Ho letto riguardo la battetia,,siete riusciti a risolvere con la carica? Per quanto riguarda le altre cose io sono un po'ignorante nel campo e quindi ci ho capito poco e niente rotfl
Visualizzazione stampabile
Ho letto riguardo la battetia,,siete riusciti a risolvere con la carica? Per quanto riguarda le altre cose io sono un po'ignorante nel campo e quindi ci ho capito poco e niente rotfl
Per la batteria conviene prenderne una originale (o una buona compatibile), per il resto è un telefono che va abbastanza bene e senza grossi difetti.
Guarda io con le mie 2 batterie da 2000mah ora mi ci trovo abbastanza bene. Bene o male con una carica ci vado avanti dal mattino alle 8 fino alla sera con un uso medio e sempre in 3g.
Gli altri utenti hanno dei problemi di durata, ma come detto in precedenza secondo me è dovuto alla qualità delle varie batterie e dai probabili finti amperaggi che hanno. In ogni caso la batteria puoi sempre cambiarla con una piu performante in caso non ti soddisfi. ;)
Per il resto ripeto, io lo uso come telefono principale per tutti i giorni da una ventina di giorni ormai e non ho problemi.
No, ho provato la batteria originale dell'S4 e non ci sta. Troppo spessa, almeno nel mio. Come anche quella da 2600mah marchiata Samsung che ho comprato su eBay che ho rimandato indietro.
In ogni caso penso non sia difficile trovare batterie compatibili in giro, soprattutto nelle fiere dell'elettronica.
ragazzi vi aggiorno sulla prova ke ho fatto sulla batteria...e il risultato è ke non è cambiato nulla :O
purtroppo quando scende sotto il 40-35% poi scendo a picco.e dopo un po si spegne!!
frank poi ho notato una cosa:ke quando si spegne x batteria scarica si spegne all'improvviso...senza neanke fare la musichetta e logo!!!
si spegne il display e non fa + niente...nessun segno di vita!!
anke a te fa così???
mmm devo valutare perchè comunque avevo in mente anche un thl.
comunque grazie a tutti per le risposte ;)
ormai qui tutto tace.......rotfl
Ahah :D io stavo pensando di farmi un Jiayu G4..
In ogni caso tanto per aggiornare un po, dopo un mese di utilizzo il telefono funziona sempre perfettamente :D
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
La scorsa settimana dopo il root feci varie modifiche - andando un po' a tentoni - con PimpMyRom, MTKengineering, Xplosed ecc e tutto a un tratto mi trovai il telefono più lento: sabato ho fatto un bel formattone prima con ripristino dati dal menù di Android e poi da recovery e devo dire che ora - pur avendo reinstallato tante app - va meglio di prima.
Prima di formattare cmq avevo provato a usare i profili di SetCpu impostando le freq max a seconda delle situazioni (display spento = 7xx MHz max, chiamata = 4xx MHz max, batt≤40% = 9xx MHz e così via) e sembrava guadagnare maggiore autonomia di batteria.
Ragazzi, io avevo voglia di smanettare un po stasera e ho installato ora questa rom: Rom Bluebo b9500 09/25/2013 e funziona perfettamente e ha gia il root con Supersu installato.
Sembra andare bene, voglio dire non ha nessun problema particolare apparte 2 ideogrammi in cinese nella barra delle notifiche.
Io penso che il vostro di ******* non sia un Bluebo B9500 ma un HDC o uno Star o qualche altro marchio. Prima di questa rom ho provato, cosi per sfizio (tanto ho il backup della mia rom quindi il brick non mi spaventa), a flashare varie rom per hdc 9500, star 9500, alps ma nessuna funziona. Solo quelle per Bluebo b9500 su Needrom, le quali davano problemi al ******* di luisss e anche a quello di squall se non sbaglio.
Se qualcuno avesse voglia di provare a flashare qualche rom di altri marchi (HDC,STAR, ecc) sempre dei modelli i9500,GT-i9500,N9500 ecc.. potremmo toglierci qualche dubbio :D Miraccomando pero di tenersi bello stretto il backup della rom attuale :D
Sul mio di ******* nella targhetta del vano batteria c'è scritto B9500 (prodotto solo da Bluebo) e in altre info interne vi riportano come manufacturer Bluebo.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/31/edu9e5a5.jpg
INTELligent26 a te è diversa la targhetta?
l'ho appena comprato e non sono d'accordo su alcune cose tipo l'alloggiamento per l'sd..... ha il click di inserimento quindi è bloccata per "sfizio" ho provato ad agitarlo come un succo di frutta x sfidare il tuo articolo...nn si muove a meno che tu nn prema il click per sganciarla! di inconveniente c'è che per rimuoverla devi smontare il coperchio esterno quello si... inoltre non è dual sim l's4 quindi nemmeno questo che è una copia identica..... non è un vorrei ma non posso xkè se uno volesse s4 con quelle caratteristiche lo prenderebbe.... pagai l'n97 600 euro.... ad ogni modo a mio parere mi piace il design di questo telefono senza pensare alla fotocamera memoria e quant'altro che siccome non mi occorrono di quelle potenzialità mi va bene questo! fa belle foto è veloce è multitasking sul serio con quello che costa perchè non comprarlo???? a me è uscito con un difetto si riavvia in automatico costantemente e solo con la combinazione spegni vol basso e home vado in factory mode e devo riformattarlo continuamente... ora o faccio un aggiornamento firmware(penso di risolvere così poi aprirò un post apposito per un consiglio) oppure chiedo la riparazione o la sostituzione dell'oggetto! cmq prenderò nuovamente b9500 mi piace!600 euro per un s4 e poi nn lo sfrutti son buttati.... pagate sempre i marchi e magari con molti soldi in meno avrete lo stesso prodotto! l'n97 ho ricevuto con un problema che ancora oggi è presente, lo metto in carica e attacca e stacca la carica e dopo un giorno non s'è nemmeno iniziato a caricare... lo mandai in assistenza mi cambiarono la fotocamera che funzionava bene all'acquisto e me ne misero una di scarsissima qualità! risultato: dopo incazzature e 3 mesi senza telefono alla recezione del telefono ebbi anche la "sola" di avere una fotocamera pessima al posto della buona ed originale.... io dovrei spendere 600 euro per l's4? secondo me capisce + l'undicenne.....
Si Frank è identico al mio, allora nulla. Io l'ho buttata li come una supposizione siccome gli altri dicevano che avevano problemi con le rom per Bluebo di Needrom. Io ieri sera ho flashato quella del link ed è perfetta, come infatti ha confermato adesso luisss nel post sopra. ;)
Comunque è praticamente la stessa rom di prima ma questa è la V08. Hanno tolto alcune app inutili, vedi chatON e Antutu x dirne due, e hanno implementato alcune app molto utili tipo Airdroid e inoltre ha gia il Root questa.
Però per il resto non noto altre particolari differenze. In ogni caso va benissimo.
Edit:
Oltre al Root ha anche gia la CWM. Ottima Rom :D
Io ho un S9500 che sembra quasi uguale a questo.
Come posso sapere se il Cel ha il root fatto, perche voglio prendere Battery Calibration dal Playstore e provare la calibrazione.
Se non c'e Root, si puo fare calibrazione per favore?
Grazie
Dovresti avere uno Star quindi, comunque per Battery Calibration serve il root.
Se hai un App che si chiama Supersu, hai il root quasi sicuramente. Se no scarica Root Checker e controlla ;)
Se non hai il root, scarica Motochopper dal Web e fallo, è semplicissimo da usare ma se hai bisogno chiedi pure. Prima devi installare i driver del dispositivo sul computer pero ;)
EDIT:
Guida Root MTK6589 con Motochopper
ragazzi scusate ma sapete qualcosa per il mio problema???? il telefono fa un rebot a ciclo infinito ogni giorno e quindi devo ripristinarlo ai dati di fabbrica forzandolo con accensione+vol basso + home poi al menu cinese smanetto e vado in modalità provvisoria e poi faccio il ripristino ma sinceramente è una cosa scocciante! io penso sia una questione di firmware ma prima di procedere volevo chiedere un consiglio ai + esperti! il teledono è b9500 ovviamente!lo stesso vostro
Prova a flashare la rom che ha linkato oggi INTELligent26 o quella che ho linkato io qualche decina di giorni fa, accertati però che il telefono abbia il DebugUSB attivato e sul PC tu riesca a caricare correttamente i driver.
Ovviamente fatti un backup della tua rom con MTK flash tool e leggiti qualche guida, inoltre sincerati che il fatto che vada in bootloop non sia di intralcio per il flash del firmware.
difficile accertarmi che il difetto non faccia in quel momento dato che lo fa anche se nn tocco il telefono! ho letto le guide ho letto il post per flashare ma ovviamente ancora non ho provato! secondo me è quello il problema ma non si sa mai....cmq per mio conto senza questo difettuccio questo smartphone sarebbe perfetto!
grazie per la tua gentile risposta
Antonio
difficile accertarmi che il difetto non faccia in quel momento dato che lo fa anche se nn tocco il telefono! ho letto le guide ho letto il post per flashare ma ovviamente ancora non ho provato! secondo me è quello il problema ma non si sa mai....cmq per mio conto senza questo difettuccio questo smartphone sarebbe perfetto!
grazie per la tua gentile risposta
Antonio
ho fatto l'aggiornamento http : / / www. needrom. com/ mobile/ bluebo- b9500- 2/ scegliendo il primo link! lo schermo appare di colore nero nonostante il successo dell'operazione!che mi consigliate di farE?non ho disconnesso il dispositivo l'ho staccato direttamente
dallo stesso programma ho fatto format poi download del firmware trovato su questo sito !Files_to_FlashTool questa volta appare l'immagine di androi e poi si riavvia da solo e fa solo questo! in pratica peggio di prima....
ho messo un firmware cinese ma almeno parte per stasera! consigliatemi una versione stabile che posso utilizzare!
grazie mille
Che cosa hai flashato ora?
Sicuro di aver fatto tutto correttamente flashando la ROM?
Perché se non va probabilmente il tuo non è un bluebo.. Non ce altra spiegazione penso..
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
certi che è un bluebo b9500 c'è scritto anche sul retro! ho fleshato LTS_B9500_JB2_0925_RECOVERY_ROOT_V0501_W e funziona tutto tranne la rete della sim o meglio nn ha campo ho provato ad aggiungere 22299 rete 3 ma nn lo salva e nn ha alcun effetto!
ho provato con 10 mila firmware diversi ma nn va quasi nessuno solo questo!
Flasha una rom "affidabile" e collaudata, o la V8 che ha linkato INTELligent ieri o quella del mio B9500 (V7) che linkai giorni addietro.
PS: da chi lo hai preso il telefono?
Probabilmente ha dei problemi, chiedi per una eventuale sostituzione.
ho provato tutti quelli proposti da te e intelligent ma esce schermo nero! funziona solo questa versione mezza cinese mezza italiana e senza linea.... l'ho preso sul aliexpress direttamente dalla cina e stò kiedendo la sostituzione ma è complicato!!!! siccome ho fatto il backup come la guida diceva e salvato il tutto in un archivio zip, volevo provare la procedura restore per mettere nuovamente il firmware originale del telefono....che passi devo eseguire?
grazie
allora cari ragazzi ho fatto una bella cosa!
preso la versione che mi funzionava nella cartella ho messo i file di frank: logo che mi faceva skifo quello che avevo boot recovery e system ora ho quasi tutto funzionante manca sempre la solita storia della linea.... se qualcuno sà in ke file è contenuto i dati della rete abbiamo risolto li prendo dalla cartella di frank li incollo nella cartella del firmware che mi funziona li sostituisco e il gioco è fatto! intanto controllo se mi da lo stesso problema del rebot automatico ma senza linea la vedo dura resistere!
Chi ha qualke idea?
Controlla se hai l'IMEI, se hai perso il codice imei non si aggancia la SIM alla rete.
si li ho persi.... lo provo a mettere manuale o dal mio backup tramite mtk droid ma nn lo inserisce! perchè? dopo averlo selezionato dice install ma nn fa nulla devo fare io qualke altra cosa?
sei molto bravo ;)
ho risolto! ho preso i file: nvram bin + userdataecc. tar + la cartella nvram e li ho copiato nella mia cartella insalata che ho preparato... ho messo un pò di tutto e ora funziona tutto! anche grazie a te ;) ottimo lavoro aggiorno su eventuali difetti
OK, altrimenti installarvi MobileUncle o entravi in Engineering Mode -> GPRS e scrivevi il tuo IMEI corretto e salvavi.
entica!!
bè andava bene....xò poi sono ritornato al v07 xkè ho notato ke la ricezione del wi fi era + scarsa con la v08....poi x il resto è identica!!
p.s. si è vero...ti installa anke la cwm ke xò a me si è installata sempre capovolta!!!invece a te la cwm si è installata dritta?
Se volete provare una modifica per migliorare le prestazioni leggete qui
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47005487
(Fate sempre il backup prima)
No a me la CWM ora è dritta con la V08, prima quando sono riuscito ad installarla sulla V07 con la guida del forum ce l'avevo capovolta anche io ;) Non mi chiedere perche.. :D
L'unica cosa che mi da fastidio però di questa Rom è il bootlogo... 'Mobile Want Want' rotfl
Quote:
Originariamente inviato da INTELligent26
OK prova e facci sapere!!
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Fatto.. ;) ci ho messo un po perche ho fatto prima un Nandroid backup per sicurezza.
Allora, se devo essere sincero non capisco se questo è il classico effetto placebo oppure sembra veramente molto piu fluido e scattante di prima. L'ho appena riacceso e per entrare nell App drawer e tornare alla home è una scheggia.. io vi consiglio di provare a flasharla, dopo aver fatto un Nandroid backup e vedere se notate qualcosa di diverso anche voi, altrimenti come gia detto bisogna imputare tutto all'effetto placebo che il piu delle volte gioca brutti scherzi. Se qualcuno vuole tentare...
EDIT:
Se riesco faccio un video al telefono e lo posto..
Apparentemente sembra essere veramente meno laggoso... ma non saprei :)
Frank, domanda fuori tema, tu hai mica idea se si possa abilitare e come la modalità Usb OTG?