CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Smartphone gt- n7102 galaxy note 2 duos aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Iphone 4 Samsung GT-N7102 Duos

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Smartphone gt- n7102 galaxy note 2 duos aiuto!

Salve Ragazzi... come da titolo cerco un piccolo aiuto su questo smartphone... ovviamente non saprei come chiamarlo.. Se è un semi Samsung, perchè le sue informazioni dicono che monti processore samsung. E viene trovato anche su Samsung Mobile Firmware.
    Allora qlk giorno fa tramite internet mi sono imbattuto in questo cellulare cinese dual sim, che assomiglia tanto al SAMSUNG GALAXY NOTE II.
    Quindi il cell mi è stato spedito, e devo dire che funziona tutto.. e molto bello.. ed è la fotocopia dell'originale..
    Arrivo al dunque essendo uno smanettone di terminali ecc.. non capisco come fare su questo cellulare un aggiornamento con un nuovo firmware.
    Ora il terminale monta un firmware Androind Jelly Bean 4.1.1 e vorrei portarlo alla nuova versione 4.1.2.
    Vedendo su internet mi da il tutto come procedere a far questo aggiornamento.. Scarico il firmware.. e il programma di ODin.
    Ma una volta che collego il terminale al pc, da acceso normalmente mi trova solamente alcuni driver...
    Quindi decido di mettere il terminale in downmode il cell si prepara al tutto con logo android sul display..e mentre lo collego al pc.. il pc rileva il terminale ma non installa correttamente i driver.. dandomi messaggi di una velocità migliore usb eccc ecccc..
    Ora quindi chiedo a voi se era possibile aggiornare questo dispositivo, e avere una procedura dettagliata.. anche al riguardo del riconoscimento al pc..
    Mi dicevano anche se il terminale fosse un MTK...??? ma io non saprei cosa significhi proprio..
    Voglio una mano..
    Grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ti sconsiglio di farlo se non vuoi ritrovarti con un simpatico soprammobile.

Baby Droid

Smartphone
    Iphone 4 Samsung GT-N7102 Duos

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In ke senso mi consigli di farlo.. a cosa ti riferisci.. Io cerco una mano per come procedere a fare il tutto..
    Grazie

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DaiwaTournament Visualizza il messaggio
    In ke senso mi consigli di farlo.. a cosa ti riferisci.. Io cerco una mano per come procedere a fare il tutto..
    Grazie
    Nel senso che è una copia del Samsung, e che al 99% è un cellulare che monta processore MTK. Il che significa che cercare di flashare una Rom Samsung con buona probabilità renderebbe il tuo telefono inutilizzabile, se non come soprammobile.

Intanto sarebbe utile capire che telefono è, e se monta un processore MTK. Con l'app CPU-Z dovresti capire qual è il processore, e forse anche il produttore.
    Dopodiché puoi capire cosa fare, e se lo puoi aggiornare

Comunque sia chiedi nella discussione in rilievo , esiste appositamente per richieste d'aiuto , qui:

https://www.androidiani.com/forum/al...iuto-info.html

Qui chiudo
    Ultima modifica di Sartana; 05-07-13 alle 13:07
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Permessi di invio