audio è buono così come l'audio durante le telefonate. Il problema dell'audio da altoparlante è durante la riproduzione di brani musicali, il volume si alza e si abbassa di continuo, in pratica è un fastidio più che una melodia. Il wifi è ottimo, abito al 4° piano e navigo con il mio router dalla strada. Anche il GPS usato senza connessione dati è buono e abbastanza rapido nel trovare i satelliti; uso Sygic e mi trovo abbastanza bene.

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlochi Visualizza il messaggio
    io l'ho acquistato a fine giugno da ******* in promozione a € 117,00 + le spese di spedizione (no tax) ...
    Tu hai ordinato il modello "S4 MTK6589 4,7" 1Gb ram ecc ecc" come viene descritto adesso o lo vendevano come Bluebo B9500?

  10. #18
    Androidiano L'avatar di INTELligent26


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    158
    Smartphone
    BlueboB9500/Thunderbird i5S EX

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ngnr Frank : ti ho dato un Grazie per il tuo post, la sidebar è sparita facendo come hai detto tu! Grande!!
    Per quanto riguarda il Wifi, io in casa ho i muri abbastanza spessi e ho il modem in sala e in tutte le stanze prende molto bene e non ho ancora avuto alcun problema, per ora.
    Il venditore su eBay da cui l'ho comprato è 'mangrazius', ha piu di 1000 feed e il telefono pagato domenica sera è arrivato martedi nel primo pomeriggio con SDA. Basta cercare su eBay 'smartphone bluebo' ed è il primo risultato che appare.

    vlochi :
    Appena mi arriva la batteria vi faccio sapere tutto

    Inoltre vorrei aggiornare appunto la situazione batteria.
    Oggi l'utente gino.... (pardon non ricordo il nick completo) mi ha consigliato di usare l'app 'Battery Calibration' presente sul market per calibrare la batteria. L'app necessita dei permessi di root.
    Ebbene, l'ho provata ed è da oggi pomeriggio (intorno alle 15 ho ricaricato al 100% il telefono) che lo utilizzo senza tregua praticamente tra un paio di chiamate, whatsapp a gogò e navigazione internet + download di un paio di app e la batteria è ancora al 31% adesso che sono le 21.
    Vi terrò aggiornati comunque sulla situazione dopo vari cicli di ricarica ma, per adesso, posso dire che l'app consigliata dall'utente sopra citato sembra aver fatto tutto sommato il suo dovere, ma meglio non essere troppo ottimisti in questi casi

    Piu tardi se ho tempo o domani posto qualche screen del telefono

    EDIT:
    Vorrei correggermi su quanto ho detto nel mio precedente post riguardo al root gia presente. Ho sbagliato io, ovvero ero convinto che avesse gia il root vedendo la barra laterale e altre cose senza controllare ma quando ho dovuto usare battery calibration mi è stato richiesto il root e ho scoperto che ancora non lo aveva scusate.. in ogni caso ho effettuato il root usando 'motochopper', cercando su google si trova la procedura (semplicissima e semi-automatica) per rootare i dispositivi con chip mtk6589. In ogni caso se ne avete bisogno e non trovate nulla in rete posso guidarvi io dato che l'ho fatto oggi pomeriggio.
    Ultima modifica di INTELligent26; 02-10-13 alle 21:12

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, S4 MTK6589 etc etc, che era il Bluebo B9500 l'ho scoperto pochi giorni fa, quello che adesso è in vendita a circa € 113,00

  12. #20
    Androidiano L'avatar di INTELligent26


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    158
    Smartphone
    BlueboB9500/Thunderbird i5S EX

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    *azzo a saperlo l'avrei preso li... ma si sa.. la fretta...

    Ma la scritta ******* posteriore rimane? o è un adesivo?
    Ultima modifica di INTELligent26; 02-10-13 alle 21:19

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy