non è che potresti inviarmi il tuo firmware con il file già modificato e provo se si toglie il difetto? così è proprio inutile il telefono!!!! sono disperato ormai non riesco a risolvere!
Visualizzazione stampabile
non è che potresti inviarmi il tuo firmware con il file già modificato e provo se si toglie il difetto? così è proprio inutile il telefono!!!! sono disperato ormai non riesco a risolvere!
si quella!!!! non si risolve cmq! ne rinominando ne cancellando! adesso il problema è lo stesso ma è invisibile cmq quando apro qualche file applicazione o menu questo difetto fa tornare indietro a pagina iniziale sempre!quindi qualsiasi cosa io faccia si kiude e riparte dall'home
in alto a sinistra è acceso un led verde anche quando il tel ha spento il display per standby
ripristino dati di fabbrica intendi?
ricordo che il tuo firmware nn me lo faceva installare per un problema nel file scatter!!! così l'altra volta presi la versione ultima di ottobre(se nn erro) e copiai il tuo logo system e altri file e andò a meraviglia fino a giovedì che si impallò definitivamente con questi problemi di sidebar! ora metto tutti i tuoi file al massimo lo scatter prendo quello dell'ultima versione e avrò quasi il tuo stesso sistema poi apporto la modifica al file in questione e vediamo se questo problema alle sidebar si risolvono.... per il momento grazie ora scarico il tuo firmware e poi provo!!! speriamo bene
Da spento accendi tenendo premuto i tasti ON e VOL+ assieme per qualche sec, ti appaiono 3 voci e col tasto vol+ vai su [RECOVERY] e lo selezioni col tasto vol-
Ti appare un robottino e allora premi il tasto centrale per fare apparire le voci: vai wipe cache e dai l'ok col tasto di accensione (un colpetto), poi riscendi e vai su wipe data/user o qualcosa del genere per cancellare tutti i tuoi dati/app/impostazioni/ecc.
Dopo fai il flash con MTK flashtool (ci sono le guide qui nel forum)
Fermi tutti ho solo fatto questa procedura di cancellazione cache e funziona già con l'ultima versione che avevo installato..... speriamo duri.... ho perso di nuovo l'imei ora lo imposto nuovamente ma che dire????
Grazie mille del tuo aiuto hai risolto questo problema che sinceramente la vedevo impossibile da risolvere!!!!
Sei molto bravo complimenti
ti aggiorno sulle novità (canbierò sicuramente logo)
Antonio
Errata corrige! il telefono dopo un temporaneo stop ha ricominciato a fare gli stessi difetti!!!! uff pensavo di aver risolto!
È un problema di memorie e/o configurazioni di applicazioni: fai tutti i wipe che ti ho detto ed eventualmente formatta la EMMC entrando nella recovery cinese con i tasti ON e VOL- (leggi una guida - non ricordo se qui o su Patrucco - per navigare tra le voci in cinese).
Tieniti il backup della tua rom attuale e dopo i wipe installa la rom che ti ho linkato.
Per l'IMEI provvedi dopo: entra in Engineering Mode e vai in GPRS e ci riscrivi l'imei e salvi/riavvii.
Vedi di sistemare la rom adesso.
salve a tutti ragazzi!ho appena acquistato questo terminale per la mia ragazza,ma tra le tante funzioni non riesco a trovare quella che mi permette di personalizzare la lockscreen..sapete darmi qualche dritta in merito!Approfitto del post per chiedervi se è possibile avere anche le notifiche della lockscreen in italiano,in modo tale da non trovare "missed call"o simili!grazie a tutti!
Devi installare una lockscreen S4 dal Play Store.
Devi scaricare la lockscreen s4 da Aptoide perche su play store non è più disponibile quella che aveva linkato Frank nelle prime pagine della discussione.
Se mi lasci una mail in PM ti mando il file apk della lockscreen da installare sul telefono. È l'unica esteticamente uguale a quella originale.. Tutte le altre sullo store sono copie più o meno fatte male..
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
Chiedo scusa!avrei dei quesiti da porvi:
1)la rom di frank è flashabile su qualsiasi b9500???
2)prima di flashare bisogna fare qualcosa in particolare(pulizia cache\data ecc)???
3)flashando ottengo i permessi root o devo eseguire una procedura a parte???
Grazie per la vostra pazienza e collaborazione!
Judge il backup che ho linkato è di un B9500 "STOCK", quindi normale, non ha permessi di root o altre cose, è la rom V7 di agosto/settembre con cui mi è arrivato il telefono a ottobre.
Se fai i wipe cache/data è meglio.
PS: se il telefono ti è arrivato recentemente la tua rom è probabilmente più "nuova" (V8, basta guardare nelle info telefono), lascialo così.
confermo che se ti funziona lascialo così com'è!!!! ho reistallato il tutto firmware imai root fatto la modifica a sidebar in .bak ma seppur in modo invisibile il problema c'è lo stesso e mentre apro un'applicazione questo, mi chiude tutto e torno a home!!!!! niente di nuovo stesso problema forse nn era solo quello della sidebar ma anche qualche altra cosa!!!! bhò fatto stà che non funziona bene nemmeno più con la versione sua originale per l'appunto dello stesso problema! mha
frank scusami,ma x quanto riguarda il problema al mio display,ho una domanda da farti:
questo problema all'inizio non l'avevo...ma non è ke è successo qualcosa quando ho installato rom di qualsiasi genere 10 giorni fa?non è ke devo installare i driver x il display?
se si,dove li trovo?e come si fa?
Luisss ti ho inviato la mail ;)
Comunque per il display, mi auguro che non sia cosi, ma secondo me è proprio difettoso perche è strano che nello screenshot non si veda nulla.. prova, dopo aver fatto un backup dell'attuale rom, a flasharne un'altra e vedi un po ma quelli sono sintomi di un display che sta friggendo e non è una bella cosa. Io ti consiglio di continuare a scrivere a ******* e pretendere la sostituzione, vedrai che qualcosa si smuove se vedono che sei insistente.
Se posso darti un consiglio, lascialo cosi com'e. Se non hai particolari problemi o cose che non ti piacciono, tieni la tua rom perche come vedi è facile fare il danno dato su questi chinafonini.
Se vuoi alleggerire invece la tua rom, dovresti fare il root con Motochopper tramite pc e scaricarti la versione pro di Titanium backup e disinstallare/congelare le varie app di sistema che per te sono inutili o quelle cinesi se ne hai. Ovviamente prima fatti un bel backup della rom attuale con MTKdroid tool cosi sei sicuro di poter tornare indietro in caso qualcosa vada storto.
Poi se invece vuoi smanettarci e provare le varie rom, fai pure. Il mio è solo un consiglio :D
In ogni caso se vuoi cambiare lo stesso, la rom di Needrom.com che ho linkato io qualche post fa ha gia la custom recovery e il root ed è la V08, ma prima controlla che versione hai tu in Impostazioni e fai un backup della tua. ;)
tu pensi ke sarà proprio il display?quindi + vado avanti è + si distruggerà? o_O
cmq ormai con ******* ho litigato...sono poco...anzi niente seri come dicono!!
loro mi hanno anke proposto di rispedirlo in dietro(solo xke avevo fatto reclamo con paypal)ma le spese erano a carico mio....ben 48 euro!!
e quindi li ho mandati titti a fare a quel paese e ho rinunciato!!:'(
scusa non ho capito che problemi hai al display???? io ho installato vari firmware(tutti forse) e ad alcuni il display rimaneva scuro anche a me e non faceva nulla.... ho formattato il dispositivo e ho fatto un altro aggiornamento firmware che andasse bene e in effetti ho risolto!!!!
x frank: ora o il tuo stesso firmware ma ad ogni modo non mi risulta il nome della barra da rinominare al massimo trovo la stessa che ti ho menzionato qualche post fa ma il problema non si risolve.... sicuro che questo file dovrebbe trovarsi in system/app???? ora lo fa solo a tratti ancora nn gli sono venute le crisi isteriche...
ho letto questo post: Android 4.3 Jelly Bean Update For Samsung Galaxy S4 GT-I9500 Released: How To Install Manually [Tutorial]
si potrebbe tentare di mettere questo firmware... solo che porta 1,4 gb la dimensione del file... un pò troppo... che ne dite pensate che si possa fare?
@luisss83: io concordo con INTELligent, magari posta delle foto fatte con un altro apparecchio al tuo display.
@buje: con CleanMaster è quello il nome del processo che fa apparire la barra, se lo killo con CleanMaster la barra scompare (salvo poi riapparire in seguito).
Ma questo è per l'S4 originale, mica per il clone...
io rinominando o cancellando sidebar......apk la barra scompare e nn riappare più ma si sente che lo fa lo stesso xkè fa le vibrazioni di scambio anche se nn visibili.... lo sò che è per l's4 originale ma kissà se potrebbe funzionare sul nostro....si potrebbe provare!
metterlo tutto è impossibile ma a pezzi???? qualcosina può funzionare.... io lo stò scaricando... devo vedere che file ha dentro e se qualcosa lo vedo che potrebbe essere utile per fare un altro firmware misto mha pur di togliere il mio errore ci proverei... ad ogni modo avevo android 4.2.9 appena comprato ora 4.2.2 con la versione ultima ufficiale... regrediamo?
No, è che la 4.2.9 in realtà non esiste. E' una versione 'fake' diciamo per i chinafoni.. ;)
ah! quindi per avere la versione 4.3 sui chinafonini quanto dovremmo attendere???? Dopo 165 euro pagati(dalla china con dogana) non sò se conviene a questo prezzo averlo senza garanzia e senza aggiornamenti..... cmq per informazioni il file scaricato del firmware originale s4 è un'immagine occorre un programma per estrarre i dati!
un saluti ragazzi
On line ho letto che é possibile aumentare la ram del cellulare tramite swap..secondo voi é fattibile anche sul nostro b9500?se volete vi linko anche la guida,sempre che non vada contro regolamento!
Inviato dal mio HTC One
C'era una applicazione apposita da scaricare che faceva tutto in automatico scegliendo solo lo spazio della SD da usare come RAM. Il problema è che non so se è compatibile con il nostro telefono, serve una SD di classe alta e soprattutto si dice che ne riduca la vita drasticamente. In pratica avresti più RAM virtuale da utilizzare ma non si sa per quanto tempo.. Secondo me non ne vale la pena, tra l'altro il b9500 ha 1gb di RAM e secondo me sono gia abbastanza per adesso. Di più sarebbero sinceramente superflui perche pur avendo svariate app e processi aperti a me rimane comunque molto fluido e privo o quasi di lag e impuntamenti..;)
@ buje: per altre versioni di android bisogna aspettare che qualcuno cucini qualche rom compatibile con il nostro telefono e la versione aggiornata.. Purtroppo questo è solamente un clone cinese e aggiornamenti non ne ha. Non vale ovviamente per tutti i chinafoni. Vedi per esempio zopo, jiayu e altri grandi marchi cinesi che hanno il loro sito ufficiale con continui aggiornamenti di versione del firmware e svariate custom ROM.
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
Il fatto è che ieri smanettavo un pò con il b9500 della mia fida e notavo qualche impuntamento sopratutto quando dal menù o da un'app tornavo alla home..nel task manager non risultavano molti processi in esecuzione e quindi la cosa mi ha lasciato pensare..anche perché ancora non è chiaro quale sia la RAM reale su questo terminale:
1gb o 512 mb,nel secondo caso vorrei provare con lo swap..alla fine una sd di classe 6 da 2 gb costa davvero poco!
da quando ho ripristinato il telefono e rinominato il file sidebar, esso è scomparso dal lato sinistro e con esso(almeno per ora) il problema di scambio sidebar e quindi posso utilizzare il telefono.... ad ogni modo il cinese mi ha comunicato che stà provvedendo ad un firmware adatto al mio telefono altrimenti aprivo una disputa per malfunzionamento del dispositivo... domani me lo da e vediamo che successo.
Per la Ram reale ti dico che sicuramente al 99% è 1 gb ;) e tra l'altro ho scaricato Stability Test dallo store ed è l'unico che mi segna 700mb circa di Ram, le altre app 500 circa ma poi nei processi aperti ne ho utilizzati oltre 600mb e il cellulare va comunque benissimo senza impuntamenti.
In ogni caso, provare non costa nulla ovviamente. Ora davvero non ricordo l'app che fa al caso tuo, ma se cerchi un po sul forum mi ricordo che c'era una discussione di cui se ne parlava e c'era anche scritto come usarla ;) mi sembra fosse a pagamento ma puoi anche cercare in rete l'apk e installarla senza passare dallo store.
Se provi comunque facci sapere e tienici aggiornati, in ogni caso metti in conto che la SD anche se la paghi poco non durerà molto, questo è certo.
Zopo, Jiayu, Umi, Xiaomi ecc.. sono tutti ottimi marchi cinesi e hanno gli aggiornamenti da parte del produttore. Pero io non smetterò mai di ripetere che non si possono nemmeno lontanamente paragonare con un clone come il Bluebo. Questo è uno dei tanti cloni di un altro telefono e uno lo prende piu che altro per un fattore estetico secondo me e non è nemmeno particolarmente diffuso, ovvio che non c'e interesse nel sviluppare continui aggiornamenti o rom varie.
Quelli sono case molto famose nei paesi orientali e molto piu diffusi e quindi anche maggiormente 'presi di mira' dai team di sviluppo.
Anche io se l'avessi saputo prima mi sarei fatto uno Zopo C2 o un Jiayu G4 (cosa che farò prossimamente :D) ma comunque questo io l'ho preso per avere appunto un simil-S4 a un prezzo molto contenuto e non lo prendi per avere un super terminale per smanettare come un dannato e battere tutti i bench possibili. Per un utente medio di android secondo me è perfetto e sinceramente io ne sono pienamente soddisfatto per quello che ho speso, poi ovviamente va a culo e sperando che non ti capiti quello fallato ma siamo sempre li... sono cloni a basso costo, non vale il paragone imho.
Tra le altre cose, il Bluebo si trova sui 100 e rotti € + spedizione ora (vedi Mixeshop). Quelli di marchi piu blasonati (zopo, jiayu ecc..) costano anche un filino di piu eh :D