CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Connessione 3G non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xiaomi Note 10

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Connessione 3G non funzionante

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Ho un cellulare che è un clone S3 GT-I9300 che viene rilevato via Usb come MT65xx .
    Nonostante io cerchi di attivare la connessione 3G (Wcdma) l'impostazione rimane sempre su GSM.
    Essendo un DualSim all'inizio era normale perchè avevo solo una Sim standard nel secondo slot, poi ho comprato una microSim e l'ho inserita nello slot dedicato. Il problema è rimasto. Tale nuova microSim su un Galaxy S plus va in 3G senza problemi .
    Tra l'altro con la Sim standard l'impostazione di selezione Gsm/Wcdma era disattivata (in grigio) mentre ora è modificabile, col problema però che ritorna sempre su Gsm .
    Un icona in alto mostra una G con le tacche (tutte accese) e un'altra icona mostra una E con due freccine che ogni tanto si accendono.
    Nel menu alla gestione SIM appare l'icona Wind con vicino scritto 2G .
    Ho già provato a modificare il menu nascosto (Engineer mode) ma non mi fa modificare i parametri sotto BandMode relativi all'Umts (sono tutti disattivi al contrario di quelli in GSM mode che sono tutti attivi)
    Se faccio un ripristino del telefono ai dati di fabbrica, l' UMTS da menu va su "auto" ma in realtà rimane in Edge. Se provo a cambiare l'impostazione va in solo Gsm e da li non si muove più ...
    Sul retro della scatola (per quello che conta) c'è scritto HSPA/HSUPA + EDGE/GPRS .
    Help !

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ciao , la discussione giusta dove chiedere aiuto è questa:

    https://www.androidiani.com/forum/al...iuto-info.html

    Così la sezione principale rimane più fruibile per tutti
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy